LostBoy93 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 È da un po' di tempo che mi pongo un po' di domande. Precisamente da quando avevo circa sedici anni ed avevo superato la fase in cui ero convinto di essere etero, ma solo perché avevo un'etichetta impostami a scuola media, un'etichetta che mi stava un po' stretta. A me non danno fastidio l'esistenza e l'uso del vocabolo "gay" et similia in sé, ma la costante associazione da parte degli etero e della società con la femminilità e, di conseguenza, la sinonimia (che sta solo nei loro pensieri) con il termine "effeminato". Discorso a parte la questione che sono nella fase "le etichette non servono a nulla, ma ho bisogno di trovare un'etichetta, anche di piú parole, che possa specificare quale sia il mio orientamento sessuale". Il nucleo del mio problema è questo, detto in modo molto diretto e telegrafico: omosessuale, bisessuale o asessuale romantico? Quali elementi devo tenere in considerazione per arrivare ad una comprensione di me stesso? Ho davvero bisogno di un sessuologo? Non mi farei tutti questi complessi mentali, se la questione dell'erezione e dell'eccitazione sessuale fossero una funzione continua e non una discreta che si verifica solo se determinate condizioni sono soddisfatte e non sempre quando esse sono soddisfatte. Certo, alla mia perplessità non giova il fatto di non aver avuto storie, per fugaci o piú durature che sarebbero potute essere, in questi vent'anni di vita né, forse, la mia verginità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 La banana ti piace si o no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 La banana ti piace si o no ? Diciamo che non mi fa né caldo né freddo, cosí come la mela. Ho altre fantasie, gente con vestiti addosso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Non guardare se ti eccita un ragazzo o una ragazza, ma guarda con chi stai bene, con chi passeresti giorni e giorni assieme e li capirai chi sei.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @Cangrande della Scala Sinceramente, da quel punto di vista, non penso di avere dubbi, sebben fin quando non avrò almeno la mia prima relazione penso che vedrò tutto in modo abbastanza idealizzato. Ma io sto cercando di risolvere il dubbio sul mio orientamento sessuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @LostBoy93 Che effetto ti fa questo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @Oscuro Direi che sento un po' di calore al torace e la mia concentrazione si focalizza sulla respirazione, sebbene essa sia stabile (credo). Ah, e arrossisco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele97xoxo Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @Oscuro Sai come si chiami il tipo della foto? L'ho già visto tipo in qualche pubblicità... Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @LostBoy93 Che effetto ti fa questo ? a me disturba la sua bicromaticità..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) @Oscuro un test del genere non e' indicativo: Io ad esempio sono gay al 100% , ma il tizio in foto non me lo farebbe nemmeno rizzare. Comunque trovo incredibile che una persona sostenga di non sapere da quale sesso sia attratta, dato normalmente scontato per tutti sin dall'adolescenza. Edited May 16, 2014 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele97xoxo Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Non è vero! Non è così per tutti >< io probabilmente sono bisex dopo che sono sempre "stato abituato" ad essere etero! Ok, ho 17 anni, non è sto granché, ma per me è difficile... Ho avuto anche diverse ragazze! E adesso invece, mi sono messo a guardare anche i ragazzi, pensa te... Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Se prendi in considerazione l'opzione "asessuale romantico" significa che ti mancano esperienze...ma, vuoi per il fatto che ragioni per non averne in chiave etero non ne adduci e non ce ne sono, vuoi che fra gli asessuali vi è una percentuale enorme di gay...è chiaro che rimandare non ha senso Più passa il tempo, più si auto-avvalora l'ipotesi gay Il sessuologo serve per risolvere problemi sessuali non dubbi sul proprio orientamento, per cui probabilmente dopo un primo colloquio dedurrebbe che le tue difficoltà di erezione ed eccitazione derivano da una non accettazione dei tuoi desideri omosex e ti spedirebbe da uno psicologo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex6998 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Se non ha reazioni nè con la banana nè con la mela potrebbe essere anche pansessuale :l Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @Hinzelmann Curioso quello che dici, perché al Consultorio una psicologa che mi seguiva per altri problemi (depressione), mi ha detto di continuare le sedute con uno psicologo che era anche sessuologo e mi aveva indirizzato verso uno, da cui non sono andato sinceramente perché non mi ispira l'idea di parlare delle mie cose con un uomo ETERO di mezz'età. Ma non è che non so chi mi piace. Mi piacciono una certa categoria di uomini e pochissime donne (Emma Watson, per fare un nome). Il problema è che non capisco il fattore erezione ed eccitazione sessuale, perché l'idea del sesso non mi dice nulla e mi interessa poco. E quest'ultima motivazione mi sembra essere in contrasto con le mi fantasie che vedono uomini [vestiti; in modo non fetish, ma comunque eccitante per me] che fanno certe cose [non legate al sesso - almeno credo]. Penso che si capisce che sono abbastanza confuso. Ma, personalmente, per me l'intima di coppia sono le coccole, non il sesso. Boh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele97xoxo Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Senza che te la prendi a male, ma lo psicoanalista può aiutare! Non è uno psicologo, ma qualcuno che è in grado di fare di più! Potrebbe essere (sotto il fattore psichico) che tu abbia un blocco a livello inconscio per un trauma subito da piccolo, e che adesso si ripercuote sulla tua sessualità. Sono abbastanza ferrato nell'argomento, e credo che uno psicoanalista farebbe al caso tuo. Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ma non è che non so chi mi piace. Mi piacciono una certa categoria di uomini e pochissime donne (Emma Watson, per fare un nome). Il problema è che non capisco il fattore erezione ed eccitazione sessuale, perché l'idea del sesso non mi dice nulla e mi interessa poco. E quest'ultima motivazione mi sembra essere in contrasto con le mi fantasie che vedono uomini [vestiti; in modo non fetish, ma comunque eccitante per me] che fanno certe cose [non legate al sesso - almeno credo]. Penso che si capisce che sono abbastanza confuso. Ma, personalmente, per me l'intima di coppia sono le coccole, non il sesso. Boh Stai dicendo che non hai mai avuto un'erezione e che al posto di masturbarti ti metti a fantasticare su uomini vestiti che gironzolano nella tua mente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 Sto dicendo che faccio autoerotismo senza fantasie propriamente sessuali e non ho erezioni guardando persone in carne e ossa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) @ben81 Guarda il nick di Lost, c'è scritto 93, che potrebbe essere la data di nascita, quindi ha 20 anni, a 20 anni a meno che tu non sia una scimmia o un bear ti piacciono i twink, per questo ho postato quell'immagine, e sembra aver fatto effetto. Tu sei un bear per questo non ti fa effetto. Edited May 16, 2014 by Oscuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) bear Hai le idee un po' confuse, sai! Anche ai bear possono piacere i twink. Edited May 16, 2014 by Lavipera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Hai le idee un po' confuse, sai! Anche ai bear possono piacere i twik. Questa è blasfemia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @Obscuro Ed io cosa sono? Un muscular puppy? Sí, ho 20 anni e fisicamente piú o meno mi piacciono muscolosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @LostBoy93 A quanto pare abbiamo trovato la risposta alla tua domanda. "Dubbi sul mio orientamento sessuale" ho 20 anni e fisicamente piú o meno mi piacciono muscolosi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @Obsuro Il problema è la carenza o meno di attrazione sessuale che mi farebbe capire se sono un asessuale omoromantico, omosessuale o altro, tipo demisessuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 lostboy93 ma esattamente che fretta hai? la confusione si risolve con il passare del tempo e l'ovvia sperimentazione. noi possiamo dirti una cosa per un'altra ma vedrai che cambierai gusti in ogni caso, oppure li aggiusterai, ma dubito tu sia asessuale, è una condizione estremamente rara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @HinzelmannCurioso quello che dici, perché al Consultorio una psicologa che mi seguiva per altri problemi (depressione), mi ha detto di continuare le sedute con uno psicologo che era anche sessuologo e mi aveva indirizzato verso uno, da cui non sono andato sinceramente perché non mi ispira l'idea di parlare delle mie cose con un uomo ETERO di mezz'età. Mi sembra che abbia fatto esattamente quanto dicevo, salvo il fatto che ti ha mandato con una scusa da uno psicologo diverso....XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rodeo Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Ma cercare qualcuno che voglia fare sesso con te? Sia maschio che femmina per vedere se ti si rizza? Mal che vada torni alla tua masturbazione fantasiosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 @R.POST Sono un tipo impaziente. Certo, sono d'accordo che le risposte qui siano solo ipotesi, ma penso che le opinioni altrui possano condurre ad alcuni spunti di riflessione, costruttivi o distruttivi che siano. @Rodeo Fosse facile! Diciamo che non sono un genio della socializzazione. L'unica è l'ultima volta che sono stato in una situazione del genere è stata quando ad un addio al celibato di un compagno di squadra (di rugby ovviamente non quella m***a di calcio) mi hanno praticamente costretto ad avere qualcosa di privato con una ragazza a mia scelta che pagavano loro. Ero mezzo sbronzo per tutto l'alcool che avevo bevuto e mi muovevo a malapena. Ti lascio immaginare il risultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @LostBoy93 Bravo fai anche rugby, ottima scelta, anchio l'ho praticato per 5 anni, l'ambiente però non è dei migliori a meno che tu non sia un pezzo grosso della squadra, le squadre di ragazzi dell'inghilterra sono molto migliori come ambiente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaber90 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) Ma non è che non so chi mi piace. Mi piacciono una certa categoria di uomini e pochissime donne (Emma Watson, per fare un nome). Il problema è che non capisco il fattore erezione ed eccitazione sessuale, perché l'idea del sesso non mi dice nulla e mi interessa poco. E quest'ultima motivazione mi sembra essere in contrasto con le mi fantasie che vedono uomini [vestiti; in modo non fetish, ma comunque eccitante per me] che fanno certe cose [non legate al sesso - almeno credo]. Penso che si capisce che sono abbastanza confuso. Ma, personalmente, per me l'intima di coppia sono le coccole, non il sesso. Boh Tranquillo, mi ci ritrovo sotto certi aspetti nella tua descrizione. Ho sperimentato qualche incontro con uomini e prediligo di più i preliminari che il sesso, anzi, a livello sessuale non ho fatto quasi niente se non masturbazione. La spiegazione che mi sono dato è che forse dipende dall ambiente dove sono cresciuto, abbastanza omofobo e bigotto quindi avrò ancora troppe barriere mentali che mi inibiscono. Ma di certo non posso negare che non mi è piaciuto stare insieme ad un uomo, quindi anche io, come altri, ti consiglio di provare e aspettare, solo così potrai capire veramente; ovviamente devi provare entrambe le cose se possibile, sia uomini che donne. @ben81 Guarda il nick di Lost, c'è scritto 93, che potrebbe essere la data di nascita, quindi ha 20 anni, a 20 anni a meno che tu non sia una scimmia o un bear ti piacciono i twink, per questo ho postato quell'immagine, e sembra aver fatto effetto. Tu sei un bear per questo non ti fa effetto. io non sono nè un bear, nè un twink, ma una via di mezzo; e la foto che hai postato non mi fa nessun effetto, anzi me lo ammoscia di più! come lo spieghi? Edited May 16, 2014 by gaber90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Guarda il nick di Lost, c'è scritto 93, che potrebbe essere la data di nascita, quindi ha 20 anni, a 20 anni a meno che tu non sia una scimmia o un bear ti piacciono i twink, per questo ho postato quell'immagine, e sembra aver fatto effetto.Tu sei un bear per questo non ti fa effetto. 1) non sono un bear, al limite potrei essere inquadrato nel genere chubby, visto che sono sovrappeso 2) a 20 anni non ero manco chubby, eppure i twink mi facevano schifo come mi fanno schifo ora (ovvero non è che i gusti vanno con gli anni) 3) a molta gente (me incluso) piace la gente dal fisico normale o grasso, ergo i muscoli non piacciono per niente... giusto su qualche musclebear enorme li porei tollerare (perchè nascosti da stazza e pelo), ma anche in qual caso sarebbero un dettaglio non gradito Hai le idee un po' confuse, sai! Anche ai bear possono piacere i twink. Esatto, tra l'altro ne conosco diversi di orsi che cercano gente opposta a loro, come del resto ho conosciuto parecchi ragazzi magri e giovani che cercavano orsi, robusti, o comunque piu' grandi, oltre ad aver anche conosciuto muscolosi che cercavano ragazzi normali o grassi... ergo affermare che la gente cerchi solo loro fotocopie è una stronzata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts