Lavipera Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 @GhostHunter77 Non abbiamo mai dato del represso a nessuno, noi! Pero' tra il dire che qualcosa non è di nostro gradimento e il dire che ci faccia impressione, se riferito a persone.. non sappiamo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 Quando qualcosa nello spettacolo non è di nostro gradimento è perchè ci suscita emozioni sgradite . Un po' come vedere dei Mamhutones, cazzarola se impressionano ! o i Rotanti, di Ritorno ad oz, mi facevano paura ! Penso di interpretare il discorso sui clown del nostro amico che ha aperto il topic proprio in questo senso :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RYW Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 Non iniziamo a giocare con le sfumature, dire "non è di mio gradimento VS mi fa impressione" è la stessa cosa che dire "qualche problema con chi è altro da te ce l'avrai tu VS represso omofobo". Avrò pure il diritto di dire che le drag queen non mi piacciono per come si abbigliano e per il loro overreacting, oppure no? @Almadel Se solo i baristi "scordassero" di mettere il timbro da 15€ mi sentirei in grado di fare il carino e dare tutte le false promesse che vogliono :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 (edited) Avrò pure il diritto di dire che le drag queen non mi piacciono per come si abbigliano e per il loro overreacting, oppure no? No! Edited May 16, 2014 by Lavipera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RYW Posted May 16, 2014 Author Share Posted May 16, 2014 Non è che tempestarmi di video di drag funzioni come terapia d'urto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
euphoria Posted May 16, 2014 Share Posted May 16, 2014 ma dai son venuto fuori twink ahahahahh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Avrò pure il diritto di dire che le drag queen non mi piacciono per come si abbigliano e per il loro overreacting, oppure no? Certo che hai il diritto di dirlo, se è vero! Però non credo farebbe piacere neanche a te sentir dire che qualcuno -vedendoti- prova un senso di "ribrezzo e compassione" che gli provoca un "profondo disagio" In prima botta come puoi ben capire, noi non possiamo fare finta in generale che sia un problema politicamente assimilabile a quello del clown Perchè siamo una comunità LGBT che condanna sia l'omofobia cisgender che la transfobia transgender, quindi abbiamo un dovere - interno - di tolleranza Sotto questo profilo ha per certi versi ragione @Lavipera Poi, certo, poichè ciò che provi è vero, non avrebbe senso neanche far finta che non esista per mera convenzione politically correct Evidentemente ti dà fastidio tutto ciò che ti appare come un nascondimento di una vera identità Il chè è perfettamente logico essendo tu un gay che ha fatto CO da un mese e si è nascosto da una vita: tu vai alla ricerca di una tua verità-autenticità esistenziale Il problema è che in un locale gay...ma non è un problema solo tuo, è un problema di tanti qui dentro e di quasi tutti i ragazzi gay giovani...è cioè fisiologico...tu trovi la libertà E la libertà, non è una verità, sono tante verità diverse Fra queste - ti hanno già mostrato le 25.000 tipizzazioni di "gay" - c'è anche la possibilità di trasformare un nascondimento in performance di genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Sono un Muscle Pup! Yeeee. Ora vado in giro in canotta a limonarmi chiunque incroci il mio sguardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Sono un Muscle Pup! Yeeee. Ora vado in giro in canotta a limonarmi chiunque incroci il mio sguardo. Incrocierò il tuo sguardo quando arrivo a Torino <3<3<3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Incrocierò il tuo sguardo quando arrivo a Torino <3<3<3 I Muscle Pups lo fanno sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 I Muscle Pups lo fanno sempre Io sono un pup Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Io sono un Otter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Io sono un Otter Hahahaha!!!! Assurdo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Hahahaha!!!! Assurdo!!! Perché tesoro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Si Hinzelmann, ma RYW non fa la drag. Che cosa c'entra tutto ciò ? Non prova timore o repulsione per la persona che si traveste, ma per la drag come personaggio . Dire " le drag mi fanno schifo" non per forza indica lo schifo nel vedere un uomo vestito da donna . Nessuno si offenderebbe se uno dicesse " il personaggio di Checco Zalone mi fa schifo" . Certo, le drag fanno parte di un certo tipo di cultura ma non per questo devono essere trattate coi guanti rispetto ad altre forme di arte . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Perché tesoro? Ti immaginavo un gym bunny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Per la barba di Poseidone, sono un otter. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Ti immaginavo un gym bunny Boh il test ha dato questo risultato. Ma a me piace essere lontra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Boh il test ha dato questo risultato. Ma a me piace essere lontra. Sfortuna vuole che a me eccitino gli otter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Sfortuna vuole che a me eccitino gli otter Eh siamo i più beddi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Eh siamo i più beddi. Già già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Per la barba di Poseidone, sono un otter. anche io XD ma l'otter è più bello di me! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 " il personaggio di Checco Zalone mi fa schifo" Checco Zalone è UN personaggio Altrimenti detto Drag Queen= tutti i personaggi comici meridionali come Checco Zalone La singola Drag con un nome = Checco Zalone con un singolo nome Che cosa c'entra tutto ciò ? Vogliamo scherzare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Se vogliamo scherzare scherziamo, ma per il momento discutiamone pure così magari da capirci . Checco Zalone è un singolo personaggio, certo, e quindi il paragone non è totalmente calzante . Ma anche le drag che ho visto ricalcano tutte lo stesso copione: lip sync con espressioni facciali caratterizzanti e battute di un certo tipo di ironia . O quelle 10-20 che ho visto erano eccezioni essendo davvero tutte una la copia dell'altra, oppure c'è da ammettere che sono tutte così . Ma d'altronde se fossero tutte ricalcanti lo stesso stile non è un difetto . Un po' come nella clownerie, in cui c'è l'Augusto, mimo ed iperespressivo, ed il Bianco o parlatore - ai quali peraltro si rifacevano comici come Franchi e Ingrassia . In sunto : se è solo un gioco di termini e di politically correct ( ma non credo visto che pure tu hai detto che non il caso di usarla )possiamo dire "non mi piacciono" ma c'è poi tanta differenza dal " mi fa schifo"? Ad esempio, i carciofi non mi piacciono, ma le melenzane mi fanno schifo . Lo schifo è sfaccettato e deriva da motivazioni che pescano anche non all'oggetto diretto della nostra repulsione. Può fare schifo la scemenza delle battute, può mettere a disagio l'interazione col pubblico per il motivo da me espresso qualche post più sopra, e via dicendo . insomma, non confondiamo la tolleranza con un buonismo a priori . Tu dici "Evidentemente ti dà fastidio tutto ciò che ti appare come un nascondimento di una vera identità" . Alquanto drastico e riduttivo considerando gli infiniti fattori che possano aver portato il nostro amico alla sua conclusione . Rivoltarla sulla solita appartenenza al gruppo omo senza chiedergli i suoi perchè porta a un pregiudizio da cui non si esce . Se lui dirà " mi fanno schifo le drag perchè sono dei travestiti del cazzo che in fondo godono a fare le donne" stai sicuro che ti darò tutta la ragione, su tutta la linea, ma per ora sarebbe meglio capire i suoi motivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 insomma, non confondiamo la tolleranza con un buonismo a priori . Tu dici "Evidentemente ti dà fastidio tutto ciò che ti appare come un nascondimento di una vera identità" . Alquanto drastico e riduttivo considerando gli infiniti fattori che possano aver portato il nostro amico alla sua conclusione . Rivoltarla sulla solita appartenenza al gruppo omo senza chiedergli i suoi perchè porta a un pregiudizio da cui non si esce . E' giusto al 99,9% rispetto alla situazione di un ragazzino gay che ha fatto CO da un mese ed inizia a frequentare certi ambienti tanto è giusto da essere fisiologico...come ho spiegato Fisiologico e proprio per questo facilmente superabile Stop Poi certo può essere che abbia subito un trauma infantile con un clown e quindi ci vede il clown...ma diciamo che si deve presumere il contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Le drag destano imbarazzo ed è proprio quello l'obiettivo per cui esistono: destare scherzosamente nelle persone la più assurda e intollerabile delle sensazioni umane, cioè l'imbarazzo, per obbligarle a confrontarsi con esso e per poterlo vincere senza esserne sopraffatti. C'è chi ce la fa, c'è chi proprio no. Amen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Magari la tua è una repressione profonda, Sampei. Magari non creano imbarazzo ma divertono semplicemente, tu percepisci imbarazzo e quindi sei tu il disadattato, che ne sai ? Insomma, c'è il 99,9% di possibilità che sia così, non combattere contro le statistiche , soccombi ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Viva il "ribrezzo" e la "compassione" che le Drag Queen suscitano per tutti noi, allora! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 @gosthunter77 dubito che le drag esistano solo ed esclusivamente per me, esistono in funzione di una società omofoba, transfobica e maschilista, dunque ne rappresentano la massima ed assoluta ribellione! e fanno solo bene, perché permettono di ribaltarne completamente i connotati, foss'anche solo per una mezza serata in un locale con musica e spettacoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RYW Posted May 17, 2014 Author Share Posted May 17, 2014 Meglio specificare che io sono etero e che accompagnando il mio amico (colui che ha fatto CO, anche se alla fine l'ho scoperto io e pure male), ho incontrato questo misterioso mondo gay di cui sto cercando di imparare le regole. Per quanto riguarda le drag il mio non è esattamente un pensiero razionale, ho sempre avuto paura dei clown e da bambino non amavo vestirmi a carnevale, poi di mio sono sempre a disagio con l'espansività dei gesti e dei toni, le drag mi sembrano la somma dei primi 2 elevata n volte per la terza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts