Fenix73 Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 Una bella notizia proprio dalla mia terra...GUARDA UN PO! http://www.fanoinforma.it/Cronache/art39470/17_maggio_14/Fano_nozze_gay_oggi_fano_fa_la_storia.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted May 17, 2014 Share Posted May 17, 2014 contento per loro! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 20, 2014 Share Posted May 20, 2014 bello...bisogna vedere però se, come per gli altri casi, la trascrizione verrà impugnata o meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 20, 2014 Share Posted May 20, 2014 A che serve trascriverlo se non è regolamentato in Italia?Mi sembrano ossessioni assurde, condite da un po' di protagonismo credo. Io non mi sognerei mai di lottare per trascrivere il mio matrimonio in Italia, che ha fatto l'Italia per la mia coppia? Dovrei tornare in un paese che tratta la mia coppia a pesci in faccia per elemosinare una trascrizione??ma per favore!!! Per il resto è una bella notizia per i gay italiani, ma la posizione della coppia non la condivido e spero abbiate capito il perché. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 21, 2014 Share Posted May 21, 2014 Chi chiede la trascrizione lo fa sperando che il loro matrimonio venga riconosciuto grazie a decisione della magistratura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 21, 2014 Share Posted May 21, 2014 Ma che pro questa speranza e questo "elemosinare"? Da un punto di vista di principi e lotta lo capisco, ma dal punto di vista dell'orgoglio e la dignità no. Ecco diciamo che mi comunicano sindrome da 'senso di inferiorità' se nonostante la loro vita all'estero si penano se in Italia il matrimonio non è valido. Ma ad un certo punto che gli frega?? Risulterà sgradevole da dire, ma io spero che il matrimonio gay in Italia ci sia per TUTTI e non perché non dormo la notte e voglio il riconoscimento della mia coppia. A me alla fine che frega egoisticamente frega fino a un certo punto per me, l'importante è per gli altri che ci vivono. Per il resto figurati, egoisticamente meglio per tutti la loro battaglia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 21, 2014 Share Posted May 21, 2014 Ma hanno realmente mai vissuto all'estero? ( quello che vive all'estero sei tu, ma forse non loro...) Cioè leggo che quest'uomo è un ex dirigente del Comune di Fano...non un pizzaiolo emigrato ad Amsterdam nel 1976 Quindi suppongo abbia lavorato in Italia Comunque è il quarto caso di trascrizione ( Grosseto Latina Bologna e Fano ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted May 22, 2014 Share Posted May 22, 2014 Da quello che ho letto questa coppia vive in Italia...se uno vive all'estero non avrebbe nemmeno fatto un tentativo del genere. Ma chissà che non riusciremo ad ottenere ciò che ci spetta tramite i giudici, piuttosto che tramite i legislatori... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted May 22, 2014 Share Posted May 22, 2014 Aaaaah ok! Non ne capivo il senso infatti! Mi pare che in sudamerica avessero ottenuto qualcosa con il ricorso ai giudici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts