Jump to content

Sicilia: ci sono anche io!

Recommended Posts

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• WistonSmith

22

• Paolo

18

• DoctorNievski

17

• marty23

15

Ci ho mangiato di recente ed il posto è bello; si mangia all'aperto, se c'è bel tempo, anche in inverno. La piazza è graziosa ed è dominata dal rosone gotico della chiesa di San Francesco. Però il locale è decisamente turistico, sfoggia anche sui grembiuli dei camerieri la chiocciolina slow-food ed anche i prezzi non sono poi così popolari.

Alla Kalsa (il mandamento o quartiere in cui si trova l'Antica Focacceria San Francesco) ho notato altri posti in cui si griglia al momento il pesce e si può mangiare all'aperto, oltre che gli immancabili venditori di panini con la meusa (la milza). Però non ho ancora mangiato le panelle a Palermo. Quindi dovrò rimediare  :afraid: !

Ah, dimenticavo, sono siciliano anch'io; ora residente a Torino.

DoctorNievski

Apparte per il cibo buono, la focacceria è famosa pure perchè il propietario non paga il pizzo (tant'è che ha la scorta..  :P)..

E COMUNQUE, come ricordato da hook, vogliamo mettere i famosi arancinI di Savia, proprio di fronte alla villa bellini?

E il frappè alla nutella di piazza trento??  :roll:  :ok:

E il tizio bonazzo che lavora al chiosco di piazza trento???  :ok:  :ok:  :P  :)  :)

E aggiungo la movida catanese:è pranticamente impossibile non trovare gente per le vie del centro a qualsiasi ora del giorno e della notte (a differenza di palermo, dove un mercoledi sera temevo che sbucasse un rapinatore da dietro ogni angolo..  :afraid:)..

Non ci credo, proprio oggi pensavo che se mai si fosse proposto questo luogo come ritrovo per mangiare, avrei votato contro, causa presenza persona intima nello staff. :ok:

Uhlala..c'è del gaio in danimarca..ovvero alla focacceria..  :ok:

(a differenza di palermo, dove un mercoledi sera temevo che sbucasse un rapinatore da dietro ogni angolo..  :afraid:)

Al massimo, la sera durante la settimana, in giro, ci trovi solamente i pazzi.  :roll:

Veramente Savia non è poi un granché; sfornano troppa roba per volta.

Meglio un bel panino con carne di cavallo. sbav1.gif

Metamorphoseon90

OT

mmm... Palermo diventa pochito più difficile cari miei! E' vero la focacceria S.Francesco è ottima, ma anche Savia (Catania) non scherza mica U.U

Non sono siciliano, sono un infiltrato in questo topic

Ma in quella focacceria ci sono stato!!!!  :afraid::roll: :P

E vicino a Porta Nuova non facevano le panelle?

:P DEVO tornare a Palermo:cry:

/OT

:salut: :)allora cari per me va bene sia per palermo che catania....io direi di cominciare  a decidere una data ipotetica...mi butterei per finegennaio voi che dite? come siete combinati università o lavoro? per tirare una data che vada bene a tutti!
DoctorNievski

Non e' quello, e' che micambiano il calendario ogni giorno (e' stato aggiornato 5 volte negli ultimi 7 gg .....)per cui mi scombinano i piani ogni 5 minuti..

Ma comunque ce la dovrei fare.. Se E' sera sarebbe ancora meglio..

Facciamo che eventualmente ci sentiamo via mp.. E smettiamo di spammare..  ;)