Jump to content

Petto di pollo e bacon rischio tumore!

Recommended Posts

Solite puttanate buttate qua e la, ovvio che se prendiamo quei tripponi americani che mangiano 300kg di pollo e bacon a settimana allora la cosa è ben siversa.

Il mio preparatore è un professionista che mangia petto di pollo da 40 anni in dosi superiori alle mie e non vedo traccia di tumori o cazzate varie, stessa cosa vale per un numero elevato di professionisti che conosco che mangiano petto di pollo da una vita, mai un problema.

E io di pollo ne mangio 600gr al giorno, aggiungo alle proteine l'albumo d'uovo e le proteine in polvere.

Al di là delle sostanze chimiche 'nemiche' della vescica, proseguono gli scienziati Usa ''chi più spesso mangia bacon e pollo adotta anche alcuni comportamenti 'a rischio tumore'. Cioè fuma, ingerisce maggiori quantità di grassi e meno vitamine. E fa meno esercizio fisico''

Direi che di esercizio fisico ne faccio abbondantemente, di verdura e vitamine ne mangio a palate.

Se poi mi parlate di uno che a colazione si mangia 2 bistecche da 200gr, a pranzo una bistecca da 500gr a colazione 2 bistecche da 200gr e a cena una bistecca di 500gr allora sono cazzi suoi perchè è una capra ignorante.

Anche il sale può far male, anche il gelato, anche bere alcolici, che stiamo a fa ? non mangiamo ne beviamo più niente ?.

Suvvia, tutto se usato in modo errato e eccessivo fa male, basta avere un cervello.

Paracelso aveva detto una cosa sacrosanta, che vale tanto nel campo della chimica quanto in quello dei rapporti umani: «è la dose che fa il veleno»; si può morire anche per avvelenamento d'acqua. Ciò che fa la differenza tra acqua e arsenico è semplicemente la dose da ingerire, ma entrambi sono veleni potenziali.

Ciò detto, io per una questione di convizioni etiche/salutistiche personali ho abbandonato la carne e tutti i derivati animali. Ma sono l'ultima persona che inciampa nelle palle degli altri e si mette a dire «fallo anche tu». È vero solo ciò in cui si crede fino alla fine. Esistono anche i «no meat athletes», sono atleti (e quindi tanto maratoneti quanto bodybuilder) vegani e le loro prestazioni eguagliano quelle degli onnivori. È solo una strada diversa per arrivare a uno stesso obiettivo :)

L'avvelenamento del pollo e del bacon, poi, viene amplificato dalla sedentarietà: è come continuare a introdurre carburante in un'auto lasciandolo lì nella forma di carburante: se non viene convertito in energia fruibile prima o poi il serbatoio esplode e rovina la macchina intera.

La quantità di pollo e proteine in genere che consuma Oscuro è controindicata per un individuo che non fa nulla, ma nel suo caso evidentemente gli allenamenti coi pesi e la quantità di attività fisica che svolge riescono a evitare l'avvelenamento sistemico e a utilizzare correttamente l'introito proteico.

Le mie convizioni più intime la dicono diversamente, ma non ho intenzione di scatenare una guerra su un semplice post: mi interessa solo far notare che è riduzionista credere che 600g di pollo al giorno uccidono un fancazzista e allora dovrebbero uccidere anche un Oscuro qualsiasi.

E io di pollo ne mangio 600gr al giorno, aggiungo alle proteine l'albumo d'uovo e le proteine in polvere.

hai mica postato delle tue foto in area privata... ?

dopo questa rivelazione dei 600gr di petto di pollo al giorno, sarei curioso di vedere come stai messo :D

io credo di consumarne di meno... circa 200gr al giorno se mangio tanto, 100gr se mangio poco...