Jump to content

canto lirico


Recommended Posts

.. Penso che se hai la tecnica giusta, puoi avere grande successo e fare anche parecchi soldi, perché sono abbastanza rare le voci di questo tipo..

Tecnicamente non mi è mai piaciuta la voce di sopranista( e nemmeno il colore di voce e il repertorio) che è cmq una voce piena e non uguale a quella del falsettista..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27091-canto-lirico/#findComment-769167
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se devo essere sincero sono piuttosto scettico... le trovo delle imitazioni, peraltro scadenti, di un ideale (quello dei castrati) e di cui si potrebbe fare volentieri a meno dato che si tratta di un qualcosa di totalmente differente (che però viene spacciato da una certa novella moda di stampo barocco come filologico: cosa ovviamente assurda per chiunque sia in buona fede).

Non vedo proprio la necessità di impiegarli quando le voci femminili sono più estese e "complete" nel 99 percento dei casi.

E' una novità tutta moderna che col canto lirico vero e proprio non so quanto abbia in comune... ma tanto si sentono delle cose abominevoli in giro quindi non sarà questo a creare uno scismaXD 

 

Comunque con un poco di fortuna, magari qualche soldo lo farai quindi provaci :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27091-canto-lirico/#findComment-773032
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...