salvosax Posted June 2, 2014 Share Posted June 2, 2014 Volevo soddisfare una mia curiosità. Da qualche mese mi faccio seguire da un'insegnante per tentare l'ingresso al conservatorio da sopranista. Ci sono tra voi altri falsettisti? Cosa pensate di questo particolare tipo di voce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted June 2, 2014 Share Posted June 2, 2014 .. Penso che se hai la tecnica giusta, puoi avere grande successo e fare anche parecchi soldi, perché sono abbastanza rare le voci di questo tipo.. Tecnicamente non mi è mai piaciuta la voce di sopranista( e nemmeno il colore di voce e il repertorio) che è cmq una voce piena e non uguale a quella del falsettista.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted June 2, 2014 Share Posted June 2, 2014 Dipende tutto dalla bravura della persona, di per sé un tipo di voce piace a tutti, è chiaro che dipende da come viene presentata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 3, 2014 Share Posted June 3, 2014 No, io sono un baritono, come la De Filippi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Jaroussky, ascoltalo, te ne innamorerai tempo 0. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Lo conosco già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenLamb Posted June 16, 2014 Share Posted June 16, 2014 Se devo essere sincero sono piuttosto scettico... le trovo delle imitazioni, peraltro scadenti, di un ideale (quello dei castrati) e di cui si potrebbe fare volentieri a meno dato che si tratta di un qualcosa di totalmente differente (che però viene spacciato da una certa novella moda di stampo barocco come filologico: cosa ovviamente assurda per chiunque sia in buona fede). Non vedo proprio la necessità di impiegarli quando le voci femminili sono più estese e "complete" nel 99 percento dei casi. E' una novità tutta moderna che col canto lirico vero e proprio non so quanto abbia in comune... ma tanto si sentono delle cose abominevoli in giro quindi non sarà questo a creare uno scismaXD Comunque con un poco di fortuna, magari qualche soldo lo farai quindi provaci :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts