LostBoy93 Posted June 7, 2014 Share Posted June 7, 2014 Ciao. Ho iniziato questa discussione perché vorrei capire che problema avete voi italiani con i farfallini e perché siete fissati ad abbinare solo la cravatta all'abito. Non c'entra niente con la discussione in cui c'è il ragazzo che chiede il consiglio per l'abito. Solo che non ho mai visto nessuno indossare un papillon in giro e vedo sempre e solo cravatte. Ogni volta che faccio un commento di apprezzamento sui papillon, quando faccio shopping, tutti sembrano storcere il naso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 E' così retrò il papillon.. un po' troppo chic.. se non lo sai abbinare bene si fa presto a cadere nel ridicolo. io non lo metterei mai.. già soffro con la cravattina sottile quando sono alle cerimonie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 Semplicemente il papillon è fuori moda e chi lo mette risulta solo eccentrico ma anche le cravatte sono abbastanza out e vengono indossate solo in particolarissime occasioni, puo darsi che in futuro tornino di moda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zell dincht Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 Secondo me è perchè sono effettivamente un po' retrò, e a differenza della cravatta che é un po' più "neutra" il papillon (se indossato male) fa pensare facilmente a conduttore televisivo anni 70 / professore universitario xD Ho visto molte persone ri-tirarlo fuori in questo periodo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 il papillon non è virile. E' da professorini stempiati di Harvard con la giacca principe di Galles Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Cravatte fuori moda? E come vai ad un evento formale o semi-formale senza cravatta? o.o Tipo la gente che va ai matrimoni con i jeans e/o con una t-shirt. Difficile da abbinare? Forse hai ragione. Finora non ne ho presi, visto che non ne ho bisogno, ed ho solo tre cravatte che ho usato per colloqui piú che altro. il papillon non è virile. E' da professorini stempiati di Harvard con la giacca principe di Galles Sicuro di non essere etero? Questa è una risposta da etero che si sente troppo "virile" (parola priva di significato, se non intendi "persona che ha un pene, due testicoli e si rade la mattina"). A questo punto, viva Blaine Anderson! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 fate come me e non indossate né l'uno né l'altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 Sicuro di non essere etero? Questa è una risposta da etero che si sente troppo "virile" (parola priva di significato, se non intendi "persona che ha un pene, due testicoli e si rade la mattina"). A questo punto, viva Blaine Anderson! Non prendermi troppo sul serio santoddio:/...fatico a seguire i riferimenti telefilmiciXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Be', Blaine è proprio un'iperbole ahaha Poi con i suoi capelli colmi di gel, quando ha dei capelli stupendi senza ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 8, 2014 Share Posted June 8, 2014 Be', Blaine è proprio un'iperbole ahaha Poi con i suoi capelli colmi di gel, quando ha dei capelli stupendi senza ... uh mi sono documentatXD vero vero un figacchione..si direbbe quasi del meridione o spagnolo dall'aspetto il gelXD dovevano "spuntarlo" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 (edited) Ciao, in Italia si chiama FARFALLINO ed è bellissimo :) Abbasso la cravatta, che è da imprenditore o da bisessuale. Edited June 9, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostBoy93 Posted June 9, 2014 Author Share Posted June 9, 2014 Ciao, in Italia si chiama FARFALLINO ed è bellissimo :) Abbasso la cravatta, che è da imprenditore Stimo questa risposta ^___^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 papillon? no grazie... già ne ho messi abbastanza da piccolo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 E' vero che è poco virile. Fa molto intellettuale di destra: lo portano infatti soltanto Gervaso, Giannino o Ferrara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Mah...non credo sia un problema "italiano" in senso proprio Il cd. invito "cravatta nera" o "cravatta bianca" che sottintendeva smoking o frac è una cosa che in Europa in generale è scomparsa dal 1968 ( negli USA sopravvive pure per il ballo di fine anno a scuola da noi forse...alla prima della Scala o a cene diplomatiche, ma neanche come dress code obbligato ) Anzi....di fatto se sei invitato ad una cerimonia NON devi metterlo perchè diventa - semmai - un privilegio dello sposo etc ( cioè non puoi essere più formale del protagonista di una cerimonia se sei ospite o testimone etc ) Rimane ovviamente l'opzione "dandy"....che in effetti non è il massimo della virilità e che per certe generazioni fa "intellettuale di destra" ( ieri no...vedi Oscar Wilde, domani chissà...) tutti sembrano storcere il naso Probabilmente lo fanno perchè lo trovano inadatto ad un giovane non credo si preoccupino né delle tue opinioni politiche, né della tua virilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Fa molto intellettuale di destra: lo portano infatti soltanto Gervaso, Giannino o Ferrara. Hahahaha...così come le cravatte all'uncinetto fanno molto "di sinistra". @LostBoy93, se storcono il naso forse è solo perché temono il ridicolo. Io in generale trovo molta moda ridicola, quindi mi son sempre conciato come pareva a me; alcuni ridevano, altri si complimentavano...credo che la cosa fondamentale sia vestirsi in modo da sentirsi a proprio agio sbattendosene del parere altrui (...se mi fossi dovuto censurare tutte le volte che mettevo un gilet ben prima che andasse di moda il vintage eccetera...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Meglio la cravatta decisamente. Il papillon fa da persona che vuole attirare l'attenzione su di sé cercando di distinguersi da tutti gli altri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts