Ilromantico Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Bravo concordo! E aggiungo che non solo i gay italiani si adattano passivamente alla società omofobica, come nel caso della coppia descritta prima. Si comprende che non sia facile, ma gli ostacoli non sono insormontabili e non giustificano la cultura del privarsi e del 'profilo basso'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro64 Posted June 10, 2014 Share Posted June 10, 2014 Non fraintendetemi, col post di prima intendo dire che non credo nell'Istat. Il mio compagno ed io siamo stati attivi ai tempi in due associazioni gay e ci siamo anche messi in gioco. Con l'età, abbiamo avuto modo di crescere come coppia che neppure noi immaginavamo cosi tanto ma siamo divenuti anche vulnerabili. L'istat per me è una menzogna e serve solo ai soliti opportunisti: ultimamente l'istat ha reso noto che sono aumentate le sigarette elettroniche a discapito del tabacco, cosa è successo? Siamo intercettati anche con l'orologio da polso, quanti siamo, se conviviamo eccetera, lo sanno già, solo che con l'istat abbiamo confermato e firmato i loro dubbi. Non intendo solo per noi gay, ma per svariate cose. Altrimenti non sarebbe stato obbligatorio! Dite che è stata una vittoria aver avuto la possibilità di segnare la casellina di conviventi? Cosa è cambiato dal 2011? C'è pure il "trapiantato di capelli" che vuole mettere la tassa sui single a favore delle eterofamiglie..... Non fidatevi di tutto quello che dicono gli enti o associazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 Su dai, che l'ISTAT abbia falsato volutamente i dati del censimento mi sembra veramente un'ipotesi complottistica poco probabile. Molto più concreta e verosimile la paura di dichiararsi ufficialmente allo Stato in una società ancora omofoba. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 Non fraintendetemi, col post di prima intendo dire che non credo nell'Istat. Il mio compagno ed io siamo stati attivi ai tempi in due associazioni gay e ci siamo anche messi in gioco. Con l'età, abbiamo avuto modo di crescere come coppia che neppure noi immaginavamo cosi tanto ma siamo divenuti anche vulnerabili. L'istat per me è una menzogna e serve solo ai soliti opportunisti: ultimamente l'istat ha reso noto che sono aumentate le sigarette elettroniche a discapito del tabacco, cosa è successo? Siamo intercettati anche con l'orologio da polso, quanti siamo, se conviviamo eccetera, lo sanno già, solo che con l'istat abbiamo confermato e firmato i loro dubbi. Non intendo solo per noi gay, ma per svariate cose. Altrimenti non sarebbe stato obbligatorio! Dite che è stata una vittoria aver avuto la possibilità di segnare la casellina di conviventi? Cosa è cambiato dal 2011? C'è pure il "trapiantato di capelli" che vuole mettere la tassa sui single a favore delle eterofamiglie..... Non fidatevi di tutto quello che dicono gli enti o associazioni. Ma va in quel posto. E' a causa di gente come te che è impossibile discutere con dei fottuti dati di fatto. Ogni volta l'istat mente o altro. Il dato non mente, semmai sono le vostre impressione del menca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 12, 2014 Author Share Posted June 12, 2014 Sta di fatto che in tutto il forum siamo in due (Krad77 e io) ad aver detto all'ISTAT che conviviamo, quindi mi pare che siamo all'interno della statistica, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pietro64 Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 Per Fabio: in effetti non nego di avere paura e ho cercato di spiegare una delle tante cause.. potevo starmene zitto che forse non mi sentivo dire neanche di andare a quel posto. Per Greed: se la maggioranza non ha contribuito, oltre ad andare tutti in quel posto, ci sarà un motivo. Non è che volevano tutti assieme farti personalmente dispetto! E scusa se abbiamo delle impressioni nostre! Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts