Mr.Paper Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Nuovo utente nuovo messaggio! Sn un appassionato di arte,mostre e qualsiasi tipo di evento...ma in particolare m interesso dei musei di arte contemporanea o che ospitano mostre temporanee :P Volevo sapere sè qlno è andto a vedere qlsa di interessante ultimamente, cosa glie è piaciuto e cosa no! Io consiglio, per chi ha la possibilità, di andare al Peggy Guggenheim di Venezia, anche se piccolo merita una visità! io c sn stato metre c'era anche la mostra su Fontana:è stato meraviglioso!! C sn poi altri musei che vi voglio consigliare, ma prima voglio vedere cosa ne pensate voi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 dipende da dove abiti... comunque c'è una mostra interessante in uno dei palazzi di villa borghese, il museo bilotti (fino al primo ottobre) c'è l'esposizione di jenny saville, david salle e damien Hirst. Come permanente ha opere di de chirico, manzù, rivers, severini e warhol. Altrimenti c'è il macro, il museo d'arte contemporanea di roma, ha due sedi, ha una permanente e organizza mostre. (e il biglietto costa un euro) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Paper Posted September 27, 2006 Author Share Posted September 27, 2006 grazie ne terrò presente! io sn di padova, e per lo più in città trovo mostre temporanee...vorrei andare a roma per pascqu, e se di sicuro andrò anche al macro! ma cm s chiama il nuiovo museo che stanno realizzando?! ho visto un servizio per tv e m piaceva molto! se per caso sei delle parti di verona ti consiglio di andare a vedere villa Panaza(nnm ricordo però se è a verona o varese)...è molto bella ed interessante per la mescolanza di stili:villa 5-6centesca cn quadri d'arte contemporanea!! It's Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaintJust Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 sono di roma... ma non so di che museo stai parlando? dell'altra sede del macro per caso? Se ti servono info anche su musei di moderna o altri musei (piu' piccolini) di contemporanea basta che mi fai sapere... ti darò le informazioni di cui sono a conoscenza. Comunque consiglio di passarci a villa borghese, la permanente ha veramente delle belle opere. Poi, volendosi muovere in europa non si puo' mancare il mumok di vienna (tanto per citarne uno) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mr.Paper Posted September 28, 2006 Author Share Posted September 28, 2006 bhè, se iniziamo a parlare di musei in europo la cosa diventa lunghssima!! tra i pochi viaggi che ho fatto visitavo x lo più chiese...quartieri tipici...(xke mio padre nn era appasionato di musei)ma cn le gite ho recuperato tt!! ...parigi...londra..e presto madrid!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 Certo che se sei di Padova dovresti andare a visitare la mostra dedicata a Mantegna, organizzata per il quinto centenario della morte dell'artista; per poi proseguire a Mantova e Verona... Dura fino al 14 gennaio 2007. Maggiori informazioni: http://www.andreamantegna2006.it/ita/home.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted October 12, 2006 Share Posted October 12, 2006 Forse parli del MAXXI? Il Museo d'Arte del XXI secolo? Ne parlano per ingrandirlo, ma non so se ti riferisci a quello. Altrimenti il Macro, il Museo d'Arte Contemporanea di Roma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts