Jump to content

spot gay con coming out


Recommended Posts

Pare i volti non si vedano in nessuno dei nuovi spot findus.

E' un co in perfetto stile italico, la mamma che dice "ed è un anche bravo cuoco" suona come una presa in giro ;) e va letto come "sono contenta che sei felice e innamorato tanto per mangiare un vero risotto verrai sempre da mammà!" ;)

Mi ha fatto morire dal ridere il doppiaggio!

 

Ottimo che si facciano queste cose... il mezzo è terribile, ma il fine lo giustifica. La TV produce «normatività», il che comporta che ciò che viene visto in TV viene «normalizzato», togliendone l'alone di scandalosità e oscurantismo. 

L'ho sentito oggi e sono rimasto piacevolmente sorpreso e anche un po incredulo a dir la verità soprattutto dopo aver sentito quello della barilla..

Mah segno che in Italia qualcosa si muove nella giusta direzione e che questi signori del marketing finalmente l'hanno capita che la maggior parte dei singles nn sono propriamente etero..;)

Il commento di Guido Barilla non mi è piaciuto per niente: ha scelto il modo "politicamente corretto" per dire che i gay sono contro-natura. Per cui, facciamogli tutti un favore: lasciamo la pasta Barilla sui banconi del supermercato. Che la comprino le bestie da soma come quell'asino di Barilla! Tsk tsk

Edited by LostBoy93

Nelle pubblicità nessuna interpretazione è lasciata al caso, ogni immagine ha un target ben preciso

 

sì; credo che sarei troppo saccente per fare il pubblicitario. Ma insomma, a me tanto le dichiarazioni di Barilla tanto lo spot della Findus lasciano parecchio indifferenti. Non fruisco, se non raramente, di prodotti di questi due marchi, e non credo basterà la pubblicità gay-friendly o, al contrario, la dichiarazione antigay, perché io cambi le mie abitudini di consumatore.

mi chiedo quale sia il motivo per cui quelli della findus hanno fatto questo spot:

 

1. per far parlare un pochino di loro

2. perché per loro è uno spot normalissimo come tanti altri 

3. altri motivi.

 

non è uno spot usuale per l'italia e allora perché l'hanno fatto ?

@LostBoy93

 

non è vero. ci sono prodotti surgelati superiori a quelli freschi. vengono magari raccolti da maturi a differenza della frutta "fresca" che si trova al supermercato. anche il pesce surgelato secondo me può essere migliore del pesce "fresco" su ghiaccio che si trova da alcuni giorni al supermercato.

 

il discorso piuttosto secondo me è che il cibo cucinato fresco è meglio del cibo pronto tipo cibo in scatola o cucinato industrialmente e in seguito congelato (pizze congelate, piatti pronti da riscaldare).

Edited by marco7

Beh stanno cercando di vendere...dei tagliolini precotti

che stanno dentro una piramide!

 

Penso che mia madre li avrebbe trovati più bizzarri

della mia omosessualità...e certo un boccone amaro

da mandare giù

 

Non sarebbe mancato un cenno sarcastico su mio padre

e la sua incapacità in cucina....tipo che la piramide serve

a fare la magia e rendere mangiabili dei taglioni che chiunque

dovrebbe saper fare in due minuti 

 

Quindi avrebbe concluso che in ogni caso possono essere

"comodi"...con un chiaro sottotesto del tipo: dovessi andare

ad un corso di aggiornamento e lasciare tuo padre ed il gatto

soli a casa, gli compro 4 piramidi insieme alle crocchette

il discorso piuttosto secondo me è che il cibo cucinato fresco è meglio del cibo pronto tipo cibo in scatola o cucinato industrialmente e in seguito congelato (pizze congelate, piatti pronti da riscaldare).

Il cibo fresco, il cibo biologico e quello integrale sono i piú salutari. Poi dipende anche dal tipo di cottura (frittura=appesantirsi inutilmente=ma anche no). Chiudo l'OT, dicendo che a congelare e scongelare il cibo si perde abbastanza (e non mi riferisco al tempo).

@LostBoy93

 

la congelazione / congelazione del cibo per principio non cambia le proprietà nutrizionali del cibo.il cibo può perdere in gusto o consistenza o diventare molliccio ma le proteine, vitamine, carboidrati, grassi,... che aveva prima della congelazione le ha anche una volta scongelato.

@LostBoy93

 

la congelazione / congelazione del cibo per principio non cambia le proprietà nutrizionali del cibo.il cibo può perdere in gusto o consistenza o diventare molliccio ma le proteine, vitamine, carboidrati, grassi,... che aveva prima della congelazione le ha anche una volta scongelato.

Congelamento e surgelamento sono due processi differenti

Io non dico certo che queste pubblicità mi spingeranno a consumare i loro prodotti 1 perché vivo coi miei e la spesa la fanno loro 3 perché di solito acquistiamo prodotti di sottomarche molto più convenienti. Però se i pubblicitari cercano di propinare la loro roba alla realtà omosessuale vuol dire che riconoscono ormai l'esistenza e la diffusione di questa realtà. È una cinica accettazione la loro: ci sono i gay e allora normalizziamoli agli occhi della società per sfruttarne i portafogli.

Ilromantico

@lostboy93 È vero che gli alimenti congelati perdono in sapore e consistenza, ma ad alcuni alimenti non succede. Nel caso della Findus i suoi pisellini primavera sono di ottima qualità e li ho sempre preferiti alla sua versione fresca. Sarà anche che i pisellini primavera sono difficili e cari da trovare freschi e quindi convengono molto più quelli congelati. Stessa cosa mi succede con certe verdure specifiche per paella per cui è più pratico comprarle surgelate.. Fine OT

 

Per quanto riguarda lo spot credo che @hinzelmann abbia centrato il punto. Credo anch'io che il target sia gente 'moderna' che non sa cucinare o gente disposta a mangiare un simile orrore culinario. Ps. Il riso ha un pessimo aspetto persino nella pubblicità, non oso immaginare come sarà il prodotto reale!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...