Jump to content

Che rapporto avete col vostro corpo?


Recommended Posts

Il corpo è l'unica struttura con la quale è possibile entrare a far parte del mondo. È la parte di noi che ha il primato in ordine di apparizione agli altri; ne abbiamo una buona parte di responsabilità, poiché le nostre scelte influenzano direttamente il suo stato, la sua forma, la sua estetica.

 

E voi che rapporto avete col vostro corpo? Di cosa andate fieri? Cosa detestate? Cosa cambiereste? Perché?

 

Parlando per me, riconosco di essere leggermente dismorfofobico, specialmente col mio volto. Se ho uno specchio davanti, mi ci guardo non già perché io mi trovi «bellobellobello in modo assurdo», ma perché ho sempre l'ossessione che la mia faccia cambi, che non sia a posto, che il mio naso sia troppo grande e/o storto. Sono ossessionato da un piccolo, ormai quasi insignificante rotolino di grasso posizionato sulla parte bassa dell'addome, e per il fatto che a stento mi si vedono solo due addominali perché gli altri ancora patiscono un velo di grasso sottile, ma sufficiente da «ammorbidirli». Posso però dire di andar fiero del mio metro e ottantasei, delle mie gambe lunghe e proporzionate, delle mie spalle e della mia schiena molto ampie. Mi trovo piuttosto slanciato, e questo di me mi piace. Potendo, tirerei via quel maledetto mini-rotolino. I miei capelli ogni tanto mi fanno bestemmiare perché si increspano, ma quando li curo bene il risultato è ottimo.

 

Magari evitate risposte tipo «mi fa schifo tutto» perché non è mai vero: anche io dicevo così ai tempi del mio essere-plum-cake, ma ora mentirei.

Edited by Amor-fati
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27204-che-rapporto-avete-col-vostro-corpo/
Share on other sites

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    7

  • Rookie92

    7

  • Mercante di Luce

    5

  • faby91

    5

ingrasso e dimagrisco di poco praticamente ogni giorno XD

non sono una botte, ma nemmeno uno stecchino (sarò massimo 2 o 3 chili sovrappeso)

non faccio nessun tipo di attività fisica (tranne spostarmi a piedi per andare praticamente ovunque tutti i giorni... credo mi prenderò una bici)

quindi non sono nemmeno muscoloso XD

ma mi vado bene così

 

c'è sempre quel momento (di qualche nanosecondo) di imbarazzo quando mi devo spogliare di fronte ad altre persone (mare, ginnastica a scuola, calcetto con amici)

ma non è dettata dalla vergogna che provo per il mio corpo quanto dal fatto che in quel momento viene "violata" la mia intimità (per modo di dire, non trovavo termine adatto per descriverlo)

 

quando mi frequento con qualcuno "temo" di non poterlo attrarre fisicamente

ma non me ne frega nulla alla fine

se ti piaccio ti piaccio anche con un po' de panzetta, altrimenti ciao XD

Edited by bradipo

Che rapporto ho con il mio corpo ?

Cerco di tenermi in forma il più possibile, non per apparire davanti alla gente, anzi sono disposto a fare sacrifici come l'ingrassare per mettere su massa sapendo che il mio corpo perderebbe fascino per qualche mese, ma per una soddisfazione personale e per arrivare agli obbiettivi che mi sono posto.

 

Di cosa andate fieri ?

Vado fiero delle mie spalle molto larghe che per quello che devo fare mi avvantaggiano parecchio e dalla dote nell'incrementare massa muscolare sulle gambe in modo rapido.

 

Cosa detestate?

La lunghezza del naso (4 cm), non è come quello di chiellini o ibraimovic però è sopra la media.

 

Cosa cambiereste?

Niente nonostante la lunghezza del naso.

 

Perchè ?

Perchè il naso è cosi dalla nascita, e come non trasformo il mio corpo di muscoli per un fatto estetico da espormi e vantarmi davanti alla gente, lo stesso non lo faccio con il naso, è cosi e non vedo il motivo per cui io debba cambiarlo.

Edited by Oscuro
Dragon Shiryu

un rapporto di odio e amore....

fin da piccolo ho odiato il mio corpo, ma solo recentemente sto cominciando un po' ad apprezzarlo (ma solo un po')

 

Una cosa che odio e che cambierei volentieri è il mio naso grosso, ma oramai quello ho e me lo tengo... =_=

un rapporto di odio e amore....

fin da piccolo ho odiato il mio corpo, ma solo recentemente sto cominciando un po' ad apprezzarlo (ma solo un po')

 

Una cosa che odio e che cambierei volentieri è il mio naso grosso, ma oramai quello ho e me lo tengo... =_=

Io ho il naso lungo, tu grosso, aggiungerò questa caratterista nel software del mio gayradar, anche il ragazzo che mi piace ha il naso lungo, sarà mica che i ghey lo tengono più lungo ?...

tempo fa (si parla di 4-5 anni) detestavo in modo assoluto la mia magrezza, e mi sforzavo di ingrassare e mettere su massa.
Ora ho passato quella fase e benché cerchi comunque di incrementare la massa muscolare e sbloccarmi dai 58 kg ora mi do un po' di tregua ;)

Passati i trenta posso dire di aver fatto pace col mio corpo e complessivamente non mi dispiaccio.

Una parte del mio corpo che mi ha sempre dato da pensare è il naso,nel senso che non sono mai riuscito a capire se mi piaccia oppure no.

A volte mi sembra grande altre volte normale.

Altra parte del mio corpo problematica sono le sopracciglia,in fondo mi piacciono,ma il problema è che ne sono ossessionato,purtroppo ho iniziato a ritoccarle da adolescente e una cosa che ho imparato è che se le tocchi una volta le dovrai ritoccare per tutta la vita.

Cambierei di sicuro il colore degli occhi e dei capelli,un banalissimo castano scuro.

Mi piacerebbe anche qualche cm. in più,perlomeno da arrivare ad 1.80.

Mi piacciono le mie mani,i miei polsi sottili i miei gomiti appuntiti e le mie guance impercettibilmente scavate.

Prima ero un po' dubbioso sulla questione bellezza fisica perché, sebbene i miei genitori, parenti e loro amici mi dicessero che sono un bel ragazzo, assumevo le loro opinioni come di parte. Adesso mi son reso conto che avevano ragione, ma non sono ancora del tutto soddisfatto. Sto lavorando per mettere su piú volume muscolare ed eliminare la massa grassa, lasciando solo quella magra. Infatti, faccio weight-lifting e functional training. Lo faccio per me e per nessun'altro. E, per fortuna, sono prevalentemente un mesomorfo.

Le mie principali lamentele sono sempre state: la pancetta sui muscoli addominali (che adesso si sta eliminando abbastanza in fretta), il fatto che quando dimagrisco mi si svuotano del tutto le guance prima del resto, e le mie orecchie (perché sono leggermente prominenti e, alcuni dicevano alle medie, un po' grandi). Adesso si è attenuata un po' la questione dell orecchie, ma il resto mi dà abbastanza noia.

Un'altra mia lamentela, cosa che cambierei sicuramente se potessi, sta nella quantità di peli che mi ricoprono il corpo. Per ora posso, tuttavia, affidarmi solo a trattamenti di depilazione e, talvolta, di epilazione. L'ultima lamentela sta nel mio colore di capelli: su di me, seppure stia benone con l'incarnato chiarissimo (2), non sopporto il contrasto che danno i capelli scuri. Vorrei che fossero ramati come quelli degli irlandesi o, perlomeno, baciati dal sole (biondissimi). Per cui, qualche volta induco in tinte dal parrucchiere o in trattamenti di hennè rosso caldo e, in seguito, rovino tutto facendomi ricrescere i capelli del colore naturale.

 

Che dire?! Ognuno ha le sue fissazioni. Come le mie due docce al dí e la scelta accurata di vestiti ahaha

Oscuro se la tira un casino, io sono magro atletico, forse forse mi ci vorrebbe un po' di lieve massa in più, ma mi piaccio già così, a volte ho un naso un po' giudaico ma mi piace. Insomma mi piaccio, ciao.

Edited by Rotwang

Il rapporto con il corpo è una cosa più complicata di un semplice giudizio estetico. Il mio giudizio estetico ad esempio è abbastanza buono, cioè mi guardo allo specchio e mi dico "ok, non sei male" (almeno è così da qualche mese), e ciò nonostante io non ritengo affatto di avere un buon rapporto col corpo, anzi... è molto molto complicato.

 

Comunque all'inizio del topic si parlava di un discorso estetico e devo dire che al momento sono abbastanza soddisfatto; da qualche mese sto facendo un po' di ginnastica e pesi; tutta roba fatta in casa ma intensa relativamente ai miei standard, inoltre mi sto spostando tantissimo a piedi e ho modificato significativamente l'alimentazione... in pratica anche senza fare follie ho acquisito una serie di buone abitudini che complessivamente mi hanno migliorato il portamento, allargato un po' le spalle e fatto perdere la ciccia che mi era rimasta sull'addome dai tempi in cui prendevo stabilizzanti dell'umore. 

 

Le cose che cambierei... purtroppo ho ancora un velo di grasso addominale di cui non riesco a liberarmi. Probabilmente per aggredirlo dovrei iniziare un'alimentazione completamente diversa, e questo per me è un problema perché sono molto molto goloso e non sono disposto a fare grosse rinunce su quel piano. Farò a meno della tartaruga. 

L'altra cosa che cambierei assolutamente, però, è la statura. Uno e settanta è pochino per me, cinque centimetri in più davvero li vorrei :(

Di principio io non mi piaccio per nulla, mi tartasso con esercizio fisico per rendermi più tonico, non mi interessa essere muscoloso ma nemmeno flaccido, quando mi osservo bene vedo moltissime cose che non vanno: come eredita genetica ho capelli tanto chiari e sottili, quindi sembro quasi calvo avendo poi la fronte ampia e spaziosa risalta di più... man mano che si scende noto la mascella storta, braccia lunghe e via discorrendo, non continuo sennò mi deprimo... la parte che apprezzo di me sono le mani, giuste dimensioni e sempre morbide :3

Cosa cambierei? Mi piacerebbe avere gli occhi castani, per il resto mi sono abituato così tanto a vedermi cosi che se cambiassi qualcosa mi sembrerebbe strano e non saprei apprezzare...

Edited by Rookie92
Mercante di Luce

L'unica caratteristica che mi sentirei di modificare è l'altezza, mi basterebbero anche solo cinque centimetri in più del mio metro e settantadue per guadagnare un equilibrio e una pace interiore.

Ma così sono e così rimango.

Per il resto ho imparato che il mio corpo cambia (anche abbastanza rapidamente) con le abitudini e l'attività fisica, quindi se c'è qualcosa che non mi piace più che lamentarmene dovrei agire per cambiarla :D

L'unica caratteristica che mi sentirei di modificare è l'altezza, mi basterebbero anche solo cinque centimetri in più del mio metro e settantadue per guadagnare un equilibrio e una pace interiore.

Ma così sono e così rimango.

Per il resto ho imparato che il mio corpo cambia (anche abbastanza rapidamente) con le abitudini e l'attività fisica, quindi se c'è qualcosa che non mi piace più che lamentarmene dovrei agire per cambiarla :D

Tu sei perfetto cosi <3

Mercante di Luce è talmente carino, che io lo ricordavo

5 cm più alto di me....XD

 

Non che un centimetro sia una differenza che salti agli occhi

io son 173 LOL

 

Comunque questo lo rende ufficialmente alto 178

 

 

 


Mi piacerebbe avere gli occhi castani

 

Ma dài....perchè?

Chiunque ha gli occhi castani in Italia

Mercante di Luce

Vi ringrazio per gli apprezzamenti, ma vi garantisco che quei cinque centimetri mi hanno rincorso a lungo, quello scalino in più per non sentirsi "bassi".

Poi certo, magari se fossi stato 1.77 mi sarebbe piaciuto arrivare all'1.80. :lol:

Mercante di Luce è talmente carino, che io lo ricordavo

5 cm più alto di me....XD

 

Non che un centimetro sia una differenza che salti agli occhi

io son 173 LOL

 

Comunque questo lo rende ufficialmente alto 178

 

 

 

Ma dài....perchè?

Chiunque ha gli occhi castani in Italia

Ma per me sono meravigliosi

 

Vi ringrazio per gli apprezzamenti, ma vi garantisco che quei cinque centimetri mi hanno rincorso a lungo, quello scalino in più per non sentirsi "bassi".

Poi certo, magari se fossi stato 1.77 mi sarebbe piaciuto arrivare all'1.80. :lol:

Io sono 1.78 e credimi non è il massimo... l'altezza non pregiudica la bellezza, poi sei più facile da acciuffare :3

 

 


Ma per me sono meravigliosi

 

Per carità, non contesto...io ho pure gli occhi castani

solo che in genere piacciono i neri o gli azzurri o i verdi

cioè quelli un po' più rari come colorazione, oppure il

contrasto colore occhi-colore capelli

Per carità, non contesto...io ho pure gli occhi castani

solo che in genere piacciono i neri o gli azzurri o i verdi

cioè quelli un po' più rari come colorazione, oppure il

contrasto colore occhi-colore capelli

Dovrei essere moro allora per il contrasto che dici

 

 


Dovrei essere moro allora per il contrasto che dici

 

Beh certo un moro con gli occhi chiari in genere è apprezzato

pensa a quanto è bruttarello Scamarcio...su questa caratteristica

credo  abbia costruito una carriera di attore ( o almeno io non sono

mai riuscito a vedere altro nel suo aspetto fisico...però piace )

cambiapelle

Ho un rapporto molto buono col mio corpo. Non metto creme, cremine o fondotinta e nemmeno il doposole. Ho una pelle scura, forte, robusta, non arrossisce nemmeno in pieno deserto.

Il mio viso tutto sommato mi piace e devo dire che é il mio punto forte che fa un po' da contrappeso rispetto alle mie braccia forse un po' troppo sottili. Amo le mie gambe che si presentano toniche e muscolose , grazie ad ore e ore di snorkeling negli anni passati e dello sci oggi.

Il mio culo invece é un po sceso ... Mi sa che devo fare un po' di esercizi ... Il mio ragazzo non si lamenta, ovvio, ma mi rendo conto che dovrei cercare di fare un po' di ginnastica mirata .di contro però ho un pisello con la P maiuscola :) di cui vado fiero.

Non ho pancia .

Do al mio corpo un 8 pieno !

La cosa che mi piace di più del mio corpo sono le gambe i denti il naso e il colore degli occhi che cambiano in base al tempo da azzurri a verde anche se mi sarebbe piaciuto avere gli occhi scuri per via dei fastidi del sole

i miei vanno dal blu al grigio

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...