Jump to content

Che rapporto avete col vostro corpo?

Amor-fati

Recommended Posts

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

7

• Rookie92

7

• Mercante di Luce

5

• faby91

5

@Oscuro

C'hai problemi seri Oscuro, fatti vedere da uno bravo  :hm:

@Mercante

Del viso principalmente, per il corpo magari iscrivendomi in palestra posso migliorare un po' i muscoli, oltre al fatto che dovrei prendere altri 5-6 chili per il peso forma.

Edited by Khiva

@Oscuro

Da quale anime/manga sei uscito? Ahaha

@Khiva

5-6 kg di massa magra (muscoli, etc.) non 5-6 kg in generale

Mercante di Luce

Se hai quindici anni probabilmente i tratti tenderanno ad evolversi ancora un po' prima della completa maturità. :D

E anche solo la barba fa miracoli :P:

Io cinque centimetri, invece, li vorrei perdere, visto che sono quasi 1 metro e novanta. Ho gli occhi che cambiano tra grigio e blu

Tu sei pazzo! A parte che tanto dalla foto quanto da come ti descrivi devi essere molt'abbastanza un figo, ricorda: altezza mezza bellezza. Se non sei almeno un metro e ottantadue, per esempio, non puoi sfilare, il corpo longilineo e slanciato è il preferito in passerella perchè gli abiti cadono alla perfezione.

Non sono bassofobo, sia chiaro: ma uno alto lo noti subito per un fatto di immediatezza nel suo distinguersi dalla folla. Io poi rincorro chimere, dato che fatico a farmi piacere quelli più bassi di me (ed è dura trovarne di più alti).

Per quanto mi riguarda, vorrei aumentare almeno fino a un metro e ottantotto. È l'altezza perfetta, per me.

Edited by Amor-fati

Cosa cambierei di me? Tutto! L'unica cosa che salvo sono gli addominali e i pettorali, il resto mi fa schifo. Sto prendendo peso, ma sempre così lentamente... :( vorrei avere più ciccia, decisamente! E magari levare la gobba del naso. I miei capelli li tengo, al sole hanno riflessi ramati sui lati che mi piacciono facendo contrasto col nero, gli occhi magari verdi... anche se così scuri non mi dispiacciono.

@Amor-fati

Dici? Io ho fatto una solo "sfilata" a Noto per la Settimana della Moda, sfilata per cui ho dovuto comprare un paio di jeans visto che non ne indosso per scelta personale, ma ho passato solo la prima scrematura

@Amor-fati
Dici? Io ho fatto una solo "sfilata" a Noto per la Settimana della Moda, sfilata per cui ho dovuto comprare un paio di jeans visto che non ne indosso per scelta personale, ma ho passato solo la prima scrematura

OT

In realtà il mondo della moda è bizzarro: i volti che vengono ricercati sono piuttosto disparati; se sei figo ma «commerciale» è difficile che ti prendano proprio perché sei figo ma la tua bellezza è «ovvia». Non è che non sei bello, è che in pratica il tuo volto è troppo «diffuso» pur nella sua unicità.

Ti dico solo che io mi son sempre ritenuto un nulla di che, ma una mia amica (una che mi direbbe una cosa simile solo se credesse realmente che la cosa fosse possibile) continua a spronarmi a provare a fare il modello/indossatore perché ho un volto poco commerciale, sono alto, spallato, in foto vengo bene (non so come, ma a quanto pare sono espressivo) ecc. Il blocco è mio: quel rotolino di pancetta mi fa tirare indietro perché mi chiedo «perché mai dovrebbero prendermi e non ridermi in faccia quando là fuori c'è un esercito di fighi con il six-pack pronto a sfilare?»

Poi ovvio, io non ero tra i giudici e dalla tua foto di profilo non posso certo dedurre chissà che, ma mi sembri bono.

fine OT

Edited by Amor-fati

Sarò sincero e anche se la risposta "mi fa schifo tutto" non è ammessa la potrei sfiorare.

Non ho infatti un bel rapporto con il mio aspetto: quando ero più piccolo odiavo specialmente la mia altezza. 
Oggi non vedo più il problema dell'altezza e non penso spesso al mio aspetto, ma quando lo faccio non riesco ad apprezzarmi.
Quando guardo uno specchio riesco solitamente a considerare "accettabile" o "carino" il ragazzo dell'immagine che il vetro mi fornisce e mi diverto a vederla mutare facendo smorfie, ma non c'è alcuna fotografia in cui riesca ad apprezzarmi o a considerarmi "accettabile". Ogni foto che vedo mi fa pensare a quanto io stia diventando brutto col passare degli anni: apprezzo solo alcuni scatti di due o tre anni fa. Noto inoltre spesso come la mia immagine reale sia ben diversa dall'immagine che mi mostra lo specchio: so di avere un volto un po' asimmetrico e trovo particolarmente brutta la metà destra del mio viso... Allo specchio (che capovolge le immagini in senso orizzontale) trascuro quella parte del viso, mentre nell'immagine reale quel profilo diventa la parte in evidenza e per questo non mi piaccio. 
Ho notato tutto ciò quando una mia amica mi ha detto di applicare l'effetto specchio a tutte le sue foto perché lei così si piace di più e nelle foto pubblicate da lei in cui siamo insieme riesco ad apprezzarmi di più anch'io.

Questo mio pensiero ovviamente non lo condivido con nessuno perché sembra il pensiero di un "non sano di mente" :D  :haha: 

Comunque riesco a notare anche dei pregi: ho una faccia angelica tanto da sembrare un ragazzino di 16 anni (ne ho 20) e mi piace il mio sorriso.

Per quanto riguarda il fisico, mi è indifferente: se fossi più alto andrebbe sicuramente meglio, ma a me piacciono anche i ragazzi poco più bassi di me (sono 1.71 m) e quindi non lo considero un grande difetto.  Vorrei sicuramente avere più muscoli, specialmente nelle mie braccia forse troppo ossute , ma apprezzo in generale la forma del mio fisico.

Cosa cambierei? Vorrei la barba completa, dal momento che per adesso non è tantissima e ci sono alcuni punti dove è praticamente assente. Spero che mi finisca di crescere perché così sono costretto a radermi per forza. Per il resto voglio restare così, se stravolgessi la mia faccia mi apprezzerei ancora meno e non riconoscerei più me stesso.

E voi che rapporto avete col vostro corpo?

Armoniosamente conflittuale, direi. Diciamo che un giorno mi sveglio e mi dico "Cavoli, sono bellissima!!" e il giorno dopo sono "Ma che brutta che sono!!".

Di cosa andate fieri?

Dei miei occhi! Sono stupendi! Verdi all'esterno dell'iride, marroni all'interno, in base al tempo sono più verdi o più marroni (se fa bello più verdi altrimenti più marroni), ma se vengono colpiti direttamente dai raggi del sole sembrano ambrati. Inoltre l'occhio destro è più verde dell'altro, anche se di poco e si nota solo dopo un po' di tempo. *^*

Cosa detestate?

I miei fianchi e il mio naso: sono entrambi troppo larghi xD

Cosa cambiereste? Perché?

Non cambierei nulla: sono nata così, diamine, un motivo ci sarà. Non ho nemmeno i buchi nelle orecchie: se avessi dovuto averli, sarei nata con i lobi bucati.

Il corpo è l'unica struttura con la quale è possibile entrare a far parte del mondo. È la parte di noi che ha il primato in ordine di apparizione agli altri; ne abbiamo una buona parte di responsabilità, poiché le nostre scelte influenzano direttamente il suo stato, la sua forma, la sua estetica.

E voi che rapporto avete col vostro corpo? Di cosa andate fieri? Cosa detestate? Cosa cambiereste? Perché?

Il mio corpo l'ho molto maltrattato, con alimentazioni sbagliate, fumo e (in passato) alcol.

La mia faccia mi ha sempre soddisfatto; un po' meno la mia voce (troppo femminile), con la statura ho fatto pace anni fa (sfioro a malapena il metro e settanta).

Se potessi cambiare qualcosa cambierei il mio stomaco (che continua a bruciare nonostante i maalox, l'esomeprazolo, il gaviscon) :D

Per quanto mi riguarda, vorrei aumentare almeno fino a un metro e ottantotto. È l'altezza perfetta, per me.

vabbè son gusti...io credevo che le giraffe si andassero a vedere solo allo zoo!

Ancora esistono pecoroni che credono davvero che "altezza è mezza bellezza"?

Per chi l'avesse dimenticato siamo nel 2014..

Ancora esistono pecoroni che credono davvero che "altezza è mezza bellezza"?

Per chi l'avesse dimenticato siamo nel 2014..

@faby91 ha ragione!! Nella botte piccola c'è il vino buono

(Ma in quella grande ce ne sta di più XD )

Mercante di Luce

Sicuramente l'altezza da sola non vuol dire niente.

Ma a parità di forma fisica è indubbio che un'altezza medio-alta colpisca più l'occhio di una medio-bassa.

AndrejMolov89

Sono stato obeso e ho rischiato di lasciarci le penne con l'anoressia. Direi che mi fa schifo quasi tutto a giorni alterni, a volte mi vedo obeso e gobbo, a volte mi vedo leggermente magro e penso di aver un bel viso, a volte mi accorgo di tutti i miei difetti in un sol colpo. Diciamo che ho un pessimo rapporto con questo involucro di carne che mi è stato concesso da non so quale aborto genetico. 
Adesso mi sento grasso, terribilmente brutto o mi sento un gas in espansione nei miei stessi vestiti che sembrano tirare improvvisamente. Questo stato peggiora soprattutto per altre ragioni che evito di citare. YEAHH XD

E cosa c'entra se ce ne sta di piu?

Se sei cesso lo sei sia a 1.70 sia a 1.90

Se sei figo lo sei sia a 1.70 sia a 1.90

Da basso a basso Lol

Noi piccolini paghiamo un prezzo a questa società "giraffomorfica"

che ci impedisce di fare i modelli e promuove l'immagine dell'uomo

lampione

Però quanto a motilità nel letto...XD

Era per fare una battuta.... <_<

Adesso mi sento grasso, terribilmente brutto o mi sento un gas in espansione nei miei stessi vestiti che sembrano tirare improvvisamente. Questo stato peggiora soprattutto per altre ragioni che evito di citare.

Anche tu con problemi gastro-intestinali come @Schopy?

E' incredibile il numero dei gay che somatizzano...

Bisogna rafforzare una immagine di sé, non necessariamente

legata all'aspetto fisico, certo è più facile a dirsi che a farsi in

una società che tarpa le ali ai giovani in generale

tempo fa avevo un pessimo rapporto, spesso passavo anche 1 ora davanti allo specchio prima di uscire e mi trovavo tutti i difetti di questo mondo. Poi dimagrendo e stando un po' attento qua e là sono cambiato molto. Adesso sto abbastanza bene....ho sempre paura di ingrassare quindi cerco di stare un po' attento ma alla fine mangio di tutto.

La cosa che cambierei sono gli occhi. Ho l'espressione da eterno addormentato :/

Poi c'è questa eterna pancetta che non vuole andare via....ma è da tanto che non corro penso che a breve riprenderò.

Ho l'espressione da eterno addormentato :/

Si dice un'aria svagata...in modo tale da darsi un tono

come se uno pensasse a chissà cosa ( devi tenerti un

paio di frasi da sparare all'occasione: ah, no è che stavo

pensando a....xy, così sembra che tu sia una persona

profonda e interessante e acquisti fascino Lol ) 

questa eterna pancetta che non vuole andare via

Ma proprio "-etta" eh...

Vero, ma, come ben dice Mercante,

Sicuramente l'altezza da sola non vuol dire niente.

Ma a parità di forma fisica è indubbio che un'altezza medio-alta colpisca più l'occhio di una medio-bassa.

Ed è ciò che io intendevo.

LOL a me piacciono i secchi longilinei, se sono alti è anche meglio, mi eccito più col corpo che con il viso...

Ma il vecchio mito: chi è alto ce l'ha pure lungo (perché è proporzionato) !!! è vero?

Edited by Fantom

Beh di ciò che non mi piace non ne parlo mai perché chiaramente me ne vergogno... Di altezza non sono un albero purtroppo (1,70? Forse poco più), ma comincio ad accettarlo vedendo il lato positivo: sono più facile da abbracciare! :D