Lor24 Posted June 13, 2014 Share Posted June 13, 2014 @Shell Mi piace questo punto di vista riguardo all'altezza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted June 13, 2014 Share Posted June 13, 2014 E' incredibile il numero dei gay che somatizzano... Si dice sodomizzano.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 14, 2014 Share Posted June 14, 2014 Quella è la più efficace tra le cure omeopatiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hashirama82 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Durante l'adolescenza ho avuto un rapporto pessimo col mio corpo... Sia perchè non mi vedevo bello sia perchè, fondamentalmente, non mi accettavo! Il riscatto è iniziato verso i 17 anni quando, grazie a palestra, piscina e un'alimentazione curata, ho iniziato ad avere un'immagine corporea più consona ai miei pensieri :-) Col tempo si impara ad accettarsi! In fondo, se un domani dovessi riuscire a trovare 'La persona giusta' (ebbene si io ci credo ancora) dovrà accettare i miei difettucci tanto quanto io accetto i suoi ;-) P.S. Adesso ho un pò di pancetta messa su a causa degli studi di Sommellerie... Ma non mi frega un c.... XD W il vino e la birra XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Il corpo è l'unica struttura con la quale è possibile entrare a far parte del mondo. È la parte di noi che ha il primato in ordine di apparizione agli altri; ne abbiamo una buona parte di responsabilità, poiché le nostre scelte influenzano direttamente il suo stato, la sua forma, la sua estetica. E voi che rapporto avete col vostro corpo? Di cosa andate fieri? Cosa detestate? Cosa cambiereste? Perché? Il rapporto col mio corpo è (perdonate l'infelice paragone, soprattutto in questi giorni, ma mi pare un'immagine efficace) come il conflitto israelo-palestinese: in perenne conflitto e costretto a conviverci. In linea di massima sono consapevole di non rientrare nel novero dei rutti fotonici (aka scaldabagni morti), ma diciamo che io e l'autostima non abbiamo mai avulto molto da dirci, anzi. Posso dire, tuttavia, di andare fiero dei miei occhi, della mia barba, del pelo, perché no, e della proporzionalità generale del mio corpo. Il resto però sarebbe un po' tutto da rivedere, ma tant'è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppePaTo Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Sicuramente una cosa che odio di me è il naso.. troppo grosso! Ultimamente sto cercando di far palestra per allenare addominali e pettorali visto che ho quei 3-4 kg in più che rompono! Non cambierei mai i miei occhi (azzurri, a volte cangianti verdi). Non mi son mai piaciuti tanto i miei capelli.. ho sempre cercato di cambiare un po' pettinatura visto che li ho mossi. Per il resto, con il passare degli anni ho iniziato ad apprezzare di più il mio corpo ed il mio aspetto! Sopratutto, ringrazio tanto la barba Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Sicuramente una cosa che odio di me è il naso.. troppo grosso! Ma guarda anche io ho il nasone peró dal mio punto di vista Chi ha un naso "perfetto" ha un naso anonimo.. Cioè non mi son mai detto "ah peró che bel naso!" Anzi non ci bado proprio.. Allo stesso modo non penso "che brutto naso!" Ma mi dico "che naso particolare!".. Quindi come ho detto anche in un altro topic Guardiamo il lato positivo: abbiamo un segno particolare Che ci caratterizza! Quante volte dopo un "ritocco" al naso, la persona diventa anonima E perde parte del suo fascino? Io direi molte.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppePaTo Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Ma guarda anche io ho il nasone peró dal mio punto di vista Chi ha un naso "perfetto" ha un naso anonimo.. Cioè non mi son mai detto "ah peró che bel naso!" Anzi non ci bado proprio.. Allo stesso modo non penso "che brutto naso!" Ma mi dico "che naso particolare!".. Quindi come ho detto anche in un altro topic Guardiamo il lato positivo: abbiamo un segno particolare Che ci caratterizza! Quante volte dopo un "ritocco" al naso, la persona diventa anonima E perde parte del suo fascino? Io direi molte.. Concordo.. non mi è mai capitato di "interessarmi" più di tanto al naso. E sicuramente non ricorrerei mai al ritocco!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 O.O rapporto orribile, mai andati d'accordo, io e la mia immagine non ci siamo mai piaciuti troppo. Ultimamente, però, per motivi di sostanziale maturità sto rettificando la disastrosa percezione del mio corpo e gradualmente lo sto apprezzicchiando, ma la strada per una definitiva body-confidence è tortuosa e ripida. Di viso non mi posso lamentare, è carino e va bene così, ma ho dei disastri a livello di ciccia che ancora dovrei buttar giù: orari di lavoro variabilissimi e pigrizia (giuro che è principalmente causa lavorativa) ostacolano la mia presenza in una qualsiasi palestra, spero di trovare tempo/voglia/costanza a breve. Pelle chiara, efelidi, capelli rossi, occhi verdi, mani grandi e affusolate e gambe toniche mi soddisfan'assai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Io e il mio corpo abbiamo vissuto vite parallele fino ai 20 anni. Da quasi 4 anni mi spacco di palestra e inizio ad apprezzarlo. Perché vedo i risultati. Ovvio, non sono mai pienamente soddisfatto di me stesso e mai lo sarò. Vorrei avere piedi più corti, vorrei essere pelle e ossa, capelli biondi, vorrei avere un viso più figo... Insomma, di complessi ne ho ancora, ma vedrò di lavorarci su. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Vorrei avere piedi più corti, vorrei essere pelle e ossa, capelli biondi, vorrei avere un viso più figo... Ma zitto che sei bellissimo. -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Ma zitto che sei bellissimo. -.- Forse perché non hai il 46 di piede. Sai che non c'è quasi nessuno in tutta Torino a vendere il 46? E quando trovo sono sempre scarpe orride e inutili .-. Per il resto posso anche calmare l'ansia e mettermici il cuore in pace. Ma vorrei avere piedi più piccoli ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 (edited) A Milano, in via Torino, alla Treesse vendono le One star fighe fighe fino al num. 47, dato che un mio amico-grizzly le ha comprate lì. Edited July 15, 2014 by Laen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Ahahah XD Chiedigli se me le regala. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Possibile che a Torino non ci sia un negozio similare? O.O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Possibile che a Torino non ci sia un negozio similare? O.O Ma qualche negozio col 46 ci sta. Però sono sempre costose .-. Per fortuna che ho delle scarpe resistenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Come fate a passare dal parlare del rapporto col corpo.. a SCARPE ? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Vorrei avere [...], capelli biondi mi spiace.....inutile che ti tingiXD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 mi spiace.....inutile che ti tingiXD Non dovevo dirtelo XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 ne ho abusato, l'ho soffocato, l'ho dato in pasto alle ombre e ai vampiri, ne ho gioito, l'ho lasciato bruciare nel fuoco e andare a peso morto sull'acqua. questo corpo che, mio malgrado, sono. e grazie al quale ancora non desisto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Rapporto con il corpo?Splendido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_glade Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 E voi che rapporto avete col vostro corpo? Di cosa andate fieri? Cosa detestate? Cosa cambiereste? Perché? Rapporto pessimo... da sempre. Mi sono sempre sentito goffo e impacciato. Ho avuto svariati problemi di postura, sempre trascurati. Mio padre continuava a ripetermi che dovevo fare sport, ma chissà come mai con anni e anni di piscina, arti marziali, palestra, fitness, di tutto, non sono mai riuscito a mettere su massa muscolare ma ho accumulato solo tendiniti. Ora il mio rapporto col corpo sta un po' migliorando. Da un lato perchè ho preso di petto una per una le problematiche posturali e ho cominciato anche dei percorsi di propriocezione tramite l'osteopatia, il canto, tecniche di rilassamento, yoga... ma non è solo questo. è anche che ho forse imparato ad accettare il fatto di non essere perfetto. Mi capita di guardarmi allo specchio e riconoscermi per quello che sono, sorridermi come ad un amico e dirmi che beh, non sarò certo un fotomodello, ma se vedessi per strada uno come me penserei "che tipo!" Di me mi sono sempre piaciuti gli occhi, il naso e la bocca. Mi stanno simpatici, sono "morbidi" e hanno qualcosa di particolare, forse vagamente arabo. E mi piace la mia barba perché ha varie sfumature dal nero al rosso al biondo. Non mi sono mai piaciute invece le mie orecchie (troppo grandi), la mia fronte (troppo alta e purtroppo comincia già un po' di stempiatura), i miei peli (troppi e non mi piace come sono disposti... c'è poi una bizzarra assenza sugli stinchi che cerco di nascondere portando quasi sempre pantaloni lunghi). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teenagedream Posted July 16, 2014 Share Posted July 16, 2014 Vediamo...amo i miei occhi, le mie orecchie, il mio naso e soprattutto la mia bellissima bocca. Presi sigolarmente sono fighissimi, messi sulla mia faccia non sono questa gran cosa...forse avrei amalgamato meglio l`insieme. Sul lato fisico non mi sono mai posto troppi problemi, ora che però il mio metabolismo si è bloccato, ho messo su un po` di panzetta che proprio non gliela fa ad andare via. Più che grasso credo sia gonfiore. In momenti di grande stress prendo le sembianze di un merlo poiché dimagrisco subito nelle gambe e mi gonfia lo stomaco ( dicesi "merlite" e me la sono diagnosticata da solo). Se tutte queste imperfezioni posso accettarle, una cosa che proprio non tollero sono le ali dietro alla schiena...sì, quell`ammasso di pelo localizzato esclusivamente sotto le scapole. Altro sintomo della "merlite"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted July 16, 2014 Share Posted July 16, 2014 E voi che rapporto avete col vostro corpo? Di cosa andate fieri? Cosa detestate? Cosa cambiereste? Perché? Un rapporto un po' complicato. Trovo sempre mille difetti, forse sono un po' ipercritico. C'è stato un periodo in cui ero depresso e di conseguenza non mi piacevo, non mi accettavo, stavo male insomma. Ora va un po' meglio e se non altro se mi guardo allo specchio non distolgo più lo sguardo come prima. Ci sono stati anche momenti in cui invece mi piacevo, in fin dei conti penso dipenda anche dal mio umore. Comunque mi piacciono molto le mie mani e soprattutto le mie labbra che sono forse la cosa di cui "vado fiero" volendo usare le tue stesse parole. Gli occhi castani non li cambierei mai, mi piacciono e mi piacciono anche sugli altri; il mio naso non saprei definirlo, a volte mi sembra un po' troppo grande, altre volte normale, quindi immagino siano solo dei complessi che mi faccio io. Detesto particolarmente la mia fronte alta, più che altro accentuata da un po' di stempiatura, infatti ultimamente porto sempre i capelli molto corti e le mie braccia un po' troppo sottili (ma questo potrei risolverlo con attività fisica). Sono magro di costituzione e questo l'ho considerato un vantaggio o uno svantaggio a seconda delle occasioni e dei punti di vista, in generale posso ritenermi soddisfatto perché pur mangiando un sacco non ingrasso per niente mentre ci sono persone che mettono peso anche mangiando un biscotto (un po' esagerato ma immagino abbiate capito che intendo xD) d'altro canto il mio peso difficilmente supera i 63-64 chili e considerato che sono 1 metro e 76 è un po' pochino. Insomma mettere un po' più di peso, un po' più di massa ecco, non mi dispiacerebbe. Cambierei proprio i miei capelli, li vorrei "lisci e fluenti" e soprattutto tanti (xD) ma questo per cause di forza maggiore non sarà mai possibile. Se mi facessi crescere i capelli sarebbero ricci, ma ormai li porto praticamente a zero: è stato un po' un trauma passare da un riccio ribelle a un taglio cortissimo ma visto che dovrei essere destinato a perderli comunque va bene così ( e ora che mi sto facendo crescere la barba mi piaccio già di più u.u) Bel quadro psicofisico eh? x) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_glade Posted July 16, 2014 Share Posted July 16, 2014 "Dadinsky" che trauma la calvizie! Io sono terrorizzato. Di capelli ne ho persi tantissimi nell'ultimo anno. All'inizio credevo fosse lo stress della tesi, ma anche dopo essermi laureato non si è fermata la temibile avanzata. D: Ora comunque sto facendo delle cure che mi hanno stabilizzato un po' la situazione o come minimo hanno rallentato il processo. E menomale, perché per tornare in topic, i capelli "lisci e fluenti" che ho sempre portato abbastanza lunghi, sono una delle cose di me che mi piacciono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted July 16, 2014 Share Posted July 16, 2014 "Dadinsky" che trauma la calvizie! Io sono terrorizzato. Di capelli ne ho persi tantissimi nell'ultimo anno. All'inizio credevo fosse lo stress della tesi, ma anche dopo essermi laureato non si è fermata la temibile avanzata. D: Ora comunque sto facendo delle cure che mi hanno stabilizzato un po' la situazione o come minimo hanno rallentato il processo. E menomale, perché per tornare in topic, i capelli "lisci e fluenti" che ho sempre portato abbastanza lunghi, sono una delle cose di me che mi piacciono. già...io me ne sto facendo una ragione xD e ho notato che non ci sto poi così male con i capelli corti quindi mi sto abituando all'idea. Anche io ho fatto delle cure e tutt'ora uso igienizzante e shampoo antiforfora e anticaduta (un macello insomma AHAHAHAHA). All'inizio è stato traumatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted July 17, 2014 Share Posted July 17, 2014 Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane... Io volevo un nasone più grosso e spigoloso: adoro i nasoni grossi e spigolosi. C'è gente che li ha e se li vuole levigare con la chirurgia Pure vi lamentate dei piedi. Se avessi un 46 o un 37 prenderei tutte le scarpe in saldo al 50%, che i 42 vanno via subito Vorrei meno peli sul petto, magari rossicci come sulla barba e sul pube, un'ossatura un po' più spessa dato che ho i polsi minuscoli. Del metabolismo non posso lamentarmi dato che digerisco pure i sassi, anche se per questioni estetiche sarebbe comodo averlo un po' più veloce. Ok, una fisicatura migliore sarebbe auspicabile, ma quello è colpa mia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beagle81 Posted July 17, 2014 Share Posted July 17, 2014 Bah, io sono perennemente in conflitto con il mio corpo in quanto basta veramente un niente per farmi metter su panza, e poiché amo mangiare e cucinare, mi tocca fare attività fisica vita natural durante. Mi piacerebbe essere un 4,5 cm più alto, sono "solo" 175. Quello che mi piace del mio corpo sono gli occhi (un bel verde) il naso, le spalle larghe le braccia e le gambe ma anche i miei piedini misura 46. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il volto del mala Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Per quel che mi riguarda mi sembra di esser stato fatto con lo stampo giusto.sono 1.83×75.ho tratti del viso molto particolari che mi fanno sembrare quasi mediorientale.forse le gambe un po più toniche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sulpice90 Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 Il rapporto con il mio corpo non è poi così confittuale, certo: quando mi guardo allo specchio so di non essere un figo della madonna, ma mi sono sempre accettato con tutti i miei piccoli difetti. E comunque non mi dispiaccio affatto! I tratti del mio viso e la figura complessiva del mio fisico mi fanno sempre fare un discreta figura! Per quanto riguarda la corporatura non mi posso lamentare: sono alto e magro (potrei mangiare un bue con le corna e non mettere su un kg!) Da un po' di tempo sto facendo palestra e perciò sto aggiustando un po' la parte sopra, che prima era assolutamente priva di muscoli! Una cosa che cambierei volentieri nel mio corpo? Vorrei essere un po' meno peloso nelle gambe! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts