Globetrotter73 Posted September 27, 2006 Share Posted September 27, 2006 Rieccomi finalmente... Questa volta però dalla mia nuova base norvegese...!!! Mi è spiaciuto non connettermi in questi giorni, ma per motivi organizzativi mi è risultato assai difficile poter usare con tranquillità il PC... Naturalmente, sarà un piacere comunicare con voi tutti condividendo questa esperienza norvegese e magari stimolando qualcosa a seguirmi... rotfl Già, perchè l'origine del mio topic nasce proprio da una serie di riflessioni che hano fatto seguito alla mia scelta di partire... Confrontandomi con tutti i miei amici e con moltssime persone, mi sono reso conto infatti, che molti di noi covano un desiderio inespresso di poter vivere un'esperienza in un altro paese... Molti naturalmente hanno delle situazioni oggettivamente particolari che gli impediscono di affrontare una scelta così importante (non sempre definitiva ma comunque, significativa)...; molti altri invece sono condizionati da paure o timori che li bloccano prima di fare il grande salto. Insomma... quanti sono incuriositi dai richiami di altre culture (e quali paesi richiamano di più???) e quali sono gli elementi che ci "intimoriscono di più" fino a reprimere questa esigenza? SOV SØT TIL ALLE!! GA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest conrad Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Vi ricordo che scrivere interamente in maiuscolo è vietato dal regolamento, inoltre cozza con le più banali norme di netiquette. Pertanto, è preferibile evitare post scritti interamente in lettere maiuscole, onde risparmiare lavoro "superfluo" ai moderatori, talvolta costretti a modificare i messaggi altrui. Grazie per la collaborazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Non morirò nel mio paese. Lascerò qui la Terza Età, la Chiesa Cattolica, Mediaset e la Mafia. Cercherò un paese più onesto, meno teledipendente, più laico e più giovane di questo. Lì avrò la mia casa, i miei amici, il mio lavoro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Io penso di aver trovato il mio paese ideale dove vivere, ed è la Spagna. Purtroppo per il tipo di studi che ho fatto mi sento come bloccato a vivere qui, altrimenti dovrei ricominciare tutto daccapo altrove, con una serie di blocchi psicologici che in parte continua a trattenermi qui. Vedremo fino a che punto riuscirò a sopportare tutto questo, fino a che punto riuscirò ad accontentarmi e a non osare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Globetrotter73 Posted September 28, 2006 Author Share Posted September 28, 2006 personalmente ritengo ci sia un tempo per ognuno di noi..; non importa quando esso arrivi, quel che conta e`essere attenti ai richiami....... A volte costa di piu il pensiero di dover affrontare un passo che il passo in se per se....... Non arrendiamoci e non arrendetevi mai......... ps. mi scuso per aver scritto a caratteri giganteschi...; non volevo mancare di rispetto a nessuno...ma ancora devo diventare un po piu "friendly" con questa tastiera norvegese Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
filippogherardi Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Che posti vorrei esperire... spagna e francia in primis ma anche l'irlanda mi ha lasciato con buoni ricordi al liceo... anche se per l'università che sto facendo lo sbocco naturale è l'america, magari in Massachussets insomma l'unico stato americano con i matrimoni per intenderci certo ora come ora non sono riuscito neanche a trasferirmi in Italia per fare l'unniversità sicuramente avere mamma che pensa a tutto è una grossa comodità io schizzerei... però arriverò ad un certo punto in cui schizzerò di più in Italia se non ci avrò ancora il ragazzo e lì allora farò di tutto per scappare! grazie per l'incoraggiamento a fuggire, comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Ho modificato il titolo (anch'esso originariamente in maiuscolo). @ topic: Ora come ora non ho intenzione di andare a vivere all'estero. Ma la voglia di farlo, prima o poi, c'è sempre. Penso che se lo farò, accadrà solo quando mi sarò stancato dell'Italia. Ancora ho solo 18 anni ( e nemmeno quelli) quindi mi sembra inappropriatoe prematuro pensare ad una cosa del genere. A parte che ancora devo perfezionare al 100% il mio inglese.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaron.bloom Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 Io me sono già andato una volta, venendo a Roma dalla lontana e inquietante Padania... e prima o poi me ne andrò ancora più lontano! Non sarà una fuga, ma un desiderio ben più subdolo, quello di conoscere l'Altro-da me - e ovviamente quello di qualificarmi professionalmente, visto che non punto troppo lontano, vorrei solo farmi un paio d'anni in Germagnia! Buona fortuna a chiunque voglia partire e, come dice l'Irene, "prima di partire per un lungo viaggio, porta con te la voglia di non tornare più..."! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkMM Posted September 28, 2006 Share Posted September 28, 2006 da sempre dentro il mio cuore c'è la norvegia.... e la immagino con una persona speciale e che mi ama accanto.... poi va beh viaggetti così del cazzo anche in germania e in francia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts