genio80 Posted November 5, 2006 Share Posted November 5, 2006 Dipende. se la persona ha gia' avuto numerose possibilita' no. Sopratutto se reputo che non valga + la pena di perdonare. E' capitato ad esempio che un amica a cui tenevo un sacco abbia dimostrato un certo menefreghismo ed egoismo talmente sfrenato che l'ho mandata a cacare. Ci ho messo 10 anni, ed in questi anni sapevo come era ma ho sempre sperato che capisse dove sbagliava... Ora fa la vittima...e glielo lascio fare, la cosa non mi tange + Se invece si parla di perdono in ambito amoroso: dipende. O meglio, se la seconda possibilita' viene chiesta dopo avere tradito allora credo di no. non mi e' mai capitato (ne spero mai succeda ) ma non penso che potrei perdonare nonostante tutto l'amore che provo. anche perchè reputo fermamente che quando qualcuno tradisce e' perche' non ama + l'altra persona (e non cercate di farmi cambiare idea che tanto non ci riuscite ). Sicuramente + flessibile al perdono con gli amici. nettamente meno con la persona che amo. che quantomeno dovrebbe conoscermi meglio degli amici :) Poi cmq c'e' caso e caso... spesso prima di perdonare ho aspettato il primo passo degli altri... questo per la mia orribile cocciutaggine e orgogliosita' Link to comment https://www.gay-forum.it/topic/2727-seconda-possibilit%C3%A0/page/2/#findComment-120121 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts