schopy Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Voi quali pregiudizi avete e quali sono le convinzioni su cui vi basate? Cerco di astenermene in genere (dai pregiudizi dico), e ho scarse convinzioni. Difatti rimango spesso a corto di argomenti di conversazione, e gli altri faticano a capire come la penso su molte cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted June 27, 2014 Author Share Posted June 27, 2014 Non so voi ma almeno io faccio una fatica immane a fidarmi di chi afferma strenuamente di non aver alcun pregiudizio! Penso che questo sia uno di quei pochi pregiudizi che probabilmente non riuscirò mai a superare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Penso che i meridionali siano chiusi di mente e più ignoranti. Penso che un Europa senza extracomunitari sarebbe migliore Penso che i fumatori siano senza autostima e gente debole Penso che i gay siano più intelligenti degli etero Penso che un figlio ti rovina la vita Penso che chi va in chiesa sia la peggior persona .... Penso che la destra e l estrema destra vada vietata dal mondo .... .... ..... Questo in breve. Ma sono conscio del fatto che per ogni cosa descritta sopra ci sarebbero premesse, riflessioni e dette così a cazzo in una lista non abbia senso. Ovvio però, che un fondo di verità tutti i nostri pregiudizi la possano avere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fer Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Penso che un Europa senza extracomunitari sarebbe migliore Non li vogliamo, eppure dalle ultime europee risulta chiaro che molti vogliono diventare extracomunitari (vedi gli euroscettici) Non so voi ma almeno io faccio una fatica immane a fidarmi di chi afferma strenuamente di non aver alcun pregiudizio! Penso che questo sia uno di quei pochi pregiudizi che probabilmente non riuscirò mai a superare! Infatti nessuno è del tutto privo di pregiudizi (come direbbe qualcuno, ognuno è figlio del suo tempo), ma non per questo non si può tentare di pensare nel modo più oggettivo possibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 @cambiapelle chiamasi razzista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 Alcuni mie pregiudizi si sono confermati col tempo, altri invece sono morti con l apprendimento . Più una persona é ignorante ( cioè che ignora) ,più ha pregiudizi. Quindi non sono razzista, solo che ignoro dei punti di vista che ancora non mi sono stati presentati. Cambio idea con l apprendimento: é osi che una persona intelligente deve fare. Una volta pe esempio odiavo i francesi e la loro musica ...ora ne amo uno, e adoro la musica francese :)) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 @cambiapelle tutti sono ignoranti, nessuno può sapere tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 @cambiapelle un conto è essere ignoranti ( che come dice marco7 lo sono tutti a loro modo ), una cosa razzisti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 Sono terribilmente questuantifobico. Ogni volta che qualcuno mi chiede qualcosa per strada entro nel panico e fuggo via. Ho un certo pregiudizio nei confronti dei radical chic conclamati, oppure nelle persone che fanno dei discorsi troppo positivi. Ho paura che siano ipocriti e che troverebbero qualsiasi occasione per distruggermi :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 Greed da te ci sono quelle mendicanti-trans che ti assalgono e se non dai nulla ti maledicono anche? :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 @Pix No. Inizialmente davo sempre qualcosa, poi lentamente ho iniziato a sviluppato paura a seguito di un fatto. C'erano i classici ragazzi (usciti da una casa famiglia/figli di disagiati sociali/malati di hiv/comunità, che cambiavano ruolo a secondo dei giorni), avevo 20 euro nel portafoglio, e dopo 10 minuti che mi chiedevano e insistevano inseguendomi ho deciso di controllare se avevo un euro per levarmeli dai coglioni, aprendo il portafoglio l'individuo ha visto i venti euro li ha presi dal mio portafoglio e mi ha dato il resto di 5 euro ed è andato via. Quando le persone insistono troppo ho la tendenza a bloccarmi psicologicamente, mi agitano le continue richieste e sono ansioso. Da quel giorno evito qualsivoglia questuante, e mi agita la loro presenza. Odio in genere qualunque individuo che mi ferma per strada e insiste, mi da' sui nervi. Lo so che avrei dovuto reagire un minimo, ma non è nel mio carattere reagire a cose tanto improvvise e che non siano scontri verbali con persone che conosco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted July 2, 2014 Share Posted July 2, 2014 Io ho pregiudizi solo sugli ex berlusconiani che dicono di aver rinnegato il loro "antico credo", sui cattolici ferventi (in realtà mi sto ricredendo abbastanza, avendo conosciuto un paio di persone che pur essendo praticanti, non reputo affatto mentalmente limitate, semmai il contrario) e sui grillini. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Voynich Posted July 3, 2014 Author Share Posted July 3, 2014 @Greed89 Ma te per questuanti intendi anche i cosiddetti "zingari" malgrado questi ultimi non stiano tutti per strada a chiedere l'elemosina? Non so ma a me fa strano che nessuno abbia dei pregiudizi nei loro confronti! Così come fa strano che nessuno abbia avuto il coraggio di ammettere i propri pregiudizi nei confronti dei testimoni di Geova (ecco, su questi io ce li ho tutti!), dei musulmani, dei satanisti (come si è evinto nell'altro topic), dei tossicodipendenti, dei pedofili...Cioè è un Eden cavolo, tutti di larghe vedute! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Royfer90 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Confermo i miei pregiudizi contro i gay.siamo tutti delle potenziali Troje.inoltre come come Buon polentone non sopporto quelli del sud.solo che io proprio non ci metto piede.non valico mai il po:-):-D Come mai, se posso chiedere? Che ti hanno fatto quelli del sud? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 @Greed89 Ma te per questuanti intendi anche i cosiddetti "zingari" malgrado questi ultimi non stiano tutti per strada a chiedere l'elemosina? Non so ma a me fa strano che nessuno abbia dei pregiudizi nei loro confronti! Così come fa strano che nessuno abbia avuto il coraggio di ammettere i propri pregiudizi nei confronti dei testimoni di Geova (ecco, su questi io ce li ho tutti!), dei musulmani, dei satanisti (come si è evinto nell'altro topic), dei tossicodipendenti, dei pedofili...Cioè è un Eden cavolo, tutti di larghe vedute! XD Io ho pregiudizio nei confronti di coloro che chiedono soldi per strada, secondo me sono manipolatori la gran parte delle volte. Le minoranze religiose le ignoro. Per gli zingari non nutro nessun particolare pregiudizio, però se fanno i questuanti, rientrano nella prima categoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 io ho pregiudizi verso gli zingari. Ho come l'impressione che nella loro cultura il resto dell'umanità sia visto come una preda tonta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 (edited) verso quelle ragazze col bauletto di vuitton all'avambraccio Edited July 4, 2014 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
il volto del mala Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 @royfer Mi hanno già fregato un paio di volte, se non di più.e ci ho rimesso parecchi soldi.con loro ho chiuso.potete dirmi che sono brava gente.tutto quello che volete.sarà brava gente x voi x me no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Diciamo che più che negare il fatto di averne bisognerebbe avere piena consapevolezza dei pregiudizi, in modo da poterne relativizzare al massimo il "peso" Ciò che a noi interessa - politicamente - non è ogni pregiudizio o un pregiudizio nella sua interezza Però sappiamo che dalla paura per gli zingari o i mendicanti o i terroni o i neri...c'è un passo che può portare al razzismo Quindi diciamo che se a causa di una esperienza spiacevole per evitare la paura Greed89 attraversa la strada ed evita il mendicante, questo pregiudizio è un adattamento alla propria paura che in certa misura gli semplifica la vita.... Non costituisce un pericolo, perché Greed89 è consapevole che il vero motivo è la paura Il problema è che molte persone trasformano la paura in odio o rabbia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Essere infastiditi dai questuanti non è un pregiudizio. Un pregiudizio sarebbe evitare un Rom per paura che sia un questuante o evitare un Cattolico o un Musulmano per paura che sia omofobo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Beh forse anche....cioè io avevo capito che nella sostanza Greed89 avesse paura che il questuante fosse pure un ladro o un ladro potenziale e che da questo dipendesse il tutto In realtà non tutti i questuanti sono anche ladri pur essendo quasi sempre insistenti e fastidiosi perché cercano di spillarti i soldi con l'insistenza Essere infastiditi dall'insistenza è una cosa, in effetti non è un pregiudizio ; altra presumere possano strapparti i soldi dalle mani o sfilarti il portafogli Però anche in questo secondo caso ( qualora fosse questo e non il primo ) l'essenziale è non passare a comportamenti aggressivi o pensieri "violenti" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 @Pix No. Allora fai un regalo a te stesso: non venire a Napoli! XD Ci sono delle donne che io non capisco se siano italiane o straniere che chiedono soldi e ti assalgono letteralmente! E se non dai loro nulla ti maledicono e ti offendono. :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 e ho ENORMI pregiudizi nei confronti di chi si fa le lampade Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Io ho delle strane repulsioni. Mi fanno impressione gli uomini di colore e quelli asiatici, però le controparti femminili no! Anche chi vive sopra la Campania lo vedo allo stesso modo. Mi sento a mio agio con tutte le persone degli altri Paesi, le sento più vicine a me che la categoria sopra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Beh insomma...se togli i Sud ( di colore ) l'est ( gli asiatici ) ed il Nord ( sopra Napoli ) rimane una fascia di occidentali che abitano alla stessa latitudine di Napoli...oltre l'oceano Atlantico XD Tutto si può dire tranne che siano "vicini" Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 e poi i ragazzi cinesi coi capelli tinti o comunque sparati in aria e quelle camicie e pantaloni aderentissime/i cazzo quando li vedo mi chiedo sempre se è la realtà o mi sono semplicemente strafatto di colla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 @Hinzelmann gli europei mi piacciono. :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 (edited) e poi vogliamo parlare degli americani? Sono stupidi lo sanno tutti Passare una mezz'oretta in certi posti a vicenza rende impossibile non sentire la frase: voglio mettere una bomba sotto la ederle e le secchione poi son quasi sempre ragazze brutte Edited July 4, 2014 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lavipera Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Noi abbiamo pregiudizi contro i biberonfobici. C'è da preoccuparsi di siffatta gente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Cerchiamo di mantenere un minimo di livello di costruttività in questo topic. Non limitatevi a fare una lista o citare una categoria, allegate anche una breve riflessione, analisi o spiegazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts