Jump to content

Un vostro parere su questa "passione"


Recommended Posts

Premetto che non si tratta di amore, di problemi con ragazzi, o di cose simili. 
Semplicemente vorrei un vostro parere su questa mia fissazione. 
Sono un bel ragazzo, ho un bel fisico, e diciamo che non mi dispiace mettermi in mostra. Da un pò di tempo ho un profilo instagram dove condivido foto mie o cose che vedo/paesaggi. Insomma un pò di tutto.
Da tempo tutti hanno la fissa di farsi selfie, autoscatti in qualsiasi modo possibile. Io sono uno di quelli D:
Il mio profilo è comunque abbastanza nascosto, nel senso che anche se è pubblico, non ho conoscenti nella mia pagina e comunque ho un nickname impossibile da trovare cercando il mio nome.
Ho iniziato a pubblicare qualche foto in mutande/slip, così come fanno tantissimi altri ragazzi e persone.
E diciamo che queste foto hanno riscosso abbastanza successo, nel senso che alcune hanno addirittura più di 900 "mi piace" e ho più di 7000 seguaci.
Ora, io trovo che non ci sia niente di male in questo. Alla fine non è che mi faccio vedere nudo. E' come farsi una foto in costume al mare ad esempio, cambia solo che è un autoscatto ed è in mutande ahahahah. Ma molti ritengono queste cose abbastanza sfigate, ad esempio mio fratello una volta ha visto che mi ero fatto una foto senza maglietta e ci è rimasto per tutto il giorno! ahahah
Ovvio che mi sentirei in imbarazzo se qualcuno che conosco vedesse queste foto, ma poi non mi interessa neanche più di tanto! Guardando altri profili famosi sempre su instagram di questo tipo ho visto davvero tantissimi ragazzi che si fanno foto simili.
Quello che mi interessava sapere è: cosa ne pensate di tutta questa faccenda? Pensate che mettere in mostra così il proprio fisico sia una cosa sfigata e immatura, oppure pensate che non c'è niente di male in questo?
Alla fin fine sono io che decido però mi interessava sapere la vostra opinione a riguardo!

PS: So che è un topic ASSURDO, ma vi prego rispondete seriamente!

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27296-un-vostro-parere-su-questa-passione/
Share on other sites

Saresti disposto ad andare in pieno centro, nella tua città, un sabato sera d'estate, quando le strade sono piene di gente, e spogliarti, rimanendo con addosso solo le mutande, in una posizione possibilmente poco naturale, e attendere lì fermo a farti guardare e commentare dalle persone?

davydenkovic90

dai, non fare heidi piovuta or ora dalle montagne... non hai un profilo instagram per caso, non ti fai le foto nudo per caso, e nessuno ti costringe. Lo fai per un motivo ben preciso: probabilmente sotto sotto sei insicuro e cerchi approvazione dall'esterno... è esibizionismo... lo fanno in tantissimi, oramai pressochè tutti. In modi diversi... ho un'amica su facebook che OGNI GIORNO pubblica una nota del tipo "anche oggi mega giornata di studio, fogli, evidenziatori ovunque" ... perchè vuol far vedere al mondo quanto è impegnata... ho gente che si fa le foto fighe manco fossero modelli di dolce e gabbana in passerella nel corridoio di casa propria... Un po' ci sta, ma mai eccedere, eccedere diventa sfigato.... E comunque è un comportamento adolescenziale, non so quanti anni hai, ma a instagram e cavolate simili stanno dietro soprattutto le adolescenti o pre-adolescenti a cui parte l'ormone non appena vedono uno senza maglietta e col cappelllino dei New york yankees...

Se sei veramente furbo, hai un progetto in mente, hai tanti followers ai quali interessa ciò che fai, invece, puoi anche pensare di sfruttarlo a tuo vantaggio e farne una professione o creare una partnership con il social network che usi e pubblicizzare prodotti o cose varie... 

Diciamo che mettersi davanti allo specchio, fare foto "alla cazzo" per metterle su instagram con l'unico scopo di farti mettere "mi piace" da sconosciuti è piuttosto sfigato.

Saluti!

Saresti disposto ad andare in pieno centro, nella tua città, un sabato sera d'estate, quando le strade sono piene di gente, e spogliarti, rimanendo con addosso solo le mutande, in una posizione possibilmente poco naturale, e attendere lì fermo a farti guardare e commentare dalle persone?

Sinceramente il paragone non mi piace tantissimo. Si ok, potresti dire che essenzialmente è la stessa cosa. 

Però anche no, alla fine sono soltanto foto e comunque le vedono persone che non conosco. Poi dei commenti che possono fare non è che me ne importa così tanto sinceramente. Non ci trovo niente di così malvagio a farsi una foto in mutande ahahahah cioè ci sono cose ben peggiori.

E come ho detto ci sono tantissimi profili di ragazzi che si fanno foto in mutande e hanno tantissimi seguaci. Cioè non sono mica l'unico .-.

 

E comunque foto nude sono ben altre ahahahah

Edited by renly_

non ci vedo nulla di male se pubblichi una foto ogni morte di papa, ma se passi troppo tempo a farti le foto in mutande e gasarti per i like che ricevi allora si, è da sfigati

ti dico solo che ho 3-4 foto in mutande su 200. Non mi pare tutta questa esagerazione...

Nella nostra epoca il controllo sociale si attua attraverso tre strumenti:

-il sesso

-il denaro

-il narcisismo

 

Nell'ottica di chi detiene il potere è auspicabile che tutti i ragazzi impieghino la totalità delle loro energie mentali nel religioso perseguimento di queste tre attività. Ogni foto che scatti alle tue mutande è un mattoncino che rafforza i padroni del mondo, le élites dirigenti, il sistema costituito, sottraendo energie vitali alla libertà e al pluralismo. Sei libero di fare come ti pare, anzi sotto una certa ottica il tuo impegno sarà fortemente utile ed apprezzato, ora sai da chi.

Nella nostra epoca il controllo sociale si attua attraverso tre strumenti:

-il sesso

-il denaro

-il narcisismo

 

Nell'ottica di chi detiene il potere è auspicabile che tutti i ragazzi impieghino la totalità delle loro energie mentali nel religioso perseguimento di queste tre attività. Ogni foto che scatti alle tue mutande è un mattoncino che rafforza i padroni del mondo, le élites dirigenti, il sistema costituito, sottraendo energie vitali alla libertà e al pluralismo. Sei libero di fare come ti pare, anzi sotto una certa ottica il tuo impegno sarà fortemente utile ed apprezzato, ora sai da chi.

Sì vabbè. Io questi discorsi non li posso sentire.

Sembra che farsi una foto in mutande equivalga a uccidere qualcuno da come la mettete!

Ci sta che per qualcuno sia una cosa sfigata, ma di certo non si può disprezzare una persona perchè si fa una foto in intimo.

Tutti in diversi modi si vogliono far vedere: c'è chi lo fa attraverso le foto e chi in altri modi.

Io semplicemente ho notato che la maggior parte delle persone che mi seguono apprezzano più foto dove magari sono senza maglietta rispetto ad altre dove sono vestito, avendo comunque un bel fisico. Non è che faccio male a qualcuno se mi faccio una foto senza maglia o in mutande. 

Anzi addirittura mi è capitato di leggere che Calvin Klein ha iniziato una campagna social dove chi vuol partecipare si deve fare una foto dove si vedono le mutande... ahahahah ma questa è un'altra cosa.

Ovvio che poi esagerare con questo tipo di foto è da sfigati, questo lo penso anche io. 

Come ho detto infatti su 200 foto ne avrò 3 o 4 

Se avessi il fisicaccio si che lo metterei in mostra ma per rimorchiare o guadagnarci in qualche modo. I like potrebbero far bene all'autostima ma non credo tu abbia questo problema foto o non foto

Comunque anche nell'essere esibizionisti c'è modo e modo. I selfie in generale (e in particolare quelli fatti in casa) li trovo tristissimi e da sfigati, se proprio devi cerca almeno una bella scenografia

Renly ti è già stato detto che il governo, i governi sono tutti con te e appoggiano incondizionatamente l'esibizione del tuo corpo sul web. Il tuo contributo politico è prezioso. Non c'è bisogno che tu cerchi giustificazione per ciò che fai, è il sistema stesso che te la fornisce. Non vagare sul forum in cerca di consensi, la tua è un'inconsapevole funzione pubblica, e le funzioni pubbliche si autolegittimano. Forse potrebbero esserci delle conseguenze e delle implicazioni dannose in ciò che fai, ma il sistema, il quale in passato si è già occupato della tua istruzione e formazione, farà in modo che tu non te ne accorga e possa vivere sereno e indisturbato. È tutto calcolato, rilassati e continua a scattare foto, il tuo ruolo è questo. Sii docile, obbedisci.

Edited by Sampei

no credimi, mi sa che pensiamo un'altra roba. ma non la diremo esplicitamente stai quandrillo

Non so cosa pensi e sinceramente neanche mi interessa viste le tue precedenti risposte, anzi preferirei uscissi proprio dal topic. Sto chiedendo la vostra opinione in modo serio e non mi interessa chi come te mi critica solo senza dare uno straccio di motivazione. Anche perchè potete pure dirmi che è da sfigati, ma tanto farò quello che voglio in ogni caso. Non mi serve il tuo consenso.

 

Fortunatamente alcuni hanno risposto seriamente senza accusarmi. 

Ah gradirei se continuaste a dire la vostra magari in modo gentile

davydenkovic90

tuu o nessuna mai piùùù... ormai per meee come il sole sei tu

 

eh ehmmm

 

si ok, una volta appurato che non stai ammazzando nessuno, che nella vita c'è di peggio,  che non è tua la colpa delle piogge acide e delle spremute di limoni, che altro tipo di pareri vuoi?

Ho sempre trovato l'abitudine di utilizzare frequentemente instagram una cosa triste… non solo facendo foto a se stessi, ma anche al cibo prima di mangiarlo, al gatto…

Ora: se il gatto si mette in una posa divertente, se prepari un piatto e la decorazione verrebbe apprezzata dalla giuria di Masterchef, o se ti vuoi immortalare in un momento che sai essere UNICO ci può stare.

Il resto è autocompiacimento ed esibizionismo (IMO).

Io e i social network non andiamo d'accordo in questo senso.

Edited by AirTotem

I social purtroppo generano anche queste cose. È naturale se ci pensi, ormai tutti diventano famosi su internet per qualcosa perciò gli utenti normali trovano gradevole l'apprezzamento di sconosciuti per ciò che hanno (e non per ciò che sanno fare) o ciò che sono. Credo in realtà che queste insicurezze siano sempre state presenti, solo che adesso trovano molto più sfogo di prima.

In realtà il mio profilo è molto vario, sono una specie di Fitness Blogger e visto che sono bravo a fare acrobazie e cose simili, metto molte foto del genere ( io che faccio acrobazie su sfondi di campagna, natura ecc ), sono foto belle e mi piace che la gente le veda e le possa commentare.
Poi, visto che ho iniziato palestra e comunque ho un bel fisico abbastanza muscoloso, ho combinato le due cose e per la contentezza dei maschi ( visto che ho notato che il mio profilo è seguito maggiormente da loro, chissà perchè? ..... ) ho iniziato a metterci appunto queste foto in slip/boxer. Ma come ho detto saranno tipo 4 foto su quasi 200, quindi non ho esagerato, almeno credo.
Bho non penso sia da coglioni, sarà perchè non ci vedo niente di male a pubblicare una foto in mutande, soprattutto se uno se lo può permettere :D

 

Ho girato spesso profili di facebook di ragazzi bellissimi: hanno tutti in comune la tua stessa tendenza. Potrei scrivere un libro di psicologia sul loro modo di agire.

 

E se questa tendenza è infantile, perché si tratta di appetiti attenzionali atavici, che trovano nutrimento solo in un mondo come quello dei social network (in cui cioè la propria autopercezione passa spesso attraverso un contatore di mi-piace), credo lo siano anche i commenti di chi lo impedisce a spada tratta. Anche perché, come fa notare Almadel, puntualmente, quando si vuole «censurare» un figo lo si vuol sempre perché in qualche modo ci disturba l'idea che uno così meriti molte più attenzioni di noi. La cosa più pragmatica da fare è «non fare nulla», nel senso di ignorare queste persone. Chi se ne frega se pubblicano foto in mutande e  ci sbattono in faccia il loro pacco e il loro 6-pack: se davvero si vuol fare qualcosa, basta evitare di fornirgli ulteriori attenzioni, tanto in positivo (mi piace e like) quanto in negativo (critiche e scandalizzazioni).

 

Renly, sei libero di fare ciò che vuoi: il tuo corpo è, in quanto tale, tuo; ne hai quindi la responsabilità e nessuno può impedirti di mostrarlo come credi (ovviamente senza esondare nell'osceno). Quello che però di inviterei a fare, è considerare che al giorno d'oggi «la vanità individuale consuma le attenzioni come la fame il cibo» e che quindi, sebbene ci stia che tu pubblichi foto di quel tipo, devi prenderla come un gioco, non come qualcosa che ne fa andare della tua personalità. Quei «like» comunque apprezzano una parte di te che per gli altri rimane sempre mero oggetto sessuale: davvero vuoi identificarti solamente così? Non credo.

Io voto più per le foto «con acrobazie»: già lì saresti più identificabile anche come qualcuno che sa-fare-qualcosa che non sia autoreificarsi agli occhi altrui.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...