Almadel Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 http://www.gaystarnews.com/article/bisexual-men-most-risk-hiv-stds230614 Non mi pare una riflessione tanto sulla bisessualità, quanto sui rischi per la salute che comporta una doppia vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Attento Almy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 23, 2014 Author Share Posted June 23, 2014 @Rotwang, tu hai la dispensa papale dal partecipare a questo topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Questa è una chiara discriminazione contro i Bisessuali, questa lobby gay ci sta distruggendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 sono molto deluso dalla piega che non ha preso questo topic Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 mi chiedo se i bisessuali siano più passivi di solito perché il rischio di contagio è maggiore per i passivi rispetto agli attivi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Leggendo il breve articolo mi sembra di aver capito (come prevedibile) che vari fattori incidono sulla maggiore incidenza negli ultimi tempi di positività al test dell'HIV: minore utilizzo di condom tra questi, ovviamente una questione numerica di probabilità (per bisessuali credo intendano più che altro una precisa categoria di essi, cioè chi ha molti rapporti "promiscui" e occasionali con più persone di entrambi i sessi), e sembra anche che questa categoria di bisessuali sia meno "guardinga" e non si sottoponga a test dell'HIV, dunque diffondono il virus a loro insaputa in maniera esponenziale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 28, 2014 Author Share Posted June 28, 2014 @Goethiana, credo che il problema non sia la maggiore promiscuità dei bisex rispetto ai gay quahnto una diversa percezione del rischio filtrata dall'idea della "trasgressione" Se mi piace andare con i maschi perché è trasgressivo non uso il condom proprio per accentuare questo aspetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 Se non capite il concetto di minority stress, che è il presupposto dI ogni articolo scientifico americano su persone LGBT, farete sempre fatica a capire cosa l'articolo dice Non è un problema di individuare categorie o sottocategorie basate su presunti stili di vita Questo è il modo italico-omofobico di ragionare XD Gli americani pensano invece che lo stress possa condurre potenzialmente qualunque bisex a comportamenti potenzialmente a rischio ed a maggior ragione se "nero" cioè appartenente a due minoranze allo stesso tempo ( perché lo stress è doppio, io direi forse triplo perché gli americani trascurano l'aspetto sociale-culturale e economico...non credo sia uguale vivere nel Bronx o a Manhattan ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted June 28, 2014 Share Posted June 28, 2014 @Almadel, non ho assolutamente detto che i bisex sono più promiscui rispetto a gli omo- o eterosessuali. Il problema di fondo di queste discussioni, come mi sembra di evincere dalle risposte accanite di alcuni utenti, è che non c'è nessuno scopo di "giudizio" morale, proprio perché la scienza non si prefigge come fine ultimo quello di discriminare o di etichettare come gli "appestatori" della società odierna alcune categorie di esseri umani: semmai, credo che il fine di questo articolo di divulgazione, in cui son elencati i principali fattori di rischio, sia quello di mettere in guardia coloro che non sono ancora consci dei pericoli che corrono. Se è per questo qualsiasi etero che fa sesso con venti persone alla settimana e che non usa il profilattico e che non ha mai fatto un test per l'HIV è, secondo questo articolo, altrettanto a rischio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts