cangrande Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 questa sconosciuta. Avete presente quando si dice che il primo virus è l'utente davanti al pc? Beh probabilmente è vero, ma anche i professionisti della sicurezza, quelli che dovrebbero proteggerci, certo non sono male. Ecco alcuni fulgidi esempi come direbbe Napolitano.. Su mega schermo password e nome rete (SSID) del servizio di sicurezza di uno stadio durante i mondiali Sempre su un bel maxi schermo, nome rete e password della sicurezza, durante il Super bowl in America, evento principale link scritto sulla lavagna in secondo piano, rete e password della sicurezza legata alla protezione civile inglese durante i soccorsi a causa delle alluvioni E infine rimanendo nella terra d'Albione, non poteva mancare la famiglia reale, con una bella foto del principe William e in secondo piano un foglio con utente e password di una rete di sicurezza della RAF Quindi ragazzi se vi capita di avere password facili e accessibili o che qualcuno riesca a rubarvela, come magra consolazione, sappiate che non siete i soli ahahahahah Mi raccomando! Usate password sicure e cambiatele spesso. Ormai i vostri dati in rete sono più sensibili dei dati nel vostro portafoglio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaber90 Posted June 27, 2014 Share Posted June 27, 2014 Uso lastpass come plugin su Firefox da anni e mi trovo benissimo.. Ok, adesso i più mi diranno che lastpass non è sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted July 4, 2014 Author Share Posted July 4, 2014 Se siete appassionati del genere ecco due mappe che mostrano gli attacchi informatici in tempo reale: link 1 link 2 Due precisazioni: purtroppo sono visibili solo con il browser chrome (il primo è proprio bloccato, il secondo dopo un messaggio dovrebbe farvi andare avanti). Seconda cosa gli attacchi che si vedono sono riferiti a pc esca sparsi per il mondo che simulano pc aziendali, Pos e varie altri possibili bersagli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts