Jump to content

Tatuaggi: quelli che avete, quelli che vorreste.


Recommended Posts

I tatuaggi sono diventati una forma d'arte che coinvolge attivamente il corpo, che si fa oggetto artistico dinanzi a se stesso e agli altri. Ormai si sono venuti a sviluppare molti stili, come l'orientale, l'iperrealista, ecc., dando a ognuno una vastissima possibilità di scelta.

 

Avete tatuaggi? Cosa raffigurano e cosa significano?

 

Ne vorreste avere? Se sì, cosa? E con che significato? 

 

Io non ne ho, ma una cosa è certa: dietro un tatuaggio mio ci dev'essere prima un'intricatissima rete di significati simbolici, altrimenti sono solo macchie d'inchiostro che inquinano la mia pelle.

 

C'é già un topic di ben 17 pagine..

Una controllatina prima di aprirne uno nuovo sarebbe utile,

Soprattutto da chi il forum ormai lo conosce bene ;)

 

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/330-tatuaggi-si-o-no/page-17#entry598590

Edited by faby91

Non so perché ma, al contrario dei piercing, i tatuaggi non mi hanno mai molto attratta. O meglio, mi piace scorgerne sul corpo degli altri, mi sembrano quasi dei rebus, o una specie di crittografia che incide la pelle a tappe, nel descrivere il vissuto altrui. Io però, per ora, non sento il bisogno di tracciare qualcosa sulla mia di pelle... Ecco, se dovessi farmi tatuare, non sarebbero lettere né parole. Solo simboli. Immagini.

Filo spinato braccio destro... 

 

 

A breve farò questo , magari più spesso al braccio sx o forse ancora dx

Pure io pensavo a qualcosa di simile, nessun significato, puramente decorativo, però come un mio amico mi ha detto, meglio in un punto che non vedi cosi non ti stuferai di vederlo, tipo sul sedere XD

Pure io pensavo a qualcosa di simile, nessun significato, puramente decorativo, però come un mio amico mi ha detto, meglio in un punto che non vedi cosi non ti stuferai di vederlo, tipo sul sedere XD

Sul braccio non stanca, poi io l'ho fatto più di dieci anni fa ( il filo spinato sul braccio) quando chiusi una relazione davvero spinosa per me ... Quindi se anche puramente decorativo ed è uno dei tatuaggi più comuni , per me in ogni caso ha un significato, sbagliatissimo fare un tatuaggio solo per moda , il tatuaggio deve avere sempre un significato, è quello il suo senso. ;-) Edited by StevenRob
  • 2 weeks later...

Sul braccio non stanca, poi io l'ho fatto più di dieci anni fa ( il filo spinato sul braccio) quando chiusi una relazione davvero spinosa per me ... Quindi se anche puramente decorativo ed è uno dei tatuaggi più comuni , per me in ogni caso ha un significato, sbagliatissimo fare un tatuaggio solo per moda , il tatuaggio deve avere sempre un significato, è quello il suo senso. ;-)

Quindi se volessi tatuarmi una nutria albina sotto la pianta del piede dovrebbe avere un significato!? Un tatuaggio lo si può fare anche solo per il gusto di averne uno...

  • 1 month later...

io vorrei tatuarmi una scritta sul costato, "kiss the sky" ... e a proposito di ciò mi sapreste dire quanto può costare una cosa del genere, dimensioni medio piccole? so già che il costato è la zona più dolorosa dove farsi disegnare... chi di voi ha provato può confermare la cosa o è soggettiva?

AndrejMolov89

Io ho in mente la posizione ma non il tatuaggio xD

Pensavo sulla schiena, all'altezza del collo più o meno, ma non saprei cosa, cmq se ne parlerà quando avrò soldi e quando avrò capito cosa voglio fare (qualcosa di giapponese cmq )

@Blink Da quello che mi hanno detto sia il costato che la zona dietro il collo sono posti abbastanza sensibili, quindi proverai più dolore rispetto ad un tatuaggio sul braccio o sulla gamba... ma alla fine devi resistere giusto il tempo di un tatuaggio, non è nulla di così atroce °^° (credo...)

Per quanto mi riguarda non ho ancora nessun tatoo, pensavo a qualche disegno tribale o giapponese mmh...boh...sicuramente dovrà avere un significato per me :3.

Io ne ho 3 e a dicembre farò il 4.

Ho 3 stelle sull'avambraccio

Rappresentano 3 traguardi della mia vita

1 acquisto casa che finalmente a novembre finirò di pagare

2 pubblicazione del mio primo libro

3 pubblicazione del mio primo singolo house

Nel polpaccio dx un cavaliere con armatura...fatto dopo che mia sorella ha sconfitto tumore al cervello.

Sole maori alla spalla sx per rinascita dopo quel periodo buio

Edited by killthedj

e poi ti toccherà il 5 per la teoria dei numeri dispari :lol: io penso mi fermerò a uno

 

 

 

e ma se ci dici il titolo magari lo ascoltiamo!? :P

Io amo i tatuaggi e penso proprio che ne farò tanti altri.

Blink non ne ho pubblicato solo 1. Ad oggi sono 12.

Titoli quali: crazy kick, coffee break,Limpa kalimba,monocrome, asylum questi sono alcuni titoli di luigi talluto

Aggiorno...A breve farò due cerchi sull'avambraccio sinistro come già scritto   e poi farò tatuare un nome sul petto dalla parte del cuore, così arriviamo a 3 tatuaggi con  filo spinato che  ho già sul braccio dx.

Io resto l'idea che il tatuaggio deve rappresentare qualcosa , anche se i cerchi sull'avambraccio hanno in effetti solo scopo decorativo.  

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...