Rotwang Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 (edited) Vikings è una serie televisiva canadese che ho scoperto di recente. Narra le avventure in chiave ovviamente romanzata del guerriero e razziatore vichingo Ragnar Loðbrók, considerato un personaggio semi-leggendario dell'Alto Medioevo. Edited July 9, 2014 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Chissenefregadellatrama. Lo guardo solo perché mi fanno salire l'ormone a livelli inimmaginabili. Dio benedica i vichinghi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Una mia amica mia ha chiesto di vederlo e mi ha raccontato la trama Io ho pensato "che palle :I " Poi ho visto questa recensione E ho pensato "Allora: link streaming e wifi on" :') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 (edited) Sono venuto a sapere di questa serie per caso, mentre ascoltavo canzoni di Fever Ray. Infatti l'intro di Vikings è una sua canzone, che tra l'altro mi piace molto. La serie mi ha incuriosito. Al momento no, ma in futuro potrei guardarla. Edited July 10, 2014 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Ah! Ecco perché mia sorella (che odia i telefilm storici) da quando c'è ha monopolizzato la tv... delfina curiosa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Ah! Ecco perché mia sorella (che odia i telefilm storici) da quando c'è ha monopolizzato la tv... delfina curiosa! Tua sorella, una di noi! Grande! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 (edited) Sì la serie è molto bella, ben curata, bei costumi e attori gnocchi. Oltre al protagonista, anche il fratello Rollo e il figlio Bjorn sono dei bei patati. Edited July 14, 2014 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 La seguo dal principio. È una serie ovviamente curatissima per quanto riguarda l'impianto storico (succede, quando una serie la produce History), dalla resa delle condizioni di vita dei Vichingi, fino ai costumi e le acconciature. Il cast è buono, con qualche attore di rilievo (Gabriel Byrne - Jarl Haraldson, Katheryn Winnick - Lagherta, Gustaf Skarsgård - Floki) e altri che ben svolgono il loro lavoro, tra cui un sorprendente Travis Fimmel da cui non mi aspettavo niente di buono, e invece se la sa cavare. Qualche debolezza ce l'ha a livello di scrittura: mentre i dialoghi sono sempre di buon livello, con una ricercatezza che a volte ricorda Spartacus, la serie zoppica un pochino nella forma, specie per quanto riguarda la scansione temporale - non è sempre chiaro quanto tempo passi fra gli eventi: capita di vedere una donna appena incinta in una puntata e in travaglio in quella successiva, senza che qualcosa nell'ambiente o negli altri personaggi abbia minimamente fatto supporre uno scato di mesi. Ma vabbè, finché c'è Bjorn gli si perdona tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 21, 2015 Share Posted February 21, 2015 Per chi fosse interessato giovedì 19 febbraio e iniziata la terza stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scricciolo Posted February 24, 2015 Share Posted February 24, 2015 La adoro. Serie con i cazzi (e che cazzi, ehm). Stagione tre iniziata alla grande. Potessi fare una cosa a tre con Ragnar e Rollo, e per la precisione in mezzo a Ragnar e Rollo, con Biorn di fianco che non guasta...poi giuro potrebbero anche crocifiggermi e morirei beato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 24, 2015 Author Share Posted April 24, 2015 Ho ripreso a guardarla, sono alla seconda stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted February 26, 2016 Share Posted February 26, 2016 Il 18 febbraio è iniziata la quarta stagione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ninnananna Posted January 29, 2018 Share Posted January 29, 2018 Sta finendo anche quest'ultima stagione, la trama di fondo non sembra entusiasmante, ma le puntate sono ancora guardabilissime. Come al solito i personaggi secondari son quelli che mi piacciono di più, tranne Lagertha, lei è sempre figa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts