Jump to content

Albano: chi la fa l'aspetti!

Recommended Posts

La grande delusione di Al Bano Carrisi

Sicuramente in molti sapranno che Al Bano Carrisi è un uomo di fede e dai profondi principi morali, come ha sempre dimostrato nel corso della sua carriera e come ha più volte dichiarato nelle interviste. Immaginerete la sua profonda delusione per non essere stato accettato a Lourdes, per il fatto di essere divorziato.

«A Lourdes mi hanno invitato una volta, ma poi mi dissero “Sei divorziato, non puoi più venire”. Lì ci sono rimasto male: non si può colpire un uomo di fede se si è uomini di fede. Io ho conosciuto Papa Giovanni Paolo II e Madre Teresa di Calcutta e sentirmi dire di no da altri uomini di fede è inaccettabile, ma in questo modo ho allontanato coloro che preferiscono abbandonarti anziché perdonarti, come insegna Gesù. E poi non posso costringere una donna, in questo caso Romina Power, ad amarmi, a credere in un matrimonio in cui non crede più», ha dichiarato Al Bano al settimanale Top.

Un’esperienza decisamente differente da quella vissuta a Medjugorje, dove cui il cantante è rimasto totalmente rapito dal santuario:

«Il santuario di Medjugorje mi ha colpito per la sua semplicità e rudezza: sono salito lungo un sentiero irto, ma è anche questo il bello del cammino della fede. Purtroppo a Medjugorje non ho assistito all’apparizione della Madonna, ma io penso che la Madonna ti appare quando vuoi e chi ci tiene all’apparizione ha dei dubbi nella propria fede», spiega al settimanale Top. 

Non si finisce mai di essere messi alla prova!

Ben gli sta, così impara a discriminare una categoria!

https://www.gay-forum.it/topic/27492-albano-chi-la-fa-laspetti/

“Come padre, mi avrebbe sicuramente dato fastidio avere un figlio, o una figlia, che non appartiene al suo sesso. Però bisogna fare i conti con la natura, e la natura, a volte, gioca strani scherzi. Quindi, se uno - o una - si interroga a fondo, e ha voglia di guarire da questa imperfezione, fa bene. Se non ha voglia, o non può, perché la natura lo ha costruito così, che cosa puoi dire? Ma, grazie a Dio, non ho mai avuto questi problemi. E mi dispiace tanto per chi li ha"

A noi “normali” certe cose possono sembrare strane, ma a quelli che le vivono, ovviamente, no. Sono cattolico praticante e agli omosessuali dico solo questo: non sono per i ghetti, ma non fate tutto questo cancan, vivete le vostre cose in privato. I gay pride a uno vaccinato come me possono far ridere, purtroppo, ma se li vedesse mia figlia piccola mi darebbe fastidio. Mi sembra l’esposizione di Sodoma e Gomorra.

(http://www.queerblog.it/post/4772/al-bano-si-puo-guarire-dallimperfezione-dellessere-gay)

Sì, appunto conoscevo queste sue infelici affermazioni (farebbe meglio a guardare ai problemi di casa sua) ma mi pare che in diverse occasioni le rettificò e fu proprio in una intervista a Mara Venier che outtingò (involontariamente?) Paolo Limiti, per dire di quanto si fosse trovato sempre bene a lavorare in mezzo ai gay