Fabius81 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Finalmente quello che tutti si aspettavano da almeno dieci anni! L'ex campione di nuoto ha fatto coming out (era davvero il segreto di Pulcinella): http://www.rainews.it/dl/rainews/media/IAN-THORPE-35594f87-6261-48cd-bfbe-7dbcaca75c7e.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 (edited) Per me è un emerito sconosciuto comunque mi fa piacere per lui però leggo adesso anche questa notiziola no buona : «Non sono gay» Nell’autobiografia «This Is Me» (Questo sono io), uscita nel 2012, Thorpe aveva preso di petto le persistenti domande sulla sua sessualità spiegando: «Per la cronaca, non sono gay e tutte le mie esperienze sessuali sono state etero. Sono attratto dalle donne, mi piacciono i bambini e aspiro ad avere una famiglia un giorno». Inoltre, aveva sottolineato: «Ciò che trovo più offensivo è che la gente metta in dubbio la mia integrità e quello che dico, come se questa fosse una cosa che mi imbarazzerebbe, o che io nasconderei». Il 26enne Matthew Mitcham, tuffatore australiano, e primo gay a fare outing olimpico (nel 2008), spera che i fan di Thorpe lo supportino anche in futuro: «So benissimo quanto sia stato difficile per lui tutto questo processo». http://www.corriere.it/sport/14_luglio_12/sono-gay-campione-ian-thorpe-fa-coming-out-94b8c700-09d3-11e4-bfee-4a37bea40287.shtml Edited July 12, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 (edited) A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco esteticamente comunque spero che sia pronto per la tempesta nei giornali e nella sua carriera anche se pochi sanno chi sia (nel mondo gay) di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah Edited July 12, 2014 by Mithrandir Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrDadinski Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco Nemmeno Michael Phelps? :Q Comunque si, nemmeno a me piace, ma sono contentissimo per lui! I coming out nel mondo dello sport, dal punto di vista sociale, forse sono proprio i più importanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted July 12, 2014 Author Share Posted July 12, 2014 anche se pochi sanno chi sia (nel mondo gay) di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah Oddio, è stato il più forte del mondo per parecchi anni (nove medaglie olimpiche e tredici medaglie ai mondiali), decisamente non è un signor nessuno dello sport... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 eh io di sport non ne so niente, chiedo perdono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Ian Thorpe è gay? :| Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Ian Thorpe è gay? :| non si puo mai star tranquilli, nevvero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 non si puo mai star tranquilli, nevvero? No, infatti; ora dobbiamo capire solo chi egli sia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Continuo a non capire perchè molti gay scelgano come sport il nuoto e la pallanuoto. Comunque sia troppo facile dargli contro perchè nego la sua omosessualità, avrei voluto vedere voi al suo posto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea95 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco esteticamente Quoto decisamente Anche se non so chi sia...forse l'ho visto su sky di sfuggita alle olimpiadi di nuoto ma sinceramente non ricordo...se era bono magari mi sarei ricordato u.u XD non si puo mai star tranquilli, nevvero? Ahahahhahaha ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 (edited) Comunque sia troppo facile dargli contro perchè nego la sua omosessualità, avrei voluto vedere voi al suo posto. ma hai letto il tono delle dichiarazioni di appena 2 anni fa? Io dico poteva almeno andarci piu cauto! Edited July 12, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 ma hai letto il tono delle dichiarazioni di appena 2 anni fa? Io dico poteva almeno andarci piu cauto! Ripeto, troppo facile parlare se non ci si mette nei panni di un atleta professionista, dove l'immagine conta tantissimo. Son sicuro che anche il nasone del calcio (Ibra) è gay, ma questo coming out non ci sarà mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone98 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 A me i nuotatori non piacciono xD e questo proprio poco esteticamente Ti consiglio di spostarti sui tuffatori, se vuoi ti suggerisco qualche nome... u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 di certo non è famoso quanto madonna o britney o george michael hahahah Figurati.. io non so chi siano queste cantanti... mai ascoltate in vita mia. Anzi mi sanno di quelle cantanti paladine lgbt solo per vendere più dischi... non certo nuotatori o calciatori che si dichiarano quando fanno ancora le gare o le partite perché verrebbero silurati subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 questo ai tempi d'oro (poi è stato fuori forma ma adesso sta recuperando) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 Ripeto, troppo facile parlare se non ci si mette nei panni di un atleta professionista, dove l'immagine conta tantissimo. Son sicuro che anche il nasone del calcio (Ibra) è gay, ma questo coming out non ci sarà mai. Ok, non conosco l' ambiente sportivo, dico solo che ci sono sempre le vie di mezzo: pur restando velato non mi pare fosse necessario fare una professione di eterosessualità così radicale, nel dichiarasi etero diceva che trovava offensivo che si mettesse in dubbio la sua integrità perche mai avrebbe nascosto di essere gay, viste le dichiarazioni odierne che dovremmo pensare della sua integrità? Un po' all' acqua di rose, direi, ma se non è imbarazzante per lui, tanto meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 @prefy beh quando mettono voci di questo genere sul tuo conto.. e sei represso.. oltre ad essere un olimpionico dove vige il pensiero eterosessista.. fanno sempre così.Non è il primo ad essersi comportato così e non sarà certo l'ultimo. Purtroppo nel mondo dello sport, per quanto abbia fatto un po' di passi in avanti.. spinge sempre a rimanere velati altrimenti sei fuori e perdi consensi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted July 12, 2014 Author Share Posted July 12, 2014 Diciamo che quando era ai top mondiali (pochissimi nuotatori hanno vinto quanto lui) non poteva farlo, pena la carriera e una probabile presa di mira da parte del pubblico durante le gare. In ogni modi lo si sospettava da anni, c'erano pure delle foto, mentre gareggiava ancora in dolce compagnia con un nuotatore messicano... (da lui definito un amico ), una volta smesse le competizioni ha deciso di dichiararsi. Sono anche contento perché fisicamente non è certo l'esempio del gay effeminato che ancora molti pensano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 a volte non mi sento capito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 intendo che quelle cantanti sono famose per avere un vasto pubblico omosessuale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted July 12, 2014 Share Posted July 12, 2014 (edited) I piedi di Ian Thorpe sono un classico nella fantasia di ogni feticista. Non posso fare a meno di fantasizzare su un fortunato podofilo che ne sappia apprezzare le peculiari doti :P Deve mettersi con un feticista, Dio lo vuole u_u Edited July 12, 2014 by FreakyFred Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 A me di faccia non dice molto, ma è inconfutabile che l'ambiente dei nuotatori/tuffatori/pallanuotisti è un sogno per molti gay. Anche perché essendo sport minori, non solo in Italia, chissà che succede negli spogliatoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Beh no non è sto granché poi è talmente pompato in quella foto che sembra anche microcefalo. Beh non ho capito bene, anche perché non so niente di lui, perché nel 2012 a carriera credo finita, abbia smentito categoricamente, per poi confessarsi ora dopo un periodo di alcolismo e depressione Mi devo fidare di ciò che dice Mitcham: «So benissimo quanto sia stato difficile per lui tutto questo processo». Però non so i motivi, etc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Castorino Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Diciamo che quando era ai top mondiali (pochissimi nuotatori hanno vinto quanto lui) non poteva farlo, pena la carriera e una probabile presa di mira da parte del pubblico durante le gare. I La sua carriera non sarebbe certo finita perché era gay (finché vinceva mica potevano escluderlo dalle gare per quello!) né ci sarebbero stati problemi con il pubblico durante le gare (il pubblico che assiste alle gare di nuoto è molto composto, certamente non è come uno stadio di calcio). I motivi per cui ha scelto di non fare coming out e addirittura affermare la sua eterosessualità sono stati sicuramente personali, dovuti alla sua insicurezza e alla sua difficoltà di gestire la pressione psicologica (vedi anche i suoi problemi di depressione e abuso di sostanze). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 http://www.gazzetta.it/Nuoto/14-07-2014/nuoto-verita-thorpe-basta-bugie-posso-dirmi-gay-801231354107.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 http://www.gazzetta.it/Nuoto/14-07-2014/nuoto-verita-thorpe-basta-bugie-posso-dirmi-gay-801231354107.shtml L'articolo della gazzetta che hai postato è per mostrarci i commenti "e chissene frega" dell'articolo?. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Beh chissà magari a volte si diventa anche campioni così, un po' per disperazione, un po' come fuga da se stessi. Si pensa sempre che il successo abbia "basi solide" ed entro certi limiti deve pur essere vero, ma non del tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 penso che il commento piu equilibrato che ho letto sia il seguente: "spero di riuscire a vedere il giorno in cui nessuno sarà costretto a dire "sono gay", perchè a nessuno importerà nulla delle preferenze sessuali altrui" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Beh comunque è positivo che il giornale sportivo pubblichi la notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts