Amor-fati Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 In questi giorni, ho avuto la riconferma più evidente che questa canzone è la colonna sonora della mia vita. Ovviamente, c'è di mezzo un uomo. Mi piace perché rende meno amara la sconfitta, in fin dei conti vedere sotto quest'aspetto di «ironia», di presa per il culo, gli eventi che si susseguono nella vita strappa se non altro un sorriso in mezzo ai pianti. La vita sa davvero essere «ironica» come dice la Morissette? Vi siete mai sentiti «presi per il culo» da qualche «forza invisibile»? Ci sono mai stati eventi «ironici» tanto in positivo quanto in negativo che hanno influenzato la vostra vita? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 Certo! Sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 Si capita e le prime volte si rimane un po' interdetti.... con il passare del tempo, invece, capita di pensarci un attimo e dire "ecco, un'altra volta" e poi si dimentica tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted July 13, 2014 Share Posted July 13, 2014 Quanti cucchiai hai trovato finora? Quoto cangrande, ci si fa l'abitudine... Prima o poi. Anche se ci saranno sempre nuove situazioni "ironiche" che ti fanno venire voglia di dare pugni contro il muro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted July 14, 2014 Author Share Posted July 14, 2014 Mr picasso, al momento sono in fase «it's like meeting the man of my dreams, and then meeting his beautiful girlfriend or so-called one»... Be', amor fati, come dice il mio nick. Oggi è così, domani chissà. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_glade Posted July 15, 2014 Share Posted July 15, 2014 Apprezzo la scelta della canzone. Adoro lei. E penso che Ironic sia un po' colonna sonora della vita di tante persone. Me compreso ^^ La mia vita è stata un susseguirsi di eventi che per puro caso sono avvenuti in un particolare momento e sono riusciti a sconvolgermi l'esistenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Assolutamente si,ma fortunatamente sono autoironico di mio.... Più che altro faccio di tutto per mettermi in situazioni che poi non sono in grado di gestire. Praticamente finisce che mi prendo per il c..o da solo e non posso nemmeno prendermela con la vita.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 (edited) Concordo, canzone che si sposa perfettamente su come la vita certe volte proprio ci si mette di impegno a prenderti per il culo in maniera sempre estremamente fantasiosa. Ti trovi nell'ennesima situazione che ti fa cadere le palle per terra, ne esci fuori e finalmente intravedi uno spiraglio di luce, solo per scoprire che si tratta della situazione che ti fa cadere le palle per terra in versione aggiornata 2.0 E' vero che comunque questa canzone ti strappa un sorriso. Terribilmente amaro, ma te lo strappa Edited July 20, 2014 by nowhere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Goethiana Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 L'ironia per me è la chiave di lettura di gran parte degli avvenimenti che accadono, per "tuke" (alla greca) o per chissà quale scherzo bene o mal riuscito: per fortuna ho saputo implementare, con gli anni, la mia autoironia, un'arma indispensabile da sfoderare nei momenti in cui una risata isterica può stemperare una situazione a dir poco "provante". La mia vita è ironica, sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IvanUlgamoth Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 (edited) Ringraziamo la Morissette che nel 2004 ha cambiato il testo della canzone mostrando la sua approvazione verso i matrimoni omosessuali (al minuto 2.45), però per noi è molto più ironico il testo originale (che sia "wife", "girlfriend" o semplicemente "sostiene di essere etero ma palesemente non lo è"). Troppe volte l'ho pensato, quello che dice Alanis in questa canzone... solo che a volte il pensiero viene espresso con frasi del tipo "ma quant'è ironica la sorte", altre volte si esprime inveendo contro i piani alti Soprattutto dopo che per l'ennesima volta il ragazzo che ti attrae, dopo essere venuto da un'altra città per stare tre giorni con te, ti dice di essere etero (ma sprizza frocezza da ogni poro). Lì allora il boss lassù ne riceve di tutti i colori ^^" Tra l'altro questo orribile look della Morissette da casalinga ripulita proprio non lo reggo, considerando quanto era figa negli anni '90. Edited August 5, 2014 by IvanUlgamoth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_glade Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Tra l'altro questo orribile look della Morissette da casalinga ripulita proprio non lo reggo, considerando quanto era figa negli anni '90. Comunque lei era una figa negli anni 90 e disapprovo anch'io il look taglio corto. Però oggi pure è figa dài: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9d/Alanis_Morissette_press_photo_2012.jpg http://brettandbutter.com/wp-content/uploads/2012/10/Alanis-promo-shot-2-by-Williams-Hirakawa-20121.jpg http://redutodorock.com.br/redutodorock/site/wp-content/uploads/2012/07/Alanis-Morissette1.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IvanUlgamoth Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Sicuramente meglio di 10 anni fa. Però oltre che all'estetica mi riferisco anche al modo di scrivere canzoni, alla presenza scenica...Cioè vogliamo parlare di questi live? Ok non ha più 18 anni, ma capellona, strillosa, rockettara e con rossetto verde era una figa vera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
the_glade Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 ah sì, su quello con me sfondi una porta aperta. L'ultimo album è inascoltabile, IMHO. (ok, però siamo tipo OT) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts