Hinzelmann Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Ammesso in ipotesi che lui veramente sia attratto da te ed innamorato se ti tradisce con altri come "valvola di sfogo" ( espressione generica ) perché il sesso non funziona più tra voi, dobbiamo dedurre che ciò che trova fuori dalla coppia, lui non riesca o non voglia portarlo nella vostra sessualità di coppia Insomma, ciò che fa con gli altri, ciò che prova con loro, non lo fa con te e non lo prova per te Cosa sia, però, non possiamo certo dirtelo noi...lo sa lui Insomma, mi pare di capire che tu sappia di rimbalzo da una terza persona che sarebbe uno "sfogo", ma è la classica risposta standard che si dice ad un estraneo, la meno impegnativa-intima, non certo la risposta "vera" o "specifica" che dovrebbe dire a te O comunque tu dovresti sperare in una risposta un po' più significativa, altrimenti se non esiste qualcosa di significativo, vuol dire che non ti ama veramente ( o comunque ama l'idea di amare, di avere un fidanzato, ama l'amore etc. ma non ama veramente te come persona...cosa che capita ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 D'accordo sia con almadel che con hinzelmann. Sei sicuro che non c é un problema di ruoli ? Nel senso che lui ti ama ma non ha quella parte di te che vorrebbe. Non so, vado per ipotesi. Detto questo però devo dire che il tradire, spece in una relazione alle prime armi, é un qualcosa di insopportabile.. Soprattutto quando la cosa é sistematica . Il mio ragazzo attuale l ho tradito tre volte , ma é successo prima di metterci insieme , prima di innamorarmi. Sarei un ipocrita se dicessi che non guardo più gli altri , che a volte mi masturbo pensando a come sarebbe bello succhiare il cazzo del commesso carino che mi guardava .... Ma non lo tradirei mai . Per il semplice motivo che lui ne morirebbe .se un giorno lui mi proponesse la coppia aperta allora se ne potrà parlare, ma i sotterfugi mi terrorizzano perché mettono in discussione tutto il rapporto appena costruito . Vai da lui, parane con lui senza usare toni troppo accusatori ( rischi che si chiuda come un guscio) e poi decidi il da farsi... Evita di digli " tu non mi scopi come si deve ' oppure nel caso inverso " non ti concedi mai a me " , ma piuttosto chiedigli in cosa tu possa sbagliare . In questo modo ti mostrerai superiore a lui . Tieni ben presente anche che non tutte le persone sono fatte per essere fedeli, e la maggior parte dei gay in tenera età riuscirà difficile l abbandono del sesso occasionale . Lui non sbaglia a vivere un rapporto in coppia aperta, sbaglia pesantemente perché non ti ha messo al corrente . È questo é solo un odioso tradimento aggravato dal fatto che é ripetuto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Ringrazio tutti per le risposte ...si infatti devo parlargli al piu presto di questa cosa. Purtroppo ho la certezza che cerca altri solo per avventure,ora la storia è lunga.... Come dicevo lui è realmente preso e innamorato io lo vedo(o almeno credo! ) Però è come se ora stesse scindendo il sesso dall'amore ,cosa che io non riesco a fare, non riesco a tradire il mio ragazzo e poi guardarlo negli occhi e dire che mi manca che lo amo o altro... La coppia aperta non mi piacerebbe tuttavia se mi spiegasse bene le ragioni penso che incredibilmente per come sono fatto, riuscirei a perdonarlo e provare ad andare avanti( il problema sarebbe principalmente la fiducia futura) Per chi me lo chiedeva, tra noi non c'è un problema di ruoli se fosse cosi sarebbe stato piu accettabile che andasse a cercare sesso altrove...però appunto ci sono problemi a letto... E credo che bisogna indagare da cosa derivino e se eventualmente risolti ,continui a fare questa cosa.... Nell'ambiente gay(forse pure in quello etero non saprei ) capita spesso questa cosa, molte volte sono stato rimorchiato da ragazzi fidanzati che però con me cercavano solo una cosa di una sera... non è una giustificazione ma solo una constatazione. Vi siete mai trovati in questa situazione? Mi piacerebbe sapere cosi per curiosità voi come avete agito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Ti parlerei volentieri dei cazzi miei, se fossero pertinenti. Ma se non parli chiaramente non posso sapere se sono mai stato "in questa situazione". :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 forse invece di intestardirti sul tradimento in sé perché non provi a capire cosa lo fa scattare? c'è qualche problema tra di voi oppure a lui uno non basta semplicemente? non ci sarebbe niente di male se lo facesse a viso aperto. visto che ormai lo hai scoperto tanto vale affrontare l'argomento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cangrande Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Guarda, io come te credo che anche nel nsotro mondo devono valere dei principi che ognuno di noi ha... è indifferente che siamo gay o etero, i prinicpi valgono per tutti. Anch'io se sono insieme a un ragazzo non lo tradirei, se la cosa non funzionasse ci si parla e poi eventualmente ognuno per la sua strada. Io sono per essere chiari e non nascondersi nulla, per cui anch'io ti consiglio di parlargli. Se hai delle prove certe e inconfutabili, le devi usare anche per metterti in una posizione di fermezza e se vuoi di vantaggio, in modo che lui non possa svicolare. Essere chiari e avere fiducia del proprio compagno è requisito fondamentale per una coppia durata, altrimenti non si è una coppia, semplicemente due persone che ogni tanto di frequentano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 (edited) @restal MOLLALO. Mi pare di capire che non abbiate gli stessi concetti d'amore e/o le stesse aspettative. Potrai fare tutti i tentativi che vuoi, ma se una persona è fatta in un certo modo NON la cambi. L'amore poi si dovrebbe in serenità reciproca, se a uno dei 2 tocca ingoiare sempre rospi per far funzionare la relazione allora direi che non è proprio il caso di cercarsi una relazione agonizzante e dal sapore amaro. Io ti consiglierei di smascherare il tuo lui anche se ciò significhi bluffare. Se è colpevole sputerà il rospo, ma se comunque tu ne sei pienamente convinto non ha senso tenersi tutto dentro ed essere complici indiretti e sofferenti della sua bastardaggine. La dignità e l'amore per te stesso prima di tutto e di tutti. Non ti meriti un amore disonesto. Nel mondo gay l'amore esiste, ma devi utilizzare un po' di intelligenza e furbizia per capire di chi ti puoi fidare. Dagli atteggiamenti, dal passato e da alcune domande puoi capire sin da subito il soggetto ed evitare relazioni frustranti. Comunque frequentare 6 persone alla volta non mi pare sia una cosa molto elegante, fa un po' troppo uomini e donne (ma quello è un programma per l'appunto xD). @R.Post Se fosse stato un tradimento sporadico avrebbe avuto pure senso cercare una motivazione, ma con tradimenti multipli che motivazione seria vuoi trovare?xDD Edited November 10, 2014 by Ilromantico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Puoi essere più preciso quando dici " problemi a letto e vari" perché se no ti potrei fare esempi sbagliati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dogriver Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Francamente, una persona "così dolce da risultare melenso" ma che allo stesso tempo risulti essere un traditore sistematico, mi dà l'idea di una persona che ha qualcosa non va.... E comunque il titolo del topic penso non abbia niente a che vedere con la tua situazione. Come già ti hanno consigliato, non ti resta che parlarci.... Per me la situazione sarebbe già compromessa, ma un chiarimento penso sia necessario comunque, almeno per capirci qualcosa e lasciarsi decentemente.... e poi, chi lo sa, magari riuscirebbe nell'impresa titanica di convincermi a dargli un'altra chance.... (faccina perplessa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 una persona "così dolce da risultare melenso" ma che allo stesso tempo risulti essere un traditore sistematico, mi dà l'idea di una persona che ha qualcosa non va.... E' ovvio che è una descrizione di una persona che sembra avere qualcosa che non va Vale sempre il consueto discorso, noi dobbiamo assumere che questa descrizione sia esatta ( pur essendo una descrizione unilaterale ) Però o c'è "qualcosa di significativo" da dire sul sesso ( non è che possiamo indovinare noi ) oppure in caso contrario il problema è affettivo ( cioè è sì melenso...ma in modo del tutto retorico, come ho anticipato prima : ama l'idea piuttosto che la persona ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mwt76 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Rispondendo alla tua domanda su coppie che non si tradiscono per anni la risposta è si, anche se poche. Ho due coppie mie amiche che sono assieme da 20 anni. Ho confidenza con loro e so di per certo che non si sono traditi ne intendano farlo. Entrambi della prima coppia hanno due "vizi" - chiamalo così -che vivono da soli per completare la loro relazione: uno si diletta con scrittura erotica e l'altro invece con l'arredamento di casa sua. L'altra coppia invece più va avanti e più si chiude, salvo sporadiche cene, nel loro menage intimo. Quindi si, esistono. E potrei citartene altre di minor durata. È anche vero che l'intimità spesso tra di loro cambia, vedo in alcuni di loro il sesso come routine da fare a tempi stabiliti e non come un impeto passionale ma, quando mi son confrontato con loro, mi hanno detto che l'euforia dei primi anni poi lascia il posto ad una pacifica convivenza non basata sul sesso ma sulla vita di coppia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Scindere amore e sesso ? boh io non ne sono proprio capace al100% ma esiste chi ne è in grado. Una cosa è certa, il tuo ragazzo ti tradisce, non ti sta rispettando. E per scrivere certe cose vuol dire che l'hai anche sgamato con le mani ancora sporche di marmellata Per come la penso io, lui ha capito che genere di persona sei, probabilmente buona, fedele, amica, innamorata, etc... Non se la sente di perderti e quindi ti "tratta bene". Ma quando vuole scopare ti spara un cornino, e quando invece vuole comprensione e coccole cerca te perchè è sicuro che lo accoglierai a braccia spalancate visto il sentimento che provi. Io lo chiamerei approfittatore, ma vabè... e si mi sono trovato nella tua medesima situazione, io innamoratissimo, lui anche ma solo di facciata. Quello che stava dietro era un mondo ben più tetro del tuo. MOLLALOOOh (cit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Aggiungerei anche che gente del genere esiste perché c'è gente che glielo permette... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kador88 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Anche io come te non riesco a scindere il sesso dall'amore... al pensiero di farlo con qualcuno che poi non sarà presente il giorno dopo mi viene un blocco totale. Comunque, è molto ammirevole il fatto che tu voglia tentare la coppia aperta per tenerti questo ragazzo: Sei veramente molto innamorato. Chiarite le cose tra voi due, tu digli che lo sai e che se ti ama come dice non deve mentirti. Una volta superato questo punto, poi passate a ragionare insieme sul perché il sesso tra voi non sia più come prima: il segreto in ogni caso è parlarne, e non lasciare nulla d'intentato, altrimenti sopraggiungono i rimpianti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Io mi meraviglio dei consigli buonisti tipo "parlagliene"... ma di cosa dovrebbe parlare? L'unico dialogo possibile sarebbe quello per mandarlo affanculo per sempre... p. s. ma perché tra i gay ci sono così tanti senza palle senza un briciolo di dignità/amor proprio? In una relazione etero quasi nessuno si sognerebbe di accettare una situazione del genere, né tantomeno, se spettatore, di consigliare di accettarla... dalla serie cornuti e mazziati... roba da non credere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Di solito prima di mollare una persona perché ci fa le corna non sarebbe meglio dirle: "Ehi, qualcuno mi ha detto che mi tradisci!" ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
orione89 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Secondo me, ammesso che le fonti siano certe e quindi che tu sia certo del/i tradimento/i,l'unica cosa che devi fare è mollarlo. In qualsiasi rapporto la fiducia costituisce le fondamenta. Che senso ha continuare a costruire un edificio senza fondamenta, ergo destinato a crollare?! Servirebbe solo a prolungare l'agonia. Un taglio netto è quel che ci vuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Io mi meraviglio dei consigli buonisti tipo "parlagliene"... ma di cosa dovrebbe parlare? L'unico dialogo possibile sarebbe quello per mandarlo affanculo per sempre... p. s. ma perché tra i gay ci sono così tanti senza palle senza un briciolo di dignità/amor proprio? In una relazione etero quasi nessuno si sognerebbe di accettare una situazione del genere, né tantomeno, se spettatore, di consigliare di accettarla... dalla serie cornuti e mazziati... roba da non credere. Prima di sputare sentenze devi conoscere le situazioni. Non mi ritengo proprio senza palle o senza dignità, sono solo una persona molto innamorata che vorrebbe delle spiegazioni. E' ovvio che se la spiegazione fosse " non mi soddisfi piu oppure lo faccio per abitudine" non rimarrei mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 (edited) Veramente mi riferivo a chi da' consigli stupidi, minimizzando certe situazioni, e per fortuna che l'ho anche specificato Io mi meraviglio dei consigli buonisti tipo "parlagliene" Chiarito ciò, adesso mi rivolgo a te: chiedere spiegazioni è cosa ovvia, e mi sembra il minimo...ma, a prescindere da quale sarà la sua spiegazione, a mio avviso non c'è spiegazione che giustifichi un comportamento meschino e scorretto come quello del tradimento. Edited November 10, 2014 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 Non so se è più strano chi dice di volere spiegazioni e non ci parla o chi dice di mollarlo senza neanche fargli sapere che sa che lo tradisce :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 tu dici che lui è innamorato, tiene a te eccetera... qui l'unica cosa che sappiamo per certo è che tu sei innamorato da lui e molto molto preso, perchè hai scritto questo topic e si vede... quando si è così innamorati di qualcuno spesso fraintendiamo o ingigantiamo i gesti o le parole dell'altra persona. ti faccio il classico esempio: la ragazzina innamorata del compagno di classe che, solo perchè riceve un "ciao" o uno sguardo durante una lezione pensa che anche lui la ami... cerca di valutare la situazione più oggettivamente che puoi e basandoti sui dati oggettivi (non per sentito dire...) lui ti può anche dire "ti voglio bene", ma se cerca altre persone evidentemente non gli basti... forse non scinde il sesso dai sentimenti, ma semplicemente è affezionato a te, però allo stesso tempo cerca altri stimoli e altre persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ben81 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 (edited) chi dice di mollarlo senza neanche fargli sapere che sa che lo tradisce Io, in questo topic, non ho letto nessuno consigliare di mollare il ragazzo traditore senza nemmeno affrontarlo. Dove avresti letto un consiglio simile? Edited November 10, 2014 by ben81 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 tu dici che lui è innamorato, tiene a te eccetera... qui l'unica cosa che sappiamo per certo è che tu sei innamorato da lui e molto molto preso, perchè hai scritto questo topic e si vede... quando si è così innamorati di qualcuno spesso fraintendiamo o ingigantiamo i gesti o le parole dell'altra persona. ti faccio il classico esempio: la ragazzina innamorata del compagno di classe che, solo perchè riceve un "ciao" o uno sguardo durante una lezione pensa che anche lui la ami... cerca di valutare la situazione più oggettivamente che puoi e basandoti sui dati oggettivi (non per sentito dire...) lui ti può anche dire "ti voglio bene", ma se cerca altre persone evidentemente non gli basti... forse non scinde il sesso dai sentimenti, ma semplicemente è affezionato a te, però allo stesso tempo cerca altri stimoli e altre persone. No non fraintendo i suoi gesti...ho termini di paragone sono stato fidanzato piu volte... c'è un affetto fortissimo da parte sua...un affetto che non ho mai avuto da nessun altro... è proprio questo che mi fa stare molto male appunto... Inoltre se cercasse altre persone per mollarmi o per guardarsi intorno,non cercherebbe solo avventura ma proprio conoscenza e non è cosi. PRECISIAMO: NON lo sto giustificando,cerco solo di far capire perchè mi trovo in una situazione cosi difficile... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 per chi me l'ha chiesto lui ha 31 anni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 per chi me l'ha chiesto lui ha 31 anni Saresti disposto ad aprire la coppia se lui te lo proponesse? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 E' una cosa che non ho mai valutato a dire il vero e mi sembra davvero assurda... Pur di non perderlo potrei prendere in considerazione di provare se me lo proponesse(ho detto prendere in considerazione,non farlo concretamente...) Certo se mi dicesse che non prova piu quello che provava prima o che è la sua natura tradire lo lascerei... Vorrei valutare le sue motivazioni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
invandrare Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 ! Sono un gay anormale forse? Conosco amici che fanno sesso a 3 col ragazzo o altri che sono coppie aperte ma per me è una cosa INCONCEPIBILE! Dovrò mica accettare questa situazione e fare anche io come lui? Accettare di diventare una coppia aperta? Cioè questa idea è proprio lontana dal mio modo d'essere.... Coppie gay durature del tipo 10-20-30 anni esistono?Mi piacerebbe conoscere le opinioni di tutti Ciao, perchè chiedi se sei anormale? Ci sono coppie stabili chiuse, alcune anche con figli. Premesso che l apertura della coppia è una cosa che non contempliamo, per quanto mi riguarda io non condanno nessuno. Io e il mio moroso siamo assieme da 9 anni, mai corna o cornini. Conviviamo da 5 anni. Ci sentiamo e reputiamo normalissime. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teomonster34 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 (edited) E tu apriresti la coppia solo per non perderlo?per aprire una coppia bisogna essere convinti e volerlo entrambi altrimenti mi sembra come sottomettersi a lui e alla sua voglia di fare sesso con altri e alla lunga il vostro raporto ne uscirebbe compromesso...io cercherei di parlargli con calma (so che non sarà facile) e di cercare di capire il motivo per cui lui va con altri....ma dovete parlarne e non far finta che non succeda nulla...probabilmente lui negherá fino alla morte ti dirá che ti ama e che non ti tradisce ma tu digli che lo sai che l'hai scoperto e che vuoi capirne il motivo... Per inciso...io e mio marito stiamo assieme da quasi 4 anni e non ci siamo mai messi le corna...cmq se succedesse io farei come detto cercherei di farmi spiegare da lui il motivo che l ha spinto a tradirmi Edited November 10, 2014 by teomonster34 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
restal Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 si farò cosi ma lui negherà fino alla morte appunto... tuttavia gli converrà ,come gli dirò, non negare dato che se nega mi perde al 100% se non nega ma confessa e mi spiega posso chiudere un occhio se la spiegazione non sia una cosa tipo" è un bisogno mio naturale" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teomonster34 Posted November 10, 2014 Share Posted November 10, 2014 si farò cosi ma lui negherà fino alla morte appunto... tuttavia gli converrà ,come gli dirò, non negare dato che se nega mi perde al 100% se non nega ma confessa e mi spiega posso chiudere un occhio se la spiegazione non sia una cosa tipo" è un bisogno mio naturale" Beh certo se ti dicesse che un suo bisogno naturale la vita di coppia non farebbe per lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts