FreakyFred Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 Amare è volere il bene dell'altro,indipendentemente da cosa ci viene restituito. Allora non esiste. Né fra gay, né fra etero, né fra animali né fra carciofi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 Allora non esiste. Né fra gay, né fra etero, né fra animali né fra carciofi. Non credere...il fatto che siano rare persone così esistono.Purtroppo non è detto che si incontrino tra loro.Da un unione così per me nasce l'amore vero,il resto son parole al vento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 L'amore vero esiste solo fra poveri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 @davydenkovic90 non bisogna generalizzare, ci sono anche le guerre tra poveri e ci saranno anche ricchi che stanno assieme per amore vero e non per soldi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 Non credere...il fatto che siano rare persone così esistono.Purtroppo non è detto che si incontrino tra loro.Da un unione così per me nasce l'amore vero,il resto son parole al vento. Nessuna storia d'amore nasce unilateralmente. L'amore è come lo scambio di doni a Natale: formalmente sono regali, in realtà ti aspetti che anche gli altri ti facciano il proprio regalo e quindi è uno scambio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 (edited) Nessuna storia d'amore nasce unilateralmente. L'amore è come lo scambio di doni a Natale: formalmente sono regali, in realtà ti aspetti che anche gli altri ti facciano il proprio regalo e quindi è uno scambio.Si,sono assolutamente d'accordo,ma non stiamo parlando di storie d'amore ma di VERO amore.Secondo me nasce dall'incontro di due persone che pensano al bene dell altro. Se io penso a far star bene il mio compagno e lui pensa a far star bene me ,non credo che ci sia regalo di Natale più bello.E come vedi lo scambio di doni c'è stato,anche se inconsapevole. Tu parli di un amore comune,tipo quando due divorziano e si fanno la guerra per le cazzate.Anche quello era a suo modo amore ma non quel tipo di amore di cui si sta parlando Edited August 3, 2014 by Gilbert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted August 3, 2014 Share Posted August 3, 2014 Ho l'impressione di una certa intercambiabilità delle persone. L'impressione può essere anche giusta, ma credo avvenga perché l'amore non c'è con nessuna e nei confronti di nessuna di queste persone Probabilmente si tratta solo di "specifiche" sessuali, che designano una tipologia di persone attraenti Però ancora manca l'incontro, per cui questo non precluderebbe un innamoramento anche se certo avvantaggia alcuni e penalizza altri Perché lamentarsene? Forse perché se io sono alla continua ricerca del meglio, nessuno è in grado di soddisfare realmente i miei bisogni, io mi tolgo solo delle "soddisfazioni" momentanee che si consumano velocemente, senza che io sia mai stato realmente coinvolto Il coinvolgimento emotivo non lo vedrei come un "volere il bene" senza ricompensa in primo luogo perché non è una cosa che io posso "volere" E poi se parliamo di affetto e sentimento, ci deve essere uno scambio, una reciprocità non credo si possa fare l'elogio dell'amore unilaterale ( certo se lo scambio è interessato tipo matrimonio di interesse, non c'è amore...ma in un matrimonio d'amore ci si dovrebbe scambiare affetto-sentimento ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 l'amore è un sentimento ed esisterà fin quando esiste l'uomo, inutile ribadirlo : siamo tutti uomini, omosessuali o no. l'amore omosessuale, inoltre, è sempre esistito, nella storia, nonostante mille leggi lo vietassero e la società lo disprezzasse. Oggi non è cambiato niente : anzi siamo nell'era digitale quindi trovare l'amore dovrebbe essere più semplice. E' vero che su internet si possono fare illusioni, ma c'è anche (perché no?) la possibilità di trovare la persona giusta. E a volte bisogna muoversi, andarsene dal proprio paese e allargare il proprio giro di conoscenze. Inutile dirlo, ma chi cerca l'amore deve anche sacrificarsi e impegnarsi in una ricerca lunga, non è semplice e si troveranno delle delusioni, ma non è assolutamente impossibile. Non capisco tutta quest'ondata di pessimismo : io non ho mai avuto un ragazzo, quindi magari questo ''mondo omosessuale'' di cui parlate tanto non lo conosco fino in fondo, però io credo davvero nell'esistenza dell'amore. La possibilità di amare è l'unica cosa che l'uomo non potrà mai perdere, in nessuna circostanza..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 devo forse paragonarti a una luminosa mattina d'estate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Amor, ch'a nullo amato amar perdona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Amor, ch'a nullo amato amar perdona Che mondo sarebbe senza nutella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HarryStark Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Si esiste. Ci credo ancora nonostante tante brutte delusioni. Chissà, forse un giorno le cose cambieranno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
killthedj Posted September 6, 2014 Share Posted September 6, 2014 (edited) Penso che Amore sia passione, affetto, attrazione, pazienza, abnegazione... Quando tu sei perfetto assieme ad un'altra persona :-) Due cose imperfette da sole ma perfette assieme... Pronti a stare assieme per tutta la vita. dal mio punto di vista ti posso assicurare che se non avessi risposto a quell'annuncio 7 giorni addietro non avrei trovato una persona fantastica come quella che frequento da 7 giorni(oggi) secondo me esiste l'amore con la A maiuscola tra omosessuali...l'amore tra omosessuali,lesbiche e eterosessuali è identico non trovo differenze anzi tra coppie dello stesso sesso ognuno sà cosa vuole l'altro...cosa che non accade con le coppie etero. Edited September 6, 2014 by killthedj Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 6, 2014 Share Posted September 6, 2014 se non avessi risposto a quell'annuncio 7 giorni addietro non avrei trovato una persona fantastica come quella che frequento da 7 giorni(oggi). allora auguri a tutti e due!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
killthedj Posted September 6, 2014 Share Posted September 6, 2014 allora auguri a tutti e due!! grazie... spero tanto che duri!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keepitsmooth Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Sono l'unico che vede molto complicato riuscire a trovare un ragazzo con cui costruire qualcosa di più duraturo di una botta e via? Le statistiche dicono che le relazioni gay sono più durature di quelle etero. E io ora penso di sapere il perché. A parte il fatto che le percentuali numeriche sono statisticamente a nostro svantaggio, ma inoltre noi dobbiamo considerare molte più variabili nella nostra ipotetica metà rispetto ad un etero. Tipo i modi di fare. Nella stramaggioranza dei casi ci piacciono tipi maschili. E puntualmente quante volte capita di vedere un ragazzo, anche bellissimo, ma che appena apre bocca è più donna di Britney Spears? Ogni volta che succede mi fanno cadere le braccia e non solo quelle XD. Poi che ci piaccia o no penso che il ruolo sessuale sia un'altra cosa importante da considerare. Come già rispondevo in un'altra discussione, se uno è attivo o passivo,l poco si può fare. Ci si potrebbe sacrificare per il partner però non so quanto mi andrebbe di sapere che il mio ragazzo si sforzasse di fare una cosa che non gli piace a letto. E a questo punto poi vanno aggiunti tutti quei simpatici uncini puntigliosi che attanagliano un po' tutti, gay o etero. Tipo: "Vorrei una persona più aperta con me. Perché è così chiuso?". "Perchê i suoi calzini sanno di canali di scolo nelle fogne dopo una tempesta?". Non so, ma sono l'unico o anche voi notate spesso tutte queste "difficoltà tecniche" nell'approccio con gli altri maschi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Scusa per l'OT ma sbaglio o sei Kakà? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keepitsmooth Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Hahahah Rotwang sapessi quante volte me l'hanno detto :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Beh.. il succo del discorso è sempre il solito: fra il bonazzo che appena apre bocca fa concorrenza alle galline, fra i ruoli a letto ecc.. quanta selezione fai? Più sei selettivo e più la ricerca si fa difficile. No? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Io mi accontenterei di un ragazzo alla mano, un ragazzo normale... in ogni caso hanno aperto un topic simile due sere fa, quindi non sei l'unico a trovarti in questa situazione. Benvenuto tra noi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keepitsmooth Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Esatto Yalen! Io ho solo 24 anni e lo so che sono giovane, ma mi sono rotto di trovare gente che mi andrebbe bene a pezzi. Non so, forse è per il fatto che il primo ragazzo che ho avuto si incastrava così perfettamente con me che ora non potrei immaginare di accontentarmi di qualcuno che non faccia lo stesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Il problema keep è proprio quello e ne so qualcosa pure io. Mi incastravo così bene con il mio ex che ora faccio fatica ad accontentarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keepitsmooth Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Grazie Diabolik. Sapere di non essere il solo è una magra soddisfazione O:-). Se ora capissi come cavolo si fanno questi tag nelle risposte mi potrei considerare quasi felice per oggi hihihihihi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 (edited) Beh.. mai idealizzare i ragazzi. E il primo ex sembra quello migliore di tutti.. ma c'è da dire che eravamo più giovani, più sdolcinati, con meno esperienze ecc Non dico "accontentarsi" del primo che capita.. ma capire che nessuno è perfetto e quindi apprezzarne anche i difetti.. altrimenti non farei nemmeno io 6 anni di fidanzamento come altri in questo forum. Vedo che molti cercano il ragazzo full-optionals come se fosse una macchina.. e questo non è un bene. Ps: per i tag c'è la guida sotto la shout (Attivato @mentions (info) ) Comunque basta selezionare una parola e poi ti spunta il mention e il quote. Edited October 29, 2014 by yalen86 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 In effetti yalen non hai tutti i torti. Il mio primo ex tra l'altro non me lo voglio proprio ricordare, però so che era effemminato. Dopo di lui mi son detto: "basta effemminati!". Poi è arrivato il secondo, praticamente l'opposto. Finita la storia con questo ho avuto però una frequentazione con un ragazzo che non ero poi del tutto maschile. Questo per dire che nonostante avessi detto basta, al cuore non si comanda ^^ Diciamo che quando qualcuno ci prende, poi tutte queste seghe mentali spariscono. Il punto è trovare questo qualcuno. Per me non è tanto un discorso del "accontentati", perchè io mi posso anche accontentare ma se il cuore non batte, non ha proprio senso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keepitsmooth Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Ma per me un difetto può essere un ragazzo che fa le puzze, hahahah lo so è squallida, ma è per far capire. Però non posso accettare uno che vada in giro sculettando come una modella. Non c'è niente di male ma non sarei mai attratto sessualmente da uno così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Keep, ti capisco eh. Infatti con il tipo che ho frequentato ed aveva atteggiamenti un po' femminili poi la cosa è finita dopo manco un mese. Siamo sulla stessa barca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Beppe Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Giusto,se il cuore non batte, non ha senso. Ci si può accontentare ma per quanto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Ma per me un difetto può essere un ragazzo che fa le puzze beh c'è chi le fa con naturalezza in coppia perché si è creata una certa intimità.. mentre al di fuori di questa è la persona più educata del mondo.. come c'è chi gli dice: Tieni.. prendi un trio-carbone e non farle mai più in mia presenza :) Però non posso accettare uno che vada in giro sculettando come una modella. Non c'è niente di male ma non sarei mai attratto sessualmente da uno così Ma davvero pensi che tutti siano così? Forse ti sembra di vederli tutti così perché sono più evidenti e saltano all'occhio.. ma non tutti sono così Capisci che dal farne una selezione all'arrivare a dire: "non ce ne è manco uno che mi garba" ce ne corre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted October 29, 2014 Share Posted October 29, 2014 Si però scusa..Se un ragazzo ti piace fisicamente,ha un buon carattere,modi di fare gentili,condivide alcuni dei tuoi interessi,è socievole...però ha una voce che non ti garba,tu che fai?Ti lasci smontare così facilmente? Io faccio selezione,escludo superficiali e inaffidabili e complessati, mi concentro su chi ha davvero qualcosa da dare...infatti sono single :) Magari qualche tara c'è l'ho pure io,evidentemente non può essere sempre colpa degli altri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts