Jump to content

Come incontrare, conoscere, ricominciare a uscire

Hashirama82

Recommended Posts

@@Diabolik, lascia stare tanto non capirebbero comunque. Ormai si sono convinti che cerchiamo Gabriel Garko e Brad Pitt e che siamo dei "bimbominchia" superficiali. E allora se devo essere chiamato superficiale, che poi detto sulla base di quattro parole in croce che ho scritto mi fa capire invece che voi siate di una profondità immensa, ma lasciamo perdere, voglio essere davvero superficiale. Probabilmente loro non capiscono che ci sono delle cose che noi non siamo disposti ad accettare in un partner perché non sanno cosa vuol dire avere la possibilità di scegliere ed essere nella posizione di poter rifiutare e di poter avere qualcosa di meglio. Probabilmente loro non possono permetterselo. Mi spiace ma parole per parole, come sono state dedotte delle cose sulla base di un paio di stroppiole che ho scritto, io posso fare lo stesso ;-)

• Replies 598
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

39

• davydenkovic90

37

• keepitsmooth

35

• Saramandasama

29

Il punto è che io non voglio passare per quello che non sono, non sono per niente superficiale, anzi. 

Poi non capisco cosa intendono quando dicono che dovremmo accontentarci. Io quando mi dicono così rispondo sempre: " ma se il cuore NON batte, non ci sto manco insieme ad uno". Altrimenti sarei già sistemato eh. 

Però io "conosco" virtualmente Hinze e mi spiace vi siate beccati, lui è molto gentile e disponibile. Spero vi chiarirete. 

Idem per me. Di passare come superficiale su un sito dove ci si nasconde dietro avatar di quadri di Giotto e panorami mi sembra un po' infame. Per lo meno se volete insultarmi metteteci la faccia. Ma è la rete e purtroppo funziona così. E' solo che in quante discussioni avrò scritto, due? Tre? E con così poco materiale e tempo si riesce a capire se uno è superficiale, insicuro, complessato?? Hahahah. Ti ripeto io penso che ognuno plasmi la vita in base alle proprie esperienze e crede che quella sia la realtà, quindi non prendertela. Se ci dicono di accontentarci è perché forse questa è la loro idea dell'amore. Ringraziando per me e per te, sappiamo che per noi può essere meglio che per loro

Edited by keepitsmooth

Il punto è che io non voglio passare per quello che non sono, non sono per niente superficiale, anzi. 

Poi non capisco cosa intendono quando dicono che dovremmo accontentarci. Io quando mi dicono così rispondo sempre: " ma se il cuore NON batte, non ci sto manco insieme ad uno". Altrimenti sarei già sistemato eh. 

Però io "conosco" virtualmente Hinze e mi spiace vi siate beccati, lui è molto gentile e disponibile. Spero vi chiarirete.

Nessuno ha detto che ti devi accontentare,parlavano più che altro di possibilità che magari ti neghi per preconcetti.Ma hai chiarito il tuo pensiero e per me,pur non condividendo alcuni passaggi di ciò che hai scritto,sinceramente è anche un discorso onesto.

Mi sono innamorato due volte,ma ho capito di esserlo sempre dopo averlo frequentato per un tot di tempo.Uno all'inizio lo detestavo...Boh,sarà che non ho mai frequentato chat e quindi il discorso dell'incontro al buio per me non è mai esistito...non ho mai avuto aspettative su qualcuno che non conoscevo di persona.Per fortuna direi :)

Con l'età diventerete tutti molto meno schizzinosi. In effetti, la gran parte di quelli che avete rifiutato li rimpiangerete come occasioni perdute, a suo tempo, penserete che tutto sommato vi sareste potuti accontentare. 

MA... nel frattempo, per quanto vi siate fatti meno schizzinosi, generalmente anche quello che avete da offrire sul mercato sarà diminuito molto, così quelli di cui ora vi accontentereste non saranno più disponibili, e dovrete accontentarvi ancora di più

:fuck:

Questo timore di apparire superficiali, nasconde una preoccupazione

morale e di mera immagine che appartiene interamente a voi, non certo a me

A dire il vero io ho scritto: "superficiale" in apparenza, "insicuro ed egocentrico"

in sostanza

Si tratta sempre di un giudizio critico, ma diverso

Con l'età diventerete tutti molto meno schizzinosi. In effetti, la gran parte di quelli che avete rifiutato li rimpiangerete come occasioni perdute, a suo tempo, penserete che tutto sommato vi sareste potuti accontentare. 

MA... nel frattempo, per quanto vi siate fatti meno schizzinosi, generalmente anche quello che avete da offrire sul mercato sarà diminuito molto, così quelli di cui ora vi accontentereste non saranno più disponibili, e dovrete accontentarvi ancora di più

:fuck:

Eridaje. Non hai ancora capito il punto che per me accontentarsi significa stare insieme ad un ragazzo che mi piaciucchia ma che NON mi trasmette nulla ? E che senso ha starci insieme così? Ho amici e amiche che si sono accontentate ma... non li invidio, anzi... a quel punto preferisco restare da solo, credimi. 

Poi mi sembra veramente ridicolo parlare di accontentamento in amore, ma veramente ridicolo. Ci si può accontentare nel sesso, quello sì. Ma in amore... :/

Suppongo vi venga in mente, nonostante tutto, la ovvia

constatazione che per uno che scarta ce n'è un altro che

viene scartato

Se Freaky si mette nei panni degli scartati e vi dà degli schizzinosi

mi pare sia l'ovvia conseguenza di come state portando avanti questa

discussione

Ma in senso largo potrei dire Olimpo etc cioè aggiungere tanti ragazzi

del forum che si crucciano perché scartati ( evidentemente voi ve ne fregate

io no )

Come fate a sostenere che il loro punto di vista sia ridicolo ed invece

il vostro punto di vista legittimo?

In secondo luogo, capirei se questo vostro modo funzionasse per voi

ma se siete single evidentemente neanche vi ha premiato

Quindi che motivo avete di incistarvi su una posizione che dispiace ad

altri e neanche è produttiva per voi?

@@Hinzelmann, sto iniziando a pensare tu o lei (non so l'età) sia cieco. Ok che non hai capito niente di quello che ho scritto fino ad ora, ma dove sta l'incomprensione in: "Quanti anni haiiii?????????"

Domandare è lecito

Rispondere è una cortesia, quindi eviterei di aggiungere punti esclamativi ed "ì"

La mia età è del tutto priva di rilievo, ma suppongo di avere una 20na d'anni di esperienza

più di te, a sufficienza quindi da darti dei consigli che faresti bene ad ascoltare, senza sollevare

scandali

Comunque mi ripeto

1) il vostro atteggiamento fin qui non vi ha premiato

2) evidentemente risulta pure fastidioso per coloro che si sentono scartati

Siete disposti a cambiare approccio o no?

Se non siete disposti continuate pure così, non è certo un obbligo mettersi in discussione

però non scandalizzatevi se gli altri reagiscono male

E' la ovvia conseguenza del vostro modo di comportarvi 

Ma pure a me pare di parlare un'altra lingua. Se volessi domani potrei essere insieme a qualcuno, ma ci sto insieme a fare se non mi fa provare emozioni? Boh, più chiaro di così :D 

Saramandasama

Tutti hanno diritto a scegliere, almeno inizialmente. Il primo impatto è sensuale, fisico. Se a uno non gli si rizza se l'altro ha una voce femminile o che tende ad essere acuta, perché giudicarlo.

@@Hinzelmann, mmm il fatto che non hai nemmeno il coraggio di dire quale sia la tua vera età mi fa capire quanto tu a differenza mia sia un uomo arrivato e sicuro di sé. Non hai nemmeno un avatar che ti raffiguri. Ti nascondi dietro un'opera d'arte. E hai il coraggio di offendere un ragazzo di 20 anni pubblicamente senza nemmeno palesarti? Per quanto mi riguarda potresti essere una zitella acida di 70 anni. E una zitella che abbia tutta questa foga di palesare giudizi su un ragazzino, quando io parlavo di un luogo gay comune e non di me stesso, mi dice che c'è qualcosa che non va :). Chi sarebbe qui l'insicuro qui dentro???

Se vuoi i miei dati mi scrivi in pvt ti pare?

Qui è pure vietato pubblicarne

Ed onestamente il tuo avatar a me non toglie nè aggiunge niente ai tuoi argomenti

Tu puoi insultarmi da qui all'eternità

Ma quello che hai teorizzato in un topic che per trovare un ragazzo bisogna "tirarsela"

resta scritto, al di là di tutto, lo capisci?

Cioè questo tuo modo di reagire è improduttivo

Primo: Non sono problemi tuoi quale sia il mio modo di vivere. Secondo: non vorrei offenderti, ma probabilmente non sai parlare bene o hai dei gravi problemi di comprensione perché desumi sempre l'errato da ciò che scrivo. Poi per favore non andarti a leggere tutte le cose che ho scritto su questo sito. Non è nemmeno una settimana che sto dentro e mi sembri un po' eccessivo

Tutti hanno diritto a scegliere, almeno inizialmente. Il primo impatto è sensuale, fisico. Se a uno non gli si rizza se l'altro ha una voce femminile o che tende ad essere acuta, perché giudicarlo.

Un conto è escludere Solange.. e un altro conto è escludere perché al telefono ci sembra Solange. 

Cioè siamo ormai in una generazione per cui telefoni, monitor, foto ecc si interpongono nei rapporti personali e possono influenzare un giudizio. 

Io per esperienza ho già capito che non conviene ordinare una macchina senza nemmeno averla vista.. infatti la mia precedente macchina aveva un sacco di difetti per cui la dovetti cambiare. 

Non so se rende :) 

A me non dà fastidio che uno abbia un ideale di ragazzo.. ma il porsi in modo tale se un ragazzo non ha certe qualità allora è "automatico" che non ci sia amore. 

Alla fine si ricade nel solito binomio ed errore che fanno molti.. per cui l'attrazione è l'amore. 

Come mi dovrei sentire io se uno mi dice: "Se l'avessi conosciuto da obeso molto probabilmente non ti ci saresti manco messo insieme" senza nemmeno conoscermi? 

Sarà che non frequento locali o giri vari gay.. sarà che frequento amicizie etero e ho solo conoscenze gay.. sarà che sono dichiarato con questi etero.. sarà che penso a un mondo tranquillo e senza menate varie, piuttosto che plasticoso, con brillantini e d'apparenza... sarà che da 6 anni a questa parte con il mio ragazzo, adesso mi danno molto più emozioni il cucinare una cena insieme, piccole cose della vita quotidiana.. anche perché fisicamente non siamo più come 6 anni fa ;) 

A 28 anni siamo vecchi? No, vogliamo stare insieme anche consci di non essere perfetti perché alcune cose le abbiamo apprezzate frequentandoci negli anni. 

Ora sicuramente qualcuno dirà: ma voi non siete innamorati.. voi avete paura a stare da soli e bla bla... e io risponderò: ma chi ci conosce? :D 

Edited by yalen86

Yalen quasi tutti hanno un ideale. E per favore abbiate la carità di comprendere la prossima frase che sto per scrivere: Nn è detto che il ragazzo ideale diventi quello reale! Però se tu scrivi riguardo l' obesitá, mi spiace ma lo stesso vale per me. Un obeso non potrá mai essere il mio ragazzo. Sono arrogante? Presuntuoso? No, sono semplicemente sincero e chi mi darà contro o è un ipocrita o uno sfigato. Con questo non voglio dire che una persona obesa non meriti o non possa essere amata. Però torniamo sempre allo stesso discorso...

Scusa yalen, ce l'hai con me? Vedo che hai citato una mia frase. Non mi sembra di aver detto un'idiozia. A meno che si tratti di amanti del genere, ma a priori - e mi ci metto pure io, visto che sono stato 107 kg - per il peso sai quante volte si viene purtroppo scartati? 

@@Diabolik, Non ce l'ho con te :)

E' che non puoi scrivere certe cose perché non sai chi hai davanti.. e ti parla uno che pesa 105kg anche se abbastanza alto.. e sul forum c'è gente che pesa ancora di più di me ed è più o meno alta di me :) 
Pure io sono stato scartato per questo.. come sono stato scartato anche quando ne pesavo 78 ed ero scheletrico. Eppure.. 

Alla fine del giro tutti scartano.. ma non accetto che poi si lamentino perché non trovano nessuno in quanto scartano troppo (dando per scontato di essere presi da tutti).  

Pure io avevo un ideale.. e poi ho conosciuto un ragazzo che non lo era.. ma poi inaspettatamente lo è diventato. 

Edited by yalen86

Yalen, il punto è che io penso di essere scartato perchè non piaccio perchè non ho il fisico scolpito e non sono sportivo.

Le statistiche dicono che.. attiro gli uomini maturi, che non disdegno eh, però non li vedo adatti a me per una relazione. Cosa dovrei fare? Accontentarmi? Non ce la faccio. Aggiungi che io il primo passo NON lo faccio MAI e che quando mi contattano ragazzi che secondo i miei canoni sono troppo belli e quindi non mi reputo alla loro altezza, declino l'invito. Lo so, sono strano. 

Ripeto io penso scarti chi può. Cioé non è io che io sia stato single per sempre. Ho avuto in passato dei ragazzi come dico io. Il mio ex era dupermaschile, carino, a letto ci trovavamo benissimo. Poi ok in alcune cose non rispecchiava il mio ideale, ma chi se ne frega? Pensate sia così rovinato? Ora sono single da un po' e ok mi lamento che non ne trovo uno come dico io, ma che senso ha accontentarsi se in passato non l'ho fatto e sono stato superbene con alcuni ragazzi?

Saramandasama

io avevo un ideale..

Uh, e qual era, è?:)

Certo poi c'entra anche l'amore. Ma quanti possono dire di aver trovato il vero Amore. E non quello con cui ci si sta, perché tutto sommato è bello avere qualcuno vicino...

Uh, e qual era, è?:)

Certo poi c'entra anche l'amore. Ma quanti possono dire di aver trovato il vero Amore. E non quello con cui ci si sta, perché tutto sommato è bello avere qualcuno vicino...

Dipende che significato dai alla parola VERO!

Tu hai mai avuto una storia duratura?

Sai vero che il tempo modifica tutto e che anche l'amore non ne è immune?

il punto è che io penso di essere scartato perchè non piaccio perchè non ho il fisico scolpito e non sono sportivo.

Un conto è se ti piace andare in palestra per avere un fisico scolpito perché piace a te.. ma se lo fai solo per piacere agli altri.. beh un tantino strano lo sei (in senso buono) XD 
Anche perché c'è gente a cui non piace il fisico scolpito :) 

@@keepitsmooth, ma alla fine.. fai quel che ti pare. Mi pare ovvio. 
La mia, come quella di Hinzelmann era una critica.. un modo per dire che più andrai avanti col tempo non sarà così.. anzi sarà molto più difficile trovare la persona ideale.. un po' perché tutti (me compreso) ricadiamo nelle abitudini, orari, modi di pensare ecc e sarà più difficile trovare qualcuno abbastanza elastico che riesca a stare dietro al nostro modo di vivere o quantomeno noi riusciamo a stare dietro ad altri. 
Il lato fisico.. purtroppo ci si può far poco a meno che uno non faccia ritocchini di continuo a 50 anni perché la vecchiaia arriva per tutti XD 

@@Salamandro, forse il classico ideale che hanno tutti.. persona alta, alla mano, ecc per poi trovare un ragazzo con caratteristiche opposte. 

per quanto riguarda l'amore. 
Cosa è il "Vero Amore"? Quando ti rendi conto che una persona è il vero amore? Semplice. Quando l'hai persa. 
Quindi? Sarà anche bello avere qualcuno vicino.. ma un conto è avere solo qualcuno vicino e un altro è avere qualcuno che, insieme a te, fa di tutto per starti vicino in tutto per tutto, anche litigare, perché ci tiene a te. 
Mi pare inevitabile fare con un confronto con le coppie etero.. ci sono etero che si sposano.. che divorziano.. ecc io vedo i miei genitori che sono sposati da 30 anni, non avranno più quella passione che avevano il primo anno di frequentazione.. bisticciano, scherzano, litigano ecc ma se li vedo.. si posso dire che si amano e si vogliono bene.. come lo stesso i miei nonni a loro tempo. 
Quindi? Loro, al di là del fine riproduttivo che avevano.. secondo voi si sono messi insieme tanto per non stare da soli? Non credo.. 

Quando ti rendi conto che una persona è il vero amore? Semplice. Quando l'hai persa. 

forse bisogna svegliarsi prima. 

Quindi? Loro, al di là del fine riproduttivo che avevano..

dunque tu saresti lo scopo finale del loro fine ? chissà che delusione per dei cattolici scoprirti frocio....

un matrimonio sprecato con un frocio.

anche mia madre mi disse da brava cattolica che con me si ritrovava con un pugno di mosche, citazione testuale.

Edited by marco7

Yalen, NON vado mica in palestra, ci mancherebbe. Io penso che debba piacere per come sono, odierei essere cercato da coetanei solo dopo l'effetto palestra :D ci mancherebbe!

Saramandasama
Sai vero che il tempo modifica tutto e che anche l'amore non ne è immune?

Ne sono consapevole, ma almeno che sia iniziato come qualcosa di "sacro", "predestinato". Lo stare insieme a qualcuno perché è così che va, non ha senso, secondo me. Certo le scopamicizie o le amicizie con benefit non sono da buttare...

Non è nemmeno bello cercare il proprio parner su un sito come si cercasse un un alimento in un supermercato, ma questo è la pecca delle chat. Dove si corre il rischio di essere un pezzo di carne. L'importante è esserne consapevoli!

Edited by Salamandro