Jump to content

neri discriminati?

cerveza

Recommended Posts

Probabilmente come thread non sarà dei più originali, però parlando col ragazzo che frequento attualmente, ne è uscito un quadro preoccupante della situazione dei gay di colore.

Mi diceva infatti che in Italia mentre i ragazzi di colore etero non hanno nessunissima difficoltà ad allacciare rapporti e ad avere del sesso con ragazze, che a quanto pare gradiscono molto i " black guys " lo stesso non si può dire dei gay di colore che hanno al contrario notevoli difficoltà ad avere anche del sesso occasionale e che i bianchi tendono ad andare con i bianchi

è davvero cosi?

Edited by cerveza

whitetiger90

perchè un gay dovrebbe discriminare un nero? cioè poi dipende dalla situazione, magari è più facile se sei un nero "occidentale", con un lavoro come tutti gli altri, più difficile se sei un immigrato clandestino, che ha la bancarella per strada e musulmano magari (non li discrimino, anzi sono pure simpatici, ma in tutta sincerità non mi verrebbe in mente di uscirci...)

Guarda, io ho avuto spesso sesso occasionale con Neri

- cinque di questi li ho frequentati per almeno un mese -

e secondo me i Neri sono l'etnia meno discriminata nel mondo gay italiano.

Sono percepiti meno pericolosi di Romeni, Albanesi e Nordafricani

e più sessualmente appetibili di Cinesi e Indiani.

L'unica cosa che mi è sembrata evidente

è che hanno molta difficoltà a trovare un partner attivo italiano;

perché l'immaginario europeo è molto preciso sui ruoli

(molti Neri passivi ovviano a questa cosa scheccando di più dei Bianchi).

Il problema maggiore dei Neri gay in Italia

è sicuramente la loro comunità di riferimento

che è straordinariamente omofoba.

Questo è soprattutto vero per quelle etnie

che raggiungono l'Italia con tutta la famiglia.

Molti africani sono un po' omofobi e per giunta con delle idee

tutte loro sull'omosessualità.

In effetti non è che se ne vadano tanti nei locali e nelle associazioni gay

Tranne in un caso non mi è sembrato:

oggi la cultura gay è davvero molto globalizzata.

La cosa che cambia è principalmente se sono in Italia da soli

o con madre, padre, sorella, figli e cugini.

Un Ghanese o un Somalo hanno libertà che un Nigeriano non ha.

Se arrivano a definirsi gay....siamo già un passo avanti

ma un buon 50% non si definisce gay solo per il fatto di

fare sesso occasionalmente coi gay

Questo mi pare un pregiudizio.

Per me il problema coi Neri era piuttosto il contrario:

"No, il fatto di aver fatto sesso con te non significa che stiamo insieme"

Probabilmente provengono da una cultura in cui il sesso occasionale non è frequente

e si sentono autorizzati a fare la drama-queen più di quanto non capiti coi Bianchi.

A un Africano di oggi non mancano certo

gli strumenti culturali per accettare la sua omosessualità.

Pure se viene da un villaggio sperduto sa chi è Obama

e cosa Obama pensa dei gay.

Con il termine "Nero" suppongo ci stiamo riferendo

solo ai Neri dell'Africa Sub-sahariana, no?

Ovviamente i Neri nati in Italia sono uguali ai gay italiani bianchi

(Non è così ovvio, ma mi pare sia così).

Probabilmente dipende anche dal contesto, a me risulta invece che molto spesso, al contrario, i gay di colore (comprendendo sia quelli provenienti dall'"africa nera" sia gli arabi) siano molto gettonati, l'unico vincolo forse è quello che sottolineava almadel, ossia che spesso sono visti come "stalloni attivi" e quindi considerati solo se preferiscono il ruolo attivo.

Richiamavo il ruolo del contesto perchè un mio amico che vive a Bruxelles mi diceva che lì (e anche molto a Parigi) gli arabi, chiamati "rebeu" in slang, sono molto "ricercati", spesso per lo stereotipo richiamato sopra.

Certo che ciò vale per il sesso occasionale, probabilmente per le relazioni qualche svantaggio dovuto alla cultura diversa, alle pressioni familiari che spesso portano con sè questi ragazzi, alla paura per una non accettazione sociale di una coppia mista oltre che gay, effettivamente potrebbe esistere.

Questo mi pare un pregiudizio.

Non ho dati può essere

Mi devi concedere però che io parlo di 50% in un topic aperto

da un etero curioso bianco che per l'appunto avrebbe parlato

di questo con un bisex nero

Mentre tu presumi che "certamente" ad un nero non mancherebbero

gli strumenti culturali che invece mancano "certamente" ad un Italiano

Come minimo mi sembri troppo generoso....anche gli Italiani sanno chi è Obama

ma questo non risolve certo tutti i loro problemi

Ilromantico

Tranne in un caso non mi è sembrato:
oggi la cultura gay è davvero molto globalizzata.

Come al solito te vivi nel tuo mondo!xD Qua di gay ne vedono a bizzeffe eppure sono tra i primi a lanciarsi a insulti omofobi, molto raramente in modo violento (stile omofobia classica) e il più delle volte in modo beffeggiante. Alla fine dei giochi provengono da una cultura ben più retrograda di quella europea quindi c'è ben poco da fare e/o da stupirsi.

Per quanto riguarda l'attrazione verso i neri, dipende...temo ci sia un errore di fondo, ci sono vari tipi di "neri" per etnie, colore di pelle e tratti somatici quindi insomma la domanda non è molto chiara. Nemmeno i 'bianchi' sono tutti uguali, basti pensare ai nordici, i tedeschi, gli inglesi o gli italiani. E' vero non è per nulla vero che tutti gli inglesi siano bianchicci, magrolini, rossi, ma in linea di massima una certa percentuale di tratti somatici generalizzati esiste. Insomma un nero del senegal potrebbe non avere lo stesso attrattivo di un nero americano o dei caraibi. A me in genere i neri stanno indifferenti, soprattutto da un punto vista sessuale. Un qualsiasi pene bianco normale è mille volte più interessante di qualsiasi nero super-dotato sarà perché non c'è un contrasto e sembra tutto "un pezzo unico" stile ken. Anche alcuni amici sudamericani mulatti li preferiscono bianchi. Detto ciò ovviamente alcuni neri famosi li ho sempre trovati abbastanza sexy e interessanti, ma in genere per me i bianchi non hanno paragone :D. Asiatici, nordici e simil-russi non li ho mai presi in considerazione, sono proprio l'anti-sesso per me xD

Magari cerchiamo di non far precipitare la discussione nella stupidità più assoluta

Perché è il pregiudizio più forte che gioca contro chi scrive in questo forum XD

Non so se lo sapete...ma non godiamo esattamente di buona fama

Come al solito te vivi nel tuo mondo!xD Qua di gay ne vedono a bizzeffe eppure sono tra i primi a lanciarsi a insulti omofobi, molto raramente in modo violento (stile omofobia classica) e il più delle volte in modo beffeggiante. Alla fine dei giochi provengono da una cultura ben più retrograda di quella europea quindi c'è ben poco da fare e/o da stupirsi.

Sei consapevole che stiamo parlando di un'altra cosa?

Ovvero dei rapporti tra i gay bianchi e i gay neri

e non dell'omofobia degli etero neri?

Non ho mai conosciuto un ragazzo gay di colore ma credo che gli africani siano gente molto razzista. Parlo di africani perché i brasialiani, gli americani e gli europei di colore non credo siano tanto diversi da noi culturalmente.

In Africa c'è molta ignoranza. Spesso vedo africani vestiti anche alla moda che non parlano italiano e che tendono a ghettizzarsi. Spesso portano anche delle grandi croci in petto, non proprio un segnale di grande civiltà. Credo che gay africani siano più nascosti e che devono fare molta attenzione ad intrecciare rapporti. Magari è vero che ci sono persone che non vogliono avere contatti con loro, perché magari hanno paura della cultura africana. Sinceramente vedo lo stesso problema anche con altre comunità chiuse come quella cinese e quella indiana.

Eppure i culti animisti e sincretici africani sono molto aperti sul tema sessuale, ma se parliamo di africani cristiani o musulmani sono peggio degli europei religiosi.

Nel gruppo gay che frequento io (nato su facebook) c'è un "nero", non africano ma cingalese, comunque scuro e dai caratteri somatici non europei, ed è inserito benissimo, anche i suoi amici italiani lo sanno (è nato qui) l'unico suo ostacolo mi ha detto che è la famiglia. 

Comunque si penso che un gay nero (ma anche asiatico), nel mondo bianco abbia una doppia difficoltà, ma lo stesso sarebbe se noi andassimo in Africa, ci sarebbe il doppio "problema" bianco/gay.

Ilromantico

@almadel lo so, pensavo parlaste dei neri in generale. Gay neri africani non ne conosco, credo di averne visto in qualche festa, ma ho avuto l'impressione che facessero parte di giri "underground"/marchettari. Di neri non africani invece ne conosco un po' e non ho visto nessuna differenza né pregiudizio. Forse sarebbe più corretto dire che vi riferite più agli africani che all'essere neri...

Perché è il pregiudizio più forte che gioca contro chi scrive in questo forum XD

Non so se lo sapete...ma non godiamo esattamente di buona fama

Nooo, presso chi?

Non solo in Africa i gay di colore vengono discriminati

guardate questo video: è giamaica, e la giamaica non è troppo lontana dagli usa

Beh io ho scritto Africa però è chiaro che problemi ci sono anche nei Caraibi

Diciamo che l'Africa è al centro di una recrudescenza omofobica recente

( Uganda Burundi Nigeria Zimbabwe )

Il problema dei Caraibi è che si tende a parlare solo di Cuba, dove in 

realtà l'omosessualità non è reato dal 1992, mentre rimane un reato

in diversi altri paesi : Antigua Belize Barbados Dominica Grenada Giamaica

Trididad e Tobago S. Lucia S. Vincent S. Kitts 

Bullfighter4

In San Juan ci sono diversi gay clubs e, con attenzione, la vita gay puo' essere abbastanza tranquilla. Fuori dalla citta', tipica cultura machista omofoba.