Jump to content

Salveeee


Marumaru

Recommended Posts

Arabo? Per curiosità, ha qualche similitudine col turco?

P.S. benvenutaaaaaaaaaaaaaaa chiedo venia ma sei una delle poche girls qui e non sono abituato XD

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Martina! Come ho già detto ad altri nuovi iscritti sono sicuro che ti troverai bene qui! :D

Anche io studio a Roma, ma a Roma Tre. Come ti trovi alla Sapienza? :)

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione Fergus, arabo e turco sono due lingue completamente a se stanti e che non c'entrano nulla l'una con l'altra! Come già detto, la prima è una lingua semitica (al pari dell'ebraico ad esempio) mentre la seconda è una lingua altaica, senza contare che entrambe le lingue utilizzano sistemi di scrittura differenti: l'arabo si serve appunto dell'alfabeto arabo, il turco utilizza invece il nostro alfabeto latino con l'aggiunta di caratteri e segni diacritici speciali.

 

Ma a parte ciò...Benvenuta a te Martina e piacere di conoscerti!  ^_^ Qualora volessi darci qualche consiglio per avvicinarsi all'arabo o svelarci qualche piccola curiosità su questa affascinante lingua potrai trovare nel forum dei topic appositi...oltre che un numero cospicuo di appassionati di lingue straniere.  ;)

Link to comment
Share on other sites

benvenuta  :maninlove:

 

come credi reagirebbero gli arabi se dici loro di essere lesbica / bisex ?

 

ti impiccano come i gay in iran o con le donne c'è più tolleranza ?

Link to comment
Share on other sites

@marco7

Sai in realtà l'approccio da parte degli arabi nei confronti dell'omosessualità varia da paese a paese, malgrado nella maggior parte di essi il semplice rapporto omosessuale sia considerato illegale. Da quanto ne so ad esempio il Libano risulta essere uno dei paesi di lingua araba più "aperti" nei confronti degli omosessuali. Il Marocco forse ancor più del Libano! Pensa che nelle maggiori città marocchine è d'abitudine per gli uomini andare in giro mano nella mano...anche se in realtà penso che si tratti più di una manifestazione d'amicizia più che di tipo affettivo come lo si potrebbe intendere nella nostra cultura. Diversamente invece per quanto riguarda paesi come lo Yemen o la dittatura Saudita nei quali vige la pena di morte.

L'Iran non è neanche un paese arabo, al pari della Turchia...basti pensare che il persiano, lingua ufficiale dell'Iran (giusto per tornare in tema linguistico), ha più legami di parentela con l'italiano in quanto anch'essa lingua indoeuropea piuttosto che con l'arabo o col turco. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...