Nana86 Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Non so se sono nel forum giusto, perchè ho notato che di donne non ce ne sono molte, ma spero di poter entrare qui lo stesso:P Ero iscritta qui anni fa ma non ho mai partecipato molto, solo un paio di volte e non ricordo nemmeno che nick avessi scelto così mi sono riscritta da capo. Dunque, mi sono riscritta perchè è un periodo un periodo non tanto bello, ho capito di essere lesbica a 17 anni ma non ho mai accettato la cosa, la nascondevo anche a me stessa. Nel frattempo però sono diventata mamma, e ho accantonato questi pensieri, dedicandomi al mio nuovo ruolo. Ma passano gli anni e questi pensieri ritornano , così li affronto, comincio anche ad andare da uno psicologo (che mi ha aiutata parecchio), cerco di prendere il coraggio a quattro mani e decido di provare ad accettarmi per come sono, decisi di smettere di nascondere la mia omosessualità negli angoli più remoti della mia mente sperando che se ne stia li buona.Sto meglio da allora, non mi vergogno più essere nata così e veramente mi sono tolta un grosso peso! Però mi rendo conto che entrare in contatto con gente come me è davvero difficile, non conoscevo nessuno. (Cominciai ad usare le chat e li conobbi una ragazza, che è tutt'ora mia amica, ma vedo poco per via della distanza). Il problema è che la maggior parte delle donne che ho conosciuto non accettano una madre che si definisce lesbica, perchè quando dico di essere mamma le risposte sono: "non puoi essere lesbica se sei madre",oppure "Non mi va di conoscerti, non mi fido", e anche" "se sei mamma mi darai sicuramente dei problemi" e "ah peccato che sei mamma mi piacevi!" Ho provato anche nei locali, ma un po la timidezza che mi blocca da morireXD, poi anche se mi sblocco e dico questa cosa di me mi guardano tutte come se venissi da Marte. Ho fatto fatica ad accettarmi, veramente tanta e però non posso far parte di questo "mondo". Eh quindi vabbé eccomi qui:D A parte questa mia presentazione , triste e melensa che ha tutta l'aria di uno sfogo, ho 27 anni, mi sto laureando e adoro la montagna sopratutto d'estate!XD...ebbene si abito sul mare ma non mi piace il mare!! Buona serata a tutti!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 io ti direi: lascia perdere queste donne che non ne vogliono sapere di te perché sei mamma. alla fine la maternità è una cosa naturale e dovrebbe essere una cosa bellissima, indipendentemente se sei etero o lesbica. quanti anni ha ora tuo/a figlio/a ? cresci tuo figlio/a da sola o il padre ti aiuta nel suo ruolo di padre ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Non vedo come l'essere lesbica e l'essere madre siano due situazioni incompatibili, visto che entrambe sono cose che appartengono alla tua esistenza come donna, che viene prima di qualsiasi altra cosa. Come ogni essere umano, ciascuna di noi ha alle sue spalle la propria personalissima storia. Al posto tuo, anzi, sarei io a non fidarmi delle lesbiche che espongono dubbi di questo tipo, visto che mi pare di capire che comunque il tuo percorso lo hai fatto e sei certa di cosa vuoi nella vita. Comunque benvenuta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Benvenuta! Se posso chiederti sei una donna sola con il figlio, o sei sposata? Penso che tanti omosessuali siano sposati e abbiano dei figli, perché magari erano confusi come lo eri tu, o perché volevano creare una "copertura". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Giorno! :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hashirama82 Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 Ciao e benvenuta :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 (edited) Ciao benvenuta! Ti consiglio di fare un salto su questo sito, perché credo sia fatto apposta per te :) http://www.genitorirainbow.it/ E' un'associazione sparsa un po' in tutta Italia che riunisce appunto i genitori omosessuali, e permette di confrontarsi parlando di molti temi scottanti e delicati come il coming out col partner e con i figli, la ricerca di una nuova stabilità familiare dopo il coming out, il rapporto fra nuovo partner e famiglia precedente, ecc. Per questo mi sento di consigliartelo. Non è assolutamente vero che essere omosessuali ed avere figli da una relazione etero sono due cose inconciliabili :) Edited July 26, 2014 by Sampei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 26, 2014 Author Share Posted July 26, 2014 Allora innanzitutto grazie a tutti per le risposte! mi hanno fatto davvero piacere! Non sono mai stata sposata, ci siamo lasciati quando io ho capito il mio vero orientamento e non volevo più fingere di essere chi non ero. Ha 7 anni e un padre ce l'ha e anche molto presente. Anche io penso che essere madre e lesbica non sono due cose incompatibili ma per molte donne è così e quello che mi fa dispiacere è che mi vedano anche poco affidabile per questo. Ho smesso di usare le chat anche perché come rivelavo questa cosa, la prendevano tutte male. Nei locali la cosa non è migliorata anzi. Devo dire però che a parte questa cosa della maternità, non mi piacciono anche per altri motivi, io come ho detto ho un carattere timido e riservato e se vuoi entrare nel giro devi essere un tipo più spigliato. I gruppi di donne sono chiusi e non ci entri nemmeno per amicizia. (non so se è solo una cosa dei locali della mia zona o è così ovunque, ma spero di no) Grazie per il sito, qualche volta ci avevo gia curiosato ma non avevo capito bene come funzionava, oggi che sono libera ci darò un'occhiata più approfondita:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 e se tu cercassi una partner anche lei mamma che vi capite tra voi ? il padre di tuo figlio sa che sei lesbica e non ha problemi con questo fatto ? se è molto presente è molto positivo, ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 26, 2014 Author Share Posted July 26, 2014 si Marco7 ci avevo pensato anche io, non solo per il fatto di una relazione ma anche solo per poter conoscere donne nella mia situazione, perché veramente mi sento un'aliena, forse è solo la mia esperienza e sono io che ho incontrato le persone sbagliate ma mi sono sempre sentita respinta. Solo che non so come fare per conoscerle. Si lui sa di me, all'inizio era molto confuso e arrabbiato ma ora dopo 5 anni ha accettato la cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 (edited) @Nana86 penso che devi cercare nel web donne lesbiche con figli, ci saranno delle pagine sul tema suppongo oppure andare ad incontrare di persona le famiglie rainbow. io credo ci sono parecchie lesbiche con figli, non sei l'unica. dove vivi circa ? in una grande città del nord o in un paesino del sud ? Edited July 26, 2014 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 26, 2014 Author Share Posted July 26, 2014 abito in una piccola cittadina della Toscana dove tutti si conoscono e questo non aiuta molto. Scrivere lesbiche con figli sul web non aiuta già ci ho provato ma non esce fuori nulla. Cmq grazie delle risposte perchè mi hanno fatto davvero molto piacere, spero di riuscire ad ad essere più attiva su questo forum rispetto a quando mi iscrissi qualche anno fa, mi sembra un ambiente carino:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lili Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 ciao nana bentornata! Secondo me gente che ti dice che di mamme non vuole saperne l'avresti trovata anche in chat o locali etero, semplicemente perché in quei posti c'è molta gente che cerca solo quello. Chiaramente tu come mamma non ti porteresti in casa la prima che passa al secondo appuntamento, e comunque ci metteresti di più a fare entrare una persona nella tua vita. Secondo me è solo gente che cerca rapporti facili, non te ne curare, anche perchè in effetti non è quello di cui hai bisogno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 26, 2014 Share Posted July 26, 2014 io come ho detto ho un carattere timido e riservato e se vuoi entrare nel giro devi essere un tipo più spigliato. I gruppi di donne sono chiusi e non ci entri nemmeno per amicizia. (non so se è solo una cosa dei locali della mia zona o è così ovunque, ma spero di no) ...Va tranquilla, questa è una cosa che ho notato pure io in quel di Roma e sono anche una persona abbastanza spigliata, almeno con il rimanente genere umano che non sia lesbico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 27, 2014 Author Share Posted July 27, 2014 ...Va tranquilla, questa è una cosa che ho notato pure io in quel di Roma e sono anche una persona abbastanza spigliata, almeno con il rimanente genere umano che non sia lesbico Boia che tristezza però!! allora non è un problema solo dei locali dove sono stata io! Ma non ho ben capito come mai tra le lesbiche c'è questa moda di creare gruppettini chiusi,hanno paura che se fai amicizia con qualcuna sconvolgi l'equilibrio del gruppo?XD...booo (incredibile ho imparato a quotare!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Anche se ho studiato da vicino il fenomeno, non mi esprimo sull'argomento perché le considerazioni che potrei fare potrebbero urtare gli animi troppo sensibili. Come il resto delle cose nella vita, si va a botta di culo sperando di beccare gente sana di mente fra la massa non propriamente sana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Beh non credo che sia un fenomeno esclusivamente lesbo, cioè più o meno in qualsiasi ambiente ci sono gruppi già formati e il singolo che "arriva dopo" è per forza di cose quello che avrà più difficoltà ad inserirsi e a trovare una propria collocazione, no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 27, 2014 Author Share Posted July 27, 2014 si Sampei è anche vero questo, ma io alla fine nonostante il carattere timido, in altre circostanze ho avuto molta meno difficoltà ad inserirmi. Nel caso dei gruppi lesb ho notato proprio un astio nei confronti di chi vorrebbe fare amicizia cosa che prima non mi era mai capitata e ho un carattere che ho notato non essere per niente adatto ad un ambiente dove prevale chi si atteggia a "maschio alpha"XD. Poi ripeto magari ho avuto sfortuna io ha incappare nei posti e nelle compagnie sbagliate. E poi come ho detto prima se hai gia un figlio da una precedente relazione etero ti guardano mooolto storto e con una certa diffidenza (ovvio non tutte ma la maggior parte si). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lili Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Anche se ho studiato da vicino il fenomeno, non mi esprimo sull'argomento perché le considerazioni che potrei fare potrebbero urtare gli animi troppo sensibili. Come il resto delle cose nella vita, si va a botta di culo sperando di beccare gente sana di mente fra la massa non propriamente sana ma no esprimiti pure, che io già mi sono tenuta all larga da locali/discoteche a tema avendo avuto esperienze di serate quantomeno molto noiose nei locali non a tema, se poi mi dite così davvero non ci metto piede XD Insomma se in questi posti chi non ti si butta addosso o cerca di trascinarti in bagno ti guarda male o si rifiuta di fare due chiacchiere..beh penso che come esperienza me la posso risparmiare! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 in altre circostanze ho avuto molta meno difficoltà ad inserirmi. Nel caso dei gruppi lesb ho notato proprio un astio nei confronti di chi vorrebbe fare amicizia cosa che prima non mi era mai capitata e ho un carattere che ho notato non essere per niente adatto ad un ambiente dove prevale chi si atteggia a "maschio alpha"XD. Ho notato la stessa identica cosa. E come già detto, non ho problemi di sorta ad inserirmi in nuovi gruppi, che siano etero ambo i sessi o maschi gay e lo faccio da dichiaratissima. Ho notato che è proprio una caratteristica del gruppo lesbico medio vivere in una realtà a sé stante in cui sono in vigore evidentemente regole sociali che si rifanno al branco. Poi appunto, io son abituata a stare con chiunque e questa chiusura mentale e fisica mi fa salire il nervoso. Ci saranno sicuramente delle eccezioni. Ma al momento non ne ho trovate. @Lilli sei di Roma anche tu, fatti un giro e una tua idea al riguardo, non voglio toglierti il gusto di farlo poi per carità, potresti scoprire che in realtà non è così e che sono solo io ad avere un grado di sopportazione che ormai rasenta lo zero assoluto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Ah ecco perché ogni volta che parlavo con la mia amica e con la sua combriccola continuavo a sentire allusioni ad una (cito) lotta interna per il titolo di maschio alfa accompagnate da scherno e vilipendio di chi ne è sfornito e gloria eterna per chi lo ha temporaneamente conquistato... quindi non è un fenomeno subprovinciale, è una feroce e competitiva tradizione nazionale! E' affascinante. Difficile da capire, ma affascinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 27, 2014 Share Posted July 27, 2014 Sampei, è un fenomeno antropologico Il problema però è quando in linea teorica dovresti appartenere alla categoria ma in realtà anche tu hai difficoltà a decifrarla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted July 28, 2014 Author Share Posted July 28, 2014 ecco si, una specie di logica di branco! che per carità c'è anche in altri contesti, ma nei locali a tema è una cosa che ho notato essere molto più accentuata e sinceramente sono atteggiamenti che mi han fatto passare la voglia di frequentare quei luoghi. Diciamo che io all'inizio, quando ancora non avevo nessuna esperienza di questi locali, ho fatto l'errore di credere che questo fosse un ambiente aperto e molto tollerante, quando invece no, alle volte è anche peggio. per questo preferisco i forum, qui posso chiacchierare e scambiare idee e opinioni senza il peso del giudizio altrui come avveniva spesso quando uscivo nei posti a tema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lili Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 Mah..mi sembra che già altri in passato mi abbiano parlato di queste problematiche, io forse non ci sono incappata poichè le lesbiche che conosco le ho incontrate per altre vie, così come i gay, e in alcuni casi siamo stati molto impegnati a difenderci dalla tolleranza e dalla condiscendenza e a farci accettare dagli etero che ci circondano, quindi adottato la filosofia del "più siamo meglio stiamo". Nowhere magari chiederò consiglio su quali locali di Roma possano fare per me in un atro topic! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted July 28, 2014 Share Posted July 28, 2014 Diciamo che io all'inizio, quando ancora non avevo nessuna esperienza di questi locali, ho fatto l'errore di credere che questo fosse un ambiente aperto e molto tollerante, quando invece no, alle volte è anche peggio. Ho fatto lo stesso errore anche io anni orsono Perché essere omosessuali non implica in realtà alcun tipo di legame di solidarietà di base, perché le persone a prescindere dal loro orientamento sessuale restano quel che sono: esseri umani. E, di conseguenza, troverai quello più affine a te e quello a cui ti verrebbe voglia di cambiare i connotati Ma è un dato di fatto che i gay siano molto più aperti (almeno per mia direttissima esperienza personale) rispetto alle lesbiche. @Lili Dipende da quello che cerchi, alla fin fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lady_noir84 Posted August 2, 2014 Share Posted August 2, 2014 ciao, ben venuta! sinceramente non capisco...nel senso che io non avrei problemi a conoscere una donna che è madre... Hai tutto il diritto di amare ed essere amata, cosa vuol dire che hai un figlio\a? Sei stata solo un po "sfortunata". Non demordere!!!! Prima o poi conoscerai una donna che ti amerà per quello che sei (beata te che sei mamma!!) in bocca al lupo!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nana86 Posted August 5, 2014 Author Share Posted August 5, 2014 grazie! mi fanno davvero piacere le tue parole:) è quello che mi ripeto da 5 anni, anche se poi resta sempre tutto uguale, ma vabbè, come dici te, mai demordere! Si sicuramente penso che la sfortuna c'entri molto, probabilmente ho conosciuto le persone sbagliate. (speroxD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts