Jump to content

Vorrei un consiglio


Recommended Posts

Un amico puccioso

Salve a tutti raga. Scrivo questo topic per ricevere un consiglio, sarò più breve possibile nell'esporre il mio problema. Sono sul punto di fare CO con un mio amico, infatti gli ho dato appuntamento a domani con la scusa di fare una passeggiata. Lui è uno dei miei migliori amici e ci siamo sempre confidati tutto, tra di noi non ci sono mai stati segreti e mi sono stancato di mentire. Ma ho anche paura che lui possa allontanarsi da me, che non mi accetti per quello che sono davvero. Io non voglio perderlo, è uno dei miei pochi amici con cui ho un bel rapporto. Cosa devo fare? Sono molto insicuro e vorrei ascoltare qualche consiglio da parte vostra per convincermi. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/
Share on other sites

Un amico puccioso

No, non ci siamo mai andati su questo argomento... grazie del consiglio, ma credo che se cominciassi a parlare di omosessualità con lui, credo che capirebbe che sono gay prima che glielo dicessi io.

Edited by Un amico puccioso
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-783040
Share on other sites

Oltre al consiglio di Faby, validissimo.

 

Secondo me la risposta la trovi nella domanda. Hai descritto una favolosa amicizia. Quindi "a prova" di qualsiasi segreto.

Ovviamente dipende tanto dalle vostre età e dai vostri caratteri (in particolar modo dal suo).

 

Ma ti assicuro, e parlo per esperienza personale, che in alcuni casi le amicizie possono addirittura migliorare, si aggiunge una complicità che fortifica il rapporto. E nel caso in cui (quello sì è un problema) non si prova qualcosa per l'amico in questione... non si viene visti nemmeno più come rivali in amore eheh

 

:bye:

Edited by Sergk
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-783185
Share on other sites

Io ho sempre fatto co faccia a faccia, senza mai (almeno per ora) procrastinarlo. Quando decido di farlo mi pongo determinate circostanze (ad esempio l'essere da soli, senza gente attorno, che non ci sia casino…) e al realizzarsi di queste circostanze dirglielo senza pensarci. Più ci pensi prima di farlo, più rischi di rimandare e farti paranoie inutili.

Cerca di non esitare troppo prima di dirglielo (altrimenti si preoccupa, pensando che sia una cosa grave). Ricordati di scusarti di non averglielo detto prima, se siete amici molto intimi.

Edited by AirTotem
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-783430
Share on other sites

faccia a faccia, altrimenti è come gli dicessi ti dico questa cosa ma so già che la prendi male.

E poi dal vivo ti aiuti anche con il linguaggio del corpo.

 

Una cosa però devo dorala. tutti descrivete i vostri amici, come fratelli, conoscenza da sempre, vi confidate tutto, magari anche più dei genitori. Però avete paura di dirgli che siete gay??!!

Se sono come li descrivete, anche fosse vero al70%, non vedo come non vi possano accettare. Amici con la a maiuscola, questa cosa, la  prendono benissimo. Altrimenti che servono gli amici?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-783527
Share on other sites

Un amico puccioso

Grazie a tutti raga dei validissimi consigli. Comunque @AirTotem ha ragione, più ci penso, più rimando. Devo farmi forza e fare CO con lui senza fare film mentali! Grazie per la sicurezza in me stesso che mi avete dato.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-783661
Share on other sites

Un amico puccioso

Hey ragazzi, sono riuscito a fare Coming out con il mio migliore amico! In poche parole, stavamo parlando e io gli ho fatto una domanda:"A te piacciono le ragazze no?" e lui: "Si" e io:"Beh, a me no." Lui rimane un po' a pensare e ad un certo punto mi dice: "Sono un po' confuso e sorpreso, ma per me va bene. Io non sono contro i gay." In poche parole lui mi ha accettato per quello che sono, e io ora sono al settimo cielo. Ora potrei dire che il nostro rapporto si è rafforzato, dopo il mio CO. :D

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-784446
Share on other sites

Un amico puccioso

@marco7, si mi ha detto che lui non mi abbandonerà mai solo perchè sono gay, mi ha detto anche che lui capisca quanto io soffra e mi ha consolato ^^. Poi per messaggi mi ha inviato un TVB col quoricino (che dolce *-*) Grazie a tutti per avermi dato consigli e per esservi interessati del mio problema :D

Edited by Un amico puccioso
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27607-vorrei-un-consiglio/#findComment-784459
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...