simone98 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Quando qualcuno si chiede perché i genitori sono "dispiaciuti" per il CO dei figli beh... forse questo è uno dei motivi: http://www.veronasera.it/cronaca/verona-diciannovenne-pestato-fuori-locale-insultato-preso-calci-testa-perche-sono-gay-29-luglio-2014.html Come dargli torto? Viviamo in un paese di m***a... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Quando qualcuno si chiede perché i genitori sono "dispiaciuti" per il CO dei figli beh... forse questo è uno dei motivi: Sì, anche i miei genitori me l'avevano detto: ma non è vero. Quando succede davvero si preoccupano di più che si sappia rispetto al reale interesse sui danno che hai ricevuto. Dell'articolo mi fa orrore che abbiano sottolineato due volte che gli insulti fossero da "entrambe le parti": non credo che quando viene stuprata una ragazza la gente si domandi se lei avesse insultato gli aggressori... si presume che sia una reazione legittima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone98 Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Sì, anche i miei genitori me l'avevano detto: ma non è vero. Quando succede davvero si preoccupano di più che si sappia rispetto al reale interesse sui danno che hai ricevuto. Dell'articolo mi fa orrore che abbiano sottolineato due volte che gli insulti fossero da "entrambe le parti": non credo che quando viene stuprata una ragazza la gente si domandi se lei avesse insultato gli aggressori... si presume che sia una reazione legittima. Reazione legittima??? Spero di aver capito male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 (edited) Ora tutti noi stigmatizziamo, giustamente, i delinquenti che hanno commesso materialmente l'atto criminoso, augurandoci che subiscano le conseguenze penali previste dalla legge ma andandando a monte, dobbiamo interrogarci sull'operato di chi, avente responsabilità politiche e di ammnistratore locale, crea l'humus favorevole all' affermazione di questa cultura omofoba, di cui il fatto rappresenta una ulteriore degenerazione, e non subirà mai conseguenze per questo Io considero mandante morale anche chi, come ha fatto recentemente Alberto Zelger a Verona, si oppone allo svolgersi, nelle scuole, di progetti volti a promuovere una cultura della conoscenza dell'altro che è propedeutica a quella del rispetto e dell' inclusione sociale Edited July 29, 2014 by prefy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Mi pare ovvio che se tu mi insulti il fatto che io ti risponda sia nell'ordine naturale delle cose... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 È facile fare i grandi e forti quando si è in gruppo e poi io non comprendo come certe bestialità possano avere luogo. Un insulto può essere anche digerito, ma calciare ripetutamente alla testa è un atto che si fa non per pura velleità ma con la seria intenzione di recare danno. Che schifo. La cosa più vergognosa è che se anche li trovassero non credo che gli farebbero quello che questi maiali delinquenti meritano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Dell'articolo mi fa orrore che abbiano sottolineato due volteche gli insulti fossero da "entrambe le parti": Concordo. "Reazione sopra le righe" è un'espressione semplicemente offensiva. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone98 Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Ora tutti noi stigmatizziamo, giustamente, i delinquenti che hanno commesso materialmente l'atto criminoso, augurandoci che subiscano le conseguenze penali previste dalla legge ma andandando a monte, dobbiamo interrogarci sull'operato di chi, avente responsabilità politiche e di ammnistratore locale, crea l'humus favorevole all' affermazione di questa cultura omofoba, di cui il fatto rappresenta una ulteriore degenerazione, e non subirà mai conseguenze per questo Io considero mandante morale anche chi, come ha fatto recentemente Alberto Zelger a Verona, si oppone allo svolgersi, nelle scuole, di progetti volti a promuovere una cultura della conoscenza dell'altro che è propedeutica a quella del rispetto e dell' inclusione sociale Concordo pienamente. Mi pare ovvio che se tu mi insulti il fatto che io ti risponda sia nell'ordine naturale delle cose... Scusami, continuo a non capire. Prima di prendere una posizione ti chiedo: ritieni legittimo che un ragazzo gay insultato per le sue preferenze sessuali risponda con altri insulti, o ritieni legittimo che una persona che prima insulta un gay e poi riceve in risposta degli insulti possa a sua volta reagire picchiando l'altro? Se ho capito male ti chiedo scusa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 Rispondo io per Alma: la prima che hai detto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone98 Posted July 29, 2014 Author Share Posted July 29, 2014 Rispondo io per Alma: la prima che hai detto. Ah, allora ok. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabius81 Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 C'è da giocarsi le palle che gli aggressori sono collegati alla feccia delle sentinelle in piedi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted July 29, 2014 Share Posted July 29, 2014 C'è da giocarsi le palle che gli aggressori sono collegati alla feccia delle sentinelle in piedi... tu dici? può essere! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 "L'omofobia non esiste" Cit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 (edited) ma con tutti i gay sportivi che ci sono, mai che siam noi a pestare? Al limite anche a sberle e graffi eh... Edited August 1, 2014 by Demò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts