Jump to content

Recommended Posts

Allineedisyou

è uno dei miei autori preferiti, trovo le sue storie molto accattivanti e adoro l'atmosfera della Barcellona cupa e misteriosa.

Il mio libro preferito è "Marina".  Voi lo conoscete come autore? Qual'è il vostro libro preferito?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27645-carlos-ru%C3%ACz-zaf%C3%B2n/
Share on other sites

Ho letto sia la trilogia della nebbia che L'ombra del vento.

Che dirti?

per carità, ha un suo stile molto coinvolgente, rispetto a Dan Brown o alle Sfumature di porno è un Artista con la A molto maiuscola,

però non mi entusiasmano molto i suoi scenari misteriosi quasi esoterici-spiritisti.

Perchè alla fine si ripetono stancamente, quasi continuasse a riciclare lo stesso canavaccio (un po' come Vitali con le sue storielle di paese tutte ambientate a Bellomo).

 

Certamente non è l'unico ad usare sto mezzuccio (anzi, lo fanno quasi tutti ormai: si chiamano strategie di mktg editoriale..);

però son curioso di vedere come se la caverebbe, se & quando dovesse cimentarsi con altri contesti!

Ho letto anche io diversi libri,e adoro il suo modo di scrivere.

Anche Marina è tra la lista dei miei libri preferiti in assoluto;tuttavia dopo letto qualche suo libro le trame iniziano ad essere un po monotone, ad esempio iniziai a leggere L'ombra del vento, ma non l'ho mai finito perche ho trovato un po troppo morbosa quella continua ricerca dei tasselli per ricomporre tutta la storia.

Non so se è capitato anche a voi.

 

Quello ambientato a Calcutta era Il palazzo della mezzanotte mi sembra, fu il primo che lessi e mi piacque molto.

Edited by alex6998
  • 2 weeks later...

A me l'ombra del vento era piaciuto molto, compresa la ricerca di mille tasselli, e l'atmosfera gotica, anzi forse quella più di tutto.

Invece il gioco dell'angelo l'ho letto ma mi è scivolato addosso tipo sequel cinematografico, o peggio come la decima stagione di una serie tv.

 

In generale condivido le critiche di freedog.

Marina non l'ho letto ma seguirò il vostro consiglio.

Edited by Lili
  • 2 years later...

Mi è stato regalato "Il prigioniero del cielo", qualcuno lo ha letto? cosa ne pensate? Dalla trama sembra interessante...Io di questo autore ho letto soltanto l'ombra del vento. 

 

È il suo seguito naturale, è ovviamente molto bello anch'esso. Zafon è probabilmente uno dei migliori autori di romanzi contemporanei. 

È il suo seguito naturale, è ovviamente molto bello anch'esso. Zafon è probabilmente uno dei migliori autori di romanzi contemporanei. 

 

L'ho iniziato oggi; per ora la lettura è scorrevole, a livello narrativo conferma l'impressione positiva che ebbi con "l'ombra del vento" :)

Il prigioniero del cielo mi ha un po' deluso...La scrittura, confermo, è stata chiara, immediata e il ritmo scorrevole, però a livello di trama l'ho trovato insulso. Sembrava quasi che Zafon non avesse niente da scrivere e riempiva di parole inutili il contenuto. Sul finale, non mi pronuncio. Il "mistero" è stato svelato, ma non mi ha lasciato nulla! 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...