Jump to content

Omosessualità e disabilità.

NewMarc

Recommended Posts

Ho sempre considerato l'omosessualità una forma di disabilità. Molti gay probabilmente considerano il paragone offensivo ma non sono d'accordo. Trovo anzi offensiva la reazione.

I punti di contatto sono molti:

- Ne i gay ne i disabili scelgono di esserlo.

- La disabilità non è la condizione ottimale ma la società si adopera (o dovrebbe) per diminuire gli ostacoli che le persone disabili possono incontrare, e così dovrebbe essere anche per i gay.

- Nessun normodotato vorrebbe essere disabile ma non per questo dileggia i disabili, lo stesso sarebbe augurabile per gli etero nei confronti dei gay.

Stavo scrivendo un post in cui facevo gli stessi tuoi esempi sulla coglionaggine come disabilità, poi ho pensato che devi avere proprio una vita di merda per partorire un pensiero del genere, ed ho lasciato stare .

Hai tutta la nostra compassione . Forse non quella dei disabili, che magari preferirebbero essere gay anzichè stare su una carrozzina, ma te la vedrai con loro nel momento in cui leggeranno il tuo paragone .

La prima cosa che mi sono chiesto è stata: come ha fatto un troll ad aprire ben 6 topic? E i 74 messaggi? Ci sai fare, amico.

Non credo ci sia bisogno di commentare il cattivo gusto di un topic del genere.

Di norma i troll per quanto fastidiosi, tendono comunque a cercar di risultare un minimo divertenti a modo loro.

Questo topic invece è solamente di una tristezza disarmante.

Vedi a cosa conduce questa idea un po' ossessiva

che l'omosessualità non è una scelta?

Al fatto che ora - in modo esplicito - ci dici che è una "condizione"

Io te lo avevo già obiettato nell'altro topic...perchè sapevo che pensavi

esattamente questo

Una condizione poi che nessuno sceglierebbe

ma a cui tutti potrebbero solo rassegnarsi

@Hinzelmann 

Sì, e io infatti penso che molti di quelli che parlano di scelta in realtà è questo che non vogliono ammettere, vogliono pensare che in fondo non sono veramente così.

Non c'è nulla da discutere in questo topic. Quelli che vogliono una risposta al perché l'omosessualità sia un normale orientamento sensuale e non una forma di disabilità possono andare a leggersi un manuale di psicologia o un articolo scientifico sull'argomento.
Per il resto il topic, così com'è formulato, è semplicemente offensivo.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...