Jump to content

Fratelli e sorelle,che rapporto avete con loro?

Gilbert

Recommended Posts

Ho notato che quasi sempre abbiamo timori su come i nostri genitori reagiranno alla notizia di avere un figlio/a omosessuale,su cosa diranno i nostri amici,su cosa diranno di noi i nostri colleghi di lavoro o compagni di scuola ma mi pare che ci si preoccupi meno delle reazioni di fratelli e sorelle.

Voi avete fratelli?Sanno di voi?

Personalmente ho avuto più problemi con loro che non con i miei genitori.

Mi pesava molto di piú un loro rifiuto che quello dei miei,forse sarà perché sono più giovane di dieci anni rispetto a loro ma la loro opinione conta davvero tanto per me.

Voi che rapporto avete con loro?C'è confidenza anche nel raccontargli della vostra vita sentimentale?

Io purtroppo questo rapporto non riesco ad averlo perché mi ritrovo due fratelli infarciti di pregiudizi e pure leggermente omofobi.

Invece mio fratello e mia sorella sono ancora speranzosi che il mio sia un momento passeggero.Peccato che io abbia 40anni e loro sappiano di me da più di 20!!

Però è un loro limite,pazienza..

Edited by Gilbert

Sorella di 4 anni più grande, rapporto splendido, molto friendly. E' stata la prima della famiglia a sapere di me, l'ha presa bene e adesso è contenta e felice come se nulla fosse successo (anzi a volte spettegoliamo per vedere se c'è qualcuno di gnocco)

una sorella gemella e una di 24 anni 

non siamo così confidenziali e uno affronta i propri problemi da solo 

ma per altro nessun contrasto grave 

di cose personali non ci parla mai tranne casi speciali 

Sorella di 4 anni più grande, rapporto splendido, molto friendly. E' stata la prima della famiglia a sapere di me, l'ha presa bene e adesso è contenta e felice come se nulla fosse successo (anzi a volte spettegoliamo per vedere se c'è qualcuno di gnocco)

Sorella intelligente la tua...Mia sorella nei miei ex trovava solo tare!

una sorella gemella e una di 24 anni 

non siamo così confidenziali e uno affronta i propri problemi da solo 

ma per altro nessun contrasto grave 

di cose personali non ci parla mai tranne casi speciali

Io invece di loro voglio sapere un sacco di cose,in automatico"li costringo"a tenersi informati su di me..così non possono far finta di non avere un gay come fratello!

Sorella di 6 anni più piccola, rapporto molto buono e sa di me.

E' stata la seconda persona a saperlo e non ci sono stati problemi, anzi, ci rende ancora più complici visto che i miei non sanno niente. :)

Fratello più grande.

Rapporto splendido e ne parlo senza problemi.

A volte mi ha dato anche qualche dritta, specie a guardare con obiettività in talune situazioni in cui era necessario spedire qualche vaffanculo, piuttosto che continuare :asd:

Bel topic, complimenti :)

Sorella più grande, di 3. Lei è molto friendly e non si è sorpresa quando ho fatto coming out, 

per altro era abbastanza ovvio. Per il resto i rapporti sono piuttosto freddi e conduciamo vite

abbastanza distanti.

Mi farebbe piacere esserle più vicino, ma abbiamo avuto un pessimo rapporto durante l'adolescenza.

Ho una sorella più grande di un anno, ma non parliamo mai confidenzialmente, anche perché non andiamo troppo d'accordo,e poi ora vive a circa 900km da me :( in compenso ho dei nipotini fantastici....

Bel topic, complimenti :)

Sorella più grande, di 3. Lei è molto friendly e non si è sorpresa quando ho fatto coming out, 

per altro era abbastanza ovvio. Per il resto i rapporti sono piuttosto freddi e conduciamo vite

abbastanza distanti.

Mi farebbe piacere esserle più vicino, ma abbiamo avuto un pessimo rapporto durante l'adolescenza.

Grazie,piú che altro nasce da una mia curiosità.Qui siete tutti piuttosto giovani,i miei fratelli teoricamente potrebbero avere l'eta dei vostri genitori,trovo interessante sapere come i giovani di oggi si rapportano davanti all'omosessualità di un fratello.Da quel che capisco mi pare abbastanza bene.Io con i miei(hanno 50anni)mi ci scontro parecchio e anche se mi fanno incazzare dire che li amo è poco..

Dragon Shiryu

beh per quando rigarda me, mia sorella più grande (di 4) è stata la prima a saperlo, e con lei ho un rapporto con confidenza (anche se a volte litighiamo, ma credo sia normale questo) XD

Mio fratello più piccolo (di 11 anni XD), invece, non l'ho mai detto e non so se sospetta qualcosa opure no! Anche perchè siamo un po' come Tom & Jerry! :asd:

:) bella domanda! io ho una sorella più piccola, abbiamo un ottimo rapporto (anche se abitiamo distanti) e lei mi supporta e mi comprende benissimo! non ho nemmeno mai avuto bisogno di fare CO, ha capito da sola ;) 

Fratello di 10 anni più grande. Lavora fuori. Non ci vediamo per quasi tutto l'anno, e quando ci vediamo non parliamo di nulla a causa del suo caratteraccio. Non c'è né il tempo né la voglia di affrontare un argomento di tale portata con lui. 

Ho un fratello molto speciale.

Aveva già capito tutto di me, perché è più grande di otto anni, ed è una persona eccezionale.

Ma è talmente simile a me, nei pregi e nei difetti, che dobbiamo stare attenti a non

entrare in collisione.. Strano come il destino ci abbia voluti così simili..

Quanto ai genitori, bah.. Neanche li calcolo

Ho un fratello molto speciale.

Aveva già capito tutto di me, perché è più grande di otto anni, ed è una persona eccezionale.

Ma è talmente simile a me, nei pregi e nei difetti, che dobbiamo stare attenti a non

entrare in collisione.. Strano come il destino ci abbia voluti così simili..

Quanto ai genitori, bah.. Neanche li calcolo

I genitori a volte fan disastri senza nemmeno rendersene conto..

Hai un amico in tuo fratello,questo conta molto di più.

Se siete simili saprete gestire meglio il rapporto anche in futuro.

Pessimo, se non inesistente. Due, maschi, più piccoli di me. Aspetto l'uni da una vita per staccarmi dal mio nucleo familiare, quindi niente di indissolubile

• 4 months later...
MalcomBraumGraves

Due sorelle piu grandi di 7 e 10 anni

Per ora ho fatto co solo con la sorella piu grande che però è quella con cui ho meno confidenza (rispetto a quella concui mi porto 7 anni di differenza, che siamo piu legati).

Quando gliel'ho detto era alla guida, avevo paura che gli prendesse un colpo e inchiodasse con la macchina xD

Lei l'ha presa bene, non le interessa se mi piacciono i ragazzi o le ragazze, mi ha fatto capire che per lei io sarò sempre il suo fratellino e che per me lei ci sarà sempre..

Ora tocca dirlo anche all'altra xD

È strano...È quella con cui sono piu legato ed è quella con cui non riesco nemmeno a proferire parola sull'argomento xD

AndrejMolov89

Un rapporto di merda, vorrei solo ucciderla.

Perché? :D

Io ho un fratello ed una sorella. Il fratello ha 5 anni in più di me, mia sorella 2 anni in più. Con il fratello ho sempre avuto un pessimo rapporto. Prepotente, arrogante e bullo, quando se ne è andato avivere fuori è  stato il momento più bello della mia adolescenza. Con mia sorella ho un rapporto buono.

Io ho un fratello più grande di quattro anno di me. Abbiamo un rapporto piuttosto strano, ognuno si fa i caxxi suoi però allo stesso tempo abbiamo una grande sintonia.. non gli ho detto di me anche se credo l abbia capito...non mi chiede mai niente riguardo a ragazze ecc...ed è molto protettivo!

Due sorelle piu grandi di 7 e 10 anni

Per ora ho fatto co solo con la sorella piu grande che però è quella con cui ho meno confidenza (rispetto a quella concui mi porto 7 anni di differenza, che siamo piu legati).

Quando gliel'ho detto era alla guida, avevo paura che gli prendesse un colpo e inchiodasse con la macchina xD

Lei l'ha presa bene, non le interessa se mi piacciono i ragazzi o le ragazze, mi ha fatto capire che per lei io sarò sempre il suo fratellino e che per me lei ci sarà sempre..

Ora tocca dirlo anche all'altra xD

È strano...È quella con cui sono piu legato ed è quella con cui non riesco nemmeno a proferire parola sull'argomento xD

Anch'io ho avuto piú difficoltà ad aprirmi con mia sorella,con lei ho più confidenza rispetto a mio fratello,ma con lui è stato piú semplice...forse temevo meno un suo rifiuto o forse un rifiuto da parte di mia sorella mi avrebbe ferito di più.

Un rapporto di merda, vorrei solo ucciderla.

Mi dispiace..io se non avessi i miei fratelloni sarei perso!

Ho due fratelli: uno più grande di due anni, l'altro mio gemello, ma del tutto diverso da me sia a livello fisico che caratteriale (spesso anzi chi non lo sa, pensa che i gemelli siamo io e quello più grande).

Ho un buon rapporto con entrambi: si ride, si scherza e tutto, sebbene non vi sia un rapporto molto confidenziale e intimo, del tipo che si parla dei propri problemi e di cose "più serie".

MalcomBraumGraves

Anch'io ho avuto piú difficoltà ad aprirmi con mia sorella,con lei ho più confidenza rispetto a mio fratello,ma con lui è stato piú semplice...forse temevo meno un suo rifiuto o forse un rifiuto da parte di mia sorella mi avrebbe ferito di più.

Mi dispiace..io se non avessi i miei fratelloni sarei perso!

Stessa cosa....sin da piccolo non ho mai contato molto sui miei genitori o sui miei amici, ma sulle mie sorelle, abbiamo sempre superato tutto insieme. Mi sentirei perso anch'io senza di loro.

Forse hai ragione, però sono sicuro che non cambierebbe nulla tra di noi e rimarremo sempre tutti e tre uniti...tuttavia non riesco proprio a dirglielo alla seconda :(