Jump to content

Un amico troppo ambiguo (?)


Recommended Posts

non so se scrivere in questo forum potrà aiutarmi, ma almeno mi sfogo...
il motivo del mio messaggio è cercare di capire il comportamento incomprensibile di una persona a me molto cara.
ho 16 anni, sono gay (ma va...?), non sono dichiarato (nessuno sa di me), e praticamente (quasi) da quando sono nato conosco un ragazzo che è anche il mio migliore amico da sempre, io lo considero come un fratello e lo stesso vale per lui, trascorriamo moltissimo tempo insieme (siamo anche nella stessa classe al liceo), ci confidiamo, ci aiutiamo a vicenda (lui mi è stato molto vicino in un periodo difficile per me e io l'ho aiutato tutte le volte che ha avuto bisogno), siamo praticamente inseparabili. premetto che lui è davvero molto molto molto carino e che da un po' di tempo a questa parte (diciamo da un annetto, cioè da quando mi sono reso definitivamente conto della mia omosessualità), sono attratto da lui, ma non è questo il problema. infatti per me la nostra amicizia viene prima di ogni cosa e non mi sognerei mai di rovinarla, quindi reprimo i miei desideri e mi sta bene così. il vero problema è che più o meno nello stesso periodo ho notato in lui un comportamento diverso in situazioni differenti e questo suo modo di fare a volte mi fa sospettare che lui possa avere tendenze gay (o almeno bisex), altre volte me lo fa sembrare il ragazzo più etero del mondo. vi spiego questa sua doppia personalità.

***versione etero***
è attratto dalle ragazze, certe volte è davvero incontenibile. ha avuto due storie, la seconda (quella più importante) è finita 3 mesi fa, ha anche già fatto sesso. ogni volta che usciamo va dietro le ragazze, ha sempre un sacco di storielle, è il tipico don giovanni. come se non bastasse, anche con me parla sempre di ragazze, mi confida le sue avventure, quelle che gli piacciono, quello che fa. sono stato per una settimana suo ospite (sono tornato oggi) nella sua casa al mare, ad alassio, come già successo in passato, e in questi giorni lui ovviamente non si è fatto mancare storielle e avventure ogni sera con le ragazze del gruppo con cui abbiamo fatto amicizia. a me invece è toccato schivare le attenzioni di alcune con scuse a volte banali, ma spero di non aver creato sospetti. non mi è mai sembrato omofobo, ma spesso gli scappano quelle classiche battutine poco simpatiche sui gay che ovviamente un finto etero non farebbe mai e a volte si è lasciato scappare le classiche considerazioni da etero. insomma, vi posso assicurare che tutti quelli che lo conoscono non scommetterebbero un solo centesimo su una sua possibile omosessualità o bisessualità. per tutti è un don giovanni invidiatissimo che passa da una ragazza all'altra.

***versione (forse) gay (?)***
quello che invece mi fa riflettere è il suo atteggiamento quando siamo da soli io e lui. come detto, passiamo molto tempo insieme, spesso io ho dormito/mangiato/studiato a casa sua e lui a casa mia, per i miei lui è uno di famiglia e lo stesso vale per me nei confronti dei suoi, non è la prima volta che mi ospita ad alassio e io l'ho portato con me in vacanza. ecco, lui trova normalissimo spogliarsi in mia presenza e avere atteggiamenti che in teoria dovrebbero essere privati. sia chiaro che a me non scandalizza più di tanto vederlo nudo, ovviamente lo apprezzo molto sia perchè sono gay (e lui piacerebbe a qualsiasi gay sulla terra) sia perchè come ho detto ne sono attratto, ma la cosa finisce lì perchè per me lui è un fratello. solo che quando va oltre, mostra fisico e attributi con orgoglio, si sega come se fosse da solo e liquida tutto con un sorriso o una battuta, io resto un po' spiazzato. in questi giorni abbiamo dormito nella stessa stanza, oltre a girare nudo ad esempio dopo la doccia (cosa che non mi scandalizza perchè ho giocato con lui a calcio per 3 anni), ogni volta che ne aveva desiderio si toglieva quello che aveva addosso, si sdraiava sul letto e via con la sega, un appuntamento che lui chiamava "il relax" e che non mancava quasi mai la sera tardi quando tornavamo a casa. questa cosa ad essere sincero ha iniziato a imbarazzarmi, un paio di volte ho trovato la scusa per andare in bagno o uscire dalla stanza, ma altre volte ho dovuto fingere indifferenza, con lui che più di una volta mi ha chiesto "ma tu non lo fai mai? non ti viene la voglia?". mi ha messo molto in difficoltà anche quando una volta si è abbassato il costume per farmi vedere che si era depilato dicendomi "guarda... così alle ragazze piace". diciamo che è molto esibizionista e non perde mai occasione per esserlo. lui è un tipo esuberante anche quando siamo in comitiva, ma non certo a questi livelli. devo ammettere che non ho mai colto doppi fini o segnali più o meno nascosti da parte sua, da un lato è sempre molto naturale (quasi ingenuo) in queste situazioni. dall'altro però segarsi così con disinvoltura, mostrare il pisello in più occasioni e così via ha comunque un lato "particolare". tutte queste cose a volte mi fanno pensare che in lui ci possa essere una parte gay.

dopo questa interminabile descrizione, quello che mi chiedo (e lo chiedo anche a voi) è: come devo interpretare questi comportamenti?
so che la cosa più naturale sarebbe cercare in qualche modo di chiarire con lui, ma certi argomenti al momento vorrei non toccarli. so già che prossimamente dovrò fare coming out e lui sarà una delle prime persone a cui lo dirò, ma questo non è il momemtno giusto e non voglio toccare l'argomento perchè potrei comunque creargli dei sospetti visto che ultimamente gestire i rifiuti delle attenzioni delle ragazze è diventato sempre più complicato e lui non è stupido.
insomma, sono solo mie impressioni? oppure i suoi sono segnali che io non sono ancora riuscito a cogliere fino in fondo?
ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere fino in fondo e che risponderanno, mi scuso con voi se ho scritto troppo.

ciao e grazie!
 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27679-un-amico-troppo-ambiguo/
Share on other sites

Quindi masturbarsi davanti a te è una cosa elegante?

Per farti capire che è gay si comporterebbe cosi?

Visto la confidenza potrebbe dirtelo.Non ho idea di come funzioni tra i giovani etero di oggi ma secondo me il suo comportamento nasconde qualcosa di poco nobile

il tipo potrebbe anche essere bisex....

 

per conto mio fai coming out e poi vedi se lui continua a farsi le seghe davanti a te e se ti fa eventualmente anche delle proposte sessuali.

 

potrebbe darsi che lui tenta di toglierti dalla tua timidezza verso le ragazze e per questo ti mostra la sua depilazione dicendoti che così piace alle ragazze.

Edited by marco7

per ora non mi sento pronto per fare coming out anche se quandoa arriverà il momento penso che lui sarà una delle prime persone a saperlo se non forse la prima. non penso che vuol farmi piacere le ragazze... e sarebbe una battaglia persa perchè io non sono timido con le ragazze... proprio non mi piacciono!

il tipo potrebbe anche essere bisex....

 

per conto mio fai coming out e poi vedi se lui continua a farsi le seghe davanti a te e se ti fa eventualmente anche delle proposte sessuali.

 

potrebbe darsi che lui tenta di toglierti dalla tua timidezza verso le ragazze e per questo ti mostra la sua depilazione dicendoti che così piace alle ragazze.

Ma anche no...Dovrebbe fare coming out per questo?Non esiste dai..

Piuttosto prova a dire al tuo amico che non ti va che si masturbi davanti a te in continuazione e che di vedere il suo pisello depilato non ne vuoi sapere.

Da come reagirà potrai capire meglio

@Gilbert

 

se sono buoni amici un coming out può solo essere una buona cosa secondo me. naturalmente non va fatto per non vedere lui farsi le seghe.

 

mi chiedo se dopo un CO il tipo continuerà a farsi le seghe o no davanti a lui.

Edited by marco7

Ho un carissimo amico eterosessuale. Anche lui incredibilmente esibizionista. É costantemente nudo davanti a noi, e non ha altro che toccarsi i gingilli davanti a tutti. Anche davanti a me, sapendo che sono gay. A lungo ho fantasticato che potesse essere gay o almeno curioso, ma la veritá é che spesso quello che a noi sembra autoerotismo, per un etero é soltanto goliardia. Semplicemente, gli piace provocare. Io dubito fortemente che il tuo amico sia gay o bisex. É semplicemente qualcuno che non si vergogna del proprio corpo davanti ai suoi amici. Devo amettere che il farsi una sega davanti a te é parecchio ambiguo, ma penso che la sua sia una provocazione! Ecco tutto. 

Trattasi di banalissimo cameratismo etero di un 16enne coll'ormone imbizzarrito.

Si usava anche nel secolo scorso, all'epoca dei MIEI 16 anni.

Continuarono a segarsi in mia presenza (giocavamo a basket nella stessa squadra) anche quando dissi loro che ero ricchione praticante,

ma non lo facevano per provarci con me: era il loro modo di dimostrarmi che per loro non cambiava niente e che restavo cmq l'amico di sempre.

Con parecchi di loro ancora ci si vede/sente quando passo al paesello da mammà

Trattasi di banalissimo cameratismo etero di un 16enne coll'ormone imbizzarrito.

Si usava anche nel secolo scorso, all'epoca dei MIEI 16 anni.

Continuarono a segarsi in mia presenza (giocavamo a basket nella stessa squadra) anche quando dissi loro che ero ricchione praticante,

ma non lo facevano per provarci con me: era il loro modo di dimostrarmi che per loro non cambiava niente e che restavo cmq l'amico di sempre.

Con parecchi di loro ancora ci si vede/sente quando passo al paesello da mammà

Percuto, è un sanissimo e selvagissimo maschio 16enne con gli ormoni a mille. Ovivo che si seghi e lo fa davanti a te perché siete in molta confidenza.

 

Ma se questo a te da fastidio puoi farglielo notare, è tuo diritto chiederlo.

 

Ah, e per il tuo bene sappi che questa tua infatuazione nasce dal fatto che è l'unica persona che hai una certa confidenza quindi ti consiglio di frequentare più maschi possibili.

Anche secondo me è etero e soltanto etero.

Ha l'ormone impazzito, confidenza con te, non si fa problemi della nudità (e fa bene, secondo me), e ogni tanto esagera anche un pochetto!

Più etero di così... si muore!

Un gay difficilmente lo farebbe... siamo troppo complessati, specie a 16 anni...

Anche secondo me è etero.....resta il fatto, sempre cercando di non rovinare amicizie, che sarebbe utile per te cercare di disinibirti di più e in un certo modo approfittare della situazione. Io avevo un gruppo di quattro amici: gli altri tre erano molto legati ed in piena adolescenza si facevano le se**e a vicenda. Io ero l'unico che se defilava. Io sono l'unico che non è etero dei quattro. Io col senno di poi sono molto pentito di non aver partecipato.

Ci sono molti etero che sono parecchio "esibizionisti". Certo, per come lo descrivi tu, sembra però che questo termine stia un po' stretto al tuo amico. Come ha detto qualcuno, sembra quasi che voglia provocarti. O magari è semplicemente molto più esibizionista di quanto si possa immaginare e gli piace farsi guardare/giudicare anche in situazioni molto intime che la maggior parte di noi vivrebbe invece in forma assolutamente privata. Evidentemente se lo può anche permettere se non ha il minimo timore di farlo. xD

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...