Olimpo Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Come si può a dare per ''oggettiva'' l'ipotesi che l'omosessualità sia una disabilità, in un mondo di omofobi? Sarebbe come dire che l'avere la carnagione nera è uno svantaggio / difetto in un mondo di razzisti! Il dato ''oggettivo'' viene a mancare e subentrare il punto di vista del singolo, che è un mix di luoghi comuni e stereotipi. L'omosessualità è una disabilità ''culturale'', se proprio si vuole usare questo termine, visto che la cultura in linea generale non accetta l'omosessualità... ma non è una disabilità ''naturale''. Anzi, l'omosessualità in natura non è un problema, né uno svantaggio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Come spieghi le persone che nascono con la Sindrome di Down? @Olimpo Il tuo mi sembra lo stesso concetto (e in quel caso sarei d'accordo) della differenza fra la disabilità e l'essere diversamente abili. Solitamente non amo rispondere a quelli che classifico nel più basso livello intellettivo possibile, e sinceramente potrei riuscire ad intavolare una discussione molto più elevata con una cozza. Stai dando una caratteristica giusta, sbagliata alla natura: la natura se ne fotte, capisci o no che la natura è assolutamente neutrale e che se per caso coloro che sono affetti da Sindrome di Down sono immune ad una pandemia questa loro mutazione che tu consideri sbagliata e esecrabile, razza di mentecatto diventerebbero dominanti? Fa un favore al mondo e ritirati in un paese di montagna senza connessione internet. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Il cervello degli omosessuali invece è perfettamente uguale a quelle degli eterosessuali. Nessuno squilibrio chimico, nessun bisogno di ''psicofarmaci o terapie psicologiche'', nessun bisogno di riparazioni. Sì, ed è stato deciso con una votazione qualche hanno fa. E' vero per forza visto che è su carta bollata. L'omosessualità è normale perché non è un ostacolo ad una vita felice e serena, come lo è invece ogni malattia mentale che non viene trattata e curata. Anche l'essere paraplegici. come spieghi l'esistenza dell'omosessualità nel mondo animale? Come le malformazioni nel mondo animale. E come definisci la bisessualità ? una mezza disabilità? Sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Newmark sei un idiota e devo dire che l'unica disabilità che hai, è mentale, questa si è uno svantaggio reale :3 Sei scemo, non occorre neppure spendere le parole che potrei inventarmi per definire la tua bassezza mentale, e dato che già l'ultima volta ti ho sfanculizzato allegramente, voglio sperare che questo ciclo s'interrompa e che se proprio proprio ti fa schifo essere gay, d'iniziare ad introiettare questo disgusto senza riversarci le tue inutili stronzate ogni tot. Se associ l'omosessualità ad una disabilità per lo meno qua vieni sfanculizzato. Ora ritornatene dove sei venuto, non sei gradito se ci chiami tutti ritardati e errori naturali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Io vorrei sapere sulla base di cosa sarebbe una disabilità. Nel senso, mi sfugge proprio il concetto di disabilità a questo punto. Se abbiamo il 100% delle funzioni umane funzionanti sia fisiche che psicologiche, non si tratta di disabilità. Al massimo di omofobia interiorizzata o di puro trolling da parte chi tira fuori teorie allucinanti come questa, facendosi gioco delle reali disabilità che possono affliggere una persona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Ignoro tutti gli insulti che ho ricevuto e provo a risponderti. 1. Potersi riprodurre. E' qualcosa considerato basilare dall'alba dei tempi. Dire che si può adottare o che ad alcuni di aver figli non importa nulla non è una confutazione. 2. Il sesso. L'anatomia umana non è casuale. Uomini e donne si completano. Anche qui dire che il sesso gay è bello come quello etero o migliore non è una risposta seria. Un disabile potrebbe dire che non gli importa di camminare perchè star seduti è meglio. 3. L'incidenza delle malattie. E' dovuto in gran parte ai rapporti gay. Secondo alcune stime il 50% dei gay è HIV+. Eccetera. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 3. L'incidenza delle malattie. E' dovuto in gran parte ai rapporti gay. Secondo alcune stime il 50% dei gay è HIV+. Non a caso tutte le lesbiche sono affette da hiv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 (edited) 1. Potersi riprodurre. E' qualcosa considerato basilare dall'alba dei tempi. Dire che si può adottare o che ad alcuni di aver figli non importa nulla non è una confutazione. Non sono sterile. 2. Il sesso. L'anatomia umana non è casuale. Uomini e donne si completano. Anche qui dire che il sesso gay è bello come quello etero o migliore non è una risposta seria. Un disabile potrebbe dire che non gli importa di camminare perchè star seduti è meglio. Se così fosse, non proverei fisicamente piacere andando con una donna, dato che il mio corpo dovrebbe essere stato "progettato" esclusivamente per andare con un uomo. 3. L'incidenza delle malattie. E' dovuto in gran parte ai rapporti gay. Secondo alcune stime il 50% dei gay è HIV+. Stime di chi? Altrimenti potrei risponderti come il pastafarianesimo, che ha messo in relazione il numero dei pirati con l'avvento dei disastri naturali. Date le tue profonde motivazioni (che son le stesse che ho sentito per bocca di eterosessuali omofobi ignoranti in materia), sancisco che sei un troll Edited August 11, 2014 by nowhere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 (edited) Sì, ed è stato deciso con una votazione qualche hanno fa. E' vero per forza visto che è su carta bollata. Quando l'omosessualità era considerata una malattia, anche in quel caso era deciso su ''carta bollata'' e nessuno poteva sindacare. Questo fino agli anni sessanta, poi con la nascita del movimento di antipsichiatria, la chiusura dei manicomi e la messa al bando delle lobotomie, è nato un nuovo modo di vedere la psicologia. i manicomi venivano usati per le persone ''socialmente'' pericolose : gli omosessuali erano socialmente pericolosi e dunque zittiti nei manicomi. L'omosessualità infatti veniva percepita come una minaccia alla società. non esiste punto di vista più arbitrario e falso di quello degli anni cinquanta in merito all'omosessualità. < La paraplegia è la condizione in cui la parte inferiore del corpo di una persona è affetta da paralisi motoria e/o carenza funzionale, associata a disturbi della sensibilità. > < <È in genere determinata da lesioni infettive o traumatiche della zona lombare o dorsale del midollo spinale. Può essere anche provocata da disciti, tumori, lesioni vascolari, sclerosi a placche o da malformazioni congenite del canale midollare, come nella spina bifida.> Dunque la paraplegia è determinata da un lesione ''fisica'' del midollo spinolo. Mi dici dov'è la lesione nel caso di un omosessuale? Non c'è Nè una lesione fisica Né una lesione cerebrale. quindi il tuo paragone è nuovamente inefficace e inopportuno per dimostrare le tue pseudoteorie. Edited August 11, 2014 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 1. Potersi riprodurre. E' qualcosa considerato basilare dall'alba dei tempi. Dire che si può adottare o che ad alcuni di aver figli non importa nulla non è una confutazione. Ci sono stati uomini di grande ingegno scientifico, artistico, politico che non si sono mai riprodotti: vuoi annoverare anche loro tra i disabili? Se ti basta la riproduzione per essere abili, darai il primato dell'eccellenza ad un qualsiasi coglione che sforni figli a bizzeffe magari abbandonandoli agli angoli delle strade? Comunque l'omosessualità non impedisce la riproduzione, infatti molti omosessuali hanno avuto figli. 2. Il sesso. L'anatomia umana non è casuale. Uomini e donne si completano. Anche qui dire che il sesso gay è bello come quello etero o migliore non è una risposta seria. Un disabile potrebbe dire che non gli importa di camminare perchè star seduti è meglio. Il sesso è la manifestazione fisica dell'amore tra due persone, manifestazione fisica che peraltro non si esaurisce negli atti che usano gli organi sessuali. Hai una concezione così limitata e volgare dell'amore omo, ma anche etero, che ti si può dare del mentecatto senza tema di smentita. 3. L'incidenza delle malattie. E' dovuto in gran parte ai rapporti gay. Secondo alcune stime il 50% dei gay è HIV+ Quindi le grandi epidemie del passato decimarono solo gli omosessuali? Ammazza quanti froci c'erano in passato a dispetto dell'omofobia! Eccetera. Eccetera che cosa???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Non sono sterile. Se così fosse, non proverei fisicamente piacere andando con una donna, dato che il mio corpo dovrebbe essere stato "progettato" esclusivamente per andare con un uomo. Evidentemente sei più fortunato di me. Io per riprodurmi con una donna dovrei fare uno sforzo sovrumano e lungi dal trovarlo piacevole sarebbe una tortura. Stime di chi? Altrimenti potrei risponderti come il pastafarianesimo, che ha messo in relazione il numero dei pirati con l'avvento dei disastri naturali. Non a caso il dato non si trova... Bisogna calcolarlo da soli. Si prende il numero di persone HIV positive, si toglie la percentuale di eterosessuali e lo si incrocia con il numero di gay nella popolazione. Semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Sono donna. Quindi alla luce di ciò, rileggi quella frase che hai quotato. Significa che se fossero esatte le tue teorie, il mio corpo dovrebbe essere stato concepito esclusivamente per andare con gli uomini. Invece a me non pare Non a caso il dato non si trova... Bisogna calcolarlo da soli. Aaaaahnnn allora tutto è più chiaro ora. Quindi posso farne anche io una di statistica personalizzata: si prendere il numero degli utenti che fanno 'sto tipo post, si toglie la percentuale degli utenti iscritti veri e lo si incrocia con quello dei troll che girano in rete. Semplice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NewMarc Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Sono donna. Quindi alla luce di ciò, rileggi quella frase che hai quotato. Significa che se fossero esatte le tue teorie, il mio corpo dovrebbe essere stato concepito esclusivamente per andare con gli uomini. Invece a me non pare Ma anche io trovo piacevole il sesso con uomini. Non è questo o il punto. O se vogliamo E' questo il punto. Aaaaahnnn allora tutto è più chiaro ora. Quindi posso farne anche io una di statistica personalizzata: si prendere il numero degli utenti che fanno 'sto tipo post, si toglie la percentuale degli utenti iscritti veri e lo si incrocia con quello dei troll che girano in rete. Semplice. Non trovi il dato che riguarda il numero di gay hiv+ perchè a molti non interessa parlarne. Ma per calcolarlo ti puoi basare su dati ufficiali. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Lascio ciò che è già postato così com'è, ma vi chiedo di chiudere la discussione omosessualità = disabilità da questo post in avanti. Il discorso di NewMarc è privo di serietà, scientifica o di altro genere, quel che rimane è solo l'insulto alla quasi totalità dell'utenza di questo forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tranesend Posted August 23, 2014 Share Posted August 23, 2014 In generale l'orientamento sessuale non è innato. Appena si nasce non si è ne etero ne omosessuale. L'orientamento comincia a svilupparsi intorno ai -4-5 anni a seconda della persona. E varia sia sicuramente a fattori ambientali, ma forse anche da fattori genetici. Purtroppo di sicuro non ci sta nulla. Da quello che è emerso dalle esperienze che mi hanno raccontato, spesso chi in età infantile (come il sottoscritto) è stato lontano dalla figura paterna matura un orientamento omosessuale. Sono troppi gli omosessuali che conosco che hanno vissuto senza padre da piccoli e non può essere un caso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formandrea Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Si pensa sia dovuto alla decisione di una zone dell'ippotalamo. La zona responsabile all'orientamento sessuale. Quindi si nasce non si diventa, si potrebbe dire "si scopre" solo perché sin da piccoli abbiamo una visuale del mondo composta da uomo e donna. Negli animali invece io direi che potrebbero anche esserlo.. ma di solito pensano solo allo spargere il loro gene (cosa fiusta). Ciao! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Sono troppi gli omosessuali che conosco che hanno vissuto senza padre da piccoli e non può essere un caso. E' vero, ma è anche possibile che la causa sia opposta. Un maschio omosessuale con una figura paterna forte e presente è spesso costretto per emanciparsi ad avere un atteggiamento ribelle. Avere in casa una presenza maschile simile per noi gay è castrante perché il genitore pretende che ci allineiamo alla costruzione sociale della sua maschilità, mentre noi pretendiamo di costruirla "a modo nostro". Io credo che se avessi avuto un padre debole o assente non mi sarei perso ad esplorare la sessualità etero e avrei fatto molta meno fatica per accettarmi. Senza però il mio atteggiamento ribelle forse sarei stato schiacciato dalla paura di deluderlo e mi sarei "scoperto gay" in età matura quando lui fosse morto o troppo vecchio per spaventarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted August 30, 2014 Author Share Posted August 30, 2014 Da quello che è emerso dalle esperienze che mi hanno raccontato, spesso chi in età infantile (come il sottoscritto) è stato lontano dalla figura paterna matura un orientamento omosessuale. Sono troppi gli omosessuali che conosco che hanno vissuto senza padre da piccoli e non può essere un caso. Io mio padre non l'ho praticamente conosciuto. Quello del bambino cresciuto da una madre sola, magari iperprotettiva e autoritaria, che poi diventa omosessuale è un classico. Che ci sia la mancanza della figura maschile e la preponderanza di quella femminile a orientare il fantolino in un certo modo, facendo emergere la sua parte femminile? Oppure la suddetta preponderanza femminile fa sì che il fantolino non ne possa più delle donne e cerchi l'uomo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Io non ho mai avuro problemi con mio padre, anzi!, forse mi ha viziato anche troppo rispetto a mia madre un po' più severa: e dato che mi son piaciuti i ragazzi fin dall'età puberale, evidentemente si può diventare omosessuali sia per la presenza sia per l'assenza del padre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Che ci sia la mancanza della figura maschile e la preponderanza di quella femminile a orientare il fantolino in un certo modo, facendo emergere la sua parte femminile? Ma dove sta scritto che l'omoerotismo dipenda dall'emersione della parte femminile di un maschio? Di logica semmai dovrebbe dipendere dalla sua completa sommersione: un naufragio..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Io non ho mai avuro problemi con mio padre, anzi!, forse mi ha viziato anche troppo rispetto a mia madre un po' più severa: e dato che mi son piaciuti i ragazzi fin dall'età puberale, evidentemente si può diventare omosessuali sia per la presenza sia per l'assenza del padre! l'idea che più in generale i tratti della nostra personalità siano influenzati dalla presenza o meno di una figura genitoriale è un'idea tipicamente freudiana, che oggi non trova riscontro per fortuna nella scienza. ci sono omosessuali che effettivamente lamentano un rapporto assente con il loro padre. Ma bisogna stare attenti a non confondere la causa con l'effetto. Che cosa vieta di pensare che gli omosessuali possano avere un cattivo rapporto (..in certi casi...) con i genitori del proprio sesso come conseguenza del fatto che sono omosessuali e che non si sentano quindi accettati/compresi? Questo li porta a cercare conforto nella figura materna, che li potrebbe capire meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Che cosa vieta di pensare che gli omosessuali possano avere un cattivo rapporto (..in certi casi...) con i genitori del proprio sesso come conseguenza del fatto che sono omosessuali e che non si sentano quindi accettati/compresi? Questo li porta a cercare conforto nella figura materna, che li potrebbe capire meglio. Dubito che le madri siano generalmente più tolleranti dei padri verso le tendenze omoerotiche dei figli..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 (edited) Dubito che le madri siano generalmente più tolleranti dei padri verso le tendenze omoerotiche dei figli..... Una figura femminile non si sente disonorata se scopre che il proprio figlio è omosessuale, non nella misura in cui si sentirebbe disonorata una figura paterna. Il ''disgusto personale'' verso l'omosessualità , e il senso del disonore, dello svilimento di virilità sono sentimenti tipici della figura maschile. Quella femminile, come può dire di sentirsi violata nella sua virilità alla notizia di omosessualità maschile del figlio? i fattori che possono portare una madre a non accettare il proprio figlio gay sono essenzialmente due 1) l'omofobia religiosa 2) la paura di non essere accettata dagli altri... Edited August 30, 2014 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Una figura femminile non si sente disonorata se scopre che il proprio figlio è omosessuale, non nella misura in cui si sentirebbe disonorata una figura paterna. Ma..... non ne sarei così sicuro..... Quella femminile, come può dire di sentirsi violata nella sua virilità alla notizia di omosessualità maschile del figlio? Nella sua virilità ovviamente no, ma la madre può sentirsi violata: - nella sua femminilità, in quanto il figlio rifiuta il fascino femminile, - nella sua maternità, in quanto il figlio rifiuta di generare a sua volta figli, - nella sua muliebrità, in quanto il figlio rifiuta di formare una coppia marito moglie come quella che l'ha generato. Basta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Ma..... non ne sarei così sicuro..... Nella sua virilità ovviamente no, ma la madre può sentirsi violata: - nella sua femminilità, in quanto il figlio rifiuta il fascino femminile, - nella sua maternità, in quanto il figlio rifiuta di generare a sua volta figli, - nella sua muliebrità, in quanto il figlio rifiuta di formare una coppia marito moglie come quella che l'ha generato. Basta? tutte le motivazioni che adduci sono valide... ma se chiedi qui nel forum la maggior parte ti diranno che è stato più facile fare CO con la madre... per me è stata un ' esperienza diversa, ed è stato addirittura più difficile farlo con mia madre. nessuno è esente dall'omofobia, però... in generale, se devo parlare della mia omosessualità, preferisco farlo con una persona di sesso femminile, anziché con una di sesso maschile. Perché ho l'impressione che mi capirebbe meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Formandrea Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Mia papà mi ha incitato sin da piccolo ad avere una fidanzatina. Tutt'ora si preoccupa e mi chiede perché non mi faccio qualche mia amica di scuola. Percui non credo che si diventi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 ma se chiedi qui nel forum la maggior parte ti diranno che è stato più facile fare CO con la madre... Non discuto, ma alcuni casi personali non fanno testo per tutta o la gran parte della categoria interessata. Inoltre bisognerebbe anche capire se si tratta di casi di madri generalmente più indulgenti dei padri: allora non si tratterebbe di maggior indulgenza particolare verso l'omosessualità del figlio, ma di maggior indulgenza generica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts