Jump to content

Come affrontare una relazione a distanza?


Recommended Posts

Sono sicuro che nel forum é pieno di discussioni al riguardo, ma ho intenzione di affrontare comunque l'argomento con voi. Sono in procinto di partire per l'Inghilterra a settembre. Durante l'ultimo paio di mesi ho iniziato una relazione con un ragazzo. Entrambi eravamo alla nostra prima esperienza. É stata la prima volta che ho vissuto la vera intimitá con un altro essere umano. Lui mi piace molto, mi fa sentire bene. Vivo finalmente la mia vita serenamente dopo una lunga adolescenza travagliata. Ora aimé mi tocca partire e non so come affrontare la cosa con il mio lui. Realisticamente parlando é impossibile. Con il fatto che lui é nascosto alla famiglia (venendo da un ambiente piuttosto chiuso e retrogrado) e con il fatto che lui lavoro tutto l anno (ha la bellezza di 4 lavori) non troverá mai il tempo, ne le giustificazioni per salire a salutarmi. Io non posso scendere molto spesso per via dell'universitá. Non potremmo manco sentirci su skype visto che a casa sua é tutto top secret. Quindi che fare? Chiudere tutto prima di partire o tentare di vedere come vanno le cose? Avete avuto esperienze simili? Le relazioni a distanza, si sa, sono destinate a finire, ma quanto possono durare? settimane, mesi, anni? Penso che lasciarlo gli spezzerebbe il cuore, é un ragazzo che ne ha passate tante e non voglio essere uno dei tanti che l'ha fatto soffrire. Non lo merita. Qualche consiglio? Grazie a tutti

Edited by Futaki94
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/27690-come-affrontare-una-relazione-a-distanza/
Share on other sites

Sincerità.

Forse all'inizio ci starà male,

però, se per te lui è importante come dici, gliela devi!

 

Nel secolo scorso capitò anche a me: era una bella storia (7-8 mesi, cominciavamo a pensare alla convivenza), poi la MegaDitta lo trasferisce alla sede di Rotterdam con 15 giorni di preavviso.

I toni erano del tipo "o ci vai o trovati un altro lavoro!", praticamente fui io a imporgli di andarci, con tutto che stavo malissimo all'idea di perderlo.

 

Sei anni fa s'è sposato con uno del Suriname; io ero il suo testimone di nozze e next week ci facciamo 15 giorni tutti e 4 insieme a Minorca

 

[non cominciate a sognare a scambi di coppia o ammucchiate varie: siamo molto monogami. Forse saremo noiosi, ma su questo la pensiamo tutti allo stesso modo!!]

Ah! Tre anni... Parlane con lui, non prendere iniziative unilaterali, decidete insieme se lasciar perdere subito o lasciare che siano gli eventi a separarvi. Se scegliete per la seconda opzione, evitate perlomeno che essa rischi di trasformarsi in una gara a chi cede per ultimo, in modo che perlomeno non si creino attriti inutili e non si guasti la stima reciproca.

3 anni. Scenderó in Italia 3 massimo 4 volte l'anno, se tutto va bene. Mi sembra quasi ovvio che sia impossibile, ma forse dovrei fare almeno un tentativo? Che dite? 

Vuoi fare un tentativo di relazione a distanza standotene a Londra, LA capitale europea della gay-way-of-life??

Se lui non è geloso, forse qualche settimana e/o mese potrete pure durare.

FORSE.

 

Ma, se non farai il monaco di clausura (ipotesi che, essendo tu un universitario, tenderei a non considerare), le possibilità che lassù ti trovi un altro ragazzo, in percentuale sono del 99-virgola-9-periodico .

 

O farai come gli emigrati italiani degli anni 50, che avevano una famiglia al paesello (con tanto di "vedova bianca") + un'altra in Germania, Belgio o dovunque fossero finiti a stare?

 

Ribadisco: sincerità, e vada come vada!!!

Non è per fare il pessimista, ma la combo è micidiale: 1) siete entrambi alla prima esperienza seria, quindi verosimilmente molto giovani, con tanti buoni sentimenti ma anche tanta voglia di fare esperienze; 2) tre anni sono tanti, aggiungendo poi che tu stesso dici che per impegni da ambo le parti sarà molto difficile vedersi; 3) come diceva freedog, Londra è Londra XD; 4) è una relazione ancora agli inizi, quindi i sentimenti potrebbero non essere ancora così forti da legarvi nonostante distanza e tentazioni.

 

Detto ciò, sulla carta sarebbe da troncare (almeno, secondo me sarebbe la cosa più razionale da fare), però dato che sembri tenere molto alla cosa, nonostante sia appunto agli inizi, come diceva Sampei magari sarebbe meglio parlarne e confrontarsi prima di prendere una decisione: magari giungerete mutualmente alla conclusione che sia meglio troncare e riuscirete a rimanere in buoni rapporti. Le relazioni a distanza possono logorare molto i rapporti, un po' per sfinimento un po' per varie ed eventuali.

 

p.s. tre anni a Londra, complimenti :) anche per il coraggio

Non hai scritto, lo amo

 

Tu sapevi fin dall'inizio che saresti partito...vero?

( e magari non glielo hai detto....)

Gliel ho detto dal primo giorno, peró non abbiamo mai affrontato l'argomento. Ero molto dello spirito "finche la barca va, lasciamola andare". Penso che la parola amore sia usata troppo superficialmente di questi tempi, soprattutto trai ragazzi della mia etá. Gli voglio un gran bene, ecco tutto! 

Vuoi fare un tentativo di relazione a distanza standotene a Londra, LA capitale europea della gay-way-of-life??

Se lui non è geloso, forse qualche settimana e/o mese potrete pure durare.

FORSE.

 

Ma, se non farai il monaco di clausura (ipotesi che, essendo tu un universitario, tenderei a non considerare), le possibilità che lassù ti trovi un altro ragazzo, in percentuale sono del 99-virgola-9-periodico .

 

O farai come gli emigrati italiani degli anni 50, che avevano una famiglia al paesello (con tanto di "vedova bianca") + un'altra in Germania, Belgio o dovunque fossero finiti a stare?

 

Ribadisco: sincerità, e vada come vada!!!

Lo so é impossibile. E essendo giovane, sento anche il bisogno di fare nuove esperienze. Quasi di recuperare l'adolescenza che ho vissuto a metá per paura della mia sessualitá. Ma ogni volta che penso di lasciarlo per divertirmi negli UK mi sento in colpa, sento di essere egoista. Comunque dovró affrontare l'argomento come si deve

Visto che ho esattamente il doppio dei tuoi anni e un po' il mondo lo giro,

sono sicuro che anche se non volessi divertirti a Londra, è impossibile che non incontrerai nessuno!!

 

L'unica è dire la verità e restare amici; può darsi pure che, finita st'esperienza, vi ritroverete più innamorati che pria, chi può dirlo?

 

però Hinz, come al solito, c'ha ragione:

tu sapevi di dover partire prima che iniziasse sto flirt?

Hmmm...io non credo nelle relazioni a distanza, eccezion fatta per quelle relazioni in cui ci si vede almeno una volta a settimana. Una relazione in cui ci si vede una volta ogni 10000000 anni secondo me non è una relazione, è più un'amicizia :)

 

Cooooooooomunque, fossi al tuo posto io lascerei perdere e cercherei qualcuno di un po' più vicino, per come sono fatto io il ragazzo me lo voglio godere (non in senso porno  :gha: ) e una relazione del genere me lo impedirebbe. Secondo me una relazione del genere come la tua non è destinata a durare a lungo (io direi al massimo 2 mesi), poi boh tutto è possibile ^_^

Penso abbiate tutti ragione. Quando ci siamo messi insieme sapevo di partire, ma non pensavo sarebbe diventato qualcosa di serio. Invece ci siamo trovati molto, ma molto bene. Comunque sapevo di essere entrato in una relazione a scadenza fin dal primo momento, probabilmente ho scritto su questo forum per sentirmi dare "un permesso". Solo che é un vero peccato. 

Peccato o non peccato, per il tuo boyfriend sarebbe una maggior tortura non poterti vedere per 3 anni con la regolarità a mio avviso indispensabile per una relazione solida (almeno 1-2 volte a settimana). 

Parti per l'Inghilterra? Bene, lascia che lui si rifaccia una vita qui e tu pensa agli hunk-bear inglesi rossicci *_*

Quando ci siamo messi insieme sapevo di partire, ma non pensavo sarebbe diventato qualcosa di serio. Invece ci siamo trovati molto, ma molto bene. Comunque sapevo di essere entrato in una relazione a scadenza fin dal primo momento, probabilmente ho scritto su questo forum per sentirmi dare "un permesso". Solo che é un vero peccato. 

Per come sono fatto io (probabilmente male), avrei messo in chiaro fin da subito che c'era sta scadenza inderogabile in arrivo.

E al posto del tuo boy probabilmente mi inca§§erei non tanto perchè parti, ma perchè finora non mi hai detto niente

io sto con mio marito da 8 anni e se ci separassimo fisicamente 3 anni per motivi di forza maggiore penso che la relazione resisterebbe....

 

se però voi state assieme da 2 mesi mi sembra che la sproporzione sia grande. se siete proprio fatti l'uno per l'altro ci potrebbe anche stare ma pensateci bene......

 

eventualmente tienici informati su quel che decidete....

Icoldibarin

Diciamo che faccio parte di una relazione che è nata a 1000km di distanza e per ora vi rimane.

Certo è una gran bella sbatta, però mi sembra supponente sparare pronostici sulle durate.

Una persona lo deve fare se è convinto in quel momento, se le cose cambiano in futuro bisognerebbe riponderare assieme il da farsi.

MI trovo in una situazione molto simile. Anche io partirò per gli UK questo settembre per l'università.
Sostanzialmente io ho preferito non andare oltre, anche se lui ne era contrario... il problema è che non ho idea di come possa funzionare una storia del genere in cui ci si vede per pochissimi giorni e ci si sente solo via skype. Certo, come dice Icoldibarin, fare pronostici è stupido: se l'affetto c'è ed è grande si può superare la cosa. Ma io so che lui ha già sofferto abbastanza, non voglio che soffri anche a causa mia se mai dovessi "stufarmi" della relazione.
Probabilmente se ci fossimo conosciuti molto prima, la cosa sarebbe stata più facile da affrontare...

Allineedisyou

le storie a distanza sono all'ordine del giorno , Oggi ci si sposta molto per lavoro e - o studio .. Io ci proverei per vedere se la cosa può funzionare, io la vivrei cosi anche perchè nel mio caso non è indispensabile che il mio eventuale fidanzato sia Vicino a me , se un amore è forte supera le barriere dello spazio .

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...