Angelotto Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. So che la storia è tra le più trite e ritrite ma cerco qualcuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio. Ho 37 anni, ho avuto solo storie con ragazze ma da tempo ho ammesso a me stesso di essere anche attratto dai ragazzi. Non ho mai avuto esperienze sessuali con uomini ma in passato mi sono perdutamente innamorato del mio migliore amico etero e la cosa è finita male, con mia grande sofferenza. Da allora non ho più avuto altre "sbandate" e ho vissuto un paio di relazioni, più o meno stabili, con donne. L'ultima si è conclusa qualche mese fa e ora sono single. Da qualche mese a questa parte, ho ripreso a frequentare un amico, presentato da amici in comune, che conosco da svariati anni. Inizialmente quando l'avevo conosciuto, avevo avuto immediatamente l'impressione che fosse gay. Molto gentile, spesso femminile nei modi e negli atteggiamenti, una serie di coincidenze che corrispondono allo stereotipo del ragazzo gay. E in più una bellezza sfacciata da lasciare senza parole....naturalmente uno sciame di pretendenti, non l'ho mai visto stare con nessuna. A sentir lui però è stato fidanzato più volte e per lunghi periodi. Il rapporto tra noi due è rimasto a lungo superficiale, a causa sua che è sempre stato sfuggente e a causa mia che non ho mai avuto voglia di rincorrerlo. In fondo, ci siamo tenuti a reciproca distanza. Poi recentemente è tornato a cercarmi e questa volta tutto sembra cambiato. Lui di me sa che esco da questa lunga relazione travagliata mentre lui continua a ripetere che cerca fidanzata e intanto tromba quando capita. In compenso ci vediamo ogni volta che possiamo, più volte in settimana e spesso il fine settimana. Se non siamo assieme mi chiama al mattino, ci sentiamo o vediamo per pranzo, continuiamo a sentirci tutto il giorno per messaggi, spesso ci sentiamo al telefono dopo cena o per la buona notte. Inutile dire che tutte le cicatrici che mi sono rimaste addosso dall'ultima sbandata per il mio migliore amico sono tornate a bruciare. E nonostante i miei sistemi di allerta siano tutti sul livello massimo non riesco proprio a rallentare. Lui è molto affettuoso con me: mi dice che nessuno lo capisce meglio e lo ripete anche a tutti in nostri amici. Mi cerca continuamente con lo sguardo quando siamo con altra gente e se mi allontano o mi trattengo con qualcun'altro, trova sempre un buon motivo per chiamarmi. Spesso quando parliamo, rimaniamo a fissarci negli occhi e a sorriderci come due imbecilli. L'ultima volta salutandomi al termine di una lunga serata passata a camminare per il centro di Roma, mi ha abbracciato e dato un bacio rapido sul collo... Ultimamente si è anche fermato più volte a dormire da me. Abbiamo dormito assieme nel letto matrimoniale, nonostante il letto per gli ospiti nell'altra camera e il divano in salotto. Ma a letto tutto si blocca: parliamo per ore ma senza alcun contatto fisico, neanche minimo. Solo una volta, mentre stavamo parlando, si è alzato sul letto, mi ha abbracciato forte, e poi si è rimesso al suo posto. E più in generale, ogni volta che cerca un contatto fisico ho l'impressione che sia impacciato, quasi come se avesse paura, toccandomi, di farmi male... Io non so più cosa pensare. I dubbi dentro di me si accavallano e per quanto io abbia accettato il fatto di essere attratto da un ragazzo, non ho esperienze ma solo un sacco di paure. Qualche parere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Penso che il suo essere "impacciato" nel contatto fisico non derivi dalla paura di "farti male", quanto da quella di perderti. D'altronde tu "ufficialmente" sei etero e finora sei sempre stato con ragazze, penso tema una tua reazione negativa... Tu hai mai replicato di tua iniziativa i suoi stessi gesti di affetto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
korio Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Tu hai 37 anni, suppongo che il tuo amico non abbia una età tanto differente. Non hai più tempo da perdere dietro i se e i ma e a nasconderti dietro i fili di paglia e ad aspettare passivamente che gli eventi accadano Se sei arrivato alla conclusione che pensi di essere quanto meno bisessuale, allora sei maturo a sufficienza per andargli a dire che sospetti di essere bisessuale, e vedere la sua reazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 La storia è ritrita e il consiglio è ritrito: fagli coming out (omettendo di dire che lui ti piace) e vedi che succede. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Beppe Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Giusto,confidagli qualcosa sul tuo orientamento ma non troppo, e poi stai a vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Ricambia l'abbraccio e poi bacialo.Siete grandi ormai per i giochetti.... Lui non andrà oltre,ha già fatto le sue mosse,se tu non hai ricambiato è chiaro che pensi che sei etero...Coraggio,non sarà così difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Che hai da perdere? Dichiarati, su O_O Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelotto Posted August 5, 2014 Author Share Posted August 5, 2014 Grazie a tutti per i consigli. Per l'età abbiamo circa 3 anni di differenza, lui più giovane. Per il fatto che io ufficialmente sono eterosessuale, vero ma come io vedo in lui molti indizi, lui li vedrà in me...spesso mi dice che siamo identici ed effettivamente io rivedo in lui moltissime delle mie caratteristiche. Soprattutto quelle piccole sfumature che ho sempre ritenuto mi differenziassero dagli altri ragazzi. Ai suoi gesti ricambio sempre volentieri. Prendo poco l'iniziativa e quelle poche volte si irrigidisce. L'abbraccio a letto è comunque scattato quando, discutendo a notte fonda di massimi sistemi e della solitudine della vita, io gli ho detto spontaneamente che a lui voglio un bene sincero. E questo lo ha sicuramente colpito... Tra un paio di settimane partiremo in vacanza con altri amici e divideremo la camera (e probabilmente il letto) per una decina di giorni. Non ne abbiamo mai parlato ma il fatto che dormissimo insieme è stato scontato per entrambi fin dall'inizio e cosi abbiamo organizzato. Spero sia l'occasione per spezzare il ghiaccio, qualunque sia il risultato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geko21 Posted August 6, 2014 Share Posted August 6, 2014 Lui pare proprio ti stia mandando dei segnali. Al prossimo abbraccio, tienilo più forte, magari ti accorgi di qualche rigonfiamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelotto Posted August 15, 2014 Author Share Posted August 15, 2014 Oggi mi è quasi venuto un colpo quando ho visto sul suo telefono la schermata con scritto grindr. Non ero sicuro fosse l'app di incontrei ma il nome mi diceva qualcosa. Quindi ho controllato su google e ho avuto la conferma...sapete se ci sono anche etero che la usano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 15, 2014 Share Posted August 15, 2014 Ahahahahahahahah, penso che gli "etero" che usano Grindr forse tanto etero non sono. x° Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted August 15, 2014 Share Posted August 15, 2014 Ok, sputtanato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelotto Posted August 18, 2014 Author Share Posted August 18, 2014 È possibile cercare un profilo su grindr? Si può fare solo dall'apparato o ci sono siti che permettono di sfogliare i profili più rapidamente? Grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luchetto93 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 È possibile cercare un profilo su grindr? Si può fare solo dall'apparato o ci sono siti che permettono di sfogliare i profili più rapidamente? Grazie a tutti Che io sappia su Grindr non puoi ricercare la persona, ma se state vicini di distanza te lo dovrebbe visualizzare. Comunque se usa Grindr vedrai usa pure altri siti di incontri, su gayromeo ad esempio puoi cercare il profilo: sapendo zona, età e altre cose ci dovresti metter poco a trovarlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelotto Posted August 22, 2014 Author Share Posted August 22, 2014 Ragazzi, ancora un ultimo consiglio: Stiamo per partire in vacanza insieme ad altri amici e passeremo molto tempo a contatto. Io credo che sia il momento buono per confrontarci ma sono successe un paio di cose nelle ultime settimane e vorrei il vostro parere Ultimamente il nostro rapporto si è andato rafforzando molto: ormai ci mandiamo messaggio del buongiorno appena svegli (di solito è lui il primo), vari messaggi nella mattinata per raccontarci stiamo facendo o per cavolate (a volte lui se ne esce con la domanda diretta che fai?), telefonata in pausa pranzo, messaggi ancora nel pomeriggio, cena assieme ogni volta che riusciamo (praticamente quasi sempre), weekend assieme e domenica spesso a pranzo dai suoi (i miei vivono lontano ma vuole venire a conoscerli). Tutto questo naturalmente non passa inosservato agli occhi di amici, fratelli/sorelle, rispettivi genitori. Alle battute degli amici nessuna reazione. Anzi era lui il primo a provocarle con allusioni. Qualche giorno fa però ho sentito sua madre e sua sorella fare battute in proposito. Da allora, forse sono io paranoico forse no, lui si è raffreddato un pochino: aspetta che sia io ad iniziare le conversazioni, se chiama sua madre e siamo assieme sta sul vago... Poi in occasione di una festa di famiglia di pochi giorni fa, prima mi ha invitato, poi mi ha detto che chiedeva conferma a sua sorella se c'erano problemi, poi mi ha detto che era meglio se ci andava da solo.... Secondo voi, vista tutta la situazione, dirgli che l'ho visto usare Grindr lo farebbe sentire ulteriormente sotto attacco? Come posso approcciare l'argomento in modo soft senza però perdere tempo? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvestro Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Ragazzi, ancora un ultimo consiglio: Stiamo per partire in vacanza insieme ad altri amici e passeremo molto tempo a contatto. Io credo che sia il momento buono per confrontarci ma sono successe un paio di cose nelle ultime settimane e vorrei il vostro parere Ultimamente il nostro rapporto si è andato rafforzando molto: ormai ci mandiamo messaggio del buongiorno appena svegli (di solito è lui il primo), vari messaggi nella mattinata per raccontarci stiamo facendo o per cavolate (a volte lui se ne esce con la domanda diretta che fai?), telefonata in pausa pranzo, messaggi ancora nel pomeriggio, cena assieme ogni volta che riusciamo (praticamente quasi sempre), weekend assieme e domenica spesso a pranzo dai suoi (i miei vivono lontano ma vuole venire a conoscerli). Tutto questo naturalmente non passa inosservato agli occhi di amici, fratelli/sorelle, rispettivi genitori. Alle battute degli amici nessuna reazione. Anzi era lui il primo a provocarle con allusioni. Qualche giorno fa però ho sentito sua madre e sua sorella fare battute in proposito. Da allora, forse sono io paranoico forse no, lui si è raffreddato un pochino: aspetta che sia io ad iniziare le conversazioni, se chiama sua madre e siamo assieme sta sul vago... Poi in occasione di una festa di famiglia di pochi giorni fa, prima mi ha invitato, poi mi ha detto che chiedeva conferma a sua sorella se c'erano problemi, poi mi ha detto che era meglio se ci andava da solo.... Secondo voi, vista tutta la situazione, dirgli che l'ho visto usare Grindr lo farebbe sentire ulteriormente sotto attacco? Come posso approcciare l'argomento in modo soft senza però perdere tempo? Grazie Per il fatto della madre molto probabilmente i suoi non sanno che è gay quindi si crea un po di problemi! Ora che hai visto che usa Grindr hai una certezza in più del fatto che è gay..cosa aspetti a dirgli che lo sei anche tu ? non dirgli che lo hai visto usare grindr lo metteresti in imbarazzo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BruisePristine Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 visto che sai che è gay... umh.. agisci! non dire che hai visto grindr etc, sorprendilo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amos1980 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. So che la storia è tra le più trite e ritrite ma cerco qualcuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio. Ho 37 anni, ho avuto solo storie con ragazze ma da tempo ho ammesso a me stesso di essere anche attratto dai ragazzi. Non ho mai avuto esperienze sessuali con uomini ma in passato mi sono perdutamente innamorato del mio migliore amico etero e la cosa è finita male, con mia grande sofferenza. Da allora non ho più avuto altre "sbandate" e ho vissuto un paio di relazioni, più o meno stabili, con donne. L'ultima si è conclusa qualche mese fa e ora sono single. Da qualche mese a questa parte, ho ripreso a frequentare un amico, presentato da amici in comune, che conosco da svariati anni. Inizialmente quando l'avevo conosciuto, avevo avuto immediatamente l'impressione che fosse gay. Molto gentile, spesso femminile nei modi e negli atteggiamenti, una serie di coincidenze che corrispondono allo stereotipo del ragazzo gay. E in più una bellezza sfacciata da lasciare senza parole....naturalmente uno sciame di pretendenti, non l'ho mai visto stare con nessuna. A sentir lui però è stato fidanzato più volte e per lunghi periodi. Il rapporto tra noi due è rimasto a lungo superficiale, a causa sua che è sempre stato sfuggente e a causa mia che non ho mai avuto voglia di rincorrerlo. In fondo, ci siamo tenuti a reciproca distanza. Poi recentemente è tornato a cercarmi e questa volta tutto sembra cambiato. Lui di me sa che esco da questa lunga relazione travagliata mentre lui continua a ripetere che cerca fidanzata e intanto tromba quando capita. In compenso ci vediamo ogni volta che possiamo, più volte in settimana e spesso il fine settimana. Se non siamo assieme mi chiama al mattino, ci sentiamo o vediamo per pranzo, continuiamo a sentirci tutto il giorno per messaggi, spesso ci sentiamo al telefono dopo cena o per la buona notte. Inutile dire che tutte le cicatrici che mi sono rimaste addosso dall'ultima sbandata per il mio migliore amico sono tornate a bruciare. E nonostante i miei sistemi di allerta siano tutti sul livello massimo non riesco proprio a rallentare. Lui è molto affettuoso con me: mi dice che nessuno lo capisce meglio e lo ripete anche a tutti in nostri amici. Mi cerca continuamente con lo sguardo quando siamo con altra gente e se mi allontano o mi trattengo con qualcun'altro, trova sempre un buon motivo per chiamarmi. Spesso quando parliamo, rimaniamo a fissarci negli occhi e a sorriderci come due imbecilli. L'ultima volta salutandomi al termine di una lunga serata passata a camminare per il centro di Roma, mi ha abbracciato e dato un bacio rapido sul collo... Ultimamente si è anche fermato più volte a dormire da me. Abbiamo dormito assieme nel letto matrimoniale, nonostante il letto per gli ospiti nell'altra camera e il divano in salotto. Ma a letto tutto si blocca: parliamo per ore ma senza alcun contatto fisico, neanche minimo. Solo una volta, mentre stavamo parlando, si è alzato sul letto, mi ha abbracciato forte, e poi si è rimesso al suo posto. E più in generale, ogni volta che cerca un contatto fisico ho l'impressione che sia impacciato, quasi come se avesse paura, toccandomi, di farmi male... Io non so più cosa pensare. I dubbi dentro di me si accavallano e per quanto io abbia accettato il fatto di essere attratto da un ragazzo, non ho esperienze ma solo un sacco di paure. Qualche parere? Scusami una cosa, da quanto mi sembra di leggere il rapporto tra voi due sembra molto trasparente...vi dite tutto.. Al di là che sfido chiunque qui dentro a non avere mai avuto delusioni amorose, e queste cicatrici ti aiutano a crescere.. Ma a sto punto, se lui non è così cretino, ha capito che lui a te piace.. perchè non parlargliene? senti che ti risponde.. Io penso che lui faccia così con te perchè ti vuole bene, e tu stia fraintendendo le sue mosse.. Oltretutto sapendo di te, che interesse avrebbe dirti che scopa con le donne? Se lui fosse interessato a fare sesso con te, ti sarebbe già saltato addosso e di occasioni ne sono capitate da quanto mi sembra di leggere.. Quindi, se è etero e non ti ama, cerca piuttosto di accettare la situazione e guardarti attorno, perchè il tempo passa, l'età a umenta, e ti ritrovi poi a dirti, ho perso tempo dietro sto qui quando potevo concentrambi su altri.. Guarda che così facendo il male te lo fai solo a te stesso...a buon motivo che ci sei già passato una volta.. Parlagli chiaro, e se non è interessato passa oltre.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Penso che ormai la.storia si sia conclusa. Hai avuto tutto il tempo.di dichiararti o di dargli un eloquentissimo bacio. L'hai visto usare grindr... ma allora che cosa aspetti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
amos1980 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Penso che ormai la.storia si sia conclusa. Hai avuto tutto il tempo.di dichiararti o di dargli un eloquentissimo bacio. L'hai visto usare grindr... ma allora che cosa aspetti? Secondo me, lui sta sbagliando metodo di approccio con le persone.. Per questo rischia ogni volta di rimanere scottato.. Si affeziona a una persona, e vive con la speranza che faccia lui il primo passo... Non si dichiara a lui.. semplicemente perchè ha paura di ricevere un NO, e rimanere nuovamente scottato.. Ma non sa, che resta più scottato a stare così ad aspettare inutilmente e a crearsi false illusioni piuttosto che affrontare di petto la situazione.. Poi parliamoci onestamente, vuoi che sto qui non abbia capito che gli sta dietro? Non gli interessa la cosa.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts