Jump to content

Perche??

ShAnE

Recommended Posts

Secondo voi perche una persona arriva a tradire??

E' ora di parlarne no??

Perche?  Cosa ci spinge a tradire?

C'è qualcosa che ci spinge a farlo??

Guest Irish Dragon

Perché forse dell'altra non gliene frega poi così tanto?

Nota bene: la mia è una risposta a caldo.

Non so... se si tradisce sicuramente qualche problema c'è, a meno che il rapporto non sia stato stabilito come aperto già in partenza, cosa però "rara" di fronte a tanti rapporti tradizionali.

Il cosa spinga a tradire non saprei dirlo di preciso, dato che il tradimento non lo concepisco per svariati motivi. Però ecco, sicuramente non è un gesto che associo molto all'amare... se amo una persona, piuttosto la lascio o cerco di capire il problema, evitando così due belle corna a lei, a me la coscienza sporca e meno casini per entrambe.

Just my 2 cents.

Guest Irish Dragon

Non è che non ama, ma secondo il mio punto di vista, ha sicuramente un concetto un pò particolare dell'amare e del rispettare l'altra persona.

Serata divertente,alcool e in piu ci si mette il sentirti bloccati,nell'armadio...

Gelosia ossesiva....Quella sera xo...

Ti senti libera e lasci che quella liberta prenda il sopravvento...

Tradisci...

Puo succede amando comunque la persona con cui stai in questa situazione??

"Tu tradisci me,io ti perdono,ti amo ma te la faccio pagare e tradisco te...."

Che tradimento è quest'altro invece??

Secondo me c'è tradimento e tradimento...

Molti ingiustificabili lo ammetto ma altri(pochi lo so)

magari giustificabili e amando comunque...

Guest Irish Dragon

Il problema è che quella gelosia lacera il rapporto ed esce fuori dopo... va bene una volta, te ne penti, ne parlate e le cose dovrebbero assestarsi...

Posso anche pensare allo sbaglio e al fatto che si ama comunque... ma se ricapita? E' ancora amore? Secondo me non tanto... come in tanti casi, non è amore già dalla prima volta che si tradisce... dipende dalle situazioni e dalle persone coinvolte.

Secondo me non esistono tipi di tradimenti, ma persone e reazioni... ad esempio, il tradire perché si è stati traditi, lo trovo inutile e a tratti infantile, perché è quasi un voler infierire su una storia arrivata ormai al capolinea.

All_by_myself90

Secondo me se si tradisce nn si ama veramente.. L'amore è un sentimento.. e quindi nn è una cosa concreta.. nn è facile capire se si ama veramente.. e se si tradisci, x gli svariati motivi, x quello che volete.. a parer mio nn si ama veramente.. se sei innamorato, vedi (nel vero senza della parola) solo una persona.. nn ti passarebbe mai x la testa di sfiorare soltanto un altra persona.. E su questa cosa nessuno mi farà cambiare idea.. può succedere un bacio, ma poi ti devi accorgere che nn è la persona che VUOI, che AMI..

NN riuscirei a perdonare un tradimento, sopratutto se l'amavo.. nn riuscirei  a vivere sapendo che ha toccato, baciato un altra ragazza/o, propio nn riuscirei.. e se perdono, cosa che ho fatto una volta, vuol dire che di questa xsona nn me en fregava molto, xkè la cosa se no mi avrebbe veramente distrutta.. nn ce la farei propio...

alysonmichelle

Si tradisce perchè soggetto A non prova più quello che provava ad inizio rapporto per soggetto B. E' così chiaro e semplice. A me i discorsi del tipo "ero ubriaca/o, eravamo in ciri" e bla bla bla mi fanno venì il latte alle ginocchia e tirerei una sedia in testa a chiunque lo dice.

Il tradimento è sbagliato, meschino e vigliacco punto e basta.

All_by_myself90

A me i discorsi del tipo "ero ubriaca/o, eravamo in ciri" e bla bla bla mi fanno venì il latte alle ginocchia e tirerei una sedia in testa a chiunque lo dice.

Il tradimento è sbagliato, meschino e vigliacco punto e basta.

ti quoto e straquotissimooo!!

edit: evitiamo i post di soli quote, grazie.

non ho mai tradito.. sono la ragazza più fedele sulla faccia della terra.. preferisco lasciare piuttosto che tradire..quindi non so il perché qualcuno dovrebbe tradire la persona con cui ha una relazione..

Io ho tradito. è vero quello che dicono le altre, se si tradisce non si ama.

c'è un'insoddisfazione nella relazione che cancella ogni forma di rispetto per la partner.

Non la vedo come azione egoistica però.

Io ho tradito,l'ho detto più di una volta,e non è che ne vada chissà che fiera..Sono stata male anch'io nell'aver tradito,perché la coscienza sporca pesa eccome.

Però,e mi rivolgo ad AlysonMichelle,non credo sia esatto dire che il tradimento è meschino e vigliacco,perché come tutte le cose anche questa ha le sue sfumature. Il mio tradimento per esempio è stato meschino e vigliacco,perché a suo modo avrei potuto evitarlo,era premeditato,era passione pura e per questo ancora più sexy perché proibito(ora ci passo da stron*a...gh),ma metti il caso classico di sbornia clamorosa:hai controllo del corpo e della volontà pari a zero,e quella tipa ti fa troppo sesso e CI STA. C'è chi riuscirebbe a resistere e chi no,ma penso che nel secondo caso il giorno dopo ti svegli e ti senti una cacca,perché per seguire un istinto animale hai tradito la persona che cmq sai di amare.Ovviamente io non lo farei mai(un tradimento mi è bastato,grazie).

Altro caso:il tradimento come prova del 9. Stai con una ragazza,ti piace,ti prende ma non sai,non sei certa e hai il terrore di sbilanciarti.Vai con un'altra,e nel momento stesso in cui lo fai ti rendi conto che dovrai confessarlo alla tua ragazza e rischi di perderla per sempre,e lì capisci che non la vuoi perdere e la ami da morire...questo è meschino o è un bene nel male?

dire che, prima o poi, capita a tutti è sbagliato. C'è a chi non capita mai, e non perchè sia santo (anzi), ma semplicemente perchè fa in modo di non trovarsi in quelle condizioni.

Riguardo al bere, ne avevo già parlato ma non so se qualcuna di voi l'aveva letto o se lo ricorda... un paio d'anni fa un mio amico mi fece ubriacare per portarmi a letto (da notare che lo reggo pure bene l'alcol) io non mi ricordo niente di quella sera, ma so di averlo comunque mandato in bianco, perchè, a tutti gli effetti, non era quello che volevo. L'alcol non fa fare cio' che non vogliamo, semmai aiuta a fare una cosa che già vorremmo, ma che non abbiamo il coraggio di provare, o affrontare.

Nel momento esatto in cui io non sapessi piu' cosa provo per la mia ragazza glielo direi, lo affronterei e vedrei. Non andrei a cercarmi un'altra tanto per vedere se amo o meno la persona con cui sto.

Guest Irish Dragon

Alyson lo capirai qnd tradirai perche ti capiterà secondo me,capita a tutti prima o poi..nessuno è santo!!  :(

Scusa e dove sta scritto? Nessuno è un santo volendo, ma ne passa di acqua fra il far roba con una e il mollare (temporaneamente o meno) la tua ragazza, perché ti rendi conto di stare ad un passo dal tradimento o dal non amarla più.

Secondo me capita a tutti magari di incontrare una che ti piace e finire a tradire!

O di farlo e stare ubriaca..

Di farlo semplicemte perche ti va di farlo

Di farlo per ripicca

Di farlo per paura di una rlazione seria...

Ma certo è un parere mio....

Ci sono mille e mille motivi per tradire come altrettanti x non farlo...

Secondo me almeno una volta capita a tutti o quasi c'è anche l'eccezione a qst...

Non lo metto in dubbio irish

pensa, invece, che nel mio mondo è proprio il tradimento l'eccezione.

Tra tutte le persone che conosco o ho conosciuto solo due hanno tradito il proprio compagno o la propria compagna...

..semmai a quasi tutti puo' capitare di pensarlo il tradimento, ma non certo di farlo.

Solo due che tu sappia...pensa a qst non tutti hanno il coraggio poi di assumersi le proprie responsabilita e di acettarne le conseguenze...

Preferiscono qnd tenerselo per se...

Possibile quindi che molte altre persone di tua conoscenza semplicemente se lo tengano per se no??

Guest Irish Dragon

Vedi Shane, ho sempre pensato che se amo non tradisco... se non amo e me ne rendo conto, lo dico senza problemi... preferisco la sincerità al prendere per i fondelli e credo, sperando di non sbagliarmi, che ad un certo punto arrivi anche il momento di avere la maturità necessaria per capirlo.

Io quando sto con una, posso guardare le altre o stringere degli ottimi rapporti, ma non tradisco, né mi passa per l'anticamera del cervello il farlo... di ragazze interessanti in giro ce ne stanno, ma trovo assurdo il dire: "si tradisce tanto per farlo\per ripicca\per paura di una relazione seria"... che giustificazioni sono? Sono infantili a mio avviso, perché amare non è un giochetto così da niente, esattamente come il tradimento subito è pur sempre una bella botta per la persona che viene tradita.

edit: si ok, non è che tutto il mondo si preoccupa di cornificare i rispettivi compagni\e... ad un certo punto bisogna anche vedere la maturità di chi si frequenta... avevo 15 anni io, una mezza storia e amici che tradivano le ragazze in continuazione... io ho mollato la tizia, perché sapevo bene che non me ne importava molto, gli altri tradivano... più si cresce poi, più in genere si tende ad avere la maturità necessaria a non "tradire", ma piuttosto lasciare e via... è più pulito ed onesto.

no.

Le due persone di cui lo so sono molto meno intime degli altri.

(e se l'ho saputo di loro figurati degli altri... è comodo essere la confidente di tutti)

Io credo una cosa... tu vuoi sentirti dire che è normale e che lo fanno tutti visto che l'hai fatto.

Mi spiace, non lo è, non tutti tradiscono e, anzi, quelli che non lo dicono a tutti spesso sono quelli che piu' se ne pentono, perchè non si aspettano che gli altri gli dicano che tutti lo fanno.

(miii quanto sono contorta).

All_by_myself90

Anche io la penso come SAint e Irish..

E poi x quanto riguarda il fatto che ci sn persone che hanno paura ad impagnarsi, che nn ci riescono etc etc.. io l'ho sempre pensata così.. e l'ho anche notato tra persone che conosco.. l'amore CAMBIA le persone.. ma l'amore vero.. nn stare bene cn una persona, che ti piace anche fisicamente.. nooo.. l'amore vero! e quando l' incontri (l'amore vero..) nn ti passerebbe neanche x l'anticamera del cervello (come dice irish) di tradire la propia compagna..

Certo, come dici Shane ci sn tante persone che ci possono piacere, di belle e brave ragazze ce ne sn.. ma tu ne ami UNA! e se ami, nn ti vengono neanche i dubbi! nn ti passa x la mente di scopare con un altra.. nn siamo a scegliere le tende x la casa, e le proviamo tutte e scegliamo la migliore.. nooo! nn devi fare test cn altre persone, ma solo test fra te e lei.. basta.. le altre nn c'entrano.. x capire se la ami, nn ti serve scopare un altra..!

Io almeno la penso così :(

Non ho mai detto che il tradimento sia giusto SAINTJUST!

Non mi sono mai permessa di farlo mi sembra!

Anzi,ho sempre detto il contrario!

Piu che altro mi sono incaponita del fatto che chi tradisce non ama!

Ed è una tremenda cazzata!

Ogni persona come me,te,irish o alfio(primo nome che mi è venuto) puo pensarla come vuole...il mondo è bello perche vario se tutti pensassimo la stessa cosa sai che palle!

Ho tradito? Si...

Ho mai detto di non aver sbagliato? No...

Me ne sono pentita? Si...

Ho confessato,chiesto perdono,inginocchiata e strisciato per terra...(Metafore ovviamente) per tenere con me la persona che amo!

Accettando il rischio di xderla cosa che non ero pronta a fare! (fortuna x me non è accaduto!)

Non voglio sentirmi dire di certo è normale,tutti lo fanno,perche io l'ho fatto e perche qst sia un modo per liberare la mia coscenza e scaricare le mie colpe nella tazza del cesso!

No no di certo..

Dico solo che esistono motivi di tradimento e diversi tradimenti...

Tutto qua...

MA non sempre chi tradisce non ama...

Ho continuamente nella mente i suoi pianti il giorno della confessione,gli urli e le sue parole (abbastanza pesanti ma giustificatissime!) nella mente...

Non ci sono stata bene neanche io e tutt'ora non ne vado fiera!

Non ho giustificazioni...

Ma ripeto..NON SEMPRE CHI TRADISCE NON AMA!

Questa è una cazzata...

Io non ho bisogno di sentirmi dire nulla..

Tanto meno è giusto lo fanno tutti e sto apposto...

Perchè io ho mai detto che tu vuoi che qualcuno dica che è giusto?

Rileggi bene per favore...

Pero' tu stai cercando di convencerci (e di convincerti) che tutti prima o poi tradiscono perchè nessuno è santo e cose cosi'...

MI spiace, ma non ci credo.

Innanzitutto: non tutti tradiscono o tradiranno, c'è chi prima ne parla o prima lascia.

Secondo: se veramente si ama qualcuno non gli si prende il cuore e ci si fanno hamburger.... perchè è questo che sente il tradito.

Quando io amo tento tutto pur di non far soffrire la persona con cui sto. Tradire è, esattamente, tentare di tutto per farla star male.

Significa che il rapporto non va... molto meglio la squallida e strausata pausa di riflessione no?

Liberissima di non crederci...

Se mai ti capiterà allora forse capirai il senso delle mie parole!!

Per ora la pensiamo diversamente! è normale..

Ma preciso che nn voglio ne convincere ne sentirmi dire nulla..

So da me cosa è giusto o no..no di certo seguo il greggie come le pecore..

Qualcuno dice una cosa allora è quella!

Io da persona che ci sono passata dico che tradire amando è possibile..

Non che sia giusto ma possibile...

Guest Irish Dragon

Va benissimo, ma non dire che prima o poi tutti tradiscono o che nessuno è un santo, perché non ha minimamente "appigli" come frase, lasciamelo dire :(

tu insisti su giusto... io torno a dirti che non ho mai parlato di giusto o sbagliato. Ho parlato di normale.

Normale è una cosa che un tot di persone (la maggioranza) fa, indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato.

Tu dici che la maggioranza delle persone tradisce, quindi, per te, tradire rientra nella normalità dell'essere umano.

Sempre indipendentemente dal fatto che sia sbagliato e non giusto.

Questo intendevo.

Invece secondo me il tradimento è un'anomalia nel mondo, perchè parecchie persone tradiscono, ma non certo la maggioranza... sono loro l'eccezione ai miei occhi.

A me è capitato di voler tradire una persona. Non la amavo piu' e gliel'ho detto. Quindi, da persona che ha pensato di tradire, e che è stata tradita ti dico: non è possibile amare e tradire.

Semmai è possibile tornare ad amare dopo (come qualcuno ha detto).

Io sono certa che il mio ex pensi che l'ho tradito, ma non è vero. C'è stata la possibilità, ma ho preferito mollarlo.

A volte capita di tradire, ma non è mica la regola. E spesso chi non è mai stato tradito non capisce quanto faccia male.

Shane, io penso che tu ti senta molto in colpa per aver tradito la tua ragazza, e cerchi di giustificarti in qualche modo. Lascia perdere. Stacci male, e preoccupati di far felice la tua ragazza.

Shane, non è da tutti tradire. Chi ama davvero la persona con cui sta non penserebbe mai di tradirla. Io ho tradito, ho confessato e sono stata perdonata. So che la mia ragazza(ormai ex) ha sbagliato a perdonarmi. Anche se credevo, io non l'amavo. Tradire significa cercare altrove quello che manca alla coppia e a mio avviso, se si ama davvero, non dovrebbe mancare niente. Quindi è meglio farla finita e non prendere in giro la persona che abbiamo accanto con scuse tipo "ero ubriaca", "mi sentivo oppressa" ecc..

Io ho sbagliato e se mi mettessi con una ragazza e poi avessi l'istinto di tradirla non lo farei più. La mollerei direttamente.