Jump to content

Perche??

ShAnE

Recommended Posts

Ok..tutti che dite che mi sento in colpa..è vero!

Ma non per questo parlo cosi per sensi di colpa...

Vabbe vince la maggioranza mi arrendo!

Ok io la penso cosi...ed è una mia idea!!

in poche parole per voi chi tradisce non ama giusto??

E se non ami perche tradisci molla!

Fine-----> Dovrei mollarla?

Non lo so...io sono convinta di amarla e mi sn sentita una merda nel vero senzo della parola ma la serata,la situazione mi hanno detto di agire come ho agito!!

Vorra dire che nn posso fare a meno di tradire!!  :(

Che ne so!!non ce sto a capi piu na mazza :D

scusa se giro il dito nella piaga... ma parlando di te bisognerebbe parlare di seratE, situazionI e cosi' via.

Per me un tradimento implica che qualcosa non vada, che il sentimento non sia piu' quello di un tempo (e parlo sempre per generalizzazioni, magari una volta su cento invece è tutto il contrario, questo non posso saperlo), ma piu' volte è avere l'amante. e significa, IMHO, anche non amare piu', ci puo' essere affetto e tutto quello che vuoi, ma non amore.

e ho anche detto che magari una volta su cento potrebbe comunque restare l'amore... questo, io, non posso saperlo...

Pero' scusa tanto se non riesco a crederci davvero... ammetterai che sia complicato no?

Shane, guarda che nessuno qua ti sta dicendo niente.

Tu potresti benissimo essere il caso su mille che tradisce pur amando l'altra, però non venire a raccontare che tradire è normale. Tra l'altro, l'hai detto pure tu che se l'hai tradita è perché non ne potevi più della sua gelosia e via dicendo, quindi NON mi pare che le cose tra voi fossero rose e fiori. Anche perché, e scusa se te lo dico, se tradissi la tua ragazza senza che ci fossero problemi e continuando ad amarla, sarebbe una situazione un po' più grave...

Pero' scusa tanto se non riesco a crederci davvero... ammetterai che sia complicato no?

Cos'è che nn riesci a credere??

Tutto è complicato...L'amore è complicato!

Altrimenti non esisterebbero divorzi e dolori!

Guest Irish Dragon

A volte basterebbe trattare le situazioni, le persone e le cose, con semplicità... l'amore è complicato, fa soffrire, ma come sempre, capisci da te che c'è gente poco propensa a vedere nel tradimento "l'Amore"... mi pare anche giusto, no?

e quindi qual'è il problema? XD

Io sto andando avanti a dire che, nella mia ottica, è difficilòe se non impossibile pensare ad un tradimento con l'amore, ma ho anche detto, piu' volte, che potrebbe anche capitare... io non posso saperlo. Ma è comunque difficile crederlo.

Aspettate, ho perso il filo.

Dunque... Shane, tu hai tradito, ti senti in colpa per averlo fatto, ma hai voglia di rifarlo?

Però allo stesso tempo dici di amare la tua ragazza.

Quindi, riepilogando, ami la tua ragazza, ma dopo tutto il male che tu sai di averle fatto vuoi ritradirla?

A me sembra che tu abbia preso in giro abbastanza 'sta pora donna.

Basta col dire che sei l'eccezione e che tradisci amando. Se amassi davvero questa ragazza non la tradiresti o almeno non la terresti egoisticamente legata a te mentre ti vai a sbattere mezza Roma.

Ricordati che la stai umiliando come nessun essere umano dovrebbe mai esserlo non per la prima, non per la seconda e nemmeno per la terza volta, ma per la quarta. E ricordati che in teoria DICI di amarla.

Non credo che Shane voglia rifarlo, è solo che vuole convincerci può succedere di tradire pu amando l'altra.

Io ci posso anche credere, ma è difficile e molto molto raro. Un caso su mille, tié, e comunque, è ugualmente indice di qualcosa che non funziona in una coppia.

Aspettate, ho perso il filo.

Dunque... Shane, tu hai tradito, ti senti in colpa per averlo fatto, ma hai voglia di rifarlo?

Però allo stesso tempo dici di amare la tua ragazza.

Quindi, riepilogando, ami la tua ragazza, ma dopo tutto il male che tu sai di averle fatto vuoi ritradirla?

Assolutamente no...  :look:

Scusa ma dove hai letto che la voglio tradire??

Oddio sono stronza si..ma non fessa...sta botta mi lascia sul serio apparte scherzi..

alysonmichelle

Cos'è che nn riesci a credere??

Tutto è complicato...L'amore è complicato!

Altrimenti non esisterebbero divorzi e dolori!

E poi se i potenti non governassero il mondo i bambini non starebbero morendo di fame  :look:

I divorzi lasciamoli stare perchè spesso implicano situazioni familiari non piacevoli e prima di divorziare moglie e marito ci pensano su venti volte (soprattutto se ci sono figli di mezzo). Alla tua età parliamo di storie che potrebbero diventare importanti, punto.

Il punto della diatriba credo sia più "se amo non tradisco ma se amo e mi capita di tradire cosa significa?". Prima di tutto significa che sei una stronzia, poi che sei una debole e per finire che non sai tenerti le mani apposto. Dopo tutto ciò ovviamente arriva anche la "scusa" della serata, del momento coinvolgente, della persona che ti attraeva e via discorrendo.

Non credere che io non abbia mai tradito, l'ho fatto e se l'ho fatto è perchè ero in primis una vigliacca e in secondo luogo perchè non amavo più o non provavo più le cose che provavo ad inizio relazione. Dopo la prima volta non l'ho più fatto, non l'ho fatto perchè ho capito come ci si può sentire, ho capito cosa si prova ad essere traditi e a quanto fa male pensare che la persona che tu ami se la sta spassando a letto con qualcun altro e poi venirne a conoscenza magari quando ti mettoni i fatti davanti agli occhi (quando tu ne eri totalmente ignara). Tradire non è un pregio e non è neanche un difetto, non è una cosa buona ne una cattiva è solo non essere capaci di ammettere a se stessi che c'è qualcosa che non va, si cercano mille scuse tutte inutili, alla fine del giorno il risultato è che tu hai tradito qualcuno che ti ama/va.

Io lo ripeto, la tua situazione è curiosa perchè molto probabilmente tu hai al tuo fianco la Sanata Maria Teresa Goretti e per quanto tu mi stia simpatica io vorrei conoscere sta tizia per farle aprire gli occhi perchè ti può amare quanto vuole ma fondamentalmente un po fessa è. Almeno SECONDO ME

L'alcol non fa fare cio' che non vogliamo, semmai aiuta a fare una cosa che già vorremmo, ma che non abbiamo il coraggio di provare, o affrontare.

su questo non sono d'accordo...

anche se applicando quest'affermazione solo al campo dei tradimenti mi sentirei di condividerla...

per il resto penso anche io che tradire vuol dire che qualcosa non va...

e per quanto mi riguarda se tradisci non ami...

posso capire che la debolezza umana possa portare a tradire una volta, errare è umano (anche se io credo che amare davvero sia qualcosa che ti investe completamente e, come qualcuno ha detto, se ami e sei sul punto di tradire perchè per un attimo non sei in te, il pensiero di far soffrire la persona che ami dovrebbe fermarti)...

ma ecco, tradire più di una volta, mi vien da pensare che ci sia davvero qualcosa che non va...

spero per te (ShAnE) di sbagliarmi...

useless..non ti sbagli come la maggior parte di voi nn si è sbagliata..

Per chi ancora nn lo sa è finita,qualcosa nn andava...Mi sentiva strana vicino a lei..e l'ho lasciata...da lucida e lontana potro capire cosa nn andava..

ecco tutto (cosi nn dovro piu sentirlo dire)

Ma ribadisco il fatto che l'amavo..e l'amo..solo non andava piu...

Non per questo l'amore ha smesso di esserci..c'e ancora..

Ecco xke fa cosi terribilmente male..

:rotfl: era difficile arrivare alla banale risposta alyson??  :rotfl:

Questo non è nulla...ne sta per arrivare un ondata di drammi per me..

credo che tu lo sappia gia  :sbav: accidentaccio a meeeeeeee

ho tradito.. e penso che se tradisci è perchè non sei troppo coinvolto... forse innamorato ma non coinvolto.. qualcosa in quella storia manca... ma bisogna dirlo subito prima che sia troppo tardi

• 7 months later...
*You are my dream*

per il semplice fatto che evidentemente la persona con la quale sta non la soddisfa pienamente o non la rende completamente felice.qusto è il mio pensiero...

rispondo con una citazione:"La colpa non è mai di chi ha sognato: Perdonami per quando mi hai tradito."E significa che a volte chi tradisce lo fa perché è una persona trascurata in amore, perché a volte nella vita di coppia si dà tutto per scontato, la sua presenza, il suo affetto, la routine, i doveri, il lavoro... e la passione se ne va, quel batticuore che si aveva all'inizio non c'è più. Lui (o lei) non ti chiama più per sentire la tua voce, ma per dirti che c'è da lavare la sua camicia... ... e non voglio assolutamente dire che si tradisce per noia. No!Ovviamente parlo per esperienza personale. Io mi sono sempre reputata una persona fedele, e lo sono tuttora, anche se con il cuore adesso ho preso una mega-cotta...Perché ho sempre pensato che se un giorno avessi tradito il mio uomo sarebbe stato solo per mancanza di amore verso di lui.Ebbene, se analizzo i miei sentimenti, trovo affetto, tanto, tantissimo, stima, rispetto.Ma l'AMORE, quello che ti fa perdere la fame ed il sonno, quello che ti fa fare cose pazze... beh... è da quando è nato mio figlio che non provavo più nulla del genere.E non è vero che in questi casi l'unica soluzione è lasciarsi.Quando ci sono di mezzo figli, una vita passata insieme, non sempre essere impulsivi e lasciarsi è la soluzione giusta. :D

non fare l'enorme cazzata di stare insieme per i figli..fidati per esperienza personale..è la cosa peggiore che due genitori possano fare..

io ho passato due anni fuori di casa perchè i miei stavano insieme per forza solo per me e la mia sorellina all'epoca undicenne..

uscivo di casa alle 7 per andare a scuola (rare volte ci andavo) stavo in giro fino alle 7 di sera con i miei soci..ritornavo a casa per mangiare e uscivo ancora spesso andavo a casa del mio migliore amico..spesso per i fatti miei..tornavo solo verso le 4 e tutti i giorni per due anni era così..perchè non sopportavo i miei genitori che si scannavano..che non si amavano più e volevano rifarsi una vita per i cavoli propri ma c'eravamo io e mia sorella..sono sicura che mia madre abbia tradito mio padre più di una volta..e sai non gliene faccio una colpa..

era invivibile la situazione in casa..e fidati i figli ne soffrono più dei genitori..

ora che si sono seprati sono due anni e mezzo..la vita va molto meglio almeno in casa..i problemi ora li creo solo io :D

quindi per esperienza personale fidati tante volte per i figli è meglio la separazione..ne soffrono molto meno che vedere due genitori che non si amano più..perchè poi da grandi ne risentiranno..

Su quanto affermi ti do ragione, ma tra noi non siamo mai arrivati ai litigi, zuffe, urla, ecc... Per il momento nella mia situazione manca la passione e l'amore che c'era all'inizio... molti dicono che la vita di coppia è così. E io finora non ho avuto problemi ad accettarlo. Ripeto, mica ci odiamo... Il guaio è quando conosci una persona che ti sconvolge tutto ciò che pensavi e credevi, che ti fa di nuovo battere il cuore... e se pure ti ricambia... che fai???Non è facile, anzi... facile è dare giudizi e criticare senza essere coinvolti, o senza mai esser passati per un'esperienza simile.Nel mio caso, sono io quella che si è presa una sbandata tremenda e, non so se dire fortunatamente o sfortunatamente, non so se sarò mai ricambiata. Certo è che innamorarsi di una donna è un'esperienza che mi ha stravolta, in positivo!Provo emozioni che non ho mai avuto prima, sono cambiata nel modo di pormi con le persone, sicuramente mi sta migliorando... per ora :D

*You are my dream*

Fatto sta che il tradimento è squallido e mai lo perdonerei nella mia vita.Non ho mai tradito e non lo farò è contro i miei principi.