Jump to content

Il film horror che vi è rimasto più impresso??


Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Funnyboy

    9

  • Diabolik

    6

  • prefy

    3

  • Yukio_

    3

cambiapelle

Io sono un divoratore di horror, da quando ero ragazzino ne noleggiavo una quantità industriale per settimana e li vedevo di nascosto poiché erano tutti vietati ai minori .

Ora la mia selettività mi impone di vedere solo horror che abbiano una trama credibile ed una certa originalità anche se, a dire il vero, ormai nell horror si é visto già tutto ed é difficile non scopiazzare i soliti classici.

 

Detto questo nel gradino più alto del podio ,tra i fil che mi hanno colpito per crudezza, metto senza dubbio Martyrs.

É l unico film che non sono riuscito a vedere due volte mentre i grandi classici li avrò visti mille volte.

The coucelor di Ridley Scott!  :D No, scherzo, non è horror, ma è il peggior film che io abbia mai visto in vita mia (dire "un orrore" sarebbe un eufemismo). 

 

 

Di horror non né vedo - special modo quelli con i mostri - perché rimasi traumatizzato da bambino quando mi fecero vedere l'esorcista (va beh, lo ammetto, non lo faccio anche perché rischierei un infarto di qua e di là U.U).

 

Diciamo che mi sono piaciuti quegli horror che vanno più verso il thriller; ad esempio The Shining, che io non ritengo affatto un horror e quei film con un cattivo "umano", tipo Freddy o Venerdì 13 oppure Non aprite quella porta (che mi divertì un casino, nel vero senso della parola). Poi ne avrò anche visti altri ma ora non mi ricordo. In linea di massima direi l'esorcista. 

 

 

Ultimamente invece mi ha "traumatizzato" una scena del trono di spade: 

 

 

Quella in cui "la montagna" fa esplodere il la testa di Oberyn usando e mani :o

 

 

Mi ha traumatizzato perché era un esito inaspettato e un po' sanguinolento (sanguinolento in modo insolito, per me, quindi traumatizzante).

 

 

 

 

 E poi anche una scena di Signs, quella nella quale si vede il video amatoriale che riprende un alieno passare per strada come se niente fosse. Brrr

Vero! La ricordo anch'io D:

Mi pare che esistesse già un topic del genere ma potrei sbagliare

Amo il genere e ne ho visti molti, metterei in cima alla mia personale classifica un classico come  L'Esorcista

purtroppo questo è anche il genere dove viene prodotta piu spazzatura data l' oggettiva difficolta di portare idee nuove e convincenti

Hai mai visto The descent?? Io lo adoro *____*

 

 

Quelle creature sono inquietanti! E poi risulta opprimente come film.

 

 

Hostel, che cosa orribile. E poi anche una scena di Signs, quella nella quale si vede il video amatoriale che riprende un alieno passare per strada come se niente fosse. Brrr

Quella scena di Signs mi spaventò ma la peggiore è quella del riflesso dell'alieno nella tv!

 

Comunque un film che non sono riuscito a vedere tutto è "Le colline hanno gli occhi"!

"The Others" non lo considererei un horror a tutti gli effetti, del resto a molti films viene affibbiata quell'etichetta quando realmente non lo sono

Solo per fare un paio di  esempi: in "Carrie, lo sguardo di Satana", gli elementi drammatici sono di gran lunga superiori a quelli horror, lo stesso dicasi per "Che fine ha fatto Baby Jane?" e potrei citarne davvero molti altri

Ma si sta parlando di film Horror (con la H maiuscola) o di splatter?  :hm: La maggior parte dei titoli che avete menzionato, a parte Shining, L'esorcista e qualche altro sono catalogati come splatter o semplicemente come thriller, non come Horror!

Boh ad ogni modo adoro il cinema horror ma non lo splatter (che il più delle volte trovo noioso, a parte qualche scena divertente). Finora l'unica pellicola che sia riuscita a traumatizzarmi e la sola in grado di trasmettermi ancora oggi uno strano senso di malessere è senz'altro Nosferatu di F. W. Murnau, film che io considero l'Horror per eccellenza!  :sisi:

 

Comunque esisteva già un topic abbastanza simile...  :uhsi:

  • 3 weeks later...

Per chi non l'ha mai visto consiglio "La casa delle finestre che ridono" di Pupi Avati. Trauma assicurato, uno degli horror che mi é rimasto piú impresso. Altro che le porcherie adolescenziali che ci propinano adesso al cinema. Ovviamente Shining, Rosemary's Baby, Carrie, Profondo Rosso e The Others sono tutti dei capolavori. Per quanto riguarda il trash e lo splatter, per chi ha lo stomaco forte consiglio "Tokyo Gore Police", ma anche "The Human Centipede" é decisamente malato. 

Tutti quelli dove "recita" Monica Bellucci !!! Decisamente traumatizzanti ;-)

L'Horror è un genere dificilissimo , sconfina sempre nel grottesco o comico il piû delle volte!

Wollf Creek ( basato su un fatto reale, non so se l' ho scritto giusto) TERRIFICANTE!

Edited by StevenRob

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...