Allineedisyou Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Tornato dalle vacanze mi sento come rinato, abitualmente vivo in una zona molto urbanizzata per un breve periodo di tempo sono stato in un luogo sommerso nella natura e nel verde in montagna e ho risaputo apprezzare tutto ciò che avevo dato per perso. Il silenzio, il vento, l'odore dei pini, il rumore dei torrenti nei boschi..ho visitato persino una bottega dove vengono create saponette, farine, prodotti e rimedi naturali (sembrava la bottega di una strega).il vivere quieto lontano da una zona metropolitana mi ha fatto riflettere e la vita in quel posto mi è piaciuta molto perchè molto semplice e meno stressante. Ora vengo al punto : preferite vivere in una grande metropoli o preferite il contatto con la natura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Io vivo esattamente in un posto come quello dove tu sei stato in vacanza. Casa mia si trova immersa in un bellissimo meleto,a pochi passi c'è il lago di Iseo e sono circondato da montagne.Mai e poi mai mi trasferirei in città. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted August 11, 2014 Share Posted August 11, 2014 Grande metropoli, purtroppo è un desiderio che non è mai stato soddisfatto per vari motivi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimpa24 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Posto incontaminato tutta la vita! Lascerei tutto come il protagonista di ''Into the wild'' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone98 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Sicuramente immerso nella natura.... *____* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lichee87 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Metropoli e quando mi stanco anche casa in posto incontaminato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beagle81 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Bellissimo! Io vivo in pieno centro di Napoli, ma amo molto il verde e la campagna. Infatti quando posso mi allontano anche solo per una giornata...però non so se riuscerei a viverci in campagna o comunque luogo troppo tranquillo immerso nella natura. Sono troppo abituato alla vita di città, ai suoi pro e ai suoi contro, e quando mi capita di stare troppo tempo lontano dal traffico e dallo stress cittadino mi prende male... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 (edited) Ora vengo al punto: preferite vivere in una grande metropoli o preferite il contatto con la natura? Idealmente preferirei vivere in una città "a misura d'uomo"...anche a Padova, appena fuori dal centro storico ma ad un quarto d'ora a piedi dalle Piazze ci sono zone carine e abbastanza verdi (nulla di paragonabile al silenzio della montagna intendiamoci). Alla lunga vivere in mezzo al nulla stanca (ne so qualcosa!) Edited August 12, 2014 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 a me basterebbe esistesse il teletrasporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Diciamo che oscillo molto in questi desideri, comunque un'ottima scelta per conciliare sarebbe una piccola località campestre/montana però ad una mezz'oretta di distanza da un centro di medie dimensioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Immerso completamente nella natura non mi ci vedo molto. Una via di mezzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Anch'io direi una via di mezzo. Sia la natura sia la città hanno i loro pregi e difetti. Della città odio il rumore assordante delle macchine che non ti permettono di dormire la sera. E anche il clima ''oppressivo'' che si può respirare se si vive ad esempio in certi appartamenti. Ma in città è anche difficile annoiarsi. Se si abita in natura, il rischio più grande è il senso di isolamento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 vorrei precisare un dettaglio: ora pure da me sta arrivando un'ondata di nuovi abitanti, quindi la natura sta "sparendo", ma fino a 2/3 anni fa da noi non c'era internet, e l'ambulanza ci metteva 20 minuti solo per capire dove siamo, ci vogliono tra i 20/30 minuti per trovare qualcosa di utile, se volete vivere nella natura dovete sopportare la distanza da molti fonti di sostentamento e di soccorso.... se fate come a casa mia che quando ci si ferisce in mezzo ai campi, si sopporta finché non s'arriva a casa e poi si cerca di chiamare soccorsi, io da piccolo mentre giravo in bici per strade perse nei campi mi sono ribaltato e il freno mi si conficcò nella cosca, 5 cm centimetri di freno nella gamba, mi son fatto una bella "camminata" fino a casa e da li abbiamo preso l'auto (15 minuti) per andare al pronto soccorso, volendo ho molti altri casi che potrei raccontarvi ma credo che sia chiaro quello che intendo: tenetevi nelle metropoli che è meglio.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Adoro dove vivo : una grande città vivibilissima e con un entroterra splendido. Ho tutto quello che voglio : mini quartiere gay, un parco naturale alle spalle ( mercantour) e paeselli arroccati da togliere il fiato. Non rinuncerei mai ai piaceri della città , purché sia anche vivibile . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 secondo me l'uomo con la natura non c'entra niente: nasce come animale da città (infatti abbandona subito il triste giardino dell'Eden per fondare delle caotiche città dove non si trova mai parcheggio ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 secondo me l'uomo con la natura non c'entra niente: nasce come animale da città (infatti abbandona subito il triste giardino dell'Eden per fondare delle caotiche città dove non si trova mai parcheggio ) ci siamo evoluti per sprofondare sulla poltrona XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Se mi parlate di posti fuori dal mondo ok,sono con voi nel dire che è meglio la città. Però per esempio io vivo nella zona della Franciacorta a Brescia... Ieri la mia giornata è iniziata con colazione in riva al lago,passeggiata nei boschi alla ricerca di funghi,pranzo in un piccolo agriturismo.Tornato a casa sono andato in libreria,poi ad abbronzarmi al lago e dopo una doccia veloce cena con amici alla sagra di paese.TUTTO SENZA AVER BISOGNO DELL'AIUTO !!Brescia in auto la raggiungo in mezz'ora,Milano un ora e mezza scarsi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 (edited) . Edited August 13, 2014 by Gilbert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 .TUTTO SENZA AVER BISOGNO DELL'AIUTO ! scusatemi,volevo dire auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 La metropoli uccide . Dite quello che volete ma uccide . Vi siete mai fatti un giro nei quartieri delle vostre città (e per città parlo di robe come Milano o Torino o simili, non "grossi paesoni" tipo Modena) ? Avete osservato gli anziani ? Appartamento --->spesa----->appartamento---->panchine in piazza per godere un po' di verde (riportato, quasi artificiale) nel parchetto di quartiere--->appartamento. Afa estiva e tanfo di cassonetti caldi . E via dicendo . Lo dico con cognizione di causa avendo vissuto in città prima di scappare a gambe levate, e ho visto la vita dei condòmini in pensione, e egli abitanti della zona in genere. In compenso vedo quello che fanno qui in paese gli anziani, e anche chi vive in alloggio non dà mai l'impressione di essere chiuso in gabbia . Non si resta sempre giovani, la città è bella e comoda se si ha una vita in movimento ma ci uccide molto più in fretta . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 La metropoli uccide . Dite quello che volete ma uccide . Vi siete mai fatti un giro nei quartieri delle vostre città (e per città parlo di robe come Milano o Torino o simili, non "grossi paesoni" tipo Modena) ? Avete osservato gli anziani ? Appartamento --->spesa----->appartamento---->panchine in piazza per godere un po' di verde (riportato, quasi artificiale) nel parchetto di quartiere--->appartamento. Afa estiva e tanfo di cassonetti caldi . E via dicendo . Lo dico con cognizione di causa avendo vissuto in città prima di scappare a gambe levate, e ho visto la vita dei condòmini in pensione, e egli abitanti della zona in genere. In compenso vedo quello che fanno qui in paese gli anziani, e anche chi vive in alloggio non dà mai l'impressione di essere chiuso in gabbia . Non si resta sempre giovani, la città è bella e comoda se si ha una vita in movimento ma ci uccide molto più in fretta . Da noi vengono un sacco di milanesi in ferie ma ti assicuro che quando se ne vanno sono troppo tristi...Io impazzirei già in una Brescia o Bergamo,forse dipende dal fatto che fin da piccolo sono sempre stato abituato a vivere libero in mezzo al verde,a muovermi a piedi...Sicuramente anziani e bambini qui da me stanno meglio che a Milano!!Quindi si,hai ragione la città uccide. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 (edited) Io HO tutte e due, una bellissima casa in mezzo alle colline e le foreste dove al mattino se fa bello si vede tutto il Monviso dalla finestra dove i picchi ed i ghiri sono i re del giorno e i lupi della notte! Eh giá hanno appena reintegrato i lupi, una vera meraviglia, peccato siano pochi... L'unica pecca? Avere una ragazza iper-possessiva-stronzetta che ti impedsce di andarci e genitori che nn vogliono che te la porti dietro..è un anno che nn ci vado sto soffrendo tanto per quello XD ah ho dimenticato che le mie due case (in cittá e in campagna/montagna) sono ad un'ora di distanza e sotto nella vallata c'è un paesino con tutto ció che serve per "sopravvivere" :3 Edited August 13, 2014 by RichardAnime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
realista40 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 In effetti è una vita rilassante... pur con i suoi limiti! Vivo in un paesino del Piemonte ai piedi delle montagne... in una casetta di proprietà... il fine settimana l'atmosfera mi rigenera dallo stress quotidiano!!! Il mio ultimo ex, un ragazzo universitario a Torino, residente in Emilia, ci veniva sempre molto volentieri.. anche più giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Qui tutti piemontesi con la casa nel verde siamo ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Metropoli, tutta la vita. Non sono proprio animale da paesaggio naturale. Quello me lo lascio per le gite fuori porta. Ma per vivere, preferirei mille volte una metropoli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ican Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Grande metropoli, con una seconda casa in campagna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 la grande città è come una chat gay, uno pensa di avere miliardi di possibilità, e si finisce per girare a vuoto... sempre lo stesso giro, tutti i Sabati sera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 17, 2014 Share Posted August 17, 2014 Vorrei vivere in un posto tranquillo, senza chiasso e troppe persone. Mi piace la natura. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts