Jump to content

Perché accettare la religione mussulmana nella nostra cultura?

Olimpo

Recommended Posts

Io non sono razzista, non ho mai discriminato nessuno e non mi interessa sapere da dove uno viene.

La mia preoccupazione principale non è l'etnia di una persona, ma la deriva violenta ed estremistica di alcune religioni e ideologie.

E siamo sinceri, la religione mussulmana non è una religione con cui si può scendere a patti. I mussulmani dicono che noi non li vogliamo far integrare, ma sono loro che non si integrano : sono loro che creano dei ghetti e vorrebbero applicare le stessi leggi della sharia che applicano nei loro paesi nativi. 

Guardate una delle loro manifestazioni 

6a00d83451586c69e200e54f42b88c8834-800wi''Impiccate quelli che insultano l' Islam''

''Massacrate quello che insultano l'Islam

Ci sono varie ''minacce'' all'Europa, che secondo loro, non tutela abbastanza i loro diritti (strano, perché in Europa i mussulmani hanno quasi più diritti dei laici, considerando tutte le loro moschee).

In poche parole non solo nei loro paesi sono liberi di mandare a morte donne che si ribellano ai mariti od omosessuali, ma vengono pure qui in Europa ad imporre il loro credo e a urlare ''massacrate chi insulta l'Islam''. Guarda non solo massacrate gli omosessuali nel vostro paese, ma venite qui in Europa e volete pure massacrare chi non condivide il vostro odio ideologico. Allora siete peggio dei nazisti. E' come una dittatura.

Del resto loro non promuovono libertà. Colui che sceglie in modo libero va all'inferno : bisogna che tutti si conformino al loro libro (dove peraltro si parla di islamizzazione, che è il loro obbiettivo).

Jylland_Posten_Cartoon_11.jpg

''L'islam è l'unica soluzione''

islam-is-the-solution.jpgpic_giant_021113_SM_sharia.jpg

manifestazione-islamica.jpg

islamuberalles.jpg

article-2523658-1A179E4500000578-127_634

''L'islam dominerà il mondo. La libertà può andare all'inferno. La sharia è l'unica soluzione. Libertà all'inferno''.

Adesso mi attirerò le antipatie dei sinistroidi che per essere ''politically correct'' accettano tutti, pure questi pazzi estremismi che vorrebbero imporre la loro sadica ideologica su intere nazioni. Io non mi preoccupo come omosessuale della enorme quantità di mussulmani, sempre più attivi in politica per promuovere la loro ideologia, ma mi preoccupo come persona, perché ci tengo che ''la libertà del singolo individuo non venga distrutta o lesa in alcun modo da ideologie e religioni''. 

I mussulmani sono peggio dei cristiani, perché il concetto di libertà che promuovono è a senso unico : loro sono liberi di uccidere gli omosessuali, le donne che non portano il velo, e gli atei nei loro paesi, e vogliono fare lo stesso in occidente. Basta vedere le manifestazioni che fanno.

Vi vorrei dunque invitare a riflettere sull'argomento.

Edited by Olimpo

• Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Olimpo

48

• Mario1944

39

• Pix

24

• AndrejMolov89

20

Non credo che il problema sia una religione invece che un'altra:

tutte le religioni sono sostanzialmente intolleranti soprattutto quelle rivelate, che in quanto tali si presentano come veicolatrici di verità divine e perciò inconfutabili ed incontrovertibili e quindi infine irresistibili se non ad opera delle forze del male.

Normalmente queste religioni quando sono in minoranza pretendono per sé rispetto delle libertà di coscienza, d'opinione, di manifestazione, quando invece sono in maggioranza calpestano queste libertà negandole agli altri ed imponendo la propria verità perché essa sola "vera".

Del resto questo nonvale solo per le religioni:

pensiamo all'intolleranza anche cruenta dimostrata da certe ideologie politiche dopo aver conquistato il potere, benché prima ostentassero e pretendessero per sé libertà e tolleranza.

@Mario1944

In molti stati viene applicata la legge della sharia. In Europa la presenza dei mussulmani è sempre più forte, quindi dovremo farci delle domande. Un conto è accettare la libertà di credo, che ha a che fare con le scelte private del singolo individuo, un conto è lasciare che una minoranza imponga dei dictat agli stati europei, che sono laici e hanno una costituzione che riconosce i diritti dell'uomo (la costituzione italiana ne è un esempio). 

La religione cattolica non ha mai avuto una grande influenza sulle leggi : infatti la costituzione italiana non si ispira ai principi del credo cattolico per stabilire cosa è reato e cosa non lo è. cosa che avviene invece nelle repubbliche teocratiche dove l'islam è la religione principale.

ciò nonostante, li sbatterei fuori a calci in culo quelli che manifestano in quelle foto

Io leverei il ''ciò nonostante''. E non si tratta di razzismo!! 

Ma ti preoccupano altrettanto anche i Testimoni di Geova, i Mormoni o i Cristiani Ortodossi?

No eh, perché si tratta di personcine omofobe mica poco, ma bianche di carnagione...

L'Islam è una religione che mi è personalmente molto antipatica

non solo per la sua omofobia (tutte le religioni sono omofobe),

quanto per il disprezzo che hanno verso gli alcolici.

L'unico motivo per cui mi stanno un po' simpatici è che odio profondamente gli anti-islamici

che sono tanti e molto pericolosi, non solo quando massacrano ragazzini "sinistrodi"

- come ha fatto un certo Breivik in Norvegia - o quando bombardano mezzo pianeta,

ma anche semplicemente quando picchiano gay che girano normalmente per la strada.

Sì, perché in Italia è molto più facile che se sei gay ti riempia di botte un anti-islamico che un Musulmano.

L'Islam che - in Europa - dovrebbe farvi paura non sono gli immigrati che sono pericolosi quanto scoregge,

bensì gli enormi capitali finanziari dei fondi sovrani dei Paesi arricchi dal petrolio.

Non è che loro comandando in Europa perché i "sinistroidi" si sforzano di avere un atteggiamento laico,

ma comandano in Europa perché preferite usare l'automobile invece di prendere il tram o la bicicletta.

In sintesi, no: non ho nulla contro il mio kebabbaro giordano né contro il mio fruttivendolo pakistano

e fra tutti i problemi che ha l'Italia penso che la loro religione sia davvero agli ultimi posti.

Ma ti preoccupano altrettanto anche i Testimoni di Geova, i Mormoni o i Cristiani Ortodossi?

No eh, perché si tratta di personcine omofobe mica poco, ma bianche di carnagione...

Non mi risulta che i cristiani ortodossi, i mormoni e i testimoni di geova faccino manifestazioni con cartelli del tipo ''il Cristianesimo dominerà il mondo '' ''La libertà va all'inferno'' o robe del genere. Sì ci sono vari estremismi gravi, ma non sono preoccupanti. Dimmi uno stato cristiano in cui viene applicata la pena di morte per gli omosessuali. Elenca poi tutti gli stati mussulmani che applicano la pena di morte nei confronti degli omosessual

L'Islam è una religione che mi è personalmente molto antipatica

non solo per la sua omofobia (tutte le religioni sono omofobe),

quanto per il disprezzo che hanno verso gli alcolici.

io dicevo che ti era antipatica anche per il fatto che lapidano a morte le donne che si oppongono ai mariti!!

L'unico motivo per cui mi stanno un po' simpatici è che odio profondamente gli anti-islamici

che sono tanti e molto pericolosi, non solo quando massacrano ragazzini "sinistrodi"

Anti-islamico non significa essere ''anti-democrazia''. Io sono anti-islamico e gay : non ho mai picchiato nessun gay né nessun  mussulmano. Non appartengo né ad un'ideologia di destra né ad un'ideologia di sinistra : sono apolitico (e se posso voto per il m5s, anche se non ho ancora la maggiore età)

Piuttosto domandati che collegamento c'è fra islamismo e nazismo

Muslim-Women-God-Bless-Hitler.jpg

Non è che loro comandando in Europa perché i "sinistroidi" si sforzano di avere un atteggiamento laico,

ma comandano in Europa perché preferite usare l'automobile invece di prendere il tram o la bicicletta.

non vedo nessun collegamento fra inquinamento ambientale ed estremismo religioso.

Edited by Olimpo

Dimmi uno stato cristiano in cui viene applicata la pena di morte per gli omosessuali.

Uganda.

Ok, legge modificata e cancellata solo per motivi burocratici, ma la proposta era quella.

Sì ci sono vari estremismi gravi, ma non sono preoccupanti. Dimmi uno stato cristiano in cui viene applicata la pena di morte per gli omosessuali. Elenca poi tutti gli stati mussulmani che applicano la pena di morte nei confronti degli omosessuali

Aspettiamo qualche anno, con l'ascesa nella nostra vecchia Europa delle varie leghe, alba dorata e simili, e mi sa che a breve seguiremo la stessa strada. Non ci crediamo di essere tanto civilizzati, l'odio e la violenza è intrinseca anche nella nostra società, basta vedere quello che succede con l'immigrazione : che differenza c'è tra chi vuole espellere tutti gli immigrati dall'Europa e gli islamici che vogliono cacciare tutti i cristiani dal Medio Oriente? Nessuna!

Uganda.

Ok, legge modificata e cancellata solo per motivi burocratici, ma la proposta era quella.

Infatti anche i cristiani sono terribili. Io sono ateo e anticristiano.

http://www.eastjournal.net/georgia-la-chiesa-ortodossa-benedice-le-violenze-omofobe/31418

Il fatto però è che il cristianesimo in Europa non costituisce una minaccia per i diritti delle persone. Infatti la costituzione italiana è laica!!Diverso è il discorso in stati incivili come l'Uganda o la Georgia!

L'islamismo invece è una corruzione e una minaccia per gli stati laici europei!  La legge della sharia è contro ogni principio democratico! Ma non avete visto a cosa mirano questi estremisti con le loro manifestazioni?

Edited by Olimpo

Piuttosto domandati che collegamento c'è fra islamismo e nazismo

La politica filoaraba di Hitler(che tanto frustrava le ambizioni dell'ometto imbecille di palazzo venezia)

Io penso che in paesi europei a forte presenza islamica, un domani esisteranno seri pericoli di "svuotamento dall'interno" della democrazia.

So che appoggiare i partiti di destra anti islamici non è neanche da prendere in considerazione per un omosessuale, infatti sono proprio quei partiti che un giorno potrebbero allearsi con eventuali partiti islamisti

La politica filoaraba di Hitler(che tanto frustrava le ambizioni dell'ometto imbecille di palazzo venezia)

Io penso che in paesi europei a forte presenza islamica, un domani esisteranno seri pericoli di "svuotamento dall'interno" della democrazia.

So che appoggiare i partiti di destra anti islamici non è neanche da prendere in considerazione per un omosessuale, infatti sono proprio quei partiti che un giorno potrebbero allearsi con eventuali partiti islamisti

no che l'estrema destra si allea con i partiti islamici mi sembra proprio impossibile.

forza nuova non ha mai chiesto la criminalizzazione dell'omosessualità, si è dichiarata contraria alla legge scalfarotto , alla legge sulle unioni civili e ai gay pride.

I mussulmani invece chiedono la legge della sharia e quindi la pena di morte.

fra i due mali è meglio scegliere il minore.

Si ma in Europa da un certo lato è peggio, nel Medio Oriente gli estremisti vanno su con la violenza e senza nessuna legittimazione, in Europa li stiamo mandando su con le libere e democratiche elezioni...

Poi ok, non hanno mai chiesto la pena di morte però : http://www.giornalettismo.com/wp-content/uploads/2012/08/226086_10151034489509822_989722208_n.jpg

o c'è chi propone questo http://www.giornalettismo.com/archives/253714/otto-anni-di-galera-per-i-gay-che-si-abbracciano/ o chi minaccia esplicitamente http://news.you-ng.it/2012/05/18/1615-alba-dorata-dopo-gli-immigrati-tocchera-ai-gay/

Edited by Fabius81

Non mi risulta che i cristiani ortodossi, i mormoni e i testimoni di geova faccino manifestazioni con cartelli del tipo ''il Cristianesimo dominerà il mondo '' ''La libertà va all'inferno'' o robe del genere. Sì ci sono vari estremismi gravi, ma non sono preoccupanti. Dimmi uno stato cristiano in cui viene applicata la pena di morte per gli omosessuali. Elenca poi tutti gli stati mussulmani che applicano la pena di morte nei confronti degli omosessual

Devo dirti subito che per me dieci persone con dei cartelli in mano non significano nulla.

La Westboro Church scrisse cartelli orribili in occasione dei funerali di Matthew Shepard,

ma a nessuno venne in mente di "fare qualcosa" contro i Protestanti negli USA.

Io sono già molto indaffarato con le manifestazioni contro le Sentinelle in Piedi cattoliche:

se sai di gruppi musulmani simili in Veneto fammi sapere che contromanifesto pure loro.

Forse a te non è chiaro il motivo per cui negli stati a maggioranza cristiana non ci sia la pena di morte per i gay.

Per un gay è molto meglio stare in Turchia che in Uganda o ad Haiti...

Puoi pensarla come vuoi, è un tuo diritto sbagliarti :)

La cosa positiva dell'Islam in Europa

è stata l'aver portato verso il femminismo e le politiche gay-friendly le Destre.

In Italia non è successo perché i Musulmani rispetto a Germania, Francia e Gran Bretagna sono pochi.

Il partito forza nuova non ha una maggioranza di voti, quindi non salirebbe mai al potere.

Certo, pure quella è una forma di estremismo e nessuno vorrebbe farsi comandare da un partito neofascista. 

Il punto è che non ci vuole un estremismo di destra per capire che l'islamismo è pericoloso e antidemocratico.

@Almadel : un po' di cose da chiarire in realtà ci sono

1. Gli USA sono uno stato con una maggioranza religiosa, quindi anche gli atei sono discriminati lì. Lì l'omofobia religiosa è un grave problema. Invece in Europa, anche negli stati cattolicissimi come l'Italia o l'irlanda, o negli stati protestanti della scandinavia, l'omofobia cristiana è un problema marginale. NOn mi pare che l'esistenza di protestanti in Scandinavia o in Germania abbia impedito a questi stati di emanare leggi ''gay friendly'', di approvare nozze e adozioni gay ecc.... 

2. La turchia è uno stato laico dagli anni Venti del Novecento. E cmq anche lì la maggioranza mussulmana è responsabile dell'omofobia sociale e della forte discriminazione cui sono soggetti gli omosessuali. Il fatto che non ci siano leggi contro l'omosessualità non significa che gli omosessuali non siano perseguitati.

3. Alle manifestazioni delle sentinelle in piedi c'erano molti gruppi di mussulmani con il corano in mano. Tu dici che i mussulmani qui in italia sono pochi, eppure erano in numero abbastanza grande per allearsi con i cattolici della manif pour tous e fare ostruzionismo.

Edited by Olimpo

La religione cattolica non ha mai avuto una grande influenza sulle leggi : infatti la costituzione italiana non si ispira ai principi del credo cattolico per stabilire cosa è reato e cosa non lo è. cosa che avviene invece nelle repubbliche teocratiche dove l'islam è la religione principale.

Ehm..... dipende dal numero di anni entro il quale fai l'esame storico.....

Infatti risulta che la religione cristiana dopo essere divenuta religione di stato abbia influenzato non poco il diritto con le sue concezioni.

E stiamo parlando dal IV secolo d.C. in poi!

La legge della sharia è contro ogni principio democratico!

La democrazia non è per sé tolleranza, stato di diritto, rispetto delle minoranze, rifiuto del fanatismo, anzi!:

se la maggioranza di un popola approvasse la sharia, sarebbe antidemocratico rifiutarla.

Edited by Mario1944

Si ma in Europa da un certo lato è peggio, nel Medio Oriente gli estremisti vanno su con la violenza e senza nessuna legittimazione, in Europa li stiamo mandando su con le libere e democratiche elezioni...

Hai letto i sondaggi svolti in questi paesi del medio oriente su ''Pensi che l'omosessualità debba essere accettata dalla società?'' Più del 90% ha risposto di no (questo è successo anche in turchia, stato laico ma a maggioranza mussulmana).

Quindi il problema non è il capo violento che prende le redini del potere , ma la mentalità delle persone !!!

Le stesse persone che non si rifiutano di indossare il velo anche qui in Europa e di urlare per la pena di morte se qualcuno prova a non condividere il loro credo religioso.

Ok e appurato che "l'Islamismo" è pericoloso e antidemocratico, cosa fai?

(E soprattutto, come distingui "l'Islamismo" dall'Islam?)

Ad esempio io sono profondamente anti-cattolico

e penso che essa sia una religione pericolosa e antidemocratica

e non perdo neanche tempo a descrivere perché lo penso.

Eppure rimango convinto che i Cattolici abbiano diritto

di ritrovarsi nei loro luoghi di culto, che non debbano venir licenziati in quanto tali,

né espulsi dal Paese e che vadano perseguiti solo per reati che esistono nel nostro codice.

Se un Musulmano picchia la moglie, io lo voglio in galera

esattamente come lo vorrei in galera se fosse Cristiano o Ateo.

So benissimo che le religioni creano dei problemi,

ma questi problemi si risolvono punendo chi compie reati

non andando a colpire chi professa una religione.

Se un Cattolico marchia a fuoco suo figlio credendolo indemoniato

io non comincio a fare "crociate" contro il Cattolicesimo

esattamente come non parlo contro l'Islam

se un Musulmano ammazza la figlia che portava la minigonna.

So che le religioni disturbano il corretto funzionamento del cervello,

ma sono anche consapevole che la responsabilità è personale

e se un ultrà della Lazio ti rompe la testa io non punirò tutti i tifosi laziali...

Questi sono i principi su cui si fonda la nostra civiltà laica.

@ sono d'accordo sul fatto che ogni persona abbia diritto a credere in ciò che vuole,

ma uno dei miei motti , per citare Nelson Mandela, è ''Non sarò veramente libero, se toglierò a qualcuno la sua libertà, così come è un dato di fatto che io non sono libero quando mi viene tolta la libertà.''

Dunque analizzando questa frase :

non si è liberi di negare agli altri la libertà.

Dunque i mussulmani sono liberi di essere mussulmani, ma non sono liberi di negare agli altri la LIBERTA' di non essere mussulmani, la libertà di essere omosessuali, la libertà di essere donne emancipate (ecc....).

Praticamente tutto ciò che NON succede negli stati dove viene applicata la sharia.

Mentre gli stati cattolici rispettano questo principio : infatti i cattolici non vietano agli omosessuali di essere omosessuali.

A parte qualche diatriba ideologica!!!

Se un Cattolico marchia a fuoco suo figlio credendolo indemoniato

io non comincio a fare "crociate" contro il Cattolicesimo

esattamente come non parlo contro l'Islam

se un Musulmano ammazza la figlia che portava la minigonna.

Non è poi del tutto vero, se il marchiare a fuoco o l'ammazzare dipendesse da una prescrizione religiosa diffusamente riconosciuta e praticata!

Mentre gli stati cattolici rispettano questo principio : infatti i cattolici non vietano agli omosessuali di essere omosessuali.

Leggiti qualche libro di storia delle leggi penali.....

Edited by Mario1944

Islam e Cristianesimo non c'entrano.

I motivi per cui noi Occidentali siamo laici

sono l'Illuminismo, i "Risorgimenti" ottocenteschi

la vittoria sul Nazifascismo e il 1968.

In questo i Paesi musulmani hanno un grave ritardo

che però non è assolutamente in relazione

con le differenze tra il Corano e il Vangelo :)

Intendo dire che i motivi sono storici e non religiosi.

Molto illuminante per me è la storia della ex-Jugoslavia

in cui Atei, Cattolici, Ortodossi e Musulmani vivono insieme da sempre

e i Musulmani sono quelli che hanno rotto meno i coglioni (almeno negli ultimi due secoli).

In questo i Paesi musulmani hanno un grave ritardo
che però non è assolutamente in relazione
con le differenze tra il Corano e il Vangelo :)

Infatti!:

la maggior tolleranza verso le opinioni ovvero i comportamenti delle minoranze negli Stati di cultura cristiana rispetto a quelli di cultura mussulmana non dipende dalla maggiore rilassatezza delle dottrine religiose cristiane in sé rispetto a quelle mussulmane e neppure dalla maggior benignità dei preti cristiani per sé stessi rispetto a quelli (preti in senso lato.....) mussulmani:

semplicemente negli Stati di cultura cristiana furono loro tagliate le unghie nel corso degli ultimi due secoli, mentre negli Stati di cultura mussulmana essi sono ancora ben provvisti d'artigli.

credo che la vera differenza sta nel fatto che loro hanno fatto tabula rasa di quello che c'era prima dell'islam, in occidente c'è sempre stato il confronto con un passato diverso percepito come più grande e nobile del presente, seppure non cristiano. C'era un riferimento, un'identità, un mondo possibile oltre alla religione cristiana

E soprattutto trono e altare da queste parti erano indissolubilmente separati, da loro il contrario.

Che senso avrebbe avuto per un giurista islamico del XIII secolo opporre al diritto religioso quello romano rispolverato dopo secoli, inventandosi che era sempre rimasto in vigore?

AndrejMolov89

Qui non si parla di religione cristiana e dei danni passati, si parla effettivamente di una religione seguita da una popolazione immatura, che non hanno alcuna nozione di stato laico e soprattutto che si trapiantano in stati in cui la nozione di laicità è solo un concetto circoscritto ad una fetta di popolazione definita radical chic dalla stragrande della popolazione che candidamente invita ad andare negli stati islamici ogni piè sospinto, quando sembrano desiderarne un prototipo cattolico. 
Ora, parlandoci chiaro a me sta sul cazzo questa religione, e credo che l'unico modo che abbiamo per gestirla qua è rafforzare assolutamente il concetto di separazione tra politica e religione. Fin tanto che la religione muove così tanti voti, siamo esposti potenzialmente a tutti gli elementi negativi delle stesse, e ogni volta, per lo meno in Italia, si affronta il problema in modo errato, non solo attraverso il rifiuto dei migranti che portano con sé una parte importante della loro cultura, ma anche con l'arroccamento dentro un ritorno al vintage delle parate con madonne varie. 

Siamo poco strategici e puntiamo sul renderci deboli come stato di diritto laico, piuttostoché vedere le religioni come un fenomeno eversivo conservatore e distruttivi delle libertà personali che deve essere controllato e fatto scemare allegramente con ogni mezzo possibile. Rafforzare l'idea di stato laico, e soprattutto mettere per iscritto che le leggi, ostruzioni basate su dottrine di una qualsiasi religione non devono entrare neppure per l'anticamera della sede legislativa, ma fin tanto che i preti, o i sacerdoti shintoisti potenzialmente muovono le masse i politici leccano il culo ad ogni autorità religiosa che occupa gran parte della popolazione. 
Per ora e penso anche in futuro l'islam non è un problema, però, controllare il fenomeno della religione in quanto tale è di primaria importanza.

Hai letto i sondaggi svolti in questi paesi del medio oriente su ''Pensi che l'omosessualità debba essere accettata dalla società?'' Più del 90% ha risposto di no (questo è successo anche in turchia, stato laico ma a maggioranza mussulmana).

Quindi il problema non è il capo violento che prende le redini del potere , ma la mentalità delle persone !!!

Anche il 60% degli italiani pensa uguale, se hai letto il mio post nell'altra sezione.

In Europa la presenza dei mussulmani è sempre più forte, quindi dovremo farci delle domande. Un conto è accettare la libertà di credo, che ha a che fare con le scelte private del singolo individuo, un conto è lasciare che una minoranza imponga dei dictat agli stati europei, che sono laici e hanno una costituzione che riconosce i diritti dell'uomo (la costituzione italiana ne è un esempio). 

Non ho ben presente quali stati europei accolgano istanze ispirate e/o "imposte" dall'Islam.

So che in italia, per certo, una cultura cattolica molto pervasiva (che non può essere spazzata via con un colpo di spugna) impedisce di portare avanti legislazioni in materia di diritti LGBTetc.

La costituzione italiana è laica nella forma. Poi nella "sostanza", quella che talvolta si indica come costituzione materiale, non è esente da retaggi di marca religiosa; pensa ad esempio all'insegnamento della religione cattolica nelle scuole (che è antecedente alla costituzione, bisogna guardare ai Patti Lateranensi)...non è un esempio di ingerenza del mondo clericale in quel processo di formazione del cittadino che, in ottemperanza alla costituzione, dovrebbe essere come tu dici laico?

Poi certo la shari'a è un'altra cosa e non viviamo in una repubblica teocratica; ma non credo che l'instaurarsi di un regime teocratico sia un pericolo reale e/o imminente qui da noi...tu sì?

Anche il 60% degli italiani pensa uguale, se hai letto il mio post nell'altra sezione.

No, adesso non esageriamo. Il 76% degli italiani ritiene che ''l'omosessualità sia moralmente accettabile''. (questi sono i risultati di un sondaggio molto recente se non sbaglio), quindi noi siamo allo stesso livello dell'Inghilterra più o meno e ad un livello di omofobia più basso della Francia.

Penso che la maggior parte degli italiani sia invece contraria ai matrimoni gay e alle adozioni gay. (il che è ovviamente diverso dal non accettare l'omosessualità per se)

Un 60% perlomeno è contrario a queste due cose, un 20% è anche contrario a qualsiasi riconoscimento di convivenze fuori dal matrimonio....

credo che la vera differenza sta nel fatto che loro hanno fatto tabula rasa di quello che c'era prima dell'islam, in occidente c'è sempre stato il confronto con un passato diverso percepito come più grande e nobile del presente, seppure non cristiano.

Non è sempre stato così.

I classici greci ci arrivano in traduzione araba

perché il nostro Medioevo è stato ben più ignorante del loro.

Per loro sono questi i secoli bui.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Create New...