freedog Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 leggo Questo post non te lo posso proprio far passare! "La malizia è negli occhi di chi guarda" equivale a dire "la colpa dello stupro è delle donne che si mettono in abiti succinti". Che ragionamento è? e Io non sto criticando nessuno. e noto una lievissima contraddizione in quel che scrivi. Poi, siccome stiamo andando molto off topic rispetto al thread, sto discorso lo chiudo qui. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Chiudilo, è meglio, se devi arrampicarti sugli specchi! E' lampante che giudico le singole affermazioni ma non la persona. Che poi, che c'entra la tua ( infelice ) frase con la tua persona? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Chiudilo, è meglio, se devi arrampicarti sugli specchi! E' lampante che giudico le singole affermazioni ma non la persona. Che poi, che c'entra la tua ( infelice ) frase con la tua persona? "m'hai provocato?? e mò me te magno!!" (cit.) in pratica stai facendo la solita distinzione molto ipocrita, anzi gesuita: "io non dico che sei stron§o, ma solo che dici stron§ate" cosa che da decenni mi fa venire l'orticaria. tornando al discorso di partenza: il problema è il rapporto che hai (tu, ma non sei certo l'unico) con la nudità: se per te, causa inbizioni varie (che possono essere retaggi bigotti, un brutto rapporto col proprio corpo o che ne so) la nudità fa sempre scandalo, per me è naturale, e di certo non è un'arrampicata sugli specchi: in casa giriamo sempre senza vestiti (beh certo, se qualcuno bussa alla porta ci infiliamo al volo un tunicone), d'estate andiamo per spiagge naturiste (evitando, ahinoi, quelle italiane, che sono poche e sporchissime) e ci capita sempre di condividere gli spazi (sia in spiaggia che nei resort) con allegre famigliole (ragazzini compresi) che girano senza veli. Se seguissi il tuo ragionamento, le donne & i bambini sarebbero regolarmente stuprati, e noi ci si accoppierebbe come conigli ogni 30 secondi. Strano ma vero, non accade MAI, anzi, passiamo il tempo a chiacchierare amabilmente coi ragazzini che ci gironzolano in mezzo ai piedi giocando tranquilli & sereni, proprio per quel discorso sull'assenza di malizia che facevo prima. Per cui, prima di condannare senza appello qsa che non conosci, puoi gentilmente non dico bazzicare quei postacci, ma per lo meno informarti su come e CHI ci sta? Anche solo per un banalissimo discorso di onestà intellettuale. Se invece preferisci vivere di pregiudizi, ok, ne prendo atto e campo uguale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 @freedog concordo assolutamente con te.. la nudità non viene vista come un problema dai compagni di sport etero. gli unici a farsi certi problemi sono gli stessi gay in questo caso. almeno parlando di me, mi è capitato di sentirmi in imbarazzo a spogliarmi mentre non ho notato nessuna ''inibizione'' nei miei coetanei etero. La gente non lo vede come un problema, siamo noi che spesso per questioni caratteriali o psicologiche, lo viviamo come un problema e per proiezione pensiamo di essere giudicati male dagli altri. La maggior parte delle persone non farà nemmeno caso al fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 @Olimpo quelle "questioni caratteriali o psicologiche" si chiamano inibizioni. E ammettere di averne è il primo, fondamentale, passo per superarle. Cosa che fa vivere mooolto più serenamente, senza tante paranoie &.. masturbazioni cerebrali! PS: oh, non sto dicendo che io non ne abbia nessuna, non sono così presuntuoso!! Ne ho su altri aspetti della mia personalità. E so che devo lavorarci su per superarle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted August 29, 2014 Author Share Posted August 29, 2014 Noticina per chiudere l'off topic: io prima di fare coming out mi sentivo molto in imbarazzo a farmi la doccia in spogliatoio. Ora ho superato quell'inibizione. OT CHIUSO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenClock Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 @Akcent: non mi hai svelato niente di nuovo e la famosa, ormai, storia degli stereotipi sui gay la conoscono anche le pietre. Intendevo che potrebbe capitare di confrontarsi in lotta con un ragazzo che tu intuisci che è gay e per coincidenza e suscettibile. Cavolo sì che potrebbe capitare!!! Ma io non sto unendo gay a suscettibile (anche se mi rendo conto che alla fine sembra che ho fatto di tutta l'erba un fascio), stavo dicendo che potrebbe capitare. Poi certo potrebbe capitare il super forzuto-mascolino all'inverosimile e magari il problema non si pone, ne del timore di fargli male, ne di intuire che sia gay... Ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Sinceramente i pareri di ignoranti non mi fanno né caldo né freddo. Le hai ricevute molestie Freedog? Le hai ricevute?! Se Non le hai ricevute ti consiglio di avere un po' di dignità e tacere su cose che non conosci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Sinceramente i pareri di ignoranti non mi fanno né caldo né freddo. Le hai ricevute molestie Freedog? Le hai ricevute?! Se Non le hai ricevute ti consiglio di avere un po' di dignità e tacere su cose che non conosci! [spero questo sia il mio ULTIMO intervento su sto flame off topic..] ok, non sei inbito, ma sei stato traumatizzato. ne prendo atto. MA ciò non ti autorizza nè ad offendere pesantemente (e io, se non fosse ancora chiaro, non porgo l'altra guancia quando mi si schiaffeggia..) nè a ritenere, che siccome a te è andata così (ossia malissimo), la tua esperienza debba essere IL paradigma di comportamento & mentalità per l'umanità tutta!!! Esempio concreto: se ti trovassi in Germania o Scandinavia e in una giornata tiepida & soleggiata ti capitasse di vedere gente che prende il sole nuda nei parchi/giardini pubblici, che farai? Chiamerai il poliziotto di turno e denuncerai quello sporcaccione per oltraggio al pudore? Farai la piazzata pubblica contro st'indecenza? Beh, in tutti e due i casi, finirai TU al gabbio o in trattamento sanitario obbligatorio, chè lì è NORMALE fare così. Cmq è paradossale che noi mediterranei, col sole che abbiamo, tendiamo a velarci sempre, mentre i nordici, che di sole ne vedono poco, tendono a svestirsi appena possono! Sarà perchè vedono (e vivono..) la nudità in modo molto meno morboso di noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenClock Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 @AirTotem vorrei risponderti per quanto riguarda il coming out in squadra. Io gioco in una piccola squadra di calcio, non è esattamente una squadra di calcio già impostata sulla professionalità come quelle che si conoscono (anche a livello base intendo), sono in una squadra di calcio che è composta da ragazzi che hanno problemi mentali (non immaginarti però cose gravi) oppure problemi fisici. Io ho problemi, ma non gravi assolutamente e nella mia squadra ci sono altri ragazzi tutti diversi caratterialmente e c'è chi ha problematiche lievi, meno lievi, alcuni un po' più evidenti...Io non ho ancora fatto CO, non ne sento il bisogno. Gioco per imparare a giocare a calcio ma non solo, anche per stare assieme a un gruppo di ragazzi, ai quali spero di dare il mio contributo per stimolarli a stare meglio e migliorare mentre ci alleniamo. Perché io prima avevo problematiche maggiori di ora, un po' come loro, ma sono migliorato molto e li vorrei aiutare, anche un po' svegliandoli o sdrammatizzando le malinconie, visto che riesco a essere spiritoso, magari una piccola risata li distoglie dai problemi, per poco ma è sempre qualcosa. Tornando al CO, ovviamente ho già individuato i ragazzi che lo accetterebbero senza problemi o cambiamenti di comportamento, e altri meno propensi... Per questo io non dico niente, ma penso già che qualcuno abbia intuito. L'importante per me è che notino che vado lì per giocare a calcio, per divertirmi avendo un atteggiamento rispettoso di tutti. Poi se l'hanno intuito mi farebbe davvero piacere che notassero in me più le potenzialità caratteriali e quello che io potrei dare a loro arricchendoli come individui, che il mio orientamento sessuale in sé, che alla fine dei conti non c'entra niente con l'attività sportiva, non so se mi sono spiegato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted August 30, 2014 Author Share Posted August 30, 2014 Ti sei spiegato e sono d'accordo con te… ma se la tua compagnia di amici contiene membri della squadra (situazione che fortunatamente non vivo) le cose possono essere più complicate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenClock Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 (edited) Nessuno dei componenti della mia squadra è mio amico (nel senso che non frequento nessuno di loro al di fuori dell'allenamento).. Edited August 30, 2014 by GreenClock Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pix Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Freedog ovviamente sei così saggio che giudichi senza neppure sapere chi sono! E poi non ho mai detto di essere io il diretto interessato! Della serie, sono solido ma galleggio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony12345 Posted August 31, 2014 Share Posted August 31, 2014 Salve, sono stato invitato a partecipare a questa discussione da AirTotem. Ho praticato kickboking e mma per un tempo relativamente breve di piu o meno due anni, partecipato a 4-5 gare ufficiali, mentre il mio ragazzo ha praticato sin da picco il Judo. Io personalmente non ho mai fatto coming out in palestra, non ne trovo il motivo, non sento e non ho mai sentito il bisogno di rivelare il mio orientamento sessuale(...non ho mai fatto co con nessuno...c'è gente che lo sa perchè mi vede mano nella mano col mio ragazzo e gente che ancora non sa) Per quanto riguarda il disagio degli etero nell'allenarsi con gay o donne dipende solo dalla serietà di questi e poi se sei immerso nel combattimento o lotta non hai il minimo tempo per fare caso a tette, culi o peni. Negli spogliatoi nessun problema, non mi sono mai eccitato e poi si evita di fissare i genitali altrui....ricordo solo di una grossa figura di merda, c'era un tipo carino con cui stavo lavorando a terra, lui si era messo sopra di me bloccandomi in una presa diciamo ''abbastanza piacevole'' ed io invece di uscirne iniziai (involontariamente) a palparlo...xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted August 31, 2014 Author Share Posted August 31, 2014 Ahahaha i tipi carini che lavorano a terra fanno strage in questi sport… mi immagino la scena xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts