Rookie92 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Due domande per il forum: 1. Che metodi usate per autodifesa? (come vi difendete da attacchi omofobi? Girate con lo spray al peperoncino o altre armi O studiate un'arte di combattimento? O sperate solo Di non essere mai aggrediti?) 2. Come reagite agli sguardi della gente e agli insulti? (fate finta di nulla o attaccate rissa o chiamate i caramba o altro?) Se volete potete raccontare degli episodi che vi sono accaduti.. Grazie. sei stato vittima di un'attacco omofobo?? Beh in genere cerco il dialogo, sai si spera sempre che cedano e se ne vadano, altrimenti prendo e passo al contrattacco, (ovvio se sei in inferiorità numerica meglio darsela a gambe) però preferisco aspettare che mi aggrediscano prima, se in caso la situazione degenerassa con l'arrivo di carbinieri posso dire di essermi difeso, quindi legittima difesa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 1, 2014 Author Share Posted September 1, 2014 @airtotem funge funge! Molto interessante.. @rookie per ora solo sguardi e offese da ragazzino e vecchi (beh gli sguardi da chiunque) comunque non sto sicuro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Se nom ti senti sicuro, la prima cosa da fare é non stare solo, se poi lo spray antiaggressione ti fa star tranquillo, prendilo io alle superiori giravo col coltellino svizzero, anche se ho constatato che come arma da difesa é nulla, come minimo dovresti avere sempre o la lama 'sguainata' oppure unghie lunghe e grande velocità ad estrarlo.... però come cacciavite era ottimo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Direi che le regole d'oro sono: Limitare le situazioni di pericolo (ES: non limonare davanti alla sede di Forza Nuova...) Cercare il dialogo il più possibile ed evitare che la situazione degeneri Se la situazione peggiora attirare l'attenzione del pubblico e coinvolgerlo in modo da scoraggiare l'aggressore Se nessuno interviene cercare una via di fuga Se non ce ne sono tentare di difendersi con strumenti poco offensivi come spray al peperoncino, calci, pugni, messe a terra non pericolosi. Solo in caso di pericolo alla vita propria ed altrui abbandonarsi all'istinto e cercare di mettere fuori gioco l'aggressore con ogni possibile mezzo. Praticare difesa personale dovrebbe servire a questi ultimi due punti, come risorsa estrema. Fare gli eroi non serve a nulla ed è molto rischioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Guardate che se ci fosse anche il minimo rischio di farsi male nessun omofobo vi picchierebbe mai. Si viene attaccati solo in gruppo e - a meno che non siate capaci a colpire cinque paia di palle con un calcio solo - reagire non è proprio la strategia più efficace. Le aggressioni omofobe non sono un duello medioevale a conti fatti somigliano molto di più a un'imboscata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Girare con armi (es il coltellino svizzero) per quanto diano più un senso di sicurezza.. in realtà non fanno altro che peggiorare la situazione. In tutti i sensi Le linee guida per ogni rapporto (che sia civile o turbolento) sono quelle elencate da @IcoldibarinAggiungo poi.. mantenere sempre una distanza di sicurezza e mai frontalmente (obliquo) quando stai parlando con uno sconosciuto (non vuol dire 5 metri.. ma nemmeno meno di un metro).. in modo da avere più prontezza nel capire se sta succedendo qualcosa: se ti vuole tirare un pugno o una coltellata hai più probabilità di sfuggire all'attacco.. se ha una pistola beh.. non bastano nemmeno 10 metri XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastian Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 quella di fare un corso di autodifesa è un'idea che mi è balenata qualche volta per la testa. non perché io, sola o in compagnia, sia stata fatta oggetto di chissà quali attacchi omofobi: più di qualche urlaccio " 'a-lesbicaaaaaa" o " 'a-lesbicheeeee", nulla infatti da dichiarare. ma perché donna, di esile corporatura per di più e, vuoi per la mia indole da elfo oltraggiata da esperienze passate a dir poco spiacevoli accadutemi per strada, vuoi per il mio istinto di animale braccato ogniqualvolta qualche brutta faccia cammina nei miei pressi, sono del tutto incapace di reagire a qualsiasi forma di violenza: resto impietrita, il cuore mi va in gola e me la faccio letteralmente sotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 2, 2014 Author Share Posted September 2, 2014 Ok bastian andiamo insieme! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 La mia unica arma è la seduzione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 La mia unica arma è la seduzione! ti sfido a sedurre un omofobo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 ti sfido a sedurre un omofobo mmm chissa'...forse ci riuscirei :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 mmm chissa'...forse ci riuscirei :P voglio le foto che provano, io fin'ora son solo riuscito a limonare un etero, mezzo ubriaco XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 15, 2014 Author Share Posted September 15, 2014 -frocio di merda! -sai che hai una bella voce.. Molto sexi.. -ma vaff.. Oh davvero? *.* -eh si.. E sei anche carino.. -oh beh ecco faccio palestra eh ecco.. -ti va se ci prendiamo un aperitivo? -oh certo certo! :)))) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Ah vedi! Quindi tu sei il primo che limona gli etero! ahah. Rischiamo di andare fuori il tema di questo topic, ma ti dico solo che non hai idea (o forse si) di quanti "super maschioni virili" sono i primi ad essere attratti da persone come me! Magari li per li sembra ti prendano in giro, ma poi pagherebbero per.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Ah vedi! Quindi tu sei il primo che limona gli etero! ahah. Rischiamo di andare fuori il tema di questo topic, ma ti dico solo che non hai idea (o forse si) di quanti "super maschioni virili" sono i primi ad essere attratti da persone come me! Magari li per li sembra ti prendano in giro, ma poi pagherebbero per.... OT smettila che mi stai attizzando!!!!! ora devo darti la caccia XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 OT smettila che mi stai attizzando!!!!! ora devo darti la caccia XD E' perchè ti sei da poco svegliato!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 @@gius1989, sono a lavoro, sveglia alle cinque e mezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 @@gius1989, sono a lavoro, sveglia alle cinque e mezza Ah! mmm uomo lavoratore sei :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Ah! mmm uomo lavoratore sei :P OT ancora per poco mio fratello ha problemi col lavoro, deve ridurre il personale, quindi mi licenzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Se volete potete raccontare degli episodi che vi sono accaduti.. Grazie. Tralasciando un po' di bullismo omofobo subito da bambino, da adulto mi son trovato in situazioni spiacevoli un paio di volte. La prima, un ragazzo ubriaco che mi insultava per strada, trattenuto dai suoi stessi amici, palesemente imbarazzati...ho minacciato di chiamare i carabinieri e la cosa è finita lì; son tornato a casa e mi sono rapato a zero, non so perché. La seconda non era un'aggressione omofoba...è che m'ero messo a parlare con un ragazzo algerino, ambulante o pusher, o forse tutt'e due le cose. C'ho parlato un po' in francese finché lui andava verso la stazione e io andavo verso casa, credendo che alla peggio volesse un euro; invece voleva che mi appartassi con lui e mi s'è piantato davanti la porta, sollevandomi di peso... Erano le due di mattina, e m'è toccato allungargli una banconota per poter entrare in casa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Credo - anche se non ho i dati sotto mano - che in proporzione la transfobia faccia molte più vittime dell'omofobia, perché una persona transgender o transessuale ha più difficoltà a nascondersi o autocensurarsi Quindi il discorso "chi disprezza, compra" non mi torna come regola generale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Credo - anche se non ho i dati sotto mano - che in proporzione la transfobia faccia molte più vittime dell'omofobia, perché una persona transgender o transessuale ha più difficoltà a nascondersi o autocensurarsi Quindi il discorso "chi disprezza, compra" non mi torna come regola generale. E' cosi Hinzelmann! Per quanto mi riguarda dove vivo io non subisco nessun genere di discriminazione, perchè mi conoscono, diciamo che si accorgono che sono un po' femminile, non sanno il mio vero genere ovviamente, pero' non abbiamo nessun problema tra di noi! Nessun genere di battute , mai! Credo sia anche perchè io non frequento ambienti gay, esco con mio fratello, i miei, il mio ragazzo...insomma con persone "normali". Sul discorso del disprezzare e comprare, mi è capitato, di ricevere su fb richieste di amicizia di persone che se tu le vedi pensi"questi li uccidono i gay" che si dimostravano attratti da me. Quindi, lo deduco da questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Beh certo non avere una vita gay aiuta...ad evitare l'omofobia non fosse altro che per il fatto che la maggioranza degli episodi di una certa gravità si verificano di notte Però non farei affidamento sul discorso di facebook, nel senso che sei tu che in base ad una foto, un profilo etc hai dedotto che Tizio è uno che potrebbe uccidere i gay ( cioè è un tuo pensiero, non voglio dire una tua fantasia...però è altra cosa rispetto a ritrovarsi davanti una persona che al di là dell'apparenza, insulta veramente ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Ecco infatti...quando noi usciamo la sera non facciamo nulla di che, pizze, cinema, a casa alle 23! Che umiliazione vuoi avere? Io intendo dire che anche uno come Matteo Salvini (esempio stupido per farti capire) sai cosa penserebbe dei gay un leghista come lui, eppure potrebbe benissimo essere interessato, avendo ovviamente l'accortezza di non farsi vedere. Il mio ex, tesserato forza Italia, tutto fascistone e candidato addirittura come consigliere, stava con me, eppure i suoi ideali agli occhi della gente andavano in tutta altra via! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rookie92 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Beh certo non avere una vita gay aiuta...ad evitare l'omofobia non fosse altro che per il fatto che la maggioranza degli episodi di una certa gravità si verificano di notte tutte le aggressioni che ho subito le ho subite solo di giorno (una sola di notte ma me la sono cercata quella volta) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 @gius1989 Lo capisci che il tuo discorso non funziona però? Sarebbe come a dire - io tratto come un Re Schopy, nel privato della mia casetta in campagna, perché me lo scopo ogni WE e poi faccio lo stronzo omofobo con Rookie92, Gius89, faby 91 etc dal Lunedì al Venerdì. Certo che può essere vero! Ma non vedo quale beneficio possano ricavare dalla situazione Rookie92, Gius1989, faby91 a meno che Scopy non mi "sputtani" @Rookie92 Io so dell'episodio nella spiaggia gay...però tu facevi e fai vita gay anzi flirtavi con il tuo boy in pieno giorno. La tua situazione è assai dissimile da quella di Gius1989 che al massimo esce per la pizza....il concetto è più ci si espone, più si rischia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gius1989 Posted September 15, 2014 Share Posted September 15, 2014 Eh certo che lo capisco! Infatti non è che son contenta di dire cio', anzi mi rattrista molto! Ma è pieno di gente cosi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts