piasintein Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Ciao a tutti . Forse a causa del fatto che da sempre (tranne una "relazione" con una ragazza) sono single e comunque mai corrisposto nei sentimenti, spesso mi immagino di dedicare una canzone a un ragazzo, che in un sogno ho già baciato, ma che aveva un volto praticamente irriconoscibile, quasi come per ricordarmi che in fondo sono ancora capace di provare emozioni ma che non ne avrò mai la possibilità. Ebbene, se questa possibilità ci fosse, probabilmente inscenerei (organizzando prima la cosa e con l'aiuto di qualche amico che sappia suonare la chitarra...io non sono capace ), anche in un luogo pubblico una dedica, cantando una delle mie canzoni preferite con la mia voce da pecorone sgozzato (ma del resto...è il pensiero che conta, no?). Give a Little Bit - Supertramp (vi consiglio di ascoltare anche la versione originale, che non ho trovato su youtube per poterla condividere). E voi? ...Lo fareste? . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 (edited) Io sono obbligato a dedicare e ho già provveduto a fare una performance da tonno spiaggiato sulla riva del mare Edited September 1, 2014 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Fatto mille volte,soprattutto con il mio primo ragazzo. Ora sono single ma se dovessi dedicare una canzone a un ipotetico amore,non avrei dubbi. Questo testo potrei tranquillamente averlo scritto io,perché descrive esattamente cosa intendo per amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mak Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=zqS-U2NFjUk sarà banale, ma cantata da lei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cratilo Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 @piasintein aww che carino :3 Non ci avevo mai pensato, probabilmente dedicherei questa :3. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony12345 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Angelo1900 Posted September 1, 2014 Share Posted September 1, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=uOd07NS94Bo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Don't go changing, to try and please me You never let me down before Don't imagine you're too familiar And I don't see you anymore I wouldn't leave you in times of trouble We never could have come this far I took the good times, I'll take the bad times I'll take you just the way you are Don't go trying some new fashion Don't change the color of your hair You always have my unspoken passion Although I might not seem to care I don't want clever conversation I never want to work that hard I just want someone that I can talk to I want you just the way you are. I need to know that you will always be The same old someone that I knew What will it take till you believe in me The way that I believe in you. I said I love you and that's forever And this I promise from the heart I could not love you any better I love you just the way you are. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 eh beh, ragazzi, complimenti per i gusti!! TUTTI pezzi splendidi!! Mi vergogno a dirlo, anche visto le perle che avete postato/linkato, cmq sapete invece qual è la nostra canzone?? sta trashata qua http://youtu.be/ZlgJcsZK8mg millanta motivi, ma purtroppo la dura realtà è questa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Beh, c'è una bella differenza tra la canzone che si dedicherebbe in astratto a una impotetica persona che ci dovesse piacere - che dice molto di noi stessi, ma poco di lui/lei e della coppia - e invece la canzone reale che sentivamo quando abbiamo scoperto di essere innamorati che appunto potrebbe essere pure Gigi D'Alessio feat. Cristina D'Avena. Detto questo, noi ci siamo innamorati perché conoscevamo entrambi il testo di questa canzone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Fatto tante volte e non solo canzoni positive eh xD Anche un po' di frecciatine, quando se le meritava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 fatto alcune volte, ma tentatiti inutili.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Beh, c'è una bella differenza tra la canzone che si dedicherebbe in astratto a una impotetica persona che ci dovesse piacere - che dice molto di noi stessi, ma poco di lui/lei e della coppia - e invece la canzone reale che sentivamo quando abbiamo scoperto di essere innamorati vabbè, ma vuoi mettere com'è romantico dedicargli la canzone che ascoltavamo quando ci siamo messi insieme? poi Checco Zalone.. mi sa che solo noi al mondo osammo tanto!!!! pensate un po' quanto stiamo messi bene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 (edited) Perché no? Chiacchierando col ragazzo cui vado dietro da un po' ho scoperto un apprezzamento comune per mina e per una canzone in particolare... sarà banale e sdolcinato ma la "nostra" canzone sarebbe Mi sei scoppiato dentro al cuore oppure Volami nel cuore Edited September 2, 2014 by salvosax Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimpa24 Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 Ciao a tutti . Forse a causa del fatto che da sempre (tranne una "relazione" con una ragazza) sono single e comunque mai corrisposto nei sentimenti, spesso mi immagino di dedicare una canzone a un ragazzo, che in un sogno ho già baciato, ma che aveva un volto praticamente irriconoscibile, quasi come per ricordarmi che in fondo sono ancora capace di provare emozioni ma che non ne avrò mai la possibilità. Ebbene, se questa possibilità ci fosse, probabilmente inscenerei (organizzando prima la cosa e con l'aiuto di qualche amico che sappia suonare la chitarra...io non sono capace ), anche in un luogo pubblico una dedica, cantando una delle mie canzoni preferite con la mia voce da pecorone sgozzato (ma del resto...è il pensiero che conta, no?). Give a Little Bit - Supertramp (vi consiglio di ascoltare anche la versione originale, che non ho trovato su youtube per poterla condividere). E voi? ...Lo fareste? . NO. Lo feci, e quando la storia terminò,odiai fortemente quella canzone. u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Plutone Posted September 2, 2014 Share Posted September 2, 2014 (edited) Andate un attimo oltre la questione uomo/donna cannone .... è un pezzo il cui senso ogni volta mi fa sciogliere ... io in questa canzone sento due persone che vivono l'una per l'altra aldilà di cosa sono per gli altri ... volano sopra tutto e tutti ... senza treno,senza rete,senza ali e senza leggi imposte dalla gente.... un capolavoro insomma ... E comunque si ... l'ho fatto e lo rifarei credo .... in una canzone si possono condensare tante cose... Edited September 2, 2014 by Plutone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blink Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 boh ora come ora, questa penso esprima appieno il concetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Condivido l'apprezzamento di Plutone per la donna cannone. È davvero uno dei capolavori della musica italiana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mithrandir Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 io dedico al mio @AlexTrivia95 "Gravity" di Steven Price <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassius Hueffer Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Al mio primo ragazzo dedicai questa: vabbè ero proprio cotto perso XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marcolino2 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giullare Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Da questo punto di vista, quelle che ho più dedicato sono quelle di Ivana Spagna: Immaginarti qui, E io penso a te, E che mai sarà.....Colpa del sole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
salvosax Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Oggi pensavo a besame mucho... estremamente sensuale. Ho ritenuto giusto aggiungerla all'elenco di canzoni che si sta creando in questo topic :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piasintein Posted September 3, 2014 Author Share Posted September 3, 2014 Visto che state aggiungendo altre canzoni...aggiungo anche io . Una delle mie preferite. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 ne dedicherei una solo se fosse scritta da me, oppure, in subordine, una canzone altrui ma sconosciutissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amor-fati Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Credo che dedicherei questa. Per amare, per farlo davvero intendo, alla fine devi essere indistruttibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Questa è la prima canzone, anche se indirettamente, che ho dedicato al mio ex. Non sapevo ancora che cosa provava per me e ho provato con questa canzone. Non è proprio una dedica ma era tutta per lui... ç___ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HarryStark Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Ne ho dedicate tante di canzoni, anche se con risultati non sempre apprezzabili.Dedicherei "Una su un Milione", o "Il mondo è mio" o ancora "Eccoti". Poi dipende da vari fattori. Dalla storia, da quello che provo ascoltando la canzone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts