Jump to content

Incidente mortale a 160 km/h in moto


cangrande

Recommended Posts

Forse il video è un po' forte, nella parte finale dove c'è l'incidente, ma chissà che non serva a capire cosa significa sfrecciare in moto a 160 km/h con traffico, se pur c'è anche la mancata precedenza da parte della macchina.

Comunque questo è il filmato pubblicato su youtube dalla famiglia ricavato dalla action camera presente sul casco del ragazzo che poi a causa dell'urto è deceduto.

Per la cronaca l'impatto è al minuto 02:54

 

http://youtu.be/xq2xStb0R-c

Link to comment
Share on other sites

Io da motociclista devo dire, a mio dispiacere che se l'è cercata...

Se vuoi correre vai in pista, in strada si va piano e bisogna sempre usare la testa..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Non condividi cosa? Che in moto si può morire anche andando (molto) più piano? Che basta una scivolata per un po' d'olio e finire sotto un guard rail per rimanere affettati? 

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la moto non è leggera come un motorino o sicura come una macchina: alla prima inchiodata si cade. io sono abituato al fatto che ogni volta che guido può essere l'ultima se non faccio tripla attenzione rispetto gli altri. un po per me è interessante anche per questo. 

Link to comment
Share on other sites

Non condividi cosa? Che in moto si può morire anche andando (molto) più piano? Che basta una scivolata per un po' d'olio e finire sotto un guard rail per rimanere affettati? 

 

Ma lo stesso con la bici! Mi sembri troppo drastico..

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Ho accumulato abbastanza chilometri in motocicletta e abbastanza conoscenti se ne sono andati in sella per i più disparati motivi, se sono drastico ho i miei buoni motivi.

Certo che si muore anche in bicicletta (anche se di media le velocità in gioco sono molto più basse), si muore anche in macchina, a piedi e a cavallo. La strada è pericolosa. Ciò non toglie però validità alla mia frase di prima.

Andare in moto è pericoloso, molto. Se lo si fa può darsi che ci si racconti balle per stare meglio, ma la verità è questa, ci sono centinaia di statistiche a provarlo.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, se stiamo li a guardare tutto dovremmo rinunciare a vivere..

Però capisco anche Mercante, se è rimasto scottato da vicende successe, il marchio ti resta

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva andare in moto (ora ho uno scooterone 600) ma certo bisogna avere attenzione doppia dell'auto secondo me, perchè a differenza dell'auto se cadi sei direttamente a contatto con l'asfalto, l'albero, ecc mentre con la macchina almeno c'è una protezione che può salvarti in determinate circostanze. Inoltre spesso e volentieri, lo si vede dalle cronache, molti incidenti derivvano dalla mancata precedenza delle auto e dal fatto che gli automobilisti non hanno ancora compreso che a differenza di un'auto la moto è mediamente più veloce e ci mette molto meno a percorrere la strada e quindi bisognerebbe aspettare che sia passata.

Poi certo ci sono anche i motociclisti che percorrono la carreggiata opposta sdraiati senza considerate che non si è in pista e che ci si può trovare dall'altra parte auto, bus, moto.

In cocnclusione serve testa, sempre.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

No, occhio, non prendetemi per uno che odia andare in moto, io la mia l'ho ferma solo perché non posso permettermi di assicurarla al momento, ma ogni volta che l'accendo e controllo la pressione delle gomme mi prende una  voglia di mettere il casco e ingranare la marcia pazzesca.

Semplicemente mi rendo conto che tra le persone che conosco, quelli che si sono fatti più male andando in strada sono stati proprio quelli su due ruote.

Link to comment
Share on other sites

Non condivido, dipende da come uno usa la testa mentre è alla guida..

 

 

Non è esattamente così...io ho deciso di vendere lo scooter perchè, nonostante io avessi esperienza (guido scooter e moto da quando avevo 8 anni) e guidassi in maniera normale ed attenta, per ben due volte in due anni mi sono venuti addosso, facendomi cadere... ora, fortunatamente riportai solo ferite lievi, ma sarebbe bastata una macchina in arrivo mentre ero steso sulla carreggiata per investirmi ed uccidermi...da li ho deciso che, soprattutto in mezzo al traffico e tra automobilisti che non ti rispettano, il due ruote non è cosa, almeno non per un utilizzo giornaliero, dove le probabilità di avere incidenti aumentano...e quello che in auto può essere un incidente da 500 euro di danni, in moto può diventare un incidente mortale.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Beh i casi sono due, o si rischia o non si rischia..

Però è brutto dovere rinunciare a una passione solo perché rischi che la gente ti venga addosso e quindi eviti a priori di usarla

Link to comment
Share on other sites

Beh i casi sono due, o si rischia o non si rischia..

Però è brutto dovere rinunciare a una passione solo perché rischi che la gente ti venga addosso e quindi eviti a priori di usarla

 

 

Vale più una vita o una passione?

Fermo restando che chi usa le due ruote per andare ogni giorno al lavoro non lo fa per passione, ma più che altro per comodità nel parcheggio e per evitare il traffico... ma, a conti fatti, meglio impiegarci un po' di più, ma viaggiare protetti da un abitacolo.

 

 

p.s. un conto è usare la moto per fare un giro tranquillo per passione ogni tanto nel weekend, un altro conto è usare moto e scooter in mezzo al traffico ogni giorno...il rischio c'è sempre, ma, con un utilizzo giornaliero e su strade affollate ovviamente aumenta.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Io non credo nel destino, credo che ci possa essere il caso che ti vengano addosso e c'è poco da fare (successo da poco ad un gruppo che conosco, purtroppo), ma capisco benissimo che per chi ha questa passione il gioco valga la candela.

Quando avevo tempo e una moto assicurata sono arrivato a fare 20.000 km in un anno per solo svago.

Si può ridurre al minimo il rischio guidando consapevolmente (cosa che il ragazzo del video NON faceva) e abbigliandosi in maniera adeguata, ma la moto è rischiosa di suo, c'è purtroppo poco da fare.

@amos attualmente ho un KTM 640 Duke

Link to comment
Share on other sites

Sarò impopolare ma lo dico lo stesso, poteva evitare di sfrecciare a quelle velocità, come si può evitare di fare parapendio, come si può evitare di drogarsi, sono cose che capitano se si va in cerca dell'ebrezza del pericolo...

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva andare in moto (ora ho uno scooterone 600) ma certo bisogna avere attenzione doppia dell'auto secondo me, perchè a differenza dell'auto se cadi sei direttamente a contatto con l'asfalto, l'albero, ecc mentre con la macchina almeno c'è una protezione che può salvarti in determinate circostanze. Inoltre spesso e volentieri, lo si vede dalle cronache, molti incidenti derivvano dalla mancata precedenza delle auto e dal fatto che gli automobilisti non hanno ancora compreso che a differenza di un'auto la moto è mediamente più veloce e ci mette molto meno a percorrere la strada e quindi bisognerebbe aspettare che sia passata.

Poi certo ci sono anche i motociclisti che percorrono la carreggiata opposta sdraiati senza considerate che non si è in pista e che ci si può trovare dall'altra parte auto, bus, moto.

In cocnclusione serve testa, sempre.

 

Scooterone 600? Burgman?

Link to comment
Share on other sites

Il problema principale della moto per me e' che gli automobilisti non fanno sufficientemente attenzione e ogni tanto non vedono i motociclisti. Questo non lo si puo' evitare come motociclista pur comportandosi correttamente sulla strada.

Link to comment
Share on other sites

Beh honda è un ottimo scooter..

più che altro a differenza della moto è molto più pratica.... anche se non si dovrebbe dire a differenza della moto, non devo mettermi i pantaloni lunghi, scarpe o scarponcini, giacca protettiva...

Link to comment
Share on other sites

più che altro a differenza della moto è molto più pratica.... anche se non si dovrebbe dire a differenza della moto, non devo mettermi i pantaloni lunghi, scarpe o scarponcini, giacca protettiva...

 

si è più pratico, però anche con gli scooter protezioni sempre..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...