Jump to content

Il "sentirsi donna"

gius1989

Recommended Posts

Vorrei aprire questa discussione, anche se forse sara' stata fatta in passato, su questa condizione, chiamiamola così, di sentirsi femminile interiormente. Per sapere se c'è qualcuno che, come me, si trova ad avere questa natura, o anche semplicemente per sapere cosa ne pensate voi riguardo a questo argomento!

Cerco di farla breve, anche se mi verrebbe da scrivere un poema. Io ho sempre saputo di avere un'interiorità molto femminile e con il passare del tempo ne ho avuto sempre di piu' la conferma. Voglio precisare cosa vuol dire il "sentirsi donna", per lo meno per me, perchè spesso sento delle cose assurde! E' una cosa che prescinde dal sesso. Non è che uno fa la donna solo quando fa sesso perchè magari lo eccita immaginarsi donna, uno non fa la donna, è donna punto. E' donna nel modo di porsi con le persone, di relazionarsi, nei ragionamenti, insomma veramente in tutto! Ci sono donne che purtroppo nascono nel corpo giusto, e donne che, aimè, nascono in un corpo un po' sbagliato. La transessualita' in poche parole.

Quindi io dovrei essere un transessuale, credo, pero' mi sembra un po' strano definirmi cosi, perchè la trans o il trans, transita appunto da una condizione sbagliata ad una esatta, io sono stabile nel mio corpo, che grazie al cielo è snello e longilineo!! (Dio sia lodato).  Ovvio che avrei preferito ANCHE essere femmina, oltre che donna, pero' non mi pesa questa mia fisicita'. Tra l'altro se proprio dobbiamo riferirci a questo aspetto ci sono femmine con un corpo osceno e maschi, anche etero, che sono più femminili di loro!

In passato magari mi facevo crescere la barba, non mi curavo piu' di tanto dei peli, ora invece, ci tengo ad avere il viso liscio e tolgo tutti i peli che ho!! Maledetti!! Prima tagliavo sempre i capelli, adesso li sto facendo crescere. Insomma...cerco di rendermi un po' piu' femminile anche esteriormente, ma nei limiti della decenza, cioè non è che mi travesto o mi trucco (anche se alcuni sostengono che starei bene :o) perchè non è una cosa che mi interessa piu' di tanto. Non ho bisogno dei tacchi per essere femminile.

L'unica cosa che mi crea disagio, dal punto di vista fisico, è quell'"affare" che ho davanti! Io lo rifiuto proprio! Rfiuto anche di chiamarlo con il nome volgare che tutto il mondo conosce! In passato ho rotto con alcuni ragazzi solo perchè si sono azzardati a toccarlo! Maii,,,ma scherziamo? Quello non si tocca. E' come se non esistesse, si tocca cio' che non esiste? :P Questo si, mi crea disagio, ma lui se ne sta li, ben nascosto e quindi il problema non si pone. E' un coincquilino scomodo, come lo definisco io. E per finire, il maschile che mi danno mi pesa un po', pero vabè alla fine ci passo su'.

Questa in sintesi è la mia natura. C'è qualcuno qui dentro che ha questa "croce"? :P E chi non ce l'ha, cosa ne pensate? Cosa pensate quando uno vi dice" mi sento donna"? Se vi va, rispondete. Mi interessa molto conoscere il vostro parere!

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• gius1989

31

• amos1980

19

• RebisRebus

5

• marvin

4

non c'è niente di "indecente" nel truccarsi o vestirsi da donna se ti fa sentire bene. prova, non necessariamente in presenza di altri. ci sono tanti modi per essere se stessi sia percorrendo un sentiero di transizione completa che no. 

Non ho capito bene, in pratica che ti senti donna nato in un corpo di un uomo ci siamo..

Ma odi il tuo pene?

Oddio odio,,, è un parolone! Diciamo che non mi sta simpatico!

Gius mi pare un po' difficile riuscire a convivere con qualcosa (il tuo pene in questo caso) se fai finta di non averlo, anche perché in un rapporto con qualcuno che ti crede maschio (senza offesa) e quindi con conseguenti attributi mi pare un po' difficile impedire un contatto

Ma di conseguenza, scusa la domanda, come ti masturbi?

mi pare ovvio, non lo fa

sicuramente sto perdendo un'eccellente occasione di farmi una paccata di affaracci miei,

ma se hai questo rapporto di odio con la tua.. sala giochi,

non sarebbe più logico per te fare la transizione completa M-to-F?

O, detto più brutalmente, operarti ed essere in armonia con te stessa una volta per tutte?

Gius mi pare un po' difficile riuscire a convivere con qualcosa (il tuo pene in questo caso) se fai finta di non averlo, anche perché in un rapporto con qualcuno che ti crede maschio (senza offesa) e quindi con conseguenti attributi mi pare un po' difficile impedire un contatto

Si ma quale è l'alternativa AAL? Per quanto riguarda il rapporto con qualcuno ti dico che io ho un fidanzato da un anno, e lui ha tranquillamente capito il mio essere e non gli interessa quella cosa li. All'inizio si è un po' stupito certo, pero' dopo non ci sono stati problemi! Sono passiva in poche parole!

sicuramente sto perdendo un'eccellente occasione di farmi una paccata di affaracci miei,

ma se hai questo rapporto di odio con la tua.. sala giochi,

non sarebbe più logico per te fare la transizione completa M-to-F?

O, detto più brutalmente, operarti ed essere in armonia con te stessa una volta per tutte?

Certo, ma come ho gia' detto, non è una cosa che mi crea problemi! Io non odio il mio corpo, ma veramente ve lo dico ragazzi. Anzi a me piace. SI vabè c'è quella cosa li...ma alla fine o c'è o non c'è è la stessa cosa! Io capisco che è una cosa un po' strana, quindi tranquillo...le domande sono legittime!

mi pare ovvio, non lo fa

Diciamo che lo faccio in una maniera meno "convenzionale", quando lo faccio! Ma in genere non è una cosa che faccio spesso!

Quoto R.POST. 

Hai provato a parlarne con uno psicologo esperto in queste tematiche? 
Vorresti cambiare sesso ma sei frenato da ciò che potrebbero pensare gli altri di te? 
Cambieresti sesso se non fosse per la situazione dolorosa dal punto di vista fisico che ne può derivare? 
I tuoi genitori sanno o sospettano qualcosa? 

Rispondo qui a una tua frase che ho letto in shout (credo ieri ma che poi dovevo andare via) riguardo le trans con un ruolo sessuale attivo. 
Si, esistono trans con un ruolo sessuale attivo, come pure esistono donne eterosessuali che hanno un ruolo attivo nei confronti del loro partner/marito con tanto di penetrazione con strap-on. 
Quindi la donna non va vista come soggetto passivo che si fa penetrare e basta ;) 

Sono passiva in poche parole!

hahahahaha parli come un mio amico!!!!!

beh se senti di voler fare il grande passo perchè no? sono felce di sentire qualcuno che ne parla tranquillamente di questo bisogno, nel forum son pochissimi......

Allora voglio capirci meglio..

Non ti masturbi spesso, quindi deduco che le poche volte che lo fai ti seghi, le altre o fai sesso anale o lasci che la polluzione notturna abbia il suo corso..

Per potere cambiare sesso, devi avere assolutamente il sopporto di uno psicologo sessuale, perchè non è una passeggiata..

Sono anni di duri cambiamenti oltre che fisici anche sociali, psicologici ecc..

Se il tuo coso ti da fastidio, puoi togliere solo quello è vero, ma ricordati che dopo avere toccato qualcosa non so sinceramente se è come prima..

Io mi informerei bene..

Una volta che tu ne vai convinto, puoi cambiare sesso, se tu ti ritrovi in un corpo non tuo..

@yalen86

Si, ma fisicamente e naturalmente, dal punto di vista sessuale la femmina è passiva! Io non mi sognerei mai di fare sesso da attiva...ma proprio ne sarei incapace per il sesso, il piacere parte dalla mente, se la tua mente trova inconcepibile una cosa del genere, non si potrebbe mai fare.

Un altro esempio che ho dimenticato di farvi: io non riesco a stare a torso nudo in estate! Preferisco sempre mettere una canotta!

@amos1980

Amos ma perchè devo toglierlo? :) Ho detto che sto bene cosi!

Amos ma perchè devo toglierlo? :) Ho detto che sto bene cosi!

Perchè dici che non lo puoi vedere.. mi avevi dato l'impressione di questo..

Beh se stai bene così, che non vuoi fare nessuna operazione, e i cambiamenti che stai facendo per te bastano, mi sembrano già dei buoni passi

Ci si puo' masturbare anche analmente! Oddio ragazzi siete riusciti ad imbarazzarmi! ahahah

ma che imbarazzo, figurati..

solo che capiscimi, hai un mezzo davanti, che non ti piace, diciamola così.. e che sessualmente se uno te lo tocca non vuoi..

Penso che una soluzione vada trovata..

domanda scema, ma quindi cosa fai? cioè ti travesti? non capisco, la cosa mi intriga assai!!!! Dio 'sto forum mi da sempre succolenti novità!!!! mi apri un mondo sconosciuto

Si, ma fisicamente e naturalmente, dal punto di vista sessuale la femmina è passiva! Io non mi sognerei mai di fare sesso da attiva.

Beh però devi tener conto che è la TUA percezione, la TUA idea di femminilità.. estrapolata forse da un contesto che non è realmente così. 
La Sessualità o molto più ampia di quel che si pensa. E tu hai dei tuoi gusti che non sono uguali per tutti. 

Altrimenti sarebbe lo stesso discorso che fanno gli omofobi, ovvero che l'omosessualità è contronatura. ;)  

Non ti devi imbarazzare. A quanto pare è un argomento che desta curiosità un po' morbosa.. visto che pochissime persone ne parlano liberamente. 

Tu dici che non riesci a stare a torso nudo. Perché? Ti senti a disagio perché manca qualcosa o perché ti senti pudica? 
Per quanto riguarda il pene sembra che tu ti sia "rassegnata" al fatto che sei nata così. Poi ovvio che nella mente possano esistere vie di mezzo.

Ripeto io ne parlerei con uno psicologo esperto in materia (e fidati.. non c'è nulla di male :) ). 

ma che imbarazzo, figurati..

solo che capiscimi, hai un mezzo davanti, che non ti piace, diciamola così.. e che sessualmente se uno te lo tocca non vuoi..

Penso che una soluzione vada trovata..

Ma la soluzione si trova ad un problema. Io non ho nessun problema!

Ma la soluzione si trova ad un problema. Io non ho nessun problema!

Problema, nel senso che se uno fa sesso con te, viene spontaneo che giochi col tuo arnese..

E tu fai notare che il tuo arnese a te non è che piaccia molto..

@yalen86

Ma si dai, forse è la mia percezione, quindi sicuramente ci saranno altre sfaccettature, ci mancherebbe! :) Ma in che senso poche persone ne parlano? Perchè io di cosa sto parlando di cosi strano??

Certo che non c'è nulla di male...ma come ho gia' detto ad Amos, ci si rivolge a qualcuno se si hanno dei problemi, se non si sta bene. Io sto bene, oserei dire benissimo, cosi. Quindi non vedo il nesso...

Ma perché volete che gius1989 si operi? :D

Mica è obbligatorio.

Mah no, che operazione..

Sono stato io il primo a dirgli che togliere non è uguale ad avere...

solo che risulta strano che si lamenta del suo coso, e abbiamo tutti colto che il suo lamentarsi gli creava un malessere, che in molti hanno detto, beh se ti da fastidio tiralo via..

Aumentato dal fatto che si evinceva il suo lato di femminilità nascosta in un uomo

Problema, nel senso che se uno fa sesso con te, viene spontaneo che giochi col tuo arnese..

E tu fai notare che il tuo arnese a te non è che piaccia molto..

Amos ma se il tizio ti dice"a me interessa il tuo sedere, non mi frega nulla del davanti" il problema non esiste! arggg mi state facendo parlare di sesso!

Amos ma se il tizio ti dice"a me interessa il tuo sedere, non mi frega nulla del davanti" il problema non esiste! arggg mi state facendo parlare di sesso!

E fino li ci siamo..

Da quello che scrivevi, almeno da come ho colto io, sembrava che eri indeciso se operarti e diventare donna o no..

Magari ho colto male io..

E fino li ci siamo..

Da quello che scrivevi, almeno da come ho colto io, sembrava che eri indeciso se operarti e diventare donna o no..

Magari ho colto male io..

No ma assolutamente! Chiedo scusa io, forse non ho espresso bene i concetti. Non ho assolutamente intenzione di cambiare sesso! Perchè ripeto, sto bene cosi! :)

Ha solo detto che prova fastidio a venire toccata lì.

Ufficialmente la cosa di chiama essere transgender

cioè sentirsi di un genere, ma non voler modificare il proprio corpo.

Ha solo detto che prova fastidio a venire toccata lì.

Ufficialmente la cosa di chiama essere transgender

cioè sentirsi di un genere, ma non voler modificare il proprio corpo.

Almadel in due frasi hai espresso chiaramente cio' che a volte faccio fatica a fare capire io in monologhi!! :D Bravo e grazie!