Jump to content

Gay, bisex, etero....? Cosa siamo in realtá?

RichardAnime

Recommended Posts

So che avranno giá aperto centinaia di centinaia di topic del genere ma io mi sento di dire la mia perció spiego:

Giracchiando su varie sezioni di questo forum ma anche su altri mi è capitato di vedere "discriminazioni" di vario genere, anche prese per il sedere od offese, insomma queste persone che siano gay etero o bisex si catalogano in gruppi/tribú di cui si sentono di far parte, e si scannano fra di loro come per proteggere il proprio "territorio". Quando leggo queste cose rimango basito, di quanto queste persone si lamentino di come vengono discriminate e che poi facciano lo stesso con le altre...io non mi definisco bisex o gay o etero, io quando vedo una persona che sia maschio femmina o altro, se è una persona che mi piace, simpatica per me e con cui mi trovo bene potrei pensare a stare con quella persona perché vedo in lei (inteso come persona) un potenziale sviluppo di me stesso con essa.

Ehm ok non capisco neanche io quel che ho scritto XD.

Io ora mi rivolgo a tutti quelli che leggeranno: cos'è che vi porta a classificarvi in gruppi? Ok sei gay ma cosa definisce un gay? Che ti piacciono i maschi? Allora ti chiamo zumpepem D: sinceramente io vi vedo tutti uguali, con gusti diversi ovvio ma come PERSONE.

Questo era ció che volevo dirvi per ora grazie :)

• Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Hinzelmann

16

• gius1989

12

• RichardAnime

10

• schopy

6

Mercante di Luce

Cosa definisce il gasolio dalla benzina? Sono due carburanti! Io li vedo uguali, non posso berli entrambi ed entrambi posso bruciarli (in qualche modo) per scaldarmi o spostarmi.

Ma prova a mettere la benzina in un motore Diesel, o il gasolio in un motore Otto e mi dirai a cosa servono le classificazioni.

(poi puoi anche classificare la benzina come bimbumbam e la nafta come caccapupù, nei fatti non cambia niente.)

@RichardAnime

Anche io la vedo un pò come te..

Il fatto di essere Etero, Gay o Bisex, sono degli stereotipi, quello che conta secondo me è quello che provi dentro di te...

Io mi definisco gay, in quanto a me la vagina non mi piace proprio, quindi penso che altre definizioni non ci siano per classificarmi..

Però conosco parecchie persone etero che si sono innamorate di persone dello stesso sesso...quindi proprio etero non erano..

Classificarsi è divertente dai, non togliamoci anche sto sfizio sennò che du bàl eh

E comunque il violento ed epico scontro di civilità che credi di vedere è solo quello che si svolge fra il fondamentalismo delle scellerate armate gay di Rotwang e l'integralismo delle sprezzanti armate bisessuali di Oscuro, il resto sono scherzi.

Amos tu hai detto che ti definisci gay perché non ti piace l'apparato sessuale femminile, e a me che non piacciono gli spinaci come dovrei definirmi?

Quello che sto dicendo e che sono gusti ed è inutile scrivere mi definisco gay, bastava dire che non ti piace la vagina :)

Io mi chiedo sempre come mai solo per la sessualità

si facciano tutti questi problemi di etichette.

Nessuno dice mai: "Ateo, agnostico o credente?

Io non sono nessuna di queste cose io sono una PERSONA"

"Veneto o Molisano? Operaio o impiegato? Biondo o moro?"

Come mai queste etichette invece andrebbero bene?

Se mangi solo carne sei carnivoro, se mangi solo piante sei erbivoro

e se mangi entrambe le cose non sei una PERSONA: sei onnivoro.

"Bisessuale" non è mica una parolaccia.

Classificarsi è divertente dai, non togliamoci anche sto sfizio sennò che du bàl eh

E comunque il violento ed epico scontro di civilità che credi di vedere è solo quello che si svolge fra il fondamentalismo delle scellerate armate gay di Rotwang e l'integralismo delle sprezzanti armate bisessuali di Oscuro, il resto sono scherzi.

"Si tende a dimenticare che le categorie sono state inventate per rappresentare e classificare la realtà, non per essere la realtà stessa.

Pretendendo di classificare la realtà a tutti i costi finiamo per ridurre le possibilità di conoscerla."

Mercante di Luce

Richard il fatto che non ti piacciano li spinaci non mi sembra un carattere che ti caratterizzi la vita come il sesso di chi ti innamori, al più puoi dire "se non mangio ne carne ne derivati animali, come mi definisco?" Vegano, ed è una definizione che ti fa comodo perché la userai per cibarti nel modo più consono evitando errori.

Almadel caro guarda che tu stai facendo esempi mooooolto sbagliati, cosa centra veneto o molisano con delle etichette gay etero bisex? Quello è un LUOGO di nascita non definisce essere una persona! Poi io stavo parlando delle discriminazioni che ci sono fra queste "etichette" non delle etichette in se, alla fine ognuno è libero di pensarla come vuole, o no? :)

Richard il fatto che non ti piacciano li spinaci non mi sembra un carattere che ti caratterizzi la vita come il sesso di chi ti innamori, al più puoi dire "se non mangio ne carne ne derivati animali, come mi definisco?" Vegano, ed è una definizione che ti fa comodo perché la userai per cibarti nel modo più consono evitando errori.

Dipende ci son persone che se non ti piacciono i noodles non si mettono con te :uhsi:

Amos tu hai detto che ti definisci gay perché non ti piace l'apparato sessuale femminile, e a me che non piacciono gli spinaci come dovrei definirmi?

Quello che sto dicendo e che sono gusti ed è inutile scrivere mi definisco gay, bastava dire che non ti piace la vagina :)

Non mi piace proprio fare sesso con una donna, quindi gay

gay = persona che va solo con quelli dello stesso sesso

Mi porta a classificarmi nel gruppo gay in quanto so che sessualmente è così.

Se in un futuro, si sa mai io vada con una donna, mi definirò bisex

bisex = persona che va con persone dello stesso sesso e no..

Secondo me queste distizioni, servono per capire chi hai davanti e che cosa puoi ottenere da lui sessualmente..

Ovvio che se uno è etero

etero = persona che va solo con gente di sesso opposto

sò già a priori che sesso con lui non ce lo faccio

Ho detto che i gay bisex etero si mettono in gruppi e la maggior parte di questi si crede di essere migliori di tutti quando alla fine son tutte PERSONE e sono uguali come i diritti che dovrebbero ricevere. Ma voi avete trovato solo un altro spunto per farci una guerra sopra.

Ho detto che i gay bisex etero si mettono in gruppi e la maggior parte di questi si crede di essere migliori di tutti quando alla fine son tutte PERSONE e sono uguali come i diritti che dovrebbero ricevere. Ma voi avete trovato solo un altro spunto per farci una guerra sopra.

Mah io personalmente, non mi credo migliore di un etero o un bisex..

Però ho notato che molti Etero si credono migliori di Gay e Bisex, ma qui apriamo una porta aperta e lunghe conversazioni a riguardo..

Per me che sono gay e non discrimino i bisessuali, essere e definirmi gay

non costituisce una limitazione

Lo sarebbe assumere una identità più gradita ad una società omofoba

definendomi bisex ( non essendolo ) o peggio "persona"

Se io sono una "persona" dove finisce tutta la mia storia personale di

gay? I miei amori, il sesso, le arrabbiatute, le letture etc tutto ciò che ho

conquistato in anni e anni di vita?

Nell'irrilevanza assoluta di un calderone dove tutti siamo uguali a condizione

che ciò che mi caratterizza non conti niente....e questa sì sarebbe una limitazione

E non solo ho visto molti gay che si credono superiori e cosí anche bisex e etero.

Sul fatto che poi col messaggio iniziale io mi sia dilungato sul fatto che stare con un trans un maschio una femmina un alieno per me non importi perché se mi piace e trovo in quella persona una crescita sia personale sia di insieme è un altra cosa u.u

Edited by RichardAnime

L'unica cosa che si capisce è che non vuoi dire di essere bisessuale,

ma non si capisce bene per quale motivo.

Le discriminazioni non esistono certo per colpa delle etichette.

Per secoli in Occidente non c'è stata una parola per definire i gay

eppure c'era il rogo per gli uomini che facevano sesso con altri maschi.

A parte due utenti di questo che si divertono a litigare sulla bisessualità

non esiste alcuna litigiosità su questi orientamenti nella vita reale.

@Almadel

Nella vita reale come su molti altri forum esistono eccome! Ti ho appena detto che io mi definisco cosí se poi tu mi dai del bisex pensala come vuoi, sta di fatto che non hai capito un H di quel cr intendevo :)

Edited by Loup-garou

Ok sei gay ma cosa definisce un gay? Che ti piacciono i maschi? Allora ti chiamo zumpepem :D

Be io sono frocio, c'è poco da fare.

Se mai farò CO con un bambino, gli dirò che sono Zumpepem ;)

Nella vita reale come su molti altri forum esistono eccome!

Qualcuno qui ha la coda di paglia...

Qualcuno qui ha la coda di paglia...

Ehm cosa? Io per qual motivo dovrei aver la coda di paglia? Intendevo che esistono motivi di litigiositá su codesti argomenti :)

Edited by RichardAnime

Ma più sui forum che fuori credo io...la gente che ha una vita sociale gay poi non è che sta lì a fare tutta sta caciara.

Se esci con un bisex non è che ci siano motivi di scazzo, ci esci perché ti sta simpatico e la cosa finisce lì.

...tralasciando tutto il discorso di chi non si vuole definire (e chissà come mai, lo si fa solo nell'ambito relativo all'orientamento sessuale :asd: ), passo alla domanda specifica che credo che sia il punto del topic:

o ora mi rivolgo a tutti quelli che leggeranno: cos'è che vi porta a classificarvi in gruppi? Ok sei gay ma cosa definisce un gay? Che ti piacciono i maschi? Allora ti chiamo zumpepem D: sinceramente io vi vedo tutti uguali, con gusti diversi ovvio ma come PERSONE.

Mi definisco lesbica in quanto mi piacciono esclusivamente le donne. Quindi se appartengo a quella categoria non vedo perché devo farcire la cosa con tante riflessioni pseudo filosofiche attorno. E' una mia caratteristica fisica come lo è il colore dei miei capelli, degli occhi & affini.

Che poi ci siano altre persone che abbiano una sessualità più "sfumata" (che ricadono nella categoria dei bsx che, a quanto vedo, lo sono in maniera differente a seconda del rapporto che hanno rispetto al proprio sesso e quello opposto sul piano sessuale/affettivo), non ci piove.

Ma da qui a dire "non mi definisco", ce ne passa d'acqua sotto i ponti eh.

Che poi siamo tutte persone, quello mi pare scontato, ma non c'entra un'h con il discorso dell'orientamento sessuale :look: a meno che qui dentro non ci siano pure alieni o esseri viventi che non appartengano al genere umano :asd:

L'unica cosa che mi pare di aver capito è che tu RichardAnime hai paura

di essere discriminato in quanto bisex o gay

Se è così, te lo posso dire subito: vivere in questa paura significa vivere

una vita limitata e definirti per ciò che sei è l'unico modo per liberartene

io quando vedo una persona che sia maschio femmina o altro, se è una persona che mi piace, simpatica per me e con cui mi trovo bene potrei pensare a stare con quella persona perché vedo in lei (inteso come persona) un potenziale sviluppo di me stesso con essa.

è no ciccio, cosi non va mica bene, dai datti un etichetta, o sei gay o sei etero, gay o etero ? gay o etero ? gay o etero ? Bisex non vale è sia chiaro !111!11!!!

Vabbeh....

No non ho nessuna paura di essere discriminato, stavo parlando di voi che discriminate ma lasciamo stare XD tanto come ho detto sapete aprire solo una guerra e vi siete soffermati solo sul mio ragionamenti su ció che mi piace a me, se poi voi volete darvi etichette ok allora cosa sarei? Un pansessuale?

Edited by RichardAnime